Visualizza la versione completa : Cupolino 1200 Gs .. Uno Schifo!!
SONO AL 4° CUPOLINO E SONO GIA' PRONTO PER IL 5° (CREPE SPARSE QUA' E LA) :mad: A QUALCUNO E' SUCCESSO QUALCOSA DI SIMILE??:pottytra:
a me no...parliamo del gs normale immagino e non del cupolino della ADV vero ?..comunque io l'ho cambiato poi con quello della Isotta +8cm..
ciao, l'ho visitato il sito dell'isotta ... ma non lo fa per il GS 1200
guarda meglio. Isotta produce per il gs 1200 quattro modelli dall'originale al +12
Non *conosco* il GS, però mi pare strano che si crepino i cupolini, almeno quelli che vedo ingiro originali sono a posto.
Non è che manca qualche silent block da qualche parte e quindi le vibrazioni lo fanno crepare? Magari manca proprio fin dall'origine, ed il conce non se n'è accorto.
impressioni del cupolo isotta? protezione , trasparenza , qualita' generale?
SONO AL 4° CUPOLINO E SONO GIA' PRONTO PER IL 5° (CREPE SPARSE QUA' E LA) :mad: A QUALCUNO E' SUCCESSO QUALCOSA DI SIMILE??:pottytra:
Mai visti cupolini crepati a me é successo con gli spoiler dell'ADV che ho messo sul mio GS STD, poi me li hanno rimontati nuovi diversamente, più elastici e al momento (dopo un mese) sono integri
Io ho messo il cupolino GIVI speso meno di €100 e mi trovo benissimo
Isotta ho gli spoiler dietro i cilindri
Marco
Dinamite
23-08-2007, 08:20
I cupolini si rigano, le crepe non sono normali. Mai avuto questo problema, fai una verifica sul montaggio e stringi poco le viti di fissaggio ;)
impressioni del cupolo isotta? protezione , trasparenza , qualita' generale?
io mi ci trovo benissimo con il +8cm(fumè)..ottima protezione e non è molesto a vederlo..
5 cupolini cambiati......
SECONDO MESSAGGIO DI QUESTO NUOVO UTENTE E GIA' SPARA LA SUA ESCA SU WALWAL?
Diabolico :)
capomark
23-08-2007, 09:04
Ti suggerisco di toglierlo del tutto così risparmi.
Il GS 1200 naked è veramente figo e originale!
5 cupolini cambiati......
SECONDO MESSAGGIO DI QUESTO NUOVO UTENTE E GIA' SPARA LA SUA ESCA SU WALWAL?
Diabolico :)
in effetti una foto del problema darebbe più credibilità.....
Kilimanjaro
23-08-2007, 10:31
Boh! :(
Come ho scritto in un altro post, forse il ravanarmi spesso gli attributi fa si che io sia immune da tutti questi guai al GS1200.
L'unico fatto bene in tutta la produzione forse è il mio... o forse è perché lo uso come motociclo e non come oggetto d'arredamento....
Dinamite
23-08-2007, 10:55
Vorrai dire: forse perchè lo considero come motociclo e non come oggetto d'arredamento quindi non bado a certi dettagli ;)
.... o forse è perché lo uso come motociclo e non come oggetto d'arredamento....
:!::!::!::!:
9 ore di applausi.... :cool::cool::lol:
proprio xche' uno la moto la guida e non la tiene in salotto vuole qualcosa che funzioni al meglio . la tenesse in salotto andrebbe bene anche il cupolo originale;)
Boh! :(
Come ho scritto in un altro post, forse il ravanarmi spesso gli attributi fa si che io sia immune da tutti questi guai al GS1200.
L'unico fatto bene in tutta la produzione forse è il mio... o forse è perché lo uso come motociclo e non come oggetto d'arredamento....
Quoto appieno
il tuo é il GS 1200 con più km qui sul forum?
Kilimanjaro
23-08-2007, 15:35
C'è qualcuno che ha già superato i centomila..
Il mio GS è perfetto in ogni parte. Problemi del genere mai avuti, pertanto ne sono arcisoddisfatto.
ebigatti
23-08-2007, 16:16
qualcuno sa se c'è un cupolino tipo ADV da montare sullo STD a me quello origniale è troppo basso e quello della ADV è bellissimo
30k km, problemi al cupolino zero! nemmeno mai sentito di altri, onestamente :rolleyes:
l ho appena lavata dopo 6000km fatti nelle ultime3 settimane e gli altri 10.000 nei 7mesi prima di certo non li ho fatti per andare in ufficio (uso lo sputter)
30k km, problemi al cupolino zero! nemmeno mai sentito di altri, onestamente :rolleyes:
Beh..che dire, per rispondere un po in generale posso dire che il conce i quattro me li ha sostituiti lui in garanzia e non riesce spiegarsi il problema anche perchè le moto nuove arrivano smontate e di cupolini ne monta in continuazione. per quel che riguarda la moto da salotto non pare sia il mio caso. Con questa gs del 2005 ho già percorso oltre 32.000km con la precedente r1150r giallo dakar ho superato i 37000.A parte il cupolino problemi zero a parte la lampadina anabagliante cambiata la settimana scorsa.
Consumo olio praticanente irrilevante la r1150r potrei dire che andava a miscela fin da nuova.
P.S.:posso dire però che ho il cardano nuovo, perchè in maggio sul garda una ragazza (mentre ero fermo a uno stop ) mi ha piantato la forcella della sua monster 695 dentro (2130 euroni )
perchè in maggio sul garda una ragazza (mentre ero fermo a uno stop ) mi ha piantato la forcella della sua monster 695 dentro
Questo conferma l'eccezione che c'è in te, 5 cupolini ed una spasimante su monster come ciliegina.
Notevole! :lol:
allora il problema è del conce che stringe troppo le viti, è tipico del policarbonato di creparti quando è sottoposto a tensione costante.
Il prossimo montatelo tu stringendo poco e usando loctite sui filetti, così non si svitano (a meno che non ci siano dadi autobloccanti)
Dinamite
24-08-2007, 10:04
Metti due o-ring piccoli (diametro interno=diametro della vite su cui vengono calzati) all'interno del cupolino calzandoli sulle viti di fissaggio in modo che rimangano tra il plexi e i supporti. Avranno la funzione di ammortizzatore e sostituiranno anche il frena-filetti. Non tirare troppo le viti !!!;)
Vedo che non mi sono spiegato bene ... le crepine non si formano attorno ai fori dove alloggiano le viti, ma sparse qua e la nel cupolino.
Per quanto riguarda gli o-ring CI SONO e le viti hanno un serraggio di quel tanto che basta.
ah, oh, allora è un lotto difettoso
Piripicchio
24-08-2007, 13:10
Cupolino 1200 Gs .. Uno Schifo!!
si, perchè il resto.... :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |