PDA

Visualizza la versione completa : [R1100S 04] altezza fari "mobile"

tond
21-08-2007, 10:24
Buongiorno a tutti,
nell'ultimo periodo il fanale della mia R1100S '04 ha la tendenza ad alzarsi da solo. Devo abbassarlo con la vite di regolazione sempre più spesso.
E' come se si fosse allentato qualcosa e la vite di regolazione è diventata libera di svitarsi con le vibrazioni.
Sapete se si può risolvere in qualche modo prima che mi incazzi e incolli tutto con l'attack? :mad:

Beemer2V
21-08-2007, 10:29
probabilmente devi solo impennare di meno!

:lol: :lol: :lol: :lol:

Ezio51
21-08-2007, 11:35
Sapete se si può risolvere in qualche modo prima che mi incazzi e incolli tutto con l'attack? :mad:
Casomai metti del frenafiletti debole.

tond
21-08-2007, 14:09
probabilmente devi solo impennare di meno!

:lol: :lol: :lol: :lol:

ma pensa che quando impennavo era tutto perfetto, adesso che vado piano vengono fuori le magagne :(
Proverò con il frenafiletti debole (grazie Ezio, sempre molto presente :!: ) anche se speravo ci fosse un qualche controdado da fissare
Magari ricomincio anche ad impennare :lol:

tond
26-08-2007, 10:43
Ho smontato tutto il fanale, operazione lunga ma facile (bisogna smontate tutta la carenatura), ed ho verificato che la vite di regolazione si inserisce in un riscontro mobile in materiale bianco (sembrerebbe teflon). La molla di controspinta rimane in sede ed è quindi possibile svitare completamente ed estrarre la vite senza nessun problema nella fase di rimontaggio.
Goccia di frenafiletti debole, riavvitato il tutto e regolato il faro. Adesso la vite non si svita da sola ma rimane possibile la regolazione applicando un po' di forza in più alla vite.
La mia bambina ringrazia :D

Ezio51
26-08-2007, 11:51
Per curiosità: quale tipo di frenafiletti "debole" hai messo per l'esattezza?

tond
26-08-2007, 11:55
Devo chiederlo al mio vicino di casa, me lo ha prestato lui. Appena lo trovo ve lo farò sapere.