Visualizza la versione completa : Libri e film, ultimi acquisti
ilmaglio
23-08-2007, 19:20
Libri:
Due studenti e una motocicletta. L'ultimo giorno di guerra, di Enrico Lorini e Camillo Bianchi
Lands of Motors. Lombardy, Emilia ... Giunti
Moto Guzzi. Quando le moto hanno l'anima, a cura di G. Puccetti
Big Jane, di Michel Cimino
Mamma non stressarmi, ho il piersing all'ombelico non al cervello..., di Cathy Hopkins
Pireneian Express. Appunti di viaggio, di Stefano Proli
Rhapsody in black. In Vespa dall'Angola ... di G. Bettinelli,
mondo sotto due ruote. 70.000 km attraverso i cinque contunenti, di Massimo "Ciocio"Cavallo
Film
Mask. Dietro la maschera, di P. Bogdanovich
Indian. La grande sfida, di R. Donaldson
e:
Motociclette da corsa, Costruisci da solo una motocicletta lunga ben 33 cm (di carta)!
ilmaglio
23-08-2007, 19:29
.. e soprattutto:
In motocicletta sulle Dolomiti (Mit der Motorrad über die Wolken), diretto da Lothar Rübelt (1926), VHS, con saggio di P. Caneppelle, Il fotografo e regista Lothar Rübelt e il film turistico - sportivo, Provincia autonoma di Bolzano, 2003."Un gruppo di motociclisti di Vienna nel 1926 decide di realizzare un film sulle Dolomiti. Dopo un sopralluogo la spedizione è attentamente preparata, ma contrattempi, incidenti, ostacoli burocratici e liti nel cast ritardano l'inizio delle .. In motocicletta sulle Dolomiti, un film restaurato e. rimusicato, accompagnato da una pubblicazione.
Mit der Motorrad über die Wolken, diretto da Lothar Rübelt nel 1926, è il secondo film muto restaurato dal Centro Audiovisivi in collaborazione con il Filmarchiv Austria di Vienna. Obiettivo dell'iniziativa è quello di far rivivere immagini che altrimenti rimarrebbero patrimonio accessibile solo a pochi studiosi ed esperti e rimettere in circolazione documenti indispensabili per capire la successiva evoluzione del cinema per farli conoscere ad un vasto pubblico. Anche per questo film, come già per Die Würghand nel 2000, è stata ricreata la colonna sonora: rispetto al restauro precedente, questa volta si è ritenuto tuttavia opportuno proporre un accompagnamento musicale non dell'epoca ma contemporaneo, componendo per l'occasione una colonna sonora tra postminimalismo e musica elettronica. Autore delle musiche è Tiziano Popoli. "
Enduro? GS o Kakkatm? Sospensioni? Vedere come si va da Vienna su pei sentieri delle Tofane nel 1926!!
Anche gomme con "ramponi", catena o corda.
ilmaglio
23-08-2007, 19:35
E, caro Pres, quelli del 1926 vi danno la birra a tutti anche perchè incarnano e rappresentano una sintonia con la scena dolomitica che oggi ...
Libri: tre romanzi di Joe R. Lansdale del ciclo Hap & Leonard.
Film: cofanetto di star trek enterprise stagione tre: T'Pol e' troppo figa:)
ilmaglio
23-08-2007, 22:35
.. man mano procedo .... (ho segnato)
Questo non me l'hanno mandato:
Akira, di Katsuiro Otomo
.. tratto dal colossale manga di Katsuhiro Otomo. Primo grande film che unisce la fantascienza all’animazione, contiene molte previsioni esatte. Raccontando la storia di una banda di motociclisti che riesce a sgominare un complotto antigovernativo, e a punire dei politici corrotti e degli scienziati pazzi, Akira non trascura nessuno stereotipo del genere. Potrebbe accadere anche qui? No, forse in Giappone...
http://cgi.ebay.it/Quarantasei-DVD-Libro-su-Valentino-Rossi-NUOVO_W0QQcmdZViewItemQQitemZ190141181179
http://www.bol.it/libri/scheda/ea978880454738.html
L'ultima volta in libreria ho comprato "La neve dell'ammiraglio" e "Llona arriva con la pioggia", entrambi di Alvaro Mutis.
Gli ultimi film comprati non me li ricordo, l'ultima volta al videobank ho noleggiato: "Deja Vu", con Denzel Washington, godibile.
"Babel" di Iñárritu, con Brad Pitt. Molto, molto bello.
tre romanzi di Joe R. Lansdale del ciclo Hap & Leonard.
Scommetto che uno dei tre è mucho mojo, appena ristampato.
dvd: l ultimo mi pare "truman capote"
libri: quello di Patrignani "ti porterò a Bray Hill".
ilmaglio
24-08-2007, 07:59
Capote mi manca: c'è la "moto"? :scratch:
Barney Panofsky
24-08-2007, 07:59
Ottimi, eccellenti, preziosi come sempre :!:
Mi permetto, nel caso non sia già tra i vostri ricchi scaffali, un 'romanzo on the road' che non parla di moto, ma di viaggi solitari, percorsi tortuosi e insoliti (di vita randagia), l'ultimo di Rumiz
La leggenda dei monti naviganti (Feltrinelli)
http://www.internetbookshop.it/ser/serdsp.asp?isbn=9788807017209
15 euri ben spesi, molto spirito motard "Bmw Motorrad" come modo di viaggiare ;)
PS Tra ilmaglio & ale4zone posso disdire tutti gli abbonamenti
e le iscrizioni a newsletter e riviste letterarie :lol:
per il maglio: no assolutamente ! niente moto ! non avevo capito che il tema era solo la moto.
Capote mi manca: c'è la "moto"? :scratch:
no è una cabrio
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |