Entra

Visualizza la versione completa : chiedo consiglio per un giro in moto

vulture
21-08-2007, 12:22
ciao a tutti, venerdì per lavoro dovrò andare dalle parti di Como. Dato che le previsioni meteo sono buone ho pensato di unire l'utile al dilettevole ed andarci in moto e rientrare il giorno successivo, sfruttando il tempo a disposizione per scorazzare un po' da quelle parti.

Sfortunatamente non conosco bene la zona, vi chiedo quindi qualche cosiglio in merito al percorso che potrei seguire.

Un grazie in anticipo,
andrea

Barney Panofsky
21-08-2007, 12:27
Chiedi a Commodoro, è il guru dei giri randagi del Nord.

aldo
21-08-2007, 12:30
io, in genere, compro una cartina e, partendo da dove mi trovo, cerco una strada che sia più tortuosa possibile e possibilmente bordata di verde (panoramica) e poi vedo se ce n'è un'altra per tornare indietro diversa da quella dell'andata ma con le stesse caratteristiche. Di solito funziona. Preferibilmente evito le strade di grande comunicazione, più frequentate dagli esattori di pedaggi, più trafficate e più noiose.

Berghemrrader
21-08-2007, 12:36
Nei bar di montagna non è infrequente trovare info semplicemente chiedendo a qualcuno del luogo, spesso si scoprono percorsi interessanti.

Il consiglio di scomodare quello zingaro di Commodoro appare altrettanto eccellente.

Smart
21-08-2007, 12:36
sconfina in svizzera da chiasso vai verso lugano e appena prima di campione d'italia c'è una strada molto bella e ripida che porta in valle d'intelvi, sali e vai a sighignola da dove da oltre 1000mt hai una vista stupenda del lago di lugano e oltre

Münchener Kindle
21-08-2007, 12:39
non ho capito se cerchi un itinerario di ritorno da como a padova e se vui fare solo un giro il venerdi dopo lavoro...

Cinsietta
21-08-2007, 12:40
non ho capito

strano... di solito sei sempre perspicace... :-o

vulture
21-08-2007, 14:58
venerdì finirò di sbrigare le mie cose verso le 16...quindi pensavo di fare un giro da quelle parti e fermarmi a dormire da qualche parte
sabato ovviamente devo tornare a padova :-)

claudioo
21-08-2007, 18:16
se vuoi fare pochi km ti consiglio di andare sopra cernobbio ci sono due o tre rifugi carini per dormire al fresco, puoi fare anche dei pezzi di sterrati nel bosco oppure anche Brunate vicino a como o se no vai verso Nesso e sali in collina Piano del Tivano puoi mangiare e dormire anche in questa zona alla mattina scendi verso Asso prosegui per Lecco e prendi l autostrada a Dalmine ciao buon viaggio ....e non esagerare con la raccolta dei funghi ....

ciccio bmw
21-08-2007, 18:39
Ciao, se sei a Como puoi percorrere la strada Regina che costeggia tutta la costa occidentale del lago, dopo Cernobbio tieniti a dx verso Laglio e fai la panoramica, dopo un po si ricollega alla statale, lo stesso dopo Cremia prendi per Pianello e fai la strada vecchia e non la galleria, in cima lal lago prendi per Chiavenna e poi per il Maloja. Subito dopo Chiavenna a Piuro c'è un bell'alberghetto dove dormire, per mangiare chiedi a loro che sono i proprietari di un "crotto" li vicino dove si mangia molto bene senza spendere una cifra.
La mattina dopo ti fai il Maloja, St. Moritz, Zernes, Moster, Malles e sei in val Venosta e scendi a Padova da Merano.
buon viaggio

nossa
21-08-2007, 18:49
Ma sì, fai la regina, da Como su fin dove vuoi sulla sponda occidentale, a Menaggio o Cadenabbia puoi traghettare per Varenna o Bellagio.
Oppure arrivato in alto lago vai per Chiavenna e se ti va a destra Maloia e St Moritz, a sn Madesimo e Spluga, ma solo se il tempo è davvero bello:)
Altra possibilità ti fai una decina di km di Valtellina, a Morbegno prendi per il passo S. Marco, arrivi in Val Brembana e sei già a Bergamo, giusto giusto per il ritorno.

orlando
22-08-2007, 19:04
però attenzione ai velox

vulture
23-08-2007, 12:33
però attenzione ai velox
....ero già tutto emozionato per il bel giro

e sto avvertimento per i velox mi ha stroncato la libidine crescente :-)

grazie comunque per il consiglio

andre

caleps
23-08-2007, 12:44
la cosa migliore da fare è salire sulla moto e partire.................
il resto vien da se