Entra

Visualizza la versione completa : HELP! Attrezzi di bordo - R 1150 R

Turbino
22-08-2007, 14:28
Ciao ragazzi vi scrivo per domandarvi un chiarimento.
Circa un mese fa ho acquistato da un concessionario non BMW ma plurimarca, una bellisssima R 1150 R colore nero - USATA!!.
Tutto ok tranne il fatto che il conce che mi ha venduto la moto non è riuscito a rintracciare presso il vecchio proprietario sia i vari libretti che accompagnano la moto (uso e manutenzione, garanzie), sia gli attrezzi di bordo (CHE CREDO SIANO NON SEMPLICI ACCESSORI MA PARTI DELLA MOTO CHE BMW FORNISCE INSIEME AD ESSA! GIUSTO??)
Ora per il libretto d'uso e manutenzione il conce me lo ha ricomprato presso un conce autorizzato BMW e quindi tutto a posto!!

Pero' mi ritrovo senza gli attrezzi di bordo (ben specificati appunto nel libretto d'uso). La mie domande sono:
1) innanzitutto sono assolutamente necessari questi attrezzi di bordo?
2) e poi (come credo che sia) è obbligo del conce che mi ha venduto la moto procurarmeli? e se si si possono acquistare ordinandoli dalla BMW e sapete per caso quanto costano???

Ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno a risolvere questo dilemma!!!
buon lumps a tutti!!! mukkisti

:arrow:

Mostro
22-08-2007, 14:32
io più che della trousse attrezzi mi preoccuperei di avere il libretto con i tagliandi effettuati dal proprietario precedente...

aspes
22-08-2007, 14:33
sarebbe buona norma lasciare libretti e attrezzi insieme al mezzo reso usato, purtroppo molti li tengono "per ricordo", sopratutto le vecchie dotazioni bmw assai ricche. Per quelle delle nuove credo che nessuno avra' il rimpianto di tenersele, fanno pena.
Indispensabili? no di certo, sono alcune chiavi normalissime che puoi prendere da qualunque ferramenta se fai i lavoretti da te. Acquistabili? certamente bmw te li puo' fare avere....al quadruplo di quanto li pagheresti dal ferramenta

tourguidedolomiten
22-08-2007, 14:36
io li ho usati solo una volta x cambiare le candele,x il resto è tutta elettronica ..............

SilvioB
22-08-2007, 14:41
quelli attuali delle R1200R so' quattro pezzi di ferraccio di infima qualità, l'unico indispensabile (...e di plastica) credo che sia la chiave per il tappo dell'olio del cilindro sx.
Da quello che so, ben altra cosa erano le dotazioni delle obso.

Turbino
22-08-2007, 14:43
Quindi mi state dicendo che non sono necessari e non devo "ricattare" il mio conce per farmeli avere.....

Il libretto dei tagliandi non ce l'ho ma per fortuna ho i tagliandini effettuati attaccati sotto la sella con lo stemma del conce BMW...(è andata bene!!)

aspes
22-08-2007, 14:53
le dotazioni delle bmw di una volta erano leggendarie,c'era anche il kit del pronto soccorso oltre a quello antiforatura, e addirittura la pompetta per le gomme.Per non parlare delle auto bmw, ho avuto 320 e 520 negli anni 80, avevano uno sportello sotto il coperchio bagagliaio che si apriva e dentro ordinati a incastro ogni ben di dio di attrezzi, lo credo che non li si restituivano con il mezzo usato....

modmax
22-08-2007, 16:03
Gli attrezzi del 1150 rispetto a quelli del 1200 erano un'officina completa. :confused:

Il libretto dei tagliandi originale lo pretenderei. :cool:

Gigi
22-08-2007, 16:12
fino al 2003 davano in dotazione anche kit antiforatura

Merlino
22-08-2007, 16:18
Gli attrezzi del 1150 rispetto a quelli del 1200 erano un'officina completa

Quelli del K75/100 rispetto alla 1150 li usano nei box della Ferrari... ;)

modmax
22-08-2007, 16:21
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:;)

angelor1150r73
22-08-2007, 19:34
forse la chiave per svitare le candele ma credo si trovi in giro