Visualizza la versione completa : Ma quante GS1200 in vendita?
bombafra
24-08-2007, 15:57
Stavo guardando la sezione mercatino ed ho visto che su 93 annunci presenti 12 riguardano la GS e di queste 12 3 sono ADV.
Ossia il 13% delle richieste di vendita sul "nostro" mercatino. E quindi si tratta del modello più in vendita.
Secondo voi succederà lo stesso anche per la R1200? tra un annetto ci troveremo il mercatino pieni di annunci di vendita?
Ciao
PS:non era mia intenzione di alimentare ancora la polemica ghisa-plastica. Magari è solo dovuto al fatto che in giro ce ne siano effettivamente tante
Tutto il nuovo venduto..... prima o poi finisce nel mercato dell'usato, voglio vedere fra un annetto............. :cool:
L'Emarginato
24-08-2007, 16:01
Uno è quello, due è anche che essendo tutte del 2005 o quasi, ed avendo un poco di km sulle spalle, magari è giusto che vengano poi rivendute per moto nuove, con garanzia intatta.
Non so se è un bene questo, perchè a meno di non nasciondersi dietro un dito, sembrerre confermata la regole che le prime versioni abbiano qualche problemuccio in più a livello, non fosse altro statisticamente, delle versioni pià recenti...
E poi anche il periodo è quello, di solito dopo l'estate la gente, vende vende vende...
Aristoc@z
24-08-2007, 16:10
quando uscirà quello "nuovo" le offerte aumenteranno
su moto.it 258 Gs 1200 in vendita..
Per me la conferma che alla fine tanti la comprano perchè è di moda, poi magari si rendono conto che tra scarso o troppo utilizzo e costo di gestione forse è meglio prenderne una nuova o cambiare marca
di solito dopo l'estate la gente, vende vende vende...
Hai ragione... ma non credo ci sia tanta gente che compra compra compra... :-o
tonifuso
24-08-2007, 16:34
su moto.it 258 Gs 1200 in vendita..
io ne ho visti 410, anche se c'è da dire che se cerchi i gs ti travi in mezzo pure rt,st, insomma buona parte della gamma r1200, quindi 258 a 300 è il numero reale per me, abbastanza pochi considerando che di cbr 1000 ce n'è 381.
L'Emarginato
24-08-2007, 16:38
Fancho, il problema non è di chi non può comprare, ma di chi non riesce a vendere!!!
Quel che succede è poi che il prezzo si spirla, e solo allora, chi non poteva comprare magari fa il passo.
Oggi un gs1200 medio (inteso nella statistica di cui sopra) viene sugli 11.000, lo trovi a 12.000 e a 10.000, quindi diciamo 11.000.
Nuovo costa circa 14.000, secondo te è un buon prezzo?
Per me no, quando sarà a 8.000/9.000, vedrai che i rimasti faranno compra compra compra...
Aggiungo che come dice il Conte, al prossimo EICMA presenteranno, mi pare, il my08 per cui, la gente che ci ha due lire (non io ) si prepara a fare il salto per restare al passo con i tempi! :lol::lol:
se consideriamo la quantità di gs venduti rispetto agli altri modelli credo sia un numero adeguato.
La cosa ancora che mi incuriosisce è cosa compreranno questi signori ?
L'Emarginato
24-08-2007, 16:40
Il modello nuovo?
tommygun
24-08-2007, 16:45
Massì, quello da 110 CV!!
Paul Pettone
24-08-2007, 16:46
ROTFL! :lol: :evil4:
casa ufficio - ufficio casa - casa ufficio - bar casa ufficio - we al mare - casa ufficio bar ! poi si accorgono che arriva l autunno ed e' meglio la macchina! totale 2000km in 12 mesi!
Settembre e' il mese degli affari! anzi....direi dopo la fiera ! :arrow::arrow::arrow:
un Bel GS preparato con tanto di gialloni si trova a poco...anzi...pochissssiimoooo :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Pensavo attendessero il 4 cil boxer :D
Evangelist
24-08-2007, 20:21
Per me la conferma che alla fine tanti la comprano perchè è di moda, poi magari si rendono conto che tra scarso o troppo utilizzo e costo di gestione forse è meglio prenderne una nuova o cambiare marca
Certo... una moto prodotta in 100.000 (centomila) esemplari da fine 2003 (tra poco ha 4 anni) la cui percentuale di annunci (su un campione cmq significativo) è del 13 % è moda eh?:mad::mad::mad::mad:
Quello con il colore nuovo che meglio si intona con i mocassini nuovi.
Piripicchio
24-08-2007, 21:31
è dovuto al fatto che troppi possessori di GS1200 sono dei fighetti con le tasche sfondate che comprano solo per dare un immagine di se ma che non capiscono una mazza di moto e ovviamente non ci escono manco dalla città, ovviamente il risultato è che dopo qualche mese si rendono conto che non se ne fanno nulla di una moto e preferiscono il loro bellissimo SUV...
abii.ne.viderem
24-08-2007, 21:34
io non capisco una mazza di moto, ma in città non la uso mai. (merito almeno la sufficienza?) ;)
Piripicchio
24-08-2007, 21:35
non tutti i plasticosi sono fighetti ;)
Evangelist
24-08-2007, 21:57
è dovuto al fatto che troppi possessori di GS1200 sono dei fighetti con le tasche sfondate che comprano solo per dare un immagine di se ma che non capiscono una mazza di moto e ovviamente non ci escono manco dalla città, ovviamente il risultato è che dopo qualche mese si rendono conto che non se ne fanno nulla di una moto e preferiscono il loro bellissimo SUV...
Tu invece fiero possessore delle moto vere non perdi occasione per dare aria alle dita vero?:lol::lol::lol:
Tieni duro, per adesso hai una moto vecchia.. si sa mai che tra 30 o 40 anni (visti gli esemplari prodotti) potresti diventare obsoleto ...
Berghemrrader
24-08-2007, 23:02
Chi vuole comprare una GS nuova prende un 1200, e se ne vendono tante.
Normale trovarne numerose sul mercato dell'usato, e non le regalano mica solo perchè sono di 2a mano.
Quando si fanno questi numeri, a mio parere, non sono tutti acquirenti convinti, molti si comprano la GS1200 per via della sua polivalenza riconosciuta o semplicemente perchè moltissimi la usano (basta guardarsi in giro), e quindi di certo è una moto azzeccata.
Ma quando si compra una moto perchè se ne vedono armate intere non sempre si prende la moto che fa per te, e magari scopri che è un pò alta, che non ti protegge come una tourer o che non è leggera come una naked ecc. ecc.
Sempre a mio personalissimo parere chi vende una GS1200 lo fa perchè ha sbagliato moto (sbagliato "tipo" di moto) ma si è lasciato condizionare dal delirio da GS che ha contagiato migliaia di motociclisti.
Chi l'ha presa sapendo bene il gran ferro che è se la tiene ben stretta e non ha motivo di cambiarla.
Con cosa poi?
Quindi, per farla corta, chi conosce la GS apprezza la GS.
E non la vende facilmente.
Evangelist
25-08-2007, 18:31
C'è anche chi la vende dopo 2 anni per non smenarci troppo e magari la riprende... in Adv o std... gente ... 100.000 esemplari ... ricordo che per fare i primi 100.000 Bmw ci mise una cinquantina di anni... è ovvio che ce ne siano sul mercato dell'usato....è l'equivalente della serie 3 delle auto...
bmw-garage
25-08-2007, 19:46
se mi dessero dei bei soldini, allo scadere dei 2 anni di garanzia, e con 30/35 mila km sul groppone, io la darei via al volo. Non e' vero che chi rivende e' fighetto, come non e' vero che chi la tiene 10 anni sia il motociclista serio. Francamente la mia, ora, con un anno e 16mila km, usata anche in inverno nel (poco) tempo che il mio lavoro mi consente, la conosco bene e penso ci sia poco ancora da farci.... forse l'off un po' piu' serio, ma si sa tutti che non e' proprio il suo pane.
SprofondoBlu
25-08-2007, 21:09
Chi cambia un GS non ha capito un CASSON.....;):lol::lol::lol:
bmw-garage
25-08-2007, 21:16
DOMANDA: Ma voi vi innamorate della vostra moto???? A me piace cambiare!
Il dubbio ce l'ho, perche' a me, dopo un po' di tempo l'infatuazione va a calare...... Ho un parallelo da fare con la fi@a, ma poi le signore mi bacchettano...:cool:
SprofondoBlu
25-08-2007, 21:23
Guarda , io avevo una RT 1150 gran moto niente da dire, ma nei kilometri che ci facevo sentivo che mancava qualche cosa, aveva un che che non mi garbava, poi ho incontrato lei e sono stra contento e non la cambiero MAI..;)
Piripicchio
26-08-2007, 11:08
bah.. che strani discorsi, io piu tempo passa e piu km faccio piu la mia moto mi piace!
mi dispiace davvero per quelli che non sono mai soddisfatti :(
ma del resto da una moto senz'anima come la GS1200 non ci si potrebbe aspettare altro, in effetti io me la son levata dopo solo 1 mese :lol:
Peccato che BMW non sia una casa seria e non ritiri tutto il materiale oblsoleto dai magazzini:lol:
in altri settori quando si aggiorna un prodotto le rimanenze di magazzino vengono ritirate:D
perchè sono superate:lol::lol::lol::lol:
Io del mio GS 1200 ne sono soddisfatissimo 03/05 50000 km :eek:,nonostante tutto penso che per il prossimo anno di cambiarlo,non so con cosa...mah:confused:spero in un rinnovamento GS 2008!!;)
desideriogs
26-08-2007, 12:33
se dovessi cambiare la mia,comprerei il 1200 adv:arrow::arrow::arrow:,magari usata, e non prenderei in considerazione nient'altro anche se fossero alternative migliori...è il passo che mi viene naturale fare,altrimenti mi tengo la mia che va da dio:eek:;)
Certo... una moto prodotta in 100.000 (centomila) esemplari da fine 2003 (tra poco ha 4 anni) la cui percentuale di annunci (su un campione cmq significativo) è del 13 % è moda eh?:mad::mad::mad::mad:
la statistica e' un'opinone, ricordatelo :lol:
bmw-garage
26-08-2007, 13:37
bah.. che strani discorsi, io piu tempo passa e piu km faccio piu la mia moto mi piace!
mi dispiace davvero per quelli che non sono mai soddisfatti :(
ma del resto da una moto senz'anima come la GS1200 non ci si potrebbe aspettare altro, in effetti io me la son levata dopo solo 1 mese :lol:
Non e' questione di soddisfazione, o per lo meno non solo; io della mia moto sono soddisfattissimo, ma questo non significa portarla avanti finche' diventa obso, oppure non poter cambiare tipologia. IMHO
La cosa riflette anche un po' il carattere delle persone, io ad esempio alle cose mi affeziono il giusto
ma il discorso lising scaduto dove lo mettiamo?
dopo 2 anni ce' gente anche che riprende la moto praticamente uguale....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |