Entra

Visualizza la versione completa : FIGO: in montagna è arrivato l'inverno!!!!

romargi
24-08-2007, 11:25
Giusto per informarvi sulle attuali temperature alpine.
Ieri, come ho scritto nell'altro post, ho fatto un giretto alpino partendo da Sestriere.
La sera prima (mezzanotte) c'erano TRE (3!!!) gradi!!!
Sull'auto mi si è acceso il warning per eventuale ghiaccio sul manto stradale.

Ieri mattina partenza da sestreie alle 8:30: 6 gradi!
Sole e bel tempo.
Proseguendo per Izoard, Vars e Bonette temperatura sempre compresa tra 6 e 7 gradi.
Solo dopo Isola la temperatura è ritornata oltre i 10 gradi.

A Nizza (St. Isidore, non vicino al mare) la temperatura era godibilissima, solo 25 gradi.

Al ritorno Cian, Valberg e Cayolle temperatura mite.
Solo in cima all Cayolle, dove ha iniziato a piovere (per pochi km) la temperatura è arrivata a 7 gradi giusti!!!!!:cool:

Bel giro, un pochino di neve in punta alle montagne ed a bordo strada nei tratti più alti (Bonette).
Mi piace molto viaggiare col fresco, una vera pacchia!!!!!

Peccato solo per le mie condizione fisiche non eccellenti che non mi hanno permesso di apprezzare totalmente il giretto.

guidopiano
24-08-2007, 11:35
Mi piace molto viaggiare col fresco, una vera pacchia!!!!!

;) anche a me piace il fresco :D

mototour
24-08-2007, 11:57
Senza contare che è quanto di meglio per far rendere bene il boxer.:D

albiTO
24-08-2007, 11:59
Ma avevi fretta che arrivasse l'inverno? :lol::lol::lol:
Io no.

Max162
24-08-2007, 12:15
STIKA!!!!!! tra un mesetto si mette via la bimba e si tirano fuori gli "scietti" :arrow::arrow:

Beemer2V
24-08-2007, 12:21
il mio clima ideale per girare in moto, max 15°.

romargi
24-08-2007, 12:32
Ma avevi fretta che arrivasse l'inverno? :lol::lol::lol:
Io no.

No!
Ma non mi piace girare con il caldazzo! Meglio il fresco!
Io fino a 5-6 gradi viaggio bene, basta un abbigliamento adeguato;)

Tant'è con non mi avventuro al mare da aprile:

- troppo caldo
- troppa gente
- troppi smanetoni

No grazie.

D'estate viaggio solo in montagna, anche se i colli francesi ormai li ho fatti tutti più volte quest'anno!;)
Praticamente concateno i colli della Routes de Gands Alp in modo diverso almeno per variare un po' gli itinerari. In ogni caso mi piacciono sempre e per giri in giornata vanno benissimo.

Verso inizio ottobre inizierò con qualche giretto in territorio ligure. MA NON PRIMA DI CERTO

tommygun
24-08-2007, 13:01
Beati voi... qui per il weekend è previsto il ritorno del Cammello Mannaro dall'Africa, robe da 36/37 gradi! :mad:

Si salvi chi può! :(

dario
24-08-2007, 19:03
Salerno, oggi ore 14,00, 43°. La mia mucca ha la lingua da fuori.

Tex
24-08-2007, 19:16
quando porto il boxer in alpeggio al fresco è pura goduriaaaaa:-p:-p

e poi con il freddo diminuisce il traffico e meno stress

absolute beginner
24-08-2007, 19:55
Che clima der cazzo...
Sono rientrato oggi pomeriggio da un giro transalpino (dal veneto al Piemonte, con ritorno via liguria e Toscana)...
Su al nord ho preso tonnellate d'acqua (tant'è che a me s'è cimmito il telepass e a Gpepe il telefonino che pure stava dentro la giacca antipioggia) e temperature decisamente fresche (pure troppo... a Cortina si condensava il fiato e ieri sera a La Spezia erano circa 20°)...
Oggi ho preso acqua da Spezia ad Arezzo... poi a 100 km da Roma è cominciata a salire vertiginosamente la temperatura...
a 50 km da Roma sembrava di stare nel Kalahari...
Mah...

Lamps!

Max162
24-08-2007, 20:01
we in lombardia si torna sopra i 30 gradi

mototour
24-08-2007, 20:16
Che clima der cazzo...
Sono rientrato oggi pomeriggio da un giro transalpino (dal veneto al Piemonte, con ritorno via liguria e Toscana)...
Su al nord ho preso tonnellate d'acqua (tant'è che a me s'è cimmito il telepass e a Gpepe il telefonino che pure stava dentro la giacca antipioggia) e temperature decisamente fresche (pure troppo... a Cortina si condensava il fiato e ieri sera a La Spezia erano circa 20°)...
Oggi ho preso acqua da Spezia ad Arezzo... poi a 100 km da Roma è cominciata a salire vertiginosamente la temperatura...
a 50 km da Roma sembrava di stare nel Kalahari...
Mah...

Lamps!
Abso, non venire al Chianina.:)

absolute beginner
24-08-2007, 20:49
Abso, non venire al Chianina.:)

Risulta forse il mio nome tra gli iscritti? :confused: :lol: ;)
Oggi mentre al casello d'ingresso della Lucca - Firenze infilavo per la 300 esima volta negli ultimi 5 giorni quella stracazzo di tutina antipioggia invidiavo a morte il tizio che con sguardo compassionevole mi guardava da dentro una splendida Freelander canna di fucile :eek: :eek: nuova di pacca...
E' lì che ho capito, una volta di più, d'essere AUTOMOBILISTA DENTRO... :lol: :lol:

Lamps!

flavioff
24-08-2007, 21:10
Dopo i 25° batto in testa.Io.

romargi
24-08-2007, 21:22
...infilavo per la 300 esima volta negli ultimi 5 giorni quella stracazzo di tutina antipioggia

infatti nei miei giri alpini la Streetguard è l'ideale: da quando l'ho acquistata non so più dove sia la mia antipioggia!!!!:D:D:D

Prima iniziava a piovere ed era un terno al lotto:

a) se decidevo di mettere subito l'antipioggia perdevo 15 minuti buoni per la vestizione e dopo 5 min tornava il sereno. Quindi altri 15 minuti per svestirsi ed accorgersi che l'antipioggia che bella piegata entrava perfettamente nelle borse una volta usata aumenta il volume del 200%:lol::lol::lol: Ovviamente dopo altri 10 minuti ricominciava a piovere.:mad:

b) se decidevo di continuare senza antipioggia "tanto è solo un temporale passeggero, si vede che in lontananza il cielo è sereno" ovviamente beccavo pioggia fino a casa:mad::mad::mad::mad:

mototour
24-08-2007, 21:36
Oggi mentre al casello d'ingresso della Lucca - Firenze infilavo per la 300 esima volta negli ultimi 5 giorni quella stracazzo di tutina antipioggia invidiavo a morte il tizio che con sguardo compassionevole mi guardava da dentro una splendida Freelander canna di fucile :eek: :eek: nuova di pacca...
E' lì che ho capito, una volta di più, d'essere AUTOMOBILISTA DENTRO... :lol: :lol:

Lamps!
Scusa ma come tuta cosa usi?
La carta catramata?:lol:
Mai sentito parlare di Gore-Tex, H2Out et similia?
Per quanto mi riguarda il signore dentro al Freelander può andare a prenderselo in saccoccia, quando si fa una bella coda chilometrica sotto l'acqua forse non si bagnerà ma io lo sfilo ed arrivo a casa con il sorriso sulle labbra 2 o 3 ore prima di lui.:D

P.s.: io sono Asociale e allo sguardo COMPASSIONEVOLE avrei risposto con un sereno: "Cacchio guardi imbecille?":mad:

absolute beginner
24-08-2007, 23:48
Scusa ma come tuta cosa usi?
La carta catramata?:lol:
Mai sentito parlare di Gore-Tex, H2Out et similia?
Per quanto mi riguarda il signore dentro al Freelander può andare a prenderselo in saccoccia, quando si fa una bella coda chilometrica sotto l'acqua forse non si bagnerà ma io lo sfilo ed arrivo a casa con il sorriso sulle labbra 2 o 3 ore prima di lui.:D

No, semplicemente una tuta anti acqua (ottima peraltro) della Spidi...
Sotto ho messo la Netrics della Spidi e i pantaloni city della BMW
Al solo pensiero di usare le giacche e pantaloni in goretex in piena estate (ondate eccezionali di maltempo a parte...) mi viene la rosolia...all'andata fino a metà viaggio ed oggi da Arezzo in poi avrei preso un colpo di calore...
Il problema non è bagnarsi (cosa che non è mai avvenuta... la tuta gli stivali e i guanti summer rain non hanno fatto una piega) quanto l'immane rottura di maroni della vestizione e svestizione.
Quanto al guidatore della land... i'm very sorry... ma ritengo che anche con la coda da rientro, in caso di condizioni meteo particolarmente avverse (per me) un viaggio in moto è incompatibile con un livello minimo di qualità di vita, insomma per me sta comunque mejo lui dentro la Land che il sottoscritto sopra il Giesse...
Automobilista e fighetto inside... :D:D:D:D:lol::lol::lol::lol:

Lamps!

eleoluca
26-08-2007, 10:06
Mototour, mi sa che non hai capito... Absolute Beginner ti sta dicendo che non gli piace più di tanto andare in moto e che alla fin fine preferisce la macchina.... do you understand...?