Visualizza la versione completa : R1200R-guarnizione testata
:confused:premetto che il conce di zona è chiuso per ferie quindi fino a Lunedì prox non potro verificare la cosa,
Dopo aver effettuato il tagliando dei 1000Km e precisamente ora la moto a 1450Km durante una lavata veloce dopo un giro mi sono accorto che sia dalla guarnizione della testa sinistra che destra c'era un pò d'olio, non eccessivo ma comunque presente. In quella circostanza ho pensato che si trattasse del fatto che, smontando le teste per il tagliando un pò d'olio fosse caduto e sporcato entrambe le guarnizioni(premetto che tale olio lo trovo sulla parte bassa delle teste, di lato e sopra è tutto asciutto e a posto).
Oggi ho ripreso la moto per lavoro e questa sera ho riguardato per curiosità e mi sono accordo che ancora in entrambe, nella parte bassa della testa in corrispondenza delle guarnizione vi è un pò di olio, una goccina piccola per la precisione ma comunque sufficiente per :mad::mad::mad:,
Domande:
1-Lo so che la perdità è poco e non trovo chiazze in terra come un lago ma secondo voi queste piccole evidenze di olio dopo l'uso è normale??
2-il fatto che la perdità pur irrisoria sia in entrambe mi farebbe pensare a una cosa congenita, senno è vera sfiga!!
3-prima di effettuare il tagliando non ho costatato se già si era verificato, ma secondo voi il tagliando c'entra qualcosa??:confused:
grazie
Secondo me non ci deve essere nessuna perdita! Probabile che debbano essere tirati i bulloni delle teste, per questo, visto che è in garanzia vai dal conce che ti ha fatto il tagliando, forse si è dimenticato di farlo.
grazie
mi era venuto in mente questo,
secondo te se questi giorni ci cammino succede qualcosa al motore o c'è solo atà scocciatura??
E' solo un fastidioso, odioso ecc. ecc. problema causato dalla superficialità ( = meno tempo impiegato = più euri ) usata dai conce.
sono daccordo, considerato anche il fatto che per me, che lavora dalla mattina alle sera devo pure chiedere minimo due permessi perchè ti dico come finisce:
Lunedì vado dal conce che sicuro mi dirà di ritornarci, ed ecco il secondo permesso, forse pure il terzo se ci mettiamo che la dovrò lasciare..stà sicuro...
Parliamo del coperchio delle punterie o della testa vera e propria?
Se si tratta del coperchio delle punterie e' facile e poco costoso risolvere mentre se si tratta della guarnizione di testa la cosa e' molto piu' complessa.
architetto
22-08-2007, 01:26
già, coperchio punterie o testa vera e propria?
scusate, per la non precisione,
è il coperchio delle valvole quello che si smonta per aggiustare le punterie in fase di tagliando ed è collegato alla testa con le 4viti e a tenuta grazie alla una guarnizione nera.
tanto per la cronaca anche oggi dopo che sono tornato dal lavoro in moto ho aspettato un pò e passandoci un dito sulla guarnizione (parte bassa del coperchio), sia su quello destro che sinistro vi sono piccoli residui di olio, meno rispetto a ieri e ancora meno rispetto a sabato ma pur sempre presente in piccola traccia, che faccio??
Fermo la moto fino a Lunedì che non riapre il conce dalle ferie??
porca vaccaaaa:mad::mad:
grazie, a proposito è successo anche a qualcuno di voi??una fortuna in entrambi i coperchi destro e sinistro..., un mio amico mi ha detto che potrebbe essere normale all'inizio finche non si stabilisce la guarnizione, ma io onestamente non l'ho capita:rolleyes:
Ciao West, le perdite da te descritte sono minime, poi visto che sono verosimilmente determinate dalla chiusura non perfetta dei coprivalvole, potresti provare a serrare un pochino i quattro bulloni previa pulizia per verficare successivamente se si ripresentano. Se si la causa potrebbe essere attribuita al non perfetto montaggio della guarzione centrale del coprivalvole, una sorta di cilindro in gomma che sigilla il foro della candela. Per verificarlo devi smontare i coprivalvole e controllare l'esatto posizionamento di questa guarnizione.
per serrarle serve la chiave dinamometrica??
grazie
grazie, ora vedo se riesco a trovare la chiave e farlo da solo, visto che devo fare solo tragitto casa-ufficio per altri 2gg (in tutto circa 100Km) e la moto non dovrebbe subire danni per questo, forse è meglio aspettare lunedì visto che la moto a 1400Km ed è in garanzia, non vorrei fare danni.....
Io aspetterei lunedì per portarla da Palma, visto che ancora è abbondantemente in garanzia.
infatti, doveri andare lunedì, speriamo me la faccia in giornata, sono a piedi !!!!ho venduto la macchina e quella nuova ancora non è arrivata è in ritardo porca vacaaaa
Non credo che la tratterrà a lungo. 2 minuti saranno sufficienti per dirti che è normale che per qualche giorno esca una goccia d'olio dalla guarnizione della vite, poi più nulla.
Basta asciugare la goccia.
Probabile che lunedì non uscirà già più nulla.
Ciao Ezio51: Magari!!
il problema è che non esce dalla guarnizione della vite ma quella del coperchio delle valvole che si unisce alla testa, la cosa curiosa è che è presente in entrambi i lati e sembra avvenire non a moto fredda ma quando la prendo..
camelsurfer
24-08-2007, 00:34
Dargli una tiratina proprio non te la senti? Basta una brugola... e la pillola va giù! Comuunque i conce te lo dovrebbe fare all'istante (+ sala d'attesa).
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |