Visualizza la versione completa : moto turismo mome mi vesto sicurezza/comodita
ciao a tutti, una domanda che vi mettete per i giri turistici, io ho una tuta della dainese divisibile, ma dopo i 200km, i pantaloni mi danno molto fastidio le protezioni del ginocchio,poi non mi da nemmeno tanta liberta di movimento anche perchè sulla moto che ho adesso sto seduto piu dritto e non come su una sportiva, poi non sono molto comodi se arrivati ad un posto si vuol stare un po in giro a vedere magari qual'cosa, stavo pensando di tenera la giacca e di comprare quelli della gorotex impermeabili http://www.dainese.com/ita/zoom.asp?articolo=1614037/2614037&cat=&zm=UF, chi fa molto turismo mi sa dire qul'è l'abbigliamento piu adatto.
grazie un saluto a tutti
Maryyyyyy... c'è bisogno di teeeeee!!! :!: :!: :!:
Comunque ti consiglio di cominciare utilizzando la funzione "Cerca". Trovi miliardi d'info sull'argomento.
Per quanto possa contare io uso il completo Spidi Ergo 05 e, a parte la vestibilità migliorabile, lo trovo davvero ottimo! Evita, secondo me, i prodotti Dainese in D-Dry. Ne ho comprati 3 e sono stati tutti una delusione pazzesca (e qui ricordo che anche Barbasma concorda).
Guanti (tranne che in estate) Bmw ProWinter. Il top secondo me.
Stivali Oxtar Airtech in GoreTex Xcr. Eccezionali sotto tutti i punti di vista! Quelli Dainese mi stavano rovinando i piedi camminandoci molto come faccio io. (Ma erano sempre in D-Dry)
:)
ciao mi sapresti dire in che cosa sei rimasto deluso, per i 3 prodotti dainese??
grazie ciao
Io mi trovo bene con Alpinestars: a parte gli stivali Web in Gore-Tex che sono delle pantofole ma molto protettivi, i guanti (credo si chiamino VEGA) sono una favola. pensa che il negoziante me li ha dati e mi ha detto che se non mi trovavo bene me li ritirava...probabilmente sapeva il fatto suo xchè, pur non essendo in GTX hanno tenuto benissimo sia il freddo che l'acqua.
sulla giacca invece ti consiglio il GTX perchè Alpinestars usa un GTX particolare, più leggero e sottile, quindi veste meglio.
se hai bisogno...lamps
penso che per tuta intenda una di pelle . se e' cosi' mi pare scontato che non sia il massimo una volta scesi dalla moto.
se cerchi un prodotto buono x fare delle camminate io mi orienterei su un capo bmw , se cerchi un prodotto buono quando sei in moto vai di dainese in goretex:D
Airflow 3 sopra e sotto... e se piove una climaconfotrt......
Oppure pantaloni Summer 2 (divisibili diventano shorts)
Stivali all around di BMW (Gore-Tex)
Guanti estivi airflow e invernali ProWinter (sempre BMW)
D'estate e mezza stagione pantaloni summer, giacca estiva traforata Arlen Ness o Spidi, se fa freddo aggiungo klimaconfort, comunissimi panta antipioggia se piove forte. Stivali Alpinestar o Jolly in goretex, guanti quel che capita, traforati se fa molto caldo o vecchi guanti invernali nella mezza stagione.
D'inverno stessi stivali, guanti Prowinter, panta Dainese in D-dry ottimi d'inverno, giacca voyager HG, klima o antipioggia all'occorrenza.
tourguidedolomiten
26-08-2007, 11:48
TGD e siura, grande estimatore della pelle ,anche sotto la calenda di sole(portogallo 45°)4-5 anni ,siamo passati al tex,certo se posso consiglarti ,direi che le marche migliori Dainese,Rukka,e BMW.Certo che i miei panta voyage 2 soono + comodi del mio pigiama.........
ciao mi sapresti dire in che cosa sei rimasto deluso, per i 3 prodotti dainese??
grazie ciao
Scusa per il ritardo nella risposta. Dunque:
Guanti Supernord: dopo poche settimane iniziano incomprensibii scuciture sul dorso del guanto sinistro. La forma poi è quanto di più scomodo se ci tieni (com'è ovvio in inverno) che non passi nessuno spiffero d'aria, o acqua se piove, nel senso che devi armeggiare non poco per infilarlo bene nella manica della giacca (specie il secondo che infili avendo l'altra mano già "guantata"). Infine, senza aver subìto nessuna lesione o incidente, ora filtra pure l'acqua in due dita sinistre e in tre destre. :rolleyes:
Stivali B.B. (o un nome simile): impermeabilità ottima, ma appena ci sono più di 20° i piedi vanno arrosto e se ci cammini parecchio (cosa che io faccio sempre, usando la moto per "visitare posti") rischi delle vesciche formato KingKong...
Giacca Bristol: acquistata per lo zainetto. Impermeabilità semplicemente patetica! Qualche filo che ha già iniziato a scucirsi (dopo un quinto dei km da me fatti con la Spidi!) e un'imbottitura che, se non non è "montata", per quanto leggera occupa uno spazio imbarazzante.
Insomma, la mia esperienza con Dainese è tutt'altro che positiva. Forse proprio perché ho sempre acquistato prodotti in D-Dry. Però queste esperienze hanno contribuito al mio personale non apprezzamento di un marchio che già in passato avevo percepito come più attento all'immagine che alla sostanza.
Considera inoltre che ormai, abituato a Spidi, non potrei più rinunciare alla serie infinita di tasche che Spidi dissemina sulle sue giacche da turismo! :!: :!: :!:
barbasma
27-08-2007, 16:21
dainese... mi sono sempre trovato bene... in goretex.
il D-DRY fa cagare.
per il resto... è questione di vestibilità... che è diversa da modello a modello... da marca a marca.
quindi bisogna trovare un negozio ben fornito e provare... provare... provare... i pantaloni vanno provati piegando bene le ginocchia... per vedere se tirano sui maroni... e se si accorciano.
la giacca deve essere bella aderente... e appena più lunga di maniche.
anche dainese fa taglie conformate nei pantaloni ma solo su alcuni modelli.
per l'estate giacca HG Tuareg trail, pantaloni Summer, guanti Richa summer, se piove forte antiacqua in 2 pezzi (spesso solo la giacca, se è caldo i pantaloni asciugano in fretta), sotto indumenti rigorosamente in cotone.
per l'inverno Streetguard 2 + interno, guanti Spidi Z1000 + sottoguanto capilene se la temp scende sotto a 5°C guanti tucanourbano, sotto maglia della salute in lana e una maglia in windstopper
stivali Gaerne explorer per tutte le stagioni e calze cotone
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |