Visualizza la versione completa : Ducati GP: sonni tranquilli
Aristoc@z
22-08-2007, 10:22
http://www.motogp.com/it/motogp/motogp_news.htm?menu=news&news_id=20738&championship_id=3§ion=1
appero', pensate se Vaentino non avesse avuto il motore "piu' performante", sarebbe stato doppiato in prova.
Sono molto triste per lui, non guida piu' come prima, una volta mi divertivano i GP adesso senza di lui in forma e' una noia mortale, sembra la f1.
Aristoc@z
22-08-2007, 10:32
tranqui
adesso arriva il motore + performante. Così invece di 7 giri ne fa 3
pensate se Valentino quest'anno fosse stato in Ducati........
si sarebbe gridato al miracolo e l'avrebbero fatto santo subito ! :(
Aristoc@z
22-08-2007, 10:36
non svegliate il Maglio che dorme.....
In Ducati han lavorato meglio degli altri. E qs nuovi test sembrano dimostrarlo ancora una volta
bravissimi
barbasma
22-08-2007, 12:03
non ho capito... se vinceva valentino rossi staccando tutti... non era noioso.
se vince stoner... è noioso?
spiegatemela... non capisco proprio.
te l'ho detto barba,
se vinceva valentino rossi, staccando tutti, per di più su ducati che non vinceva mai.... l'avrebbero fatto santo subito. :(
L'abbiamo proprio scampata bella ....... :lol:
barbasma
22-08-2007, 12:11
personalmente io sono molto più contento se vince una MOTO ITALIANA anche se guidata da uno straniero... che se vince un pilota ITALIANO su una giappo.
una moto italiana è frutto di ingegneria italiana e di un gruppo di lavoro italiano.
un pilota... è frutto della genetica... sua e basta.
sennò che dire di quando vinceva la ferrari? dovevamo tifare fisichella?
vedremo cosà farà MELANDRI l'anno prossimo sulla ducati... sarà un piacere tifare un binomio tutto italiano.
Calidreaming
22-08-2007, 12:34
Belin Barba sei pazzo vorresti per caso dire che i "giornalai" che titolarono trionfo dell'italia dei motori quando a vincere in quella domenica furono Ferrari (guidata da uno straniero) e Rossi (su moto untuoso-giappolesa) avessero forse scritto una cagata?
ziobrikko io domenica scorsa ho goduto come un riccio e spero che nessuno mi ricordi la scommessa che feci ad inizio stagione altrimenti mi tocca girare con il casco anche a piedi eh eh eh:lol:
Vediamo di non scendere nella bassezza del calcio... il motociclismo è sempre stato bello perchè è lo spettacolo quello che piace alla gente.
Milioni di tifosi hanno adorato Schwantz, Rainey, Fogarty, ecc... indipendentemente dalla nazionalità, come ora in SBK si tifa Bayliss o Haga.
Non importa la nazionalità del pilota o della moto, importa il cuore del pilota, la sua determinazione, importa il team, e non credete che in Ducati siano tutti italiani, come in Yamaha non sono tutti giapponesi...
Cinsietta
22-08-2007, 12:42
Cimina sei la numero uno!!!
Barney Panofsky
22-08-2007, 12:47
.Milioni di tifosi hanno adorato Schwantz...
Eccone uno :)
E adoro anche Cimins.
Comunque, anche i tests dimostrano che, valvole pneumatiche o meno, quest' anno la M1 e' un polmone.
Calidreaming
22-08-2007, 12:50
Cimina ottimo esatto e verissimo ... però ... però io non ci riesco a tifare una roba jappa quando in pista c'è una moto italiana.
Son nato e cresciuto tifando Ferrari e quando iniziavo a capire qualcosina e mentre i miei compagni di scuola o di giochi iniziavano a scambiarsi figurine sul calcio io iniziavo a guardare quella roba rossa che sfrecciava in tivù con quel pazzo canadese sopra, poi è arrivato tutto il resto e oggi mi sento molto fiero di quella Ducati anche se guido una guzzi.
E se mai dovesse vincere beh ... non lo so ma un mezzo carosello da solo come un pirla quasi quasi lo faccio :D
barbasma
22-08-2007, 12:55
x cimina
ovvio che mi esprimevo in termini generali.
io non tifo nessuno... mi diverto a vedere guidare bene.
non capisco la faccenda del noioso... e quando vinceva doohan di km... non era noioso?
ilmaglio
22-08-2007, 12:57
Non importa la nazionalità del pilota, della moto??? ma come, se il Rossi dei tempi d'oro avesse vinto con la Ducati ... per molti (anzi, per tutti) non sarebbe stato ben diverso che oggi, con la Ducati che vince con Stoner?(V. Barba, :!::!:).
Il "tifo" da calcio c'è anche nel motociclismo ed è stato alimentato da quel fenomeno unico che nel motociclisnmo è stato Rossi, anche in virtù dell'epoca e del momento in cui ha avuto la fortuna di correre.
La "razionalità" sportiva dovrebbe dare naturalmente prevalenza alla moto e alla squadra italiana, che vince, non al pilota, anche per il motivo che è il "pacchetto" che vince, in una complessa, variabile combinazione, in cui anche la fortuna conta.
Poi, chi vuol continuare a tifare e a difendere Rossi .., libero di farlo, ma sempre di meno ..
E, nel caso della Ducati, oltre ai risultati, altre al fatto che è "ROSSA" (colore nazionale nelle corse motoristiche), c'è anche il miracolo di battere i giganti orientali .. Da che mondo e mondo il piccolo che batte il gigante ha sempre entusiasmato i "puri di spirito" ... non sponsorizzati ..
http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/2006/rep_nazionale_n_2458019.html?ref=hpsbdx : MOTO, VALE ROSSI: ABBONATI FASTWEB FURIBONDI
ilmaglio
22-08-2007, 12:58
x non capisco la faccenda del noioso... e quando vinceva doohan di km... non era noioso?
Con Rossi era più divertente soprattutto perchè era "personaggio". Stoner, no.
Barney Panofsky
22-08-2007, 12:59
---> !!!!!!Attenzione post del Maglio su Rossi !!!! <---
*******AVVISO AUTOMATICO********
Post alert 3.0 Sofware depositato aut. min. 309783
La gara di domenica è stata pallosa, ma pallosa tanto...
Ora non è che per una gara andata male, dobbiamo buttare tutto nel cesso!
Le altre gare, anche quando Stoner è partito e se ne è andato avanti, sono state belle lo stesso... E poi mi viene in mente che la televisione offre grandi vantaggi, ma anche molti svantaggi... vedere le gare dal vivo, anche quelle pallose, offre spunti che gli appassionati possono godersi in ogni momento.
Mi viene in mente lo scorso anno a Brno, quando Capirossi fece una gara strepitosa dall'inizio alla fine... e Valentino era dietro. Hayden davanti a Valentino in classifica mondiale (mi pare) e tutti lo volevano dietro. Così sono iniziati i sorpassi su Hayden di Roberts Jr, Melandri, Hopkins, Stoner, Nakano!!! Il pubblico era in delirio. Come lo era a ogni passaggio di un Capirossi da manuale.
Alla fine, Rossi vide sul grande schermo (durante il giro d'onore) che era davanti a Hayden nel mondiale e fece un gesto di gloria...
Ma anche i sorpassi nelle retrovie, le staccate mozzafiato, vedere le gare dal vivo è un'altra cosa, anche un passaggio senza sorpassi, ma saper cogliere chi apre prima il gas, i diversi stili di guida... bellissimo!!!
zio pork... ruote da 16"... tra un po' prendere per il culo gli scooteristi non sara' piu' possibile! :mad:
non e' che tra un anno o due la motogp si fonde col trofeo t-max? :lol:
Aristoc@z
22-08-2007, 14:52
l'influenza dell'uomo su una motogp è decisamente più importante di quella di un uomo su una F1
Non solo: ciò che fa "si vede"
credo sia per questo che può capitare di tifare Shumi, ad esempio, su una Ferrari e Rossi su una Jap
rimane il fatto che uomo e macchina (o moto) sono un enorme complesso di cose che nulla possono se il mezzo che trasferisce il loro portento fa c@c@re: LA GOMMA
Sono molto triste per lui, non guida piu' come prima, una volta mi divertivano i GP adesso senza di lui in forma e' una noia mortale, sembra la f1.
Quoto, ormai senza le "cazzate" di Vale (leggi sculettate inutili, sorpassi impossibili, teatrini e cazzate sparate a fine gara) ormai videoregistro e guard in fast play, come la F1.
La SBK secondo me surclasserà a breve il motoGP, se continua così.
se vinceva valentino rossi, staccando tutti, per di più su ducati che non vinceva mai.... l'avrebbero fatto santo subito.
Anche a me sarebbe piaciuto che Vale vincesse con la Ducati, ma è meglio così per Ducati perchè altrimenti il merito lo prendeva Vale e la Ducati, quindi meglio così.
Diavoletto
22-08-2007, 15:07
è un mondo difficile.......
Barney Panofsky
22-08-2007, 15:08
felicità a momenti, futuro incerto
La verità è che l'elettronica sta rovinando tutto, come ha già fatto in F1. Ora le moto sono molto più facili da guidar e quindi Valentino non ci metto più tanto di suo come poteva fare prima. La nuova generazion di fenomeni (ed ora sono in arrivo Dovizioso e Lorenzo) si sa adattare meglio alle "nuove" moto ed i piloti che sapevano davvero guidare (ricordate Raney, Schwantz e soci sulle scorbutiche 500 due tempi?) ora devono cedere il passo.
Sono d'accordo che le gare siano meno interessanti rispetto ad alcuni anni fa. Stoner è bravo (ci mancherebbe......) ma ha la moto migliore con le gomme migliori. Vale a dire che su quella moto vincerebbero in molti e non solo lui. Prima il pilota faceva l differenza, ora la fa molto molto meno.
Togliamo l'elettronica, mettiamo il monogomma (come già in SBK) e vedrete che Valentino tronerà a vincere (anche con il fisco alle calcagna........)
Ciao
barbasma
22-08-2007, 15:41
ueh hantar.
però capirossi con la stessa moto... non gliela fa.
diciamo che i pilotoni affermati... non riescono a fare la differenza come facevano prima.
Flying*D
22-08-2007, 15:45
Oltre l'elettronica anche il 4t: con le 500 il salto cosi' facile col piffero che lo facevi.. dalla SBK alla 500 quattro gatti ci hanno provato e sono tornati indietro con le pive nel sacco... adesso arriva gente dall'AMA SBK e vince il campionato del mondo (con molta costanza e un po' di culo)..
Diavoletto
22-08-2007, 15:56
monogomma
elettronica....mha
come se la yamaha non avesse elettronica e le potenzialità per svilupparla
e non avesse le gomme di un costruttore qualificato
diciamo piuttosto che il pacchetto pilota gomme moto non è più a favore della yamaha, o della honda. Il rossi non riesce a colmare il gap che una volta riusciva a colmare. Quando le bridgestone erano dei marmi (e lo sono state per anni) nessuno invocava il "monogomma". quando vinceva rossi nessuno si chiedeva la riduzione dell'elettronica. Quante volte rossi ha vinto con 25-30 secondi di vantaggio senza che venissero considerate gare noiose. Certo quest'anno rossi non vince, capita a chi fa quello sport,
ma invocare subito il cambio delle regole per riportare speranze di vittoria mi sa molto di mclaren&C
In scia a Motomix, quoto, in toto, Diavoletto
Linguaccia
22-08-2007, 16:11
gran diavolo,finalmente un giusto commento:!:
Aristoc@z
22-08-2007, 16:11
Si,
il diavolo ha perfettamente ragione.
Hanno investito su Bridgestone e sul Desmo (diciamo anche che non c'erano soldi per far altro...) ed hanno avuto ragione
con un Gran Pilota
Cinsietta
22-08-2007, 16:14
come non dare ragione a diavoletto!!!
barbasma
22-08-2007, 16:15
bastardi.
io dico da giorni la stessa cosa.
Aristoc@z
22-08-2007, 16:17
io da prima ancora
son le Orecchie
il naso nulla può..
Diavoletto
22-08-2007, 16:54
sara' lo sciarm
lappìll
fescion
barba ti prendo a spunto per tutti i riferimenti del genere...
personalmente io sono molto più contento se vince una MOTO ITALIANA anche se guidata da uno straniero... che se vince un pilota ITALIANO su una giappo.
.......
:rolleyes:
OHHH!!! SVEGLIA!!!
questo l'è un forum dove il 90% degli utenti hanno moto TEDESKEN!!! e se non sono tedesche comunque "crucche"
si....si....viva l'itaglia...si...si :confused:
:lol:
Dr. Ergal
22-08-2007, 17:13
Togliamo l'elettronica, mettiamo il monogomma (come già in SBK) e vedrete che Valentino tronerà a vincere (anche con il fisco alle calcagna........)
Maaaaaaaa... è così indispensabile che Rossi vinca? :confused:
Certo, se si dassero delle SANE sportellate (ma l'avete vista la gara dellla SuperStock a Brands Hatch? :D:!:) sarebbe più avvincente, ma vedere un garn manico coi controcazzi che si esprime a quei livelli (sto parlando di Stoner come dell'ultimo classificato) per me è sempre un bel vedere.
No?
Schwantz non è italiano, e nemmeno Rainey, Gardner, Lawson e compagnia. Eppure mi son rimasti nel cuore.
E poi... Rossi non è inglese? :lol:
Calidreaming
22-08-2007, 17:27
Diavoletto 35 minuti di applausi ininterrotti :D
barba non rompere a te bisogna dire che hai torto per legge, sta scritto da qualche parte nel codice civile :lol:
Quando le bridgestone erano dei marmi (e lo sono state per anni) nessuno invocava il "monogomma".
ovvio, i piloti piu' forti avevano tutti michelin, e bridgestone ce l'aveva il team satellite di honda... non faciamo paragoni che non hanno alcun senso.
e' solo dall'anno scorso che la gomma e' entrata nel merito della conquista del titolo, prima era relegata in tutt'alta posizione di importanza.
se questo non lo si capisce o si e' in mala fede o un po' tontarelli ;) :lol:
stesso discorso per l'elettronica, di anno in anno ha assunto un ruolo piu' importante, il tutto a discapito dello spettacolo.
Diavoletto
22-08-2007, 17:41
a bhe......
allora
barbasma
22-08-2007, 17:45
diavolaus... non capisci...
la ducati doveva fare una moto ciofeca al pari delle altre... facendo la migliore... ha ammazzato lo spettacolo...
quando la honda vinceva davanti a tutti di km... e il primo posto se lo giocavano tutti piloti honda....si che era uno spettacolo...
facciamo la monomarca.
HAHAH
citami una gara dove honda ha vinto con 30 secondi di distacco... tipo Stoner a laguna seca...
se per te quello che stiamo vedendo nelle ultime gare e' uno spettacolo paragonaible a quello degli anni passati non fai che confermare quello che ho scritto sopra... malafede o tontaggine...
Diavoletto
22-08-2007, 17:59
estoril 2002
corsa sotto la pioggia... primo Rossi secondo Checa... non e' un gran esempio... Checa parti' malissimo dalla pole e fini' il primo giro 12esimo...
dai riprovaci... :lol:
e gia' che ci siamo trovami anche una stagione dove il primo in classifica ha fatto quello che fatto Stoner in germania...
del resto capisco che per voi che guardate le gare come i tifosi di calcio guardano le partite... l'unico parametro di giudizio sia la vittoria della propria "squadra" e non lo spettacolo... e immagino che la SBK vi faccia schifo proprio per questo :lol:
Diavoletto
22-08-2007, 18:19
si e mo ti vado a cercà pure quando ciavevano l'alluce infiammato e le emorroidi a grappolo...sei succube dei media pro-rossi. ci sono state gare dove rossi partiva decimo e dopo un giro era in testa....se quella non è supremazia schiacciante...quest'anno non è così...
ilmaglio
22-08-2007, 18:20
Non è così. Vince il pacchetto e il pacchetto qua è italiano, perchè italiano è il cervello e la volontà che l'hanno composto - anche con una dose di fortuna - e italiana è la moto.
Quanto al tifo, io non son particolarmente tifoso, in particolare di piloti. Mi fa piacere che vinca e che vinca senza se e senza ma un "pacchetto" italiano e un giovane pilota. Sarei stato contento anche con Rossi sopra ma - il Rossi di una volta, con la relativa grancassa - si sarebbe preso tutto il merito: il manico, sa "comunicare" con squadra e ingegneri, copre problemi della moto ..
No, meglio così: è tutto chiaro. Ducati e Stoner son stati i più forti.
ilmaglio
22-08-2007, 18:22
.. per Diavolus ...
HIP HIP (?)
URRA'!!!
LoSkianta
22-08-2007, 18:25
si e mo ti vado a cercà pure quando ciavevano l'alluce infiammato e le emorroidi a grappolo...sei succube dei media pro-rossi. ci sono state gare dove rossi partiva decimo e dopo un giro era in testa....se quella non è supremazia schiacciante...quest'anno non è così...
Lo è stato ad Assen, ed è stata una gara bellissima......
sei succube dei media pro-rossi. ci sono state gare dove rossi partiva decimo e dopo un giro era in testa....se quella non è supremazia schiacciante...
sei succube di te stesso... se partiva 10imo non era supremazia schiacciante, altrimenti sarebbe partito primo... :confused:
dai dai.. che ne ho abbastanza del rumor di unghie che sfregano sul vetro :lol:
SBK forever... la motogp dell'elettronica e delle gomme te la lascio volentieri.
Diavoletto
22-08-2007, 18:38
non partiva primo perchè non aveva la gomma da qualifica e faceva della strategia....
medofilo e reggianofilo
ilmaglio
22-08-2007, 18:44
Non ho mai osato dirlo ... Ma l'ho spesso pensato: a Rossi, tutto sommato, partir da dietro non dispiaceva, almeno qualchevolta, quando sapeva di poter rimontare .. Da cui ... inni e peana ancora maggiori ..
ah ah ah partiva dietro apposta!
neanche uno juventino o un interista e' mai arrivato a dire una mignottata simile!!!!
:lol: :lol: :lol:
bon vi saluto... di calcio oggi ne abbiamo parlato a sufficienza... torno a parlare di videiogiochi con tommy... e' molto piu' produttivo! :lol:
Calidreaming
22-08-2007, 18:50
Se è per quello anche Doohan partiva dietro spesso e volentieri due o tre giri (quando ci metteva un po') e finiva di nuovo davanti a tutti e ciao ciao gara e per fermarlo s'è dovuto ritirare ... eh si che correva con un piede disintegrato e il freno sotto la frizione ... diciamo che era imbarazzante la sua superiorità.
Viva la noia di queste splendide gare ;)
Capiamoci....io no sono pro Rossi, ma pro spettacolo. per questo preferisco la SBK alla GP. Ma ciò non toglie che l'importanza delle gomme e l'elettronica esasperata stanno proprio uccidendo lo spettacolo. Non mi esaltavo quando Rossi vinceva (ma cmq ha dovuto vedersela sempre con Gibernau o con Hayden....ed ha anche perso), ma mi esalto ancora meno oggi quando vedo che il "manico" quello vero non è più determinante come prima. E Capirossi lo conferma : fino a quando la Ducati (prima 1000 e dopo 900) era una cavallo da domare (ho visto persoanlmente Capirossi all'Estoril anni fa e devo dire che non si capiva mai quale fosse la gomma davanti e quella dietro....) Capirex andava a podio, Ora che anhe la Ducati è diventata una moto "tranquilla" lui non si è adattato. Nella storia del motociclismo è una cosa normale. C'è stata la generazione degli Agostini sino a quando le Gp erano 4 tempi. poi è arrivato il Marziano Kenny Roberts con la Yamaha 2 tempi. poi è arrivato Spencer con la Honda, poi gli mericani raney, Schwantz e soci.....ora siamo alla nuova generazion dei ragionieri (come assomiglia alla F1 !!!) che non può di certo appassionare chi ha visto le gomme fumare all'uscita delle curve (quest'anno ne ricordate qualcuna?)
Controllo di trazione, ride by wire, iniezione, mappature,motore di 800 cc con erogazione piu' tranquilla rispetto al 1000...
Sono convinto che potrei tranquillamente farmi qualche giro di pista su una motogp odierna mentre, sono altrettanto sicuro che su una 500gp due tempi, alla prima curva l' avrei gia' per berretto.
Aristoc@z
22-08-2007, 19:39
Attenzione però
vero, le moto son più facili. Ma son più facili per tutti.
chi più ne ha ne mette. Diciamo che cambiano le "specializzazioni" del pilota ma vince sempre il migliore. In cosa?
in una cosa diversa da prima
ilmaglio
22-08-2007, 19:49
... ecco .. me sembrava pure a me ... Magara, co' le moto difficili alle quali era abbituato Valentino, se eri bravo a gestire er difetto più grave, vincevi, quasi sempre .. Così, per amor di dialettica ..
Come Thoeni, che era il più forte perchè aveva le ginocchia valghe .. Gli altri, nun putevano compete, co' le ginocchia ok!:lol:
ilmaglio
22-08-2007, 19:56
... cerco di esser diplomatico ...zsai .... Me dispiace quando perde le staffe ... o la Trebisonda .... pe' colpa mia .... senza volerlo ..(Enrone nostro) .:lol::lol: Ma, quando parla de PC, è un - se posso, rispettosamente - un Dio ...:lol:
varamukk
22-08-2007, 20:34
Su maglio, rispolvera il tuo mitico vernacolo...:D:D:D
Quello che volevo affermare col mio precedente post e' che con tutte le diavolerie elettroniche ed i 4 tempi, il fattore umano e' diventato assai meno determinante.
Non potra' mai esserci una riprova ma IMHO, uno come Pedrosa, ad esempio, sulle 500 2T avrebbe finito una gara su quattro.
Per quanto riguarda Capirex, mi appare ovvio che sia, da un lato, rallentato dalla prole, dall' altro, abituato a guidare di forza, si adatti molto meno a queste moto che, come ciclistiche ed erogazione, sono molto piu' simili ad una 250, ecco perche' novellini come pedrosa, Stoner, De Puniet, etc., freschi di ricordi dellla classe inferiore, rendono al meglio sulle gp800.
Sono convinto anche che Dovizioso e Lorenzo, se saranno in sella a moto competitive, faranno sfracelli anche in motogp l' anno prossimo, specialmente Dovi, che mi pare piu' talentuoso rispetto allo spagnolo.
ilmaglio
22-08-2007, 21:17
Questo è quel che si dice e che sembra facilmente convincente. Ma, a parte gli scherzi, la moto perfettamente e facilmente gestibile consente più velocità, premia forse di più la pura capacità di guida, delle migliori traiettorie, ed anche, forse, il nerbo, l'intelligenza del pilota.
In verità si è anche detto che l'elettronica avrebbe omogeneizzato moto e piloti e che ne avrebbe guadagnato la competitività. Invece ... mo' ... co' Ducati/Stoner .. Ma, dietro Stoner, c'è competitività.
Poi .. le gomme ...Ma quanti sono i piloti che hanno avuto gomme non buone o che delle gomme si sono lamentati, nella storia del motociclismo? Non pochi. Pensa un po' al golden gol .. Ai rigori ..etc. etc. La gomma, invece, non è "caso", è una componente tecnica essenziale della moto. Come quando la MV batteva tutti ... Poi ... i due tempi... addirittura il cambio delle tecniche di guida, sempre grazie alle gomme ...
A me sembra la prova dell'impoderabilità che può incidere, della sorpesa, e che molto esula almeno dalla nostra possibilità di analisi... e che i numeri non tutto o non sempre tutto dicono .. che il progresso è stato e sempre sarà inarrestabile e ben venuto .. E, se ci stanno due marche di gomme, arriva prima e di più ..
Pienamente d'accordo con te GaryB tranne sul fatto che Dovizioso sia meglio di Lorenzo. Sono entrambi grandi talenti ed il futuro è loro (assieme a "sorriso" Pedrosa....). Lorenzo se non altro e più focoso e meno robot.....ci attendono anni da F1.....il team ha lavorato bene....ringrazio la Honda........che palle!
ilmaglio
22-08-2007, 21:24
Quanto alla guida di forza ... Beh, io credo che il motociclismo sia soprattutto tecnica ... e controllo ... A quelli di "forza" può andar bene qualche volta, non con continuità.
So che Capirossi è molto popolare ma a me sembra che, se a suo tempo non avesse buttato fuori il suo compagno di squadra e vinto così il Campionato del mondo ... beh .. insomma, in particolare, se cadeva lui ..Forse sarebbe rimasto in 250 per un bel pezzo.
ilmaglio
22-08-2007, 21:28
Si potrebbe riconsiderare il Tema: Rossi-Honda-Yamaha.:lol::lol:
Oggi si potrebbe dire:
se Rossi fosse rimasto in Honda avrebbe vinto più camionati che con Yamaha
Honda fa bene ed ha coraggio a prendere i giovani, lasciando perdere quelli che vogglio fare i divi ..:lol::lol:
barbasma
22-08-2007, 21:36
boh...
e rossi avrebbe vinto con la moto di agostini?
ma che discorsi sono?
ovvio che un pilota cresce con la tecnologia che ha sotto il culo...
se uno è forte... è forte con tutto... e sfrutta al meglio quello che ha...
se adesso le moto sono più facili... vuol dire che comunque chi è forte emerge..
la questione principale è che YAMAHA ha cannato la moto... e BASTA.
l'ha cannata talmente tanto che manco rossi riesce a metterci una pezza.
In Honda, almeno per quanto riguarda il reparto corse, sono dei celenterati e non solo per la gestione di Valentino Rossi, pensate a, nell' ordine: Vermeulen, Toseland, Edwards...
Sono dei maghi nel coltivare talenti e poi farseli scappare.
Leggevo poco fa che pare che Pedrosa, l' anno prossimo, sia fortemente intenzionato a passare con Kawasaki...
Secondo me si faranno scappare anche il Dovi.
In termini di immagine, in Italia e nel mondo, quanto bene pensate abbia fatto a Honda sostituire Rossi con Barros e poi con Biaggi?
In Italia, almeno dai dati di motosputerismo, pare che, negli ultimi tre anni, Yamaha abbia mangiato una bella fetta di mercato a Honda.
Io avrei fatto come la Ferrari con Schumacher: Contratto a vita e via, che, piaccia o no, fa sempre piu' notizia Valentino Rossi settimo che Casey Stoner primo.
insomma al sachsenring abbiamo visto il vero Stoner... una mezza sega... appena appena la moto non e' perfetta nun arriva manco sul podio... nevvero ilmaglio? :lol:
ilmaglio
23-08-2007, 07:35
.. tranqui ... noi non vendiamo la pelle dell'orso ... Ma confidiamo, sulla base di buoni motivi, che le cose non andranno male ...(toccatina) :lol: Il "pacchetto" è buono.
Piuttosto, mi dispiace x Vale, che arriva talvolta dietro al suo compagno de isquadra .... Le lezioni le sta prendendo tutte insieme. E' dura x lui.
sei mellifluo... non rispondi mai a tono, cambi sempre discorso... parente di maurizio mosca? :lol:
barbasma
23-08-2007, 12:14
ma esiste qualche pilota che con la moto non a posto.... vince?
forse che con la 500... i piloti riuscivano a colmare i problemi?
non mi pare proprio.... anzi... era anche peggio... con la 500 la moto contava ancora di più di adesso...
la ducati avrà fatto anche una gran moto... ma le altre... fanno cacare... sopratutto yamaha...
è la prima volta che si vedono le giappo ufficiali honda prendere mezzo secondo al giro...
bene, allora caro barbasma spiegaci i problemi che ha avuto Stoner in germania... cosi' capiamo... :lol:
Come sempre quando si riesce ad indovinare il pachetto completo (moto-gomme-pilota) sembra che tutti gli altri facciano "cacare" come dice il Barba. Ma non penso sia proprio così.
Dohann-Michelin-Honda, Rossi-Michelin-Yamaha - Agostini-nonloso-MV...ogni volta semra che gli altri siano fermi. Poi non appena qualcosa cambia gli altri sono tutti li a combattere.
Honda da bravi (???) giapponesi pensa da anni che non sia importante il pilota ma solo la moto (e infatti pedono per strada i piloti....Vale per primo), ma gli altri jap stanno lavorando da anni ed i frutti sembra stiano arrivando.
personalmente tifo per West ch se prima della fine dell'anno riuscirà a fare un GP con la pioggia sarà davvero una gran bella sopresa.
Ciao
barbasma
23-08-2007, 13:49
x enrox
ovvio... non aveva la moto a posto per quella gara... stop.
il primo anno di cambio cilindrata e regole c'è sempre una marca che spadroneggia sulle altre perchè trova il pacchetto migliore... come giustamente dice hantar.
nessuno diceva che noia... appena sono arrivate le 1000 dopo le 500... eppure vinceva sempre la yamaha di rossi recuperando 10 posizioni nei primi giri... l'anno scorso la yamaha ha iniziato a scricchiolare causa gomme....
il prossimo anno ducati probabilmente non avrà tutto questo vantaggio perchè le altre giappo lavoreranno diversamente...
lo specchio di questo campionato sono le POLE... in un secondo ci sono 10 moto...
con la 500.. col menga che erano così compressi... idem con le 1000...
l'errore del passato è stato credere che i piloti contino in modo esagerato rispetto alle moto...
difatti appena le moto 800 sono diventate tutte quasi uguali... i pilotoni... non sono riusciti a fare la differenza come prima...
rossi che si fa sverniciare da hopkins... due anni fa... nessuno ci avrebbe scommesso un euro...
la questione è che in motogp sono tutti extraterrestri... anche se qui sul forum sembra che chi arriva decimo in motogp... sia un fermone...
x enrox
ovvio... non aveva la moto a posto per quella gara... stop
e secondo te uno che non ha la moto a posto fa la pole position? :rolleyes: e fino a meta' gara e' secondo? :rolleyes:fa segnare la velocita' massima in rettilineo? :rolleyes: e il secondo giro piu' veloce in gara?:rolleyes:
dai, finiamola di dire fesserie. :mad:
torna ad occuparti di crocs e altre cose simili... perche' di moto ne sai quanto maurizio mosca ne sa' di fisica nucleare... :lol:
LoSkianta
23-08-2007, 14:54
Ma ce l'avete con Mosca ????
ilmaglio
23-08-2007, 15:01
x enrox
ovvio... non aveva la moto a posto per quella gara... stop.
il primo anno di cambio cilindrata e regole c'è sempre una marca che spadroneggia sulle altre perchè trova il pacchetto migliore... come giustamente dice hantar.
nessuno diceva che noia... appena sono arrivate le 1000 dopo le 500... eppure vinceva sempre la yamaha di rossi recuperando 10 posizioni nei primi giri... l'anno scorso la yamaha ha iniziato a scricchiolare causa gomme....
il prossimo anno ducati probabilmente non avrà tutto questo vantaggio perchè le altre giappo lavoreranno diversamente...
lo specchio di questo campionato sono le POLE... in un secondo ci sono 10 moto...
con la 500.. col menga che erano così compressi... idem con le 1000...
l'errore del passato è stato credere che i piloti contino in modo esagerato rispetto alle moto...
difatti appena le moto 800 sono diventate tutte quasi uguali... i pilotoni... non sono riusciti a fare la differenza come prima...
rossi che si fa sverniciare da hopkins... due anni fa... nessuno ci avrebbe scommesso un euro...
la questione è che in motogp sono tutti extraterrestri... anche se qui sul forum sembra che chi arriva decimo in motogp... sia un fermone...
Barba!!! Ma Tu .... parli meglio del Maglio!!!:lol::lol::lol::lol:
Mosca la capitale della Russia?....o l'insetto?....boh.....
Aristoc@z
23-08-2007, 16:04
A parità di gomme ci sono piloti in grado di recuperare svantaggi, anche consistenti (non sempre, ovviamente) relativi alla moto
ma se una gomma va e l'altra no gh'è nient de fa....
non è che si diventa assassini ad ammettere una cosa ovvia ed evidente
ilmaglio
23-08-2007, 18:54
Vale sempre primo delle Michelin?:scratch:
Aristoc@z
23-08-2007, 18:57
minkia ...non sto parlando di ROSSI
Diavoletto
23-08-2007, 18:58
comunque col pesto ci vanno le trofie
ilmaglio
23-08-2007, 19:44
Adriana ha imparato a farle, al suo tesoruccio Casey ....:lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |