PDA

Visualizza la versione completa : 60 csx e City navigator 9

Mark60
23-08-2007, 17:19
Allora...finalmente ho ucciso la :arrow: e ho sul tavolo il 60 csx...trovato ad ottimo prezzo in zona franca..;)
Ora serve il City navigator...ovviamente..
Visto su Ebay a 99 euri la SD originale Garmin con la versione 9 NT intera europa...

La domanda è: visto che il prezzo mi sembra decisamente allettante...(il dvd si trova sui 150 euri..) ci sono svantaggi evidenti prendendo la SD rispetto al dvd??

Il mio timore è che la capienza sia giusta giusta per la cartografia è non ci sia spazio per eventuali rotte da salvare...rispetto ad una 2 GB comprata a parte...dico una stupidaggine?

La versione NT è ok per il 60 csx vero?

Grazie in anticipo per le risposte ed eventuali consigli...

Lamps!

foresta
24-08-2007, 07:33
ciao mark 60 anch'io uso il 60 csx e va davvero bene. La cartografia che ti serve è la City Navigator (non la versione NT) come puoi vedere dal sito ufficiale http://www.garmin.it/cartografia/road.php ciao

joesimpson
24-08-2007, 16:55
La cartografia che ti serve è la City Navigator (non la versione NT) come puoi vedere dal sito ufficiale http://www.garmin.it/cartografia/road.php ciao

sbagliato!!!! la NT va benissimo, è quella che ho attualmente installato sul mio 60 csx, anzi tieni presente che le versioni NT sono appositamente compresse per utilizzare meno spazio di memoria, l'unico limite è che non funzionano con tutti i gps, ma solo con quelli di nuova generazione ed il 60 csx è tra quelli

cmq se vuoi essere più che certo, fai la prova su garmin.com

la cosa che mi lascia un pò perplesso è il prezzo a soli 99 euro della scheda con tutta l'europa

:-)

jenk
24-08-2007, 17:08
Il 60, 276C e 278C possono utilizzare sia le mappe standard che le NT.
Come detto sopra cambia il formato di compressione.
Anche la serie Nuvi accetta entrambe le mappe.

Non sò le schede precaricate come funzionano ....
sò di certo che il dvd si riesce a mettere sul pc e trasferire solo quello che serve lasciando più spazio sulla scheda .....
quindi calcoli più veloci.

Mark60
24-08-2007, 19:25
sbagliato!!!! la NT va benissimo, è quella che ho attualmente installato sul mio 60 csx, anzi tieni presente che le versioni NT sono appositamente compresse per utilizzare meno spazio di memoria, l'unico limite è che non funzionano con tutti i gps, ma solo con quelli di nuova generazione ed il 60 csx è tra quelli

cmq se vuoi essere più che certo, fai la prova su garmin.com

la cosa che mi lascia un pò perplesso è il prezzo a soli 99 euro della scheda con tutta l'europa

:-)
In effetti anch'io ero un pò perplesso...per questo mi chiedo se ci sono svantaggi evidenti...
Il venditore è affidabile secondo i feedback..e lui precisa che è nuova e originale...mah....
Cmq la conferma che la NT va bene sul csx da chi lo stà usando è già un passo importante..grazie!

berta
24-08-2007, 19:28
ma non avere il dvd significa niente mappe sul pc, per me è il valore aggiunto più importante di Garmin.. fai te..

Mark60
24-08-2007, 20:00
Verissimo Berta..ma pensavo che si potesse riversare sul pc dal csx...percorso inverso che dal cd al navi...
Ma non essendo un esperto aspettavo appunto i guru come vossia...:lol:

In pratica se l'operazione che ho citato non è fattibile...perdi la possibilità di pianificare i giri sul pc...ovviamente irrinunciabile..quindi scarterei l'idea della SD...

foresta
24-08-2007, 20:45
chiedo umilmente scusa se ho errato ma mi sono attenuto a quanto espressamente indicato nel sito garmin alla sezione cartografia!

berta
24-08-2007, 20:46
no, non è possibile..

Mark60
24-08-2007, 21:00
Grazie...ora so che non vale la pena risparmiare i 50 euri...

berta
24-08-2007, 21:07
foresta vai tranquillo non ti devi scusare di niente, qua non ci sono professori di gipiessologia.. oggi ne hai imparata una tu, la prossima volta magari sarai tu a dare una dritta a qualcun'altro;)