Entra

Visualizza la versione completa : Consigli per gli acquisti

Aaron
21-08-2007, 08:46
Buongiorno a tutti
sono un Triumphista aspirante BMWista ....
all'inizio ho pensato di passare ad una GS ... ma forse è troppo alta per me (1,70) ... :confused:
... poi ho pensato ad una R1200R ... ma ho visto che la serie K ha motori di nuova concezione e più potenti ...:confused::confused:
... quindi ho pensato alla K1200R ... ma come naked forse non va bene per viaggiare ....:confused::confused::confused:
... quindi ho preso in considerazione la K1200R Sport ... ma non sono proprio convinto ... :confused::confused::confused::confused:
... CHE QUALCUNO MI AIUTI!!!!:help::help::help::help::help:

Uto
21-08-2007, 08:50
ciao Aaron e benvenuto nella nostra comunità;)
se vuoi aiuto devi dirci prima di tutto come usi la moto...
viaggi?
giretti brevi?
strada?
sterrato?
da solo o in due?

Gara
21-08-2007, 08:51
io ho un gs pero' di ghisa (1150) e sono 1,71 il 1200 pesa meno e la sella e' piu stretta e si puo' richiedere quella h 81 senza sovraprezzo, secondo me' cosi' non hai problema:D:D:D il gs ti fa :eek::eek::eek::eek::eek::lol::D

vai dove ti porta la :arrow::arrow::arrow: il resto non conta:lol:

Fancho
21-08-2007, 09:00
Confermo quanto detto sul GS! Tieni conto, oltre all'eventuale sella ribassata, che è di una maneggevolezza strepitosa (lo ammettono anche i detrattori! :!: )
Se poi usi la funzione "Cerca" sarai sommerso da un numero impressionante di discussioni sul tema Giesse.

E se la scimmia ti porta verso il GS non dubitare. E' una moto fantastica per fare qual-sia-si-co-sa!!!! :eek: :eek: :eek:

P.S. Benvenuto nel forum!

Aaron
21-08-2007, 09:03
ciao Aaron e benvenuto nella nostra comunità;)
se vuoi aiuto devi dirci prima di tutto come usi la moto...
viaggi?
giretti brevi?
strada?
sterrato?
da solo o in due?
L'uso è quello di fare sia dei giretti brevi sia un moderato turismo in due.
La Speed Triple che posseggo non è adatta al secondo dei due perchè non ha protezione, seppure molto divertente.

Fancho
21-08-2007, 09:07
L'uso è quello di fare sia dei giretti brevi sia un moderato turismo in due.

...um... se al max fai "turismo moderato" (e, aggiungo, solo nella bella stagione e senza off), forse il GS è un po' sprecato, imho.
Una R1200R o K1200R (a seconda di cosa preferisci e... del grano a disposizione) potrebbero essere una scelta in linea con l'utilizzo. Considera che la K-R ha delle borse laterali grandi come due beauty :mad: , mentre la R-R è messa molto molto meglio.

Gara
21-08-2007, 09:10
per me prendi il gs , il k rimane piu' impegnativo secondo me, te lo godi meno:D

Aaron
21-08-2007, 09:17
ma vi risulta che il K abbia qualche problema di erogazione ai bassi regimi?
... problemi di mappatura della centralina?:confused::confused:

caps
l'usato l'hai preso in considerazione ?? r 1150 r , per l'uso che ne' vuoi fare mi sembra ottima , con lo scarico la y e una centralina un po' meno ferma e' . e poi quando serve la carichi come un mulo e ti fai la vacanza . ci sono su moto .it moto praticamente nuove (come chilometraggio) con garanzia stillnuovo e accessoriate che partono da 5.500 euro . 7.000 euro risparmiati e forse piu' e ti accatti una moto "nuova" che con una ritoccata alle sospensioni te la puoi gustare per diversi anni .

webex
se ti piace il GS plasticoso, allora va tranquillo, la tua altezza non sarà un problema

costak
21-08-2007, 09:24
Buongiorno, Ti consiglio di andare in concessionaria e provarne qualcuna, così sarai un tantino facilitato ;)

Aaron
21-08-2007, 09:26
Dimenticavo di riferire che le mie esigenze, tutto sommato tranquille, devono essere mediate con quelle di mio figlio, peraltro principale fruitore del mezzo, che ha esigenze ... come dire ... più smanettone :(... La K è stata presa in considerazione proprio su suo suggerimento ...:(:(

caps
21-08-2007, 09:29
allora sei messo male !:lol:

Timberwolf
21-08-2007, 09:34
AAron, se tuo figlio vuole la moto, che se l'accatti lui!!!! :lol::mad::lol::mad::lol::mad:

Aaron
21-08-2007, 10:06
Ma, in ogni caso, qualcuno mi sa dire se una K1200R con il cupolino potrebbe offrire una protezione sufficiente per qualche corsa in autostrada?:help:

modmax
21-08-2007, 10:07
Corse sicuramente, viaggi lunghi a medie sostenute ho qualche dubbio. :cool:

vulture
21-08-2007, 10:09
ciao io sono 1.75 e confermo che il gs è "altino"

ti dico anche che uso la sella normale in posizione alta....non per crearmi il problema da solo ma semplicemente il gs con la sella bassa ti costringe ad una posizione di guida (oltre che inguardabile dato che si sembra seduti al cesso!) anche molto meno ergonomica: le braccia troppo in alto rispetto al piano di seduta e praticamente nessun carico sui polsi (e sappiamo tutti che è bene che il carico non sia tutto sul sedere ma un tantino nelle mani...giusto per sentire meglio la moto).

Morale della favola prendi l'R1200R. Il motore e il cambio sono molto migliori della GS e ne fai praticamente lo stesso uso (viaggi lunghi compresi). Sempre che l'off-road non sia la tua passione...nel qual caso sbaglieresti a prendere tanto il GS che l'R1200R!

Le ho provate entrambe e al tuo posto non avrei alcun dubbio.

andre

flavioff
21-08-2007, 10:17
Se tuo figlio ha l'anima da smanettone,meglio il k.

abii.ne.viderem
21-08-2007, 10:22
da come scrive aaron secondo il mio modesto avviso il k1200r è un po' troppo sbilanciato in favore delle prestazioni a discapito di un uso "turistico". r1200r mi pare un suggerimento saggio.

sailor
21-08-2007, 11:06
da possessore di Speed Triple ,e con tutto il rispetto, io non la vedo una soluzione ai tuoi problemi quella di prendersi una r1150r e benchemeno una R1200R in sostituzione della tua Speed.
Se vuoi fare un cambio verso la comodità allora è meglio un Gs.
E comunque ,l'unica cosa è provarle e vedere come ti trovi .
Personalmente un po' di mesi fa ero preso dalla :arrow: per una stupenda r1150r accessoriata ,ma poi al momento della prova,benchè la reputi una MOTO eccezzionale, continuavo a pensare al tricilindrico della Speed e quindi niente.

Vittorio72
21-08-2007, 11:10
GS, l'unica vera moto totale. Anche tuo figlio si divertirà :lol:

flavioff
21-08-2007, 11:13
L'unica soluzione(un pò costosa)è di averne due.

Aaron
21-08-2007, 11:14
da possessore di Speed Triple ,e con tutto il rispetto, io non la vedo una soluzione ai tuoi problemi quella di prendersi una r1150r e benchemeno una R1200R in sostituzione della tua Speed.
Se vuoi fare un cambio verso la comodità allora è meglio un Gs.
E comunque ,l'unica cosa è provarle e vedere come ti trovi .
Personalmente un po' di mesi fa ero preso dalla :arrow: per una stupenda r1150r accessoriata ,ma poi al momento della prova,benchè la reputi una MOTO eccezzionale, continuavo a pensare al tricilindrico della Speed e quindi niente.
Trovo la Speed divertente sotto molti punti di vista ma vorrei qualcosa che sia un po' più turistica e meno faticosa nel centro urbano

tond
21-08-2007, 11:20
Provalo bene il boxer prima di abbandonare il tri della speed...rischi delle grosse delusioni. Il tuo motore è quanto di meglio c'è in giro.
Molto meglio il K...quello si che è un motore che non ti deluderà neanche venendo dalla speed!
Per il resto la moto non è solo motore, quindi buona scelta!

Saetta
21-08-2007, 15:45
Con quello che ti costa una BMW nuova, compri una moto (usata) per tuo figlio (magari potrebbe anche volere una jap :lol:), e tu ti scegli con calma, dopo averne provate un centinaio (usate ma diverse) , quella che più ti piace/serve ;)

Piermerlino
21-08-2007, 16:03
Io opterei per il K1200RS.
Già il KR da qualche soddisfazione in più: motore e telaio, malgrado il peso in più.
Se devi fare turismo breve va benissimo il KR. Con il cupolino grosso (Sport) riesci a viaggiare senza fatica ai limiti consentiti in autostrada e forse qualcosina in più. Ci puoi mettere le sue belle valigie, borsa da serbatoio ed eventuale zaino. Dovrebbe essere più che sufficiente. Purtroppo in due, chi sta dietro tende a scivolare facilmente in avanti.
L'erogazione a basso numero di giri è sporca. Ma probabilmene sistemerannoil problema.
Ne abbiamo parlato tantissimo. Forse erogazione è il termine sbagliato, comunque: sotto i 2500/3000 giri il motore è irregolare. Se giri la manetta e dai gas, scappa via in 6a anche a 1500giri, ma scordati il "giretto attorno al lago" relax con marcia alta e giri sotto i 2500 (e qui tutti me ne diranno dietro di tutti i colori).
Sotto questo punto di vista (non ho capito quale Speed hai 955 o 1050) nel centro urbano come motore è meglio la Speed.

sailor
21-08-2007, 17:37
concordo con Tond.
Se devi cambiare ,buttati sul Kr, come dice Piermerlino la puoi attrezzare a turismo a medio raggio senza problemi.

Il motorone del kr è eccezzionale, potresti e dico potresti anche non rimpiangere quello della Speed (motori diversi, però...).

Passare a un 1150r o 1200r mi sembra un passo mezzo indietro mezzo avanti, come motore molto indietro ,come comodità molto avanti, senza però eccelere.

pacpeter
21-08-2007, 22:39
attento a tuo figlio. se la speed ha un gran motore la kappa lo ha esagerato. te lo dico io che provengo da una sprint st (stesso motore della speed)

Zio Erwin
22-08-2007, 01:45
Buongiorno a tutti
sono un Triumphista aspirante BMWista ....
Bravo fai bene:lol:
all'inizio ho pensato di passare ad una GS ... ma forse è troppo alta per me (1,70) ... :confused:
Bravo fai bene, non è alta, è "slanciata".....:lol:
... poi ho pensato ad una R1200R ... ma ho visto che la serie K ha motori di nuova concezione e più potenti ...:confused::confused:
Bravo fai bene, bellissima, va forte, molto maneggevole.....:lol:
... quindi ho pensato alla K1200R ... ma come naked forse non va bene per viaggiare ....:confused::confused::confused:
Bravo fai bene, anzi no, male questa va troppo forte, specialmente da dare in mano a un giovane ;)
... quindi ho preso in considerazione la K1200R Sport ... ma non sono proprio convinto ... :confused::confused::confused::confused:
Idem come sopra......;)
... CHE QUALCUNO MI AIUTI!!!!:help::help::help::help::help:

Scherzi a parte se scegli il GS non ti pentirai e credimi, non va per niente piano.......!

calcas
22-08-2007, 01:56
Se tuo figlio è molto giovane allora lascia perdere le k, sono molto potenti e non scherzano quando dai il gas. Con il boxer ti diverti, r o gs è uguale, questione di gusti.

capomark
22-08-2007, 08:58
Ciao Aron

tranquillo per l'altezza, io sono "basso" 1,70 e con il GS originale (senza sella ribassata) mi ci trovo benissimo.

GS FOREVER!

Max162
22-08-2007, 09:43
quasi quasi ti compro la Speed triple! ho avuto la prima serie e mi sono sempre divertito un sacco!

credo che la tua moto ideale sia il nuovo R1200R - se invece vuoi spendere meno cercati un GS1200 usato! ormai trovi di tutto a prezzi modici ( okkio a non farti fregare) - magari preparate con gialloni etc...e' molto piu' basa di quanto possa sembrare!

Aaron
22-08-2007, 09:55
Grazie veramente di cuore a tutti per i consigli:!:
... la mia indecisione è rimasta comunque intatta:confused::confused::confused:
... credo che la cosa migliore sia provarne qualcuna, come suggerito da molti.
Ho letto l'articolo di In Moto sull'Alpen Master e sono rimasto felicemente impressionato sui giudizi intorno alla R1200R.
Cosa ne pensate?

Saetta
22-08-2007, 10:00
Grazie veramente di cuore a tutti per i consigli:!:
... la mia indecisione è rimasta comunque intatta:confused::confused::confused:
... credo che la cosa migliore sia provarne qualcuna, come suggerito da molti.
Ho letto l'articolo di In Moto sull'Alpen Master e sono rimasto felicemente impressionato sui giudizi intorno alla R1200R.
Cosa ne pensate?

Dell'articolo o della R ? :lol:

Non ho mai provato la nuova R, vista da Co.Mo. nera con filetto bianco sul serbatoio, esteticamente uno spettacolo :D

calimero
22-08-2007, 10:37
Ho la R1150R da sei anni e posso solo parlarne bene.

le cose importanti sono due:

-vendere quantoprima il catenaccio d'albione
-mandare il barba a raccogliere margherite su un crepaccio

ma sopratutto passare a mamma bmwa.

:cool:;)

Aaron
22-08-2007, 11:25
"... catenacio d'albione ...."????
tu scherzi ... la Speed va come un treno!!!!!!!!!!!
La voglio cambiare solo perché non ha alcuna vocazione turistica non perché sia un catenaccio ... tutt'altro!!!!!!!!!

flavioff
22-08-2007, 11:52
Provata r1200r da CO.MO.Tira molto di più del 1150 già a 3000 giri.Mi piace molto ma non hai la sensazione di stare sopra un bestione come la 1150.E' tutta più snella da capo a coda.

sailor
22-08-2007, 12:01
il caro Calimero non ha idea di cosa può combinare il catenaccio d'albione!!;)
Ti ripeto, se devi cambiare per dirigerti su una scelta più turistica, vai sul Gs!

Mostro
22-08-2007, 12:09
allora, sono passato al R1200R dopo una speed ed una buell; prendila ad occhi chiusi, rinunci ad un pò di prestazioni ma guadagni molto in comodità, fruibilità, comoda in città e la puoi accessoriare da turismo, poi stai tranquillo che se ti voi divertire sul misto ne hai a volontà! ;)

wetto
22-08-2007, 12:30
Comprarti una Tiger???????

Lamps!

Aaron
22-08-2007, 12:36
[QUOTE=wetto;2211589]Comprarti una Tiger???????

c'ho anche pensato .... ma mi è salita la :arrow: per una BMW ... che devo fa ...
Il dilemma è fra una K o una R:confused:

Diavoletto
22-08-2007, 14:12
tiger................

tourguidedolomiten
22-08-2007, 14:41
passare dal 3 cilindri al 4 pseudojap è senz altro una caduta di stile.........

Aaron
22-08-2007, 15:28
Non avrei mai creduto che il K potesse essere definito "pseudojap" ....:confused:
quindi soltanto i modelli boxer rientrerebbero nella tradizione BMW ... bah!

Fancho
22-08-2007, 15:32
Non avrei mai creduto che il K potesse essere definito "pseudojap" ....:confused:
quindi soltanto i modelli boxer rientrerebbero nella tradizione BMW ... bah!

"Non ti curar di lor ma guarda e passa".

Dicevano lo stesso del vecchio Kappa a sogliola un quarto di secolo fa. Oggi pochi, molto pochi, direbbero che non è "una vera Bmw"!
Secondo me, nonostante per il mio utilizzo non la comprerei mai, la K 1200 R è una gran moto, in linea proprio con lo spirito sportivo e di innovazione che da sempre contraddistingue il marchio. IMHO, ovviamente! ;) ;)

ambroeus2003
22-08-2007, 15:47
io la Mia moto,mio figlio la sua !!!

faggio
22-08-2007, 16:04
Mio fratello ha avuto il K R prima di passare all'ADV e direi che per me il K R e' una moto impegnativa(per buona parte delle nostre strade),a quel punto tieniti lo Speed!!;)