Visualizza la versione completa : Volo dell'Angelo Alpi Lucane (Basilicata)
el Pantera
20-08-2007, 22:20
Qualche giono fà,ho visto una cosa in televisione che mi ha fatto fare un sussulto...tipo quelli che si fanno quando si vedono gli U.F.O.
guradate quà:
http://www.volodellangelo.com/volodellangelo/
Sono molto tentato di fare un salto giù a provare,e cosi approffittarne fare un girello in quella parte d'italia...
ci sono 2 discese..una che si raggiungono i 110kmh e l'altra più in quota che si raggiungono i 120kmh...per soli 28,00 euro a corsa
mettono a disposizione navetta e tutto per il ritorno...
che ne dite???..facciamo una volata???..per i primi di settembre,non sarebbe male???
puoi anche venire ma se non te la senti,guardi solo magari cosi ci fai le foto...
antoniox
21-08-2007, 16:08
Ho volato ;-) subito dopo l'apertura.
Se il gruppo è composto da + di 10 persone, c'è uno sconto del 10%.
Sono pronto ad accompagnarti :-) includendo stradine pittoresche e un po' di agnello alla brace =D
Bye bye!
Da quelle parti dovrebbe esserci anche il parco della Grarcia (http://www.parcostorico.it).
Io purtroppo non sono riuscito a passarci ma mi hanno detto che fanno "La storia bandita" che e' una specie di musical sul brigantaggio che e' molto bello.
el Pantera
21-08-2007, 21:48
Ho volato ;-) subito dopo l'apertura.
Se il gruppo è composto da + di 10 persone, c'è uno sconto del 10%.
Sono pronto ad accompagnarti :-) includendo stradine pittoresche e un po' di agnello alla brace =D
Bye bye!
dai..allora..vedo per settembre di organizzarmi...potrei fare un salto venerdi sera e riparitire la domenica....o comodo comodo il lunedi ...
magari nel frattempo vediamo se qualcun altro ci fà un pensierino...
leggendo con calma nel sito ho visto che nei giorni feriali il biglietto di un volo scende addirittura a 18,00 ...è un peccato non farlo!!!
non ho capito se il volo si fà a Pietrapietrosa,Albano o Castelmezzano...
Ciao Ciao
antoniox
21-08-2007, 22:14
/tammaro: vista anche la storia bandita. Vale la pena di patire il freddo della foresta ;-D Finito lo spettacolo, ci si ristora con un piatto di cicerchie :-)
/el Pantera: il volo può iniziare sia da Pietrapertosa che da Castelmezzano. Io suggerirei di iniziare da Pietrapertosa. Il volo è meno emozionante. Poi, per arrivare alla stazione di lancio di Castelmezzano, c'è da coprire a piedi un bel tratto di sentiero... pendenza discreta, circa 30 minuti di cammino!!!
P.S. http://www.fuochisulbasento.com/ il primo settembre ;-) davvero bello, se piace il genere... preparo le sedie a sdraio e il barbecue? :lol: :lol: :lol:
Bye bye!
marktbike
22-08-2007, 10:16
Bello! Pensavo di fare una capatina, sabato 25 agosto, a Melpignano per la Notte della Taranta. Questa potrebbe essere una scusa per una tappa nella splendida Basilicata. Che tentazione!
antoniox
22-08-2007, 12:46
;-) da Taranto sei distante tre ore circa. Sali in moto? Vediamo... volo dell'angelo di mattina, giri & girelli nel pomeriggio, storia bandita a sera. Intenso ma ne vale la pena :D
marktbike
22-08-2007, 14:47
antoniox, se decido di fare questa spedizione con partenza sabato mattina o venerdi' sera (qui ci sono 40 gradi e forse viaggiare di notte non e' del tutto stupido), ti contatto! Magari ci si vede e posso ringraziarti di persona per le indicazioni sulla SS18 e basso Cilento che mi hai dato in altra occasione (e non ho ancora sfruttato...).
antoniox
22-08-2007, 15:54
;-) in questo momento qui ci sono 37 gradi e cielo velato\opprimente. Due ore fa ero sul mare (al lavoro, of course) e la situazione era la medesima... posso solamente immaginare quanto sia rovente ORA la zona verso Ferrandina! :lol: forse pure + di Alcamo! (fidati!)
Ti aspetto!
Male che vada, anzichè venire io da te a Pietrapertosa, verrai tu da me a darmi una mano nella trasformazione dei pomodori in passate,pelate,scopizzi (!), etc etc :lol::lol::lol:
Ciao!!
arriviamo :lol::lol::lol:
io, Maurok1200Lt e Nitto da domani sera al B&B
mio cell.3357050984
el Pantera
22-08-2007, 17:08
/tammaro: vista anche la storia bandita. Vale la pena di patire il freddo della foresta ;-D Finito lo spettacolo, ci si ristora con un piatto di cicerchie :-)
/el Pantera: il volo può iniziare sia da Pietrapertosa che da Castelmezzano. Io suggerirei di iniziare da Pietrapertosa. Il volo è meno emozionante. Poi, per arrivare alla stazione di lancio di Castelmezzano, c'è da coprire a piedi un bel tratto di sentiero... pendenza discreta, circa 30 minuti di cammino!!!
P.S. http://www.fuochisulbasento.com/ il primo settembre ;-) davvero bello, se piace il genere... preparo le sedie a sdraio e il barbecue? :lol: :lol: :lol:
Bye bye!
we è cominciato l'assalto al Volo dell'Angelo e alla Lucania....Antoniox mi stanno fregando il primo posto!!!!
le mie probabili date sono partenza
venerdi 31 (fuochi d'artificio)
Venerdi 7
ci sentiamo ciao
antoniox
22-08-2007, 18:05
/ Pongo: quale B&B? =D
/ El Pantera: sgomita, sgomita! ...che la Basilicata è piccola ;-P rischi di rimanere fuori! =D =D =D
Ciao!
/ Pongo: quale B&B?
non lo so , la pro loco ci ha dato solo il telefono e ha detto che e ' in centro.... con pagine bianche mi dice questo:
Colucci Romano Antonio
85010 Pietrapertosa (PZ) - Vicolo III M. Torraca, 14
0971 983013
adesso guardo dove sta
Sturmtruppen
23-08-2007, 20:09
Smarf: se vieni anche tu non posso mancare. Potrebbe essere l'occasione per fare io un pò di strada a te in quella zona, la conosco bene, così ti rendo le bellezze che mi hai offerto quando sono venuto in Abruzzo.
Mio consiglio: perchè non aspettare ancora un pò, visto il caldo! In quella stagione di giorno in questo periodo è veramente opprimente. Tipo seconda quindicina di settembre...
el Pantera
23-08-2007, 21:02
nella seconda quindicina di settembre ce il mio compleanno...
potrei fare due tornate....una per fregare questi che mi vogliono fregare
l'altra quando nella seconda quindicina
zupermen
24-08-2007, 15:38
ci sono anch'io
e scommetto che sarà il primo di una lunga serie di appuntamenti in basilicata, in particolar modo se vi fidate di un itinerario organizzato da sturmtruppen
chiedetegli curve e vi darà "curve"
chiedetegli panorama e vi darà "panorama"
chiedetegli un ristorantino tipico e vi farà mangiare come si deve
tranquilli ragazzi, fidatevi!!!
e poi il volo dell'angelo sarà una esperienza pazzesca
lamps
pidienne
24-08-2007, 16:00
la basilicata è una regione bellissima e per i motociclisti offre panorami d'eccezione, curve e strade poco trafficate.
per l'alloggio consiglio la masseria di un amico, dove i bikers sono ben accolti.
chiedete di franco: http://www.ilcardinale.it/italiano/home.htm
avvisatemi ragazzi, ci sono stato 15 giorni fa ma ci torno sempre con piacere, ho scoperto una strada che non avevo mai fatto da Orsomarso a Mormanno (eccola (http://maps.google.it/maps?saddr=Mormanno+CS&geocode=&dirflg=&daddr=orsomarso&f=d&hl=it&sll=39.922902,15.923309&sspn=0.245919,0.457306&ie=UTF8&ll=39.847558,15.988541&spn=0.123095,0.228653&t=h&z=12&om=1)), passa sopra il torrente Argentino, bellissima, ve la consiglio. :) è prov. di CS ma siamo li'!!!
p.s. per la pappa consiglio "il becco della civetta" a Castelmezzano,ristorante pluridecorato e pluricitato nelle guide, ma soprattutto testato personalmente :lol:
zupermen
24-08-2007, 17:12
confermo la bonta del becco della civetta
ci sono stato anch'io ed effettivamente si mangia bene
antoniox
24-08-2007, 21:56
:lol: ...e prepara anche degli ottimi panini!
Dalla terrazza del ristorante (il becco della civetta...Ottimo) si gode il panorama di tutta la discesa del volo dell'angelo,devo dire che fa una certa impressione...
Sturmtruppen
25-08-2007, 12:04
ci sono anch'io
e scommetto che sarà il primo di una lunga serie di appuntamenti in basilicata, in particolar modo se vi fidate di un itinerario organizzato da sturmtruppen
chiedetegli curve e vi darà "curve"
chiedetegli panorama e vi darà "panorama"
chiedetegli un ristorantino tipico e vi farà mangiare come si deve
tranquilli ragazzi, fidatevi!!!
e poi il volo dell'angelo sarà una esperienza pazzesca
lamps
...troppo buono!
Come si vede che mi conosci, cerchio di ammaliarmi...
Sturmtruppen
25-08-2007, 12:08
Mi sbottono...
facciamo per sabato 15 o per sabato 22 (settembre)?
Per me è qualcosa che possiamo fare in giornata, però se si fa un bel gruppo e vogliamo passare la serata insieme (mangiando, bevendo e dormendo) siamo tranquillamente nei tempi per l'organizzazione.
Attendo consigli...
P.S.: sono troppo pivello in QdE, organizzare un Incontro mi sembra una parola grossa, PERO'...
Mi sbottono...
facciamo per sabato 15 o per sabato 22 (settembre)?
non voglio fare il guasta feste, vediamo comunque quale data prevarrà; perchè non il 30? gli altri 2 weekend coincidono già con altri giri! ;)
Smarf: se vieni anche tu non posso mancare. Potrebbe essere l'occasione per fare io un pò di strada a te in quella zona, la conosco bene, così ti rendo le bellezze che mi hai offerto quando sono venuto in Abruzzo.
Mio consiglio: perchè non aspettare ancora un pò, visto il caldo! In quella stagione di giorno in questo periodo è veramente opprimente. Tipo seconda quindicina di settembre...
azz, vedo solo ora il tuo messaggio! mi avrebbe fatto molto piacere rivederti, ma ho deciso al volo e sono partito...
cmq da rifare quando il caldo sarà minore!!!!
ciaooooo
el Pantera
25-08-2007, 23:26
era veramente molto caldo???
Sturmtruppen
26-08-2007, 11:59
azz, vedo solo ora il tuo messaggio! mi avrebbe fatto molto piacere rivederti, ma ho deciso al volo e sono partito...
cmq da rifare quando il caldo sarà minore!!!!
ciaooooo
E che racconti del Volo? Io non l'ho ancora fatto.
DEDICACI QUALCHE COMMENTO SUL VOLO!
Hai fatto qualche strada carina? E' una zona molto bella, la apprezza soprattutto chi adora i luoghi ancora incontaminati, e ti garantisco che la Basilicata ne ha tanti.
A presto.
Sturmtruppen
26-08-2007, 12:01
non voglio fare il guasta feste, vediamo comunque quale data prevarrà; perchè non il 30? gli altri 2 weekend coincidono già con altri giri! ;)
Cominciamo a lanciare una proposta per la data!
Io il 30 non posso esserci. Devo partire per Baveno per lavoro.
AVANTI...
Sturmtruppen
26-08-2007, 12:11
ok, 30 cancellato!
Ci organizziamo sin da ora per un W.E. di ottobre?
Che ne dici?
Ci organizziamo sin da ora per un W.E. di ottobre?
Che ne dici?
perchè no?! sai che alla nostra latitudine ottobre è ancora un ottimo mese per uscire, comunque sentiamo anche gli alti interessati, probabilmente non si troverà una data buona per tutti, ed è abbastanza normale, la mia perplessità era solo riferita al fatto che ho già letto traccia di molti incontri fissati per settembre.
Come ho letto qui da qualche parte conosci bene i luoghi e i tempi di quelle zone, quindi quando lo riterrai oppotuno, fissa una data, i modi ed i tempi aprendo un thread ad hoc per le "prenotazioni" poichè questo è nato a mo' di consultazione della base :), io ci verrò sempre con piacere da quelle parti.
il volo è emozionante, specie il momento dell'arrivo dove freni in 2 metri da 120 km/h a zero!
qui (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=134738) c'è l'altro tread con i link alle foto che sono state fatte.
il caldo era veramente pesante: tra i 38 e i 40°C a 1000 m di altitudine...
el Pantera
26-08-2007, 23:32
bravi,complimenti veramente....la prossima settimana che vado,hanno previsto una perturbazione da martedi\mercoledi al nord piogge e al centro\sud un lieve ribasso delle temperature...
speriamo,perchè il caldo esagerato faccio fatica a sopportarlo....mi accontento se diminuisce l'umdità
spero di trovare un buon B&B,hotel o non sò cosa....che abbia l'aria condizionata in camera...
non vedo l'ora di provare,ho visto le foto e i filamti...ho prurito dapperutto,non riesco stare fermo...
non vedo l'ora....
se mi libero presto di alcune cosette,mi metto in viaggio mercoledi,o massimo giovedi...
spero di risucire come avete fatto voi di arrivare in giornata...ma la vedo dura!!!
comunque dai...zio cane..non vedo l'ora di provare!!!!!....ce quel pezzo appena partiti che mi manda via di testa,che all'inizio ce il pendio,poi la montagna finisce e sono cazzi!!!
e ovviamente l'arrivo che di sicuro si ha la sensazione di schiantarsi da qualche parte...
eh,ma lo sapevo,che era una figata,difficilmente mi sbaglio sulle intuizioni....
ciao
Sturmtruppen
27-08-2007, 20:47
Prova a
IL BECCO DELLA CIVETTA a Castelmezzano.
Io non ho mai dormito perchè ci vado sempre in giornata, ma credo che abbia delle camere. Di mangiare è più che OK: ti consigli una degustazione di formaggi e i primi.
Il numero del Risto è 0971986249, chiedi a loro.
Poi fammi sapere.
io ci ho dormito, vai tranquillo, si chiama Locanda di Castromediano ed è sopra al Becco della Civetta!
antoniox
27-08-2007, 21:31
/El Panterae ovviamente l'arrivo che di sicuro si ha la sensazione di schiantarsi da qualche parte...
Sottoscrivo :-D mi sono goduto appieno il volo (solo 30 secondi di cattivi pensieri su come deve essere cadere da lassù, ma niente di serio) ma quando ho realizzato che arrivavo TROPPO velocemente devo aver fatto una faccia comparabile a quella di chi da un morso ad un limone acerbo....il successivo schianto sul sistema di frenatura mi ha lasciato senza fiato ;-)
Al secondo lancio sono arrivato sorridente... =D argh! non resisto! domenica vado a ripassare strade e volo ;-)))))
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |