Entra

Visualizza la versione completa : Nord e Sud

Uto
24-08-2007, 12:10
ma porca pupazza:mad::mad:
parlavo adesso con un mio cliente pugliese che è stato in vacanza nella sua terra e precisamente Giovinazzo...
ebbene...
mi riferisce che la gente va in moto in tre o quattro persone (marito alla guida, figlio in mezzo, moglie e figlio in fasce dietro:rolleyes:)
le pattuglie dei vigili, presenti al misfatto, fanno finta di niente:mad::mad:
casco? "..ma non sarai mica matto!!! da noi non si usa.."
assicurazione?".. si ce ne sarà uno su cinque che la paga..."
bollo? -sonora risata- "... ah...ah...ah... non ne conosco uno che lo paga..."
tutto questo ed altro ancora che non racconto per decenza mi è stato raccontato da un pugliese, quindi gli credo.

ma io dico...
cazzo!!!! è mai possibile??!!:mad::mad::mad:
qua se ti beccano senza casco ti arrestano!!!!!

W LITAGLIA

ma che vadano tutti a farsi in culo

Fancho
24-08-2007, 12:15
L'Ammiraglio Nelson disse che "Napoli è l'unica città africana priva di quartiere europeo".

Forse che l'affermazione si possa ad oggi geograficamente estendere? :mad:

Che peccato però... :( :( :(

::zinco::
24-08-2007, 12:20
è tutto verissimo!! PURTROPPO!!

se ti metti il casco te menano!!

tammaro
24-08-2007, 13:30
... bollo? -sonora risata- "... ah...ah...ah... non ne conosco uno che lo paga..." ...

beh, diciamo che il fatto di non pagare il bollo lo posso interpretare come una protesta contro una imposta che si ritiene iniqua. :mad::mad::mad:

Per le altre cose e' OVVIO che sono daccordo.

Il problema pero' e' sempre lo stesso, non il fatto in se ma la modalita' e le conclusioni a cui porta un giudizio filtrato dalla necessita' di trovare giustificazioni ad una idea.

Evitero' di fare esempi differenti in posti piu' al sud di quelli indicati o in linea con questi in posti piu' al nord. E' inutile perche' il fitro deve agire.

Senza offesa, ma e' un errore in cui incappo anche io (purtroppo).

Marzi
24-08-2007, 13:33
...
ma che vadano tutti a farsi in culo

do you know "cantina"?!?

aldo
24-08-2007, 14:17
Qualche anno fa a Taranto l'albergatore vedendoci indossare il casco integrale per partire al mattino ci ha detto:

"hummmm.... non è bello circolare con il casco da queste parti, la polizia vuole vederli in faccia quelli in moto...." :mad::mad:

in effetti siamo passati davanti ad una pattuglia ferma a bordo strada, noi e un "locale" senza casco. La polizia non ha neppure degnato di uno sguardo il locale mentre ha fissato con attenzione noi, avranno pensato: "questi nordici se ne fregano proprio delle leggi!!" :lol::lol::lol::lol:

fabgal
24-08-2007, 14:28
State dicendo delle sonore stupidaggini. Sicuramente qui al Sud esiste ancora chi va in giro senza casco (purtroppo!), ma da qui a generalizzare su bollo, assicurazione e 4 in moto ne passa.
Non cominciamo con i discorsi tipo quello del tizio romano a cui hanno fregato e restituito il gs, vi prego, pensate e scrivete da persone intelligenti e capaci di filtrare le ca@@ate della gente... :mad::mad:

Uto
24-08-2007, 14:59
non è questione di filtraggio purtroppo...
basta guardare i telegiornali
le immagini che provengono da sud ritraggono SEMPRE i motociglisti SENZA casco...
e poi lasciamelo dire
avevo già letto di queste cose ma sentirselo raccontare da una persona faccia a faccia, un pugliese che vive qui ma che è nato e cresciuto li... bèh... fa un'altro effetto...
non so... la naturalezza, la normalità
le stupidaggini non sono queste, non è lo scrivere sdegnato di queste cose ma l'accettare queste cose come "normali" e non è che evitando di discuterne migliori la situazione.
ne fare gli scandalizzati se qualcuno solleva il problema
che purtroppo esiste ed esisterà sempre

Bumoto
24-08-2007, 15:03
Uto senza offesa ma sto topic lo chiudo perchè non ne capisco l'utilità, ci sono tanti abitanti del sud sul forum se ti interessa chiedi a loro come funziona li ma non generalizziamo ;)