PDA

Visualizza la versione completa : Liechtestein - qualcuno ha informazioni utili?

FelixtheCat
24-08-2007, 17:10
Ciao a tutti, con un gruppo di amici stiamo organizzando un giro in questo minuscolo staterello per settembre: avete qualche informazione utile, tipo dove dormire, dove e cosa mangiare, cosa vedere, cosa NON vale la pena di vedere, ecc.? Il giro dovrebbe portarci in trentino al venerdì sera e darci così sabato e domenica mattina per visitare la meta, poi si prevede il rientro.

Grazie in anticipo! ;)

Cinsietta
24-08-2007, 17:12
dovete andarci il giorno di ferragosto, c'è la festa del compleanno del principe... è una festa bellissima!

FelixtheCat
24-08-2007, 17:15
AZZ!!! E ora me lo dici? Ah... te lo chiedo ora... :lol:

Per ora è intenzione andarci a metà settembre, anche per non fare qualche passo con la neve... :rolleyes:

Cinsietta
24-08-2007, 17:16
eh già :lol:

magari rimandate al 2008

anche perchè non c'è nulla da vedere

FelixtheCat
24-08-2007, 17:32
In effetti l'idea del viaggio è nata dalla curiosità di vedere 'sto staterello le cui indicazioni stradali mi apparivano nei viaggi in Austria e Svizzera :cool:, oltre che dal cercare un pretesto per fare un giro in moto con la compagnia di amici! :D

Timberwolf
24-08-2007, 19:20
Il Liechtenstein è Vaduz e null'altro!!!! ....dieci minuti netti per visitarla!!

R72
24-08-2007, 20:04
pero' puoi fare il record di girare 5 stati in 2 gg
A
D
CH
FL
I
e se ti slunghi pure
F

ildanese
24-08-2007, 21:00
Concordo con Timberwolf!! Anch'io pensavo fosse +/- come San Marino invece...non c'è una mazza!! :(

FelixtheCat
25-08-2007, 15:44
Ma quindi, strade, passi, ecc. niente di niente? :rolleyes:

Locali per pernotto e mangiare validi?

Possibile che non abbia un'attrattiva che sia una?

Forse vale la pena che rivediamo l'itinerario, prevedendo solo l'attraversamento?

Globetrotter
25-08-2007, 19:10
Concordo con quanto già scritto sul Liechtestein, ovvero che in 10 minuti al massimo vedi tutto quello che c'è da vedere ... cose che, al momento, non ricordo e quindi non posso menzionare :lol:
Persino i confini non sono quasi tracciati, infatti ci si passa senza accorgersene dalla Svizzera.
Ciò non toglie che tutto intorno vi siano delle località decisamente interessanti, Feldkirch, il Bodensee e la Silvretta Hochalpenstrasse, citando le prime che mi vengono in mente.
Ma, visto che girare in moto è comunque bello, ti auguro un buon viaggio :D

nossa
25-08-2007, 21:57
Secondo me non ne vale al pena:rolleyes:

modmax
27-08-2007, 09:51
Ci sono passato Luglio per andare a Garmish, anch'io per la tua stessa curiosità, giusto per comprare la patch per me e il magnete da frigorifero per mia moglie.......... a parte Vaduz, ti fermi mezz'ora ed è già più che sufficiente neanche ti accorgi di entrare in un altro "stato"........ passateci per curiosità ma pernottate e mangiate in Austria. :cool:

Fragolino
27-08-2007, 10:03
ci sono passato nel mio "girello dei 5 stati" di quest'estate...concordo con tutto quello scritto sopra
ti suggerisco solo se puoi di arrivarci da Maienfeld (Svizzera...paese di Heidi) facendo la strada alta, dovrebbe essere la statale 28, che poi scende su Balzers...è l'unica cosa carina anche perchè il castello a Vaduz è ricoperto di impalcature !!

marktbike
27-08-2007, 10:06
E' un buco e non vale nemmeno la deviazione, a maggior ragione non vale la pena di sceglierlo come meta di un viaggio.

calimero
27-08-2007, 10:08
Se devi portarci dei soldi è il posto migliore in assoluto...

due siti utili:

http://www.liechtenstein.li/eliechtenstein_main_sites/portal_fuerstentum_liechtenstein/home.htm

http://www.turistipercaso.it/viaggi/itinerari/testo.asp?ID=12033

;)