Entra

Visualizza la versione completa : Minorca, le poche moto e le sue curve

webex
24-08-2007, 01:29
Minorca è una piccola isola dell’arcipelago delle Baleari.
Ci sono andato con la famiglia e naturalmente in aereo.
E’ sicuramente la meno conosciuta delle 4 isole, Maiorca, Ibiza e Formentera sono ben più famose, ma posso assicurare che di quell’arcipelago è quella che mi ha colpito i più.
Un isola dove la pulizia regna sovrana, basta andare in una qualsiasi toilette di bar o esercizio commerciale e trovarla pulita come quella di casa nostra.
Capita spesso di girare per i negozi e trovare gli esercenti con il piumino o con lo straccetto in mano a pulire e ordinare, trovare una cartaccia per terra è quasi impossibile.
E’ un isola piccola, dove il turismo in moto è raro proprio perché non si hanno tanti km di strade da percorrere e le moto sono poche, quasi rare poi quelle di grossa cilindrata anche se sono riuscito a vedere addirittura un GS 1200.
Le strade son perfette, non una buca e lisce ben asfaltate, ma quello che mi ha fatto impressione è che nonostante le poche moto in giro, tutte le curve e sottolineo tutte, hanno i guard – rail a norma o almeno non smembra uomini come da noi.
Ok è facile tener in ordine poche centinaia di km di strade, ma è pur vero che le moto non sono tante e quando poi torni in Italia il pensiero ai guard-rail minorchini mi torna sempre.

http://img137.imageshack.us/img137/6492/minorca110vb2.jpg (http://imageshack.us)

.

Adelmos
24-08-2007, 08:12
stì spagnoli vogliono superarci e credo ce la faciano:mad::mad::mad::mad:

...L'hanno già fatto!!

Emocromo
24-08-2007, 08:14
L'hanno già fatto, l'hanno già fatto....!!

webex
24-08-2007, 08:43
Ragazzi, questo è un post da walwal e non da cantina, se volete parlare di politica aprite un post a parte di la, altrimenti vi banno

aspes
24-08-2007, 08:46
no politica ma il Pres l'ha azzeccata in pieno.In economia il meglio che possa fare qualunque governo e' non fare niente e lasciar fare, vedasi in cina...qualunque intervento governativo e' sempre peggiorativo

L'Emarginato
24-08-2007, 09:09
No, non credo.
Sopratutto dove esistono lobby, monopoli, oligopoli...
Poi uno puo pensarla come Tommygun che toglierebbe i millesimi di euro, per rinvigorire l'economia italiana, ma quello è argomento da cantina...

Saetta
24-08-2007, 09:14
dal punto di vista economico zapatero non stà facendo niente e la sua bravura stà proprio lì.
;)
Bè definire "niente" quello che ha fatto Zapatero (anche in economia) mi sembra un pò riduttivo :rolleyes:

Se vuoi ti invio qualche informazione in MP :lol:

E pensare che fino a ieri (relativo) vivevano sotto la "Santa Inquisizione" ! :rolleyes:

dgardel
24-08-2007, 09:34
oramai siamo al DOPPIAGGIO!!!!!!!!!!!!!!

dgardel
24-08-2007, 09:34
.............

Se vuoi ti invio qualche informazione in MP :lol:

.......... :rolleyes:

a me interessa qualche info, se ne hai.........

sylver65
24-08-2007, 11:11
Sarà vero che la Spagna ci ha battuto in tutto.
Unico neo: vogliono emularci con l'abusivismo edilizio connesso al riciclaggio di denaro.

almarogada
24-08-2007, 11:48
quoto bewex 100%:D:D:D:D ci sono stato la settimana del ferragosto bel mare belle calette mooolto pulita, da consigliare.:D:D:eek::eek:

p.s. bewex quando ci sei stato e in quale zona, magari ci siamo pure visti??

webex
24-08-2007, 11:53
No era la prima settimana di luglio, tempo splendido e fresco al contrario di come era in Italia.

bewex detto webex

almarogada
24-08-2007, 12:01
in effetti la settimana scorsa c'era un po' di gente, ma non mi ha impedito di apprezzare tutte, e dico tutte, le bellezze dell'isola.