PDA

Visualizza la versione completa : R 1200 GS Rumore motore

roxma
22-08-2007, 12:35
Ho comperato a dicembre una R1200GS usata con km50.000
Sento da sempre un rumore strano dal motore in apertura del gas finchè la moto è sotto sforzo, assomiglia al battito in testa ma sono certo che non si tratta di quello, è un rumore più interno e meccanico, è un rumore aperto e non sordo di sferragliamento,:notworth: un battito dello regime dei giri motore, la moto va bene in tutte le situazioni ma al mio orecchio da fastidio.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

Themau
22-08-2007, 13:46
eccomi!!! sono il GURU dei rumori della mukka :cool::cool::cool:

per il tuo stesso motivo ho rischiato di prendermi a cazzotti col mecca della concessionaria che (giustamente) mi dava del visionario acustico.... :cool::cool:

tranquillo, è il controalbero, il rumore varia parecchio da modello a modello a seconda delle tolleranze in sede di costruzione (più sono ridotte, più è "metallico")

rimedi: fregatene, daje de gas, e se proprio ti da tanto fastidio usa un buon casco integrale e/o tappi aeronautici... ;);)

p.s. per caso la tua GS è grigia? (poi ti spiego il perchè della domanda)

roxma
22-08-2007, 17:21
Grazie della spiegazione, :notworth:
per me la moto è un piacere anche sentirla "girare" e nella mia il rumore abbastanza fastidioso, infatti è più evidente ora che uso il casco jet, vengo da una R1150RT che a km90.000 era un gioiello pur non avendo le stesse prestazioni in motore e ciclistica del GS.
comunque la mia è gialla!
allora devo proprio rassegnarmi?

Themau
22-08-2007, 18:06
rassegnarti?

SE è la stessa "sonorità" di cui parliamo, ovviamente si.....

però, ti assicuro, il giorno in cui smetti di preoccupartene e farci caso.... QUEL RUMORE NON LO SENTI PIU' NEMMENO COL CORNETTO ACUSTICO :lol::lol:

roxma
22-08-2007, 19:47
Si immagino che stiamo parlando dello stesso rumore.
Perche ti interessava il colore della moto?
Grazie

.................................................. ..................................................

«Nella palude se sarva solo er coccodrillo» Franco Califano