Entra

Visualizza la versione completa : scarpe nuove per GS 1200

gsmatto
23-08-2007, 10:02
chiedo aiuto, ho fatto 700km con gs nuovo, gommato Micheline anakee, non mi trovo per nulla bene, truppo dure (ho ancora tutti i baffi sull'ant.) non mi danno sicurezza. Ho intenzione di sostituirle, ma con cosa? Io preferisco, per esperienza con gs1150, metzeler .
Che mi consigliate: di aspettare e fare + km con micheline; di sostituirle visto la scarsa rese? sostituirla con cosa? Il gommista ni consiglia le Sportmax QUALIFER Dunlop
saluti e grazie:)

Muttley
23-08-2007, 10:11
700Km son pochini ma se non hai il feeling... Io mi sto trovando molto, ma molto bene con le Continental Trail Attack

3alista
23-08-2007, 10:59
Ascolta: con le ANAKEE puoi piegare fino a toccare le orecchie in terra, sono le gomme piu' morbide possibili, magari guarda un po' se non sono le sospensioni o la moto nuova...

Diavoletto
23-08-2007, 11:03
troppo dure?

sgonfiale!

tonifuso
23-08-2007, 11:04
ti dirò su ogni altra moto michelin la evito come la peste ma le anakee non son davvero male, tant'è che le ho rimontate.

faggio
23-08-2007, 11:06
Non sono assolutamente le gomme...direi di fare un po' piu' di conoscenza con la moto in generale:lol::lol:!!
PS quoto come sopra,non trascurare una buona regolazione delle sospensioni,che e' sempre soggettiva!!;)

Diavoletto
23-08-2007, 11:07
io con le anachì ciavevo dei problemi
......

SirAndrew
23-08-2007, 12:20
il tuo post mi stupisce.....Anakee troppo dure ? non ho che ti hanno montato delle gomme che avevano in magazzino da troppo tempo ? Se il problema è quello che ti danno una strana sensazione di "caduta" all'interno della curva, passa presto...appena ti abitui.
Io ho montato Anakee dopo le Dunlop D407 e mi trovo benissimo...

caleps
23-08-2007, 12:47
ma a voi le anakee non vi fanno lo scalino???????

gsmatto
23-08-2007, 12:56
Ok provo a regolare meglio le sospensioni, vedo di prendere + confidenza con la moto, fare ancora un pò di strada e ... stiamo avedere. Grazie per l'attenzione al mio problema.

Piripicchio
23-08-2007, 13:17
le anakee non sono gomme da viaggio perchè si spiattellano subito, non sono neanche gomme estive perchè non sono adatte al caldo ma sono comunque le gomme piu morbide per il GS e danno il maggior grip in assoluto in ogni condizione, le Tourance sono ottime per un viaggio, si consumano poco e danno molto grip solo se molto calde...

polis63
23-08-2007, 13:21
Anke se è di Ghisa...quoto Piripicchio la Torance per viaggi lunghi sono le migliori ma facendo giri a piccolo-medio raggio trovo un pò di problemi sulle strade di montagne.....non riesco a piegare bene e non mi danno molto affidamento......cmq è una cosa mia personale e forse vanno bene anke in piega!!!!

bmw-garage
23-08-2007, 13:34
chiedo aiuto, ho fatto 700km con gs nuovo, gommato Micheline anakee, non mi trovo per nulla bene, truppo dure (ho ancora tutti i baffi sull'ant.) non mi danno sicurezza. Ho intenzione di sostituirle, ma con cosa? Io preferisco, per esperienza con gs1150, metzeler .
Che mi consigliate: di aspettare e fare + km con micheline; di sostituirle visto la scarsa rese? sostituirla con cosa? Il gommista ni consiglia le Sportmax QUALIFER Dunlop
saluti e grazie:)
Adesso ho messo su delle dunlop sportmax d220, sono stradali sport-touring. Direi discretoccie, costo 220 euro con montaggio. Le anakee di primo equipaggiamento che ho avuto mi davano tanta confidenza all'anteriore, ma a 5000km sono diventate scivolose, ma moloto molto divertenti e sicure sul bagnato. Grandi gomme se fai anche strade bianche.
P.S. Con queste piu' stradali, l'avantreno e' molto piu' stabile, si apre prima in uscita di curva perche' dietro segue bene, e sul bagnato non c'e' di che lamentarsi; forse un po' rumorose.
Se vendi le anakee te le compro io. M.

Fancho
23-08-2007, 13:39
Io sabato monto il secondo treno di Bridgestone Battlewing. Dato che non sono masochista è inutile dire che mi son trovato benissimo :) :)
Vedo però che ancora non sono molto diffuse, immagino solo per un discorso di diffidenza (che avrei anch'io se non me le fossi trovate di serie 18.600 km fa...)

polis63
23-08-2007, 13:47
Ank'io ho trovato di serie le Battlewing e l'ho cambiate a 12.000circa mi sembravano buone ma ho voluto provare le tourance...!!!

cqm le gomme alla moto sono come le scarpe....che indossi tutto è personale...!!!

morice
23-08-2007, 13:48
Bridgestone anche io da 1° equipaggiamento.... Mi trovo bene, ma non ho provato null'altro..... cmq sembrano funzionare a dovere sia sotto la pioggia che con asfalto rovente, sia in montagna (7gg fà sulle dolomiti)....

Fancho
23-08-2007, 14:47
Polis e Morice, concordo con voi. L'unica cosa è che a me si sono "scalinate", ma ho percorso migliaia di km in autostrada a 150 km a pieno carico (circa 250 kg dicarico tra me, passeggere e sei borse!). Direi che è normale... ;)

locutor
23-08-2007, 16:03
Sono a circa 5000 km con le Continental Trail Attack, e devo dire che sono state proprio una bella sorpresa.. Prima avevo le Anakee, per carità, buonissime gomme, ma non apprezzavo la sensazione come di "scivolamento" in curva con le temperature un pò più alte, cosa che con le Continental non succede..
Come tenuta (per come vado...:-o), mi trovo proprio bene, e poi ho notato anche che, da quando le ho montate, è quasi sparito l'intorpidimento alla mano destra che mi capitava dopo un pò di km, probabilmente le Continental sono più scorrevoli e causano meno microvibrazioni..

alpneus
23-08-2007, 16:11
io con le anachì ciavevo dei problemi
......

ahhh mbé ... :confused::confused: