Visualizza la versione completa : Fanale che si accende da solo a moto spenta e senza chiave.
Stamattina ho trovato la moto, che è sempre parcheggiata in garage, con il fanale acceso.
La chiave era disinserita dal quadro, l'antifurto inserito, il manutentore collegato alla moto ed alla rete elettrica da ieri (mercoledi') e l'ulltima volta che l'ho usata è stato 3 giorni fa (lunedi').
Il fanale anabbagliante non era acceso cosi' come quando si marcia ma con una intermittenza da "multiplex" con alcuni lampi di intensità maggiore; senza mai raggiungere la piena potenza luminosa.
Ho scollegato il manutentore, inserito la chiave, fatto fare il test (riuscito), ho avviato la moto che è partita al primo colpo. Spento il tutto, ho ricollegato il manutentore e sono andato al lavoro. Tornato a casa ho trovato tutto a posto.
Chiedo se a qualcuno di voi sia mai capitata la stessa cosa e se immaginate da cosa sia dipeso questo strano comportamento. Concludo dicendo cha questa è già la terza batteria che cambio e che il meccanico mi ha assicurato che dispersioni nella moto non ne ha trovate e che è tutto a posto.
Ciao a tutti. :)
anche lei ha un'anima... :lol::lol:
ti stava semplicemente chiamando per andare a fare un giretto.
lo si può paragonare al battito di ciglia della mogliettina quando vuole il paio di scarpe nuove
lamps
l'hai lavata o preso molta acqua poco/giorno prima?!
petit prince
23-08-2007, 19:54
E' posseduta!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Se riaccade, prendi una croce ci vai vicino e dici "esci da questo corpo", pardon moto.:confused::lol:
Christine la motoretta infernale.
Che burloni che siete :lol:
No, la moto era asciutta e in garage.
Si tratta di infestazione da Gremlins.
La nonna suggeriva, in questi casi, di mettere una ciotola piena di chicchi di riso: il folletto non resiste, si mette a contarli e dimentica di fare danni.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
PS: fai attenzione a quando inserisci il bloccaasterzo: c' e' un ulteriore scatto della chiave che ti fa accendere le luci di posizione (serve per parcheggiare la moto al buio in posti dove e' bene che sia visibile).
pacpeter
23-08-2007, 21:16
metti una corona di aglio sulla moto. vedrai che non succede più.......................
Non c'era il blocca blocca inserito.
Altri anatemi da suggerire? :-)
Prova a bere di meno:lol:
PeterPaper
23-08-2007, 23:09
Non rimane che chiamare l'Esorciccio....
Evangelist
23-08-2007, 23:39
Accade... o meglio...
L'ultima volta che ne ho sentito parlare correva il 1929 e la moto era una R 37 ... il fatto è che questa moto NON aveva impianto luci...
Allora si risolse con una pressa... sa mai che funzioni anche con le moderne...:(
Attenzione che nell'R1200GS non c'è l'ulteriore scatto per inserire le luci di posizione in parcheggio.
Esse vengono inserite tenendo premuto il pulsante della freccia per qualche seconto (5 sec?).
Non mi sembra questo il caso se "lampottava" e la sera prima invece era tutto ok.
Sicuro che nell'ultimo rabbocco dell'olio non hai sbagliato recipiente ?????......:weedman::weedman::weedman:
C'è un'unica soluzione: una pallottola di GHISA direttamente nella centralina!!!
Moto particolare. Mi raccomando non separartene.
Calidreaming
24-08-2007, 10:52
c'era la luna piena ? potrebbe essere una werebike... la motoche-era..
http://content.answers.com/main/content/wp/en/thumb/1/19/200px-Futurama_301_-_The_Honking.jpg
NO DAI SERIAMENTE.
é un inconveniente che puo capitare in determinate condizioni atmosferiche dovute a una scambio di ioni nell'ambiente.
Il CNR ha avviato diversi studi su questi settori, inerenti scambi energetici che vedono coinvolti fasci di ioni ed elettroni. Ricordati che siamo composti da atomi e questi comportamenti surreali sono solitamente coaudivali da zone sature di umidità ed energia elettrolitica (vedi azione del manutentore).
Al CERN di Ginevra c'è un apposito reparto dove possono meglio spiegarti la cosa. Li ho chiamati e mi hanno detto che se vuoi te lo spiegano in modo chiaro e soprattutto in italiano. La soluzione comunque è la seguente.
1: disattivare il manutentore
2: controllare il livello di tutti i liquidi e anche eventualmente la pressione delle gomme preferibilmente gonfiate ad aria NON azoto
2:controllare che il check sia positivo
3: avviare la moto
4: attendere che l'olio vada in temperatura
5: avviarsi vs autostrada direzione Svizzera:iroc:
6: prendere per Ginevra
7: arrivare al CERN:violent3::violent3:
8: cercare di entrare al CERN con la moto:sign5:
9: farsi indicare l' ubicazione dell'acceleratore molecolare
10: entrare nell'accelaratore con la massima prudenza
11: farsi n giri di pista a manetta inseguito dagli atomi nucleari:violent2:
12: ritornare in Italia:blah5:
13: bersi una birra:partyman:
14: scrivere sul forum per raccontare l'esperienza vissuta
15: postare le foto:happy1:
16: tornare a casa e dimenticarsi tutto:occasion:
Brixio, sta cercando di battere quello che scriveva degli spruzzi d'acqua del 1200, sei vicino ma non a quel livello (azz scusa ma non ricordo chi sei, anche se rido ancora oggi per quel post)
Per fortuna che non sono permaloso :-), comunque uomini e donne di poca fede, per dimostrare che non è una ciocchetta, qui ---> http://www.sendspace.com/file/rv2vtj trovate il filmatino (si vede maluccio) del fanale acceso.
Si capisce che la luce è fioca e si vedono le intermittenze.
Vi do' la mia parola di galantuomo che la chiave non era nel quadro.
A quanto pare ho scoperto un bug nel software della centralina!!! :rolleyes:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |