Visualizza la versione completa : Fianchetti GS1200 sparito sgangio rapido ....
Questa mattina mi preparo per dare una lavatina alla mucca .... faccio per togliere i fianchetti e quando allungo la mano per sgangiare la parte interna del fianchetto, non riesco a trovare la classica manopolina che di tante discussioni è stata protagonista, (non aggangiandola bene infatti si rischiava a velocita elevate di trovarsi il fianchetto che si apriva come una vela) inizialmente mi sono dato del rimba ... e incolpavo il bonarda di ieri sera, quindi mi abbasso per cercare meglio, e cosa vedo :rolleyes::rolleyes: lo sgangio plasticoso è sparito per due solidissime Torx da 25, a questo punto essendo reduce dal tagliando dei 20K, chiamo per curiosità il concessionario, pensando in un richiamo, invece mi spiegano gentilmente che proprio ha causa di problemi di sgangiamento, se reputano che il sistema sia usurato, e non essendo più fornibile da Mamma montano due belle Torx.
Mia conclusione ben vengano le Viti che comunque si smontano in pochi sec., piuttosto di perdere un fianchetto in autostrada, e poi onestamente quel tipo di aggancio era veramente poco affidabile !!!
Vedi che anche i conce, ogni tanto, una cosa buona la fanno.:D:D
Perchè non posti delle foto per capire come hanno fatto ???? Non penso sia difficile replicare il lavoretto e cmq mi lascia più tranquillo delle levette in plastica!
Dinamite
21-08-2007, 09:23
Gli agganci di serie non hanno un normale filetto metrico ma un elicoide a passo molto lungo. Cosa hanno messo di preciso? Viti speciali come quelle vendute dai vari Touratech o Wunderlich o altro?
Eccomi scusate per la qualità delle foto, hanno sostituito sul supporto del fianchetto il vecchio aggangio, con quelle clips dotate di dado e una vite Torx da 25 che vedete parzialmente avvitata
http://img50.imageshack.us/img50/2559/1000001vf9.jpg
http://img69.imageshack.us/img69/1444/1000002ll0.jpg
stamattina il mio conce mi ha confermato che gli ultimi GS sono muniti di viti torx con relative clips...
ma caspiterina, ci voleva tanto a capire che quel tipo di aggancio non è adatto x una moto con cui si può fare anche off:mad::mad:
cmq a me non piacciono neanche gli altri 2 attacchi rapidi.voi come avete risolto??? altre 2 viti torx???
Grazie per le foto !!! Soluzione semplice ma funzionale direi. Vedrò dove acquistare due o tre di quelle clips (ne ho viste in giro su auto e moto....vediamo).
Dinamite
22-08-2007, 11:28
Direi che avevo capito male, pensavo infatti che si stesse parlando degli agganci esterni metallici mentre dalle foto mi sembra di capire che si tratti di quelli in plastica presenti all'interno e in basso. Giusto?
Esatto Dinamite si tratta proprio di quelli ;)
Dinamite
22-08-2007, 14:12
Grazie mille!! :!:
In effetti è un'ottima idea e soluzione.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |