Visualizza la versione completa : è legale.....
angelor1150r73
23-08-2007, 20:00
secondo voi se lego una borsa con una corda al sedile posteriore e borse latelali sono in regola?
barbasma
23-08-2007, 20:01
se dentro hai tua moglie tagliata a pezzi... NO.
Diavoletto
23-08-2007, 20:04
dipende se la corda è omologata per il bagaglio
Barney Panofsky
23-08-2007, 20:06
solo se è nel catalogo Turarech
solo se è nel catalogo Turarech
che catalogo è?
per le "recchie"?... :cool:
Diavoletto
23-08-2007, 20:13
è che impegna già tutti i neuroni per scivere il nick
..
sylver65
Catalogo Montetech, molto più affidabile
Diavoletto
Fapa
........
Il rollo biemmmmmmmmvù è così, lo leghi con le cinghie
angelor1150r73
23-08-2007, 21:32
quindi dovrei legare a qualsivoglia appiglio con cinte da viaggio.
va bene corde elastiche e/o simili?
Aristoc@z
23-08-2007, 21:36
un mio amico usa il filo da pesca 0,16. Ha il vantaggio della resistenza ed è invisibile
PeterPaper
23-08-2007, 22:23
si, ma poi gli rimane il mulinello da sistemare....:lol::lol:
Ziosampei
http://www.patente.it/codice/164.htm
le famigerate norme sulla confisca dicevano questo:
La più importante è l'inasprimento delle sanzioni che prevede la confisca del veicolo (ciclomotore, motociclo o motoveicolo) che, secondo le disposizioni del comma 2-sexies dell'articolo 213, scatta nei casi in cui si violino gli articoli 169 comma 2 e 7 , 170 e 171 del Codice e cioè quando:
si viaggia in numero di persone superiore a quello previsto
si guida senza casco o con un casco non allacciato o non omologato
si trasportano animali non in gabbia o oggetti non solidamente assicurati
non si è seduti in posizione corretta e con entrambe le mani sul manubrio
il conducente traina o si fa trainare da un altro veicolo
si solleva la ruota anteriore
nota la parte in grassetto, non so se l'abbiano cambiata, ma preferirei non dover discutere con un poliziotto-carabiniere-vigile su cosa possa essere considerato "solidamente fissato" e cosa no...... penso sia importante dimostrare che si sta utilizzando una soluzione prevista dal costruttore (uso di portapacchi o di punti di fissaggio specifici, cinghie di fissaggio omologate ecc.)
... si solleva la ruota anteriore ...
e la posteriore? :lol::lol::lol:
oggetti non solidamente assicurati
Che vol dì... bisogna fare una assicurazione anche a loro!?!?!?
LoSkianta
24-08-2007, 09:34
Bah, sono anni che, muovendomi da solo, oltre alle 2 canoniche borse laterali, lego uno zainetto sulla sella usando un "ragno".
marktbike
24-08-2007, 10:11
Va be', che vuol dire? Allora potrebbero prendere le multe a quelli con il famigerato bauletto della 1200 GS, quello che si stacca a sorpresa! Soldiamente fissato...io ho sempre viaggiato con borsone assicurato sul posto passeggero, quando non avevo borse rigide. Mai nessun problema, ne' con le forze gravitazionali ne' con quelle dell'ordine.
Bah, sono anni che, muovendomi da solo, oltre alle 2 canoniche borse laterali, lego uno zainetto sulla sella usando un "ragno".
Io varie volte ho provato a legare lo zainetto alla sella,purtroppo si mette a urlare e ad agitarsi, cosa che mi rende impossibile la guida :lol::lol::lol:
Io varie volte ho provato a legare lo zainetto alla sella,purtroppo si mette a urlare e ad agitarsi, cosa che mi rende impossibile la guida
bisogna prima sigillare le aperture con il nastro adesivo!
Io varie volte ho provato a legare lo zainetto alla sella,purtroppo si mette a urlare e ad agitarsi, cosa che mi rende impossibile la guida :lol::lol::lol:
Io "quello zainetto" preferisco legarlo al letto!!!
E' più divertente ;)
ASSOLUTAMENTE VIETATO LEGARE QUALSIVOGLIA COSA ALLA MOTO E O AL MOTOCICLISTA.
Il corpo deve essere allocato in solidocon il mezzo
pertanto consiglierei l'uso dell' attack!!!!!!!
angelor1150r73
24-08-2007, 14:39
assolutamente vietato?
quindi si può utilizzare solo un eventuqale zaino...
Lo zainetto prima di essere legato va vigorosamente bastonato; quando chiude gli occhi puoi procedere. Tu Saetta queste cose dovresti saperle :)
LoSkianta
24-08-2007, 16:05
Manica di maschilisti.....:(
Il suggerimento vale anche a sessi invertiti :D
Lo zainetto prima di essere legato va vigorosamente bastonato; quando chiude gli occhi puoi procedere. Tu Saetta queste cose dovresti saperle :)
Ormai sono scortato da uno studio legale :walk:
Ma dai che ad alcune piace :)
secondo voi se lego una borsa con una corda al sedile posteriore e borse latelali sono in regola?
Secondo me e' legare
secondo me questa è regale :D:D
walter58
24-08-2007, 23:26
Siete pieni di soluzioni.
angelor1150r73
25-08-2007, 09:16
infatti...ma la piu pratica crdo sia .....zaino a spalla che tocca sul sedile posteriore cosìnon pesa....e vai in trulla :lol:
e legato sopra al bauletto invece?
PS: ieri un autostrada ho visto un tipo su monster con una sacca APPOGGIATA sulle gambe/serbatoio e non ho visto nessuna corda che la tenesse legata. Mah
angelor1150r73
25-08-2007, 18:14
un conto da vabdali un conto secondo legge.
io l'anno scorso legai un trolley da 100 litri sul sedile posteriore oltre alle 4 ....però con i nuovi ccontrolli e da come si accaniscono non mi va di replicare anche perchè è un po scomodo.
stavo pensando ad uno zaino da portare a spalla un po grosso così con le cinte un po lente tocca sul sedile e non lo sento.
tanto vo su statali e comunali e dato che servirebbe solo in andata e ritorno....se po fa...ma gli zaini a spalla sono ammessi?
Sicuramente è funzionale ..
non mi sono mai posto il problema se sia legale o meno
ma penso che l'unica cosa importante
è che il 'bagaglio' non sporga
oltre la larghezza max della moto
http://dogma.blogspirit.com/album/dogma/immagine.JPG
angelor1150r73
26-08-2007, 09:42
però a dirla giusta ,a parte il cds,un pò di sicurezza e prudenza ci vuole sempre.
angelor1150r73
26-08-2007, 19:47
risolto...spero.
dal trolley da 100 litri son passato d uno zaino da quasi 70.
quando torno vi faccio sapere.
pare una follia maun po di spazio in + non guasta mai.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |