Entra

Visualizza la versione completa : ki di k1200r s'intende parli ora o mai più...

Zav GS
20-08-2007, 22:07
a parte le "pataccate" del titolo,
per la stagione prossima volevo valutare l'acquisto della k1200r, magari verde mela come in foto, avendo esperienza entusiastica di boxer vedi firma vorrei affiancare una kr alla megamoto per fare qualche viaggetto/vacanza e comunque sempre "rancing", la nakedona mi è sempre piaciuta, vorrei sapere se la differenza del 4 cilindri con il boxter è accettabile (magari se qualcuno di voi ha avuto esperienze di migrazioni tra 2 e 4 cilindri) per utilizzo prettamente giro domenicale o simile e magari tour tipo corsica, caponord con i dovuti accorgimenti (borse, cupolino ecc) e tutto ciò che sta nel mezzo, vorrei sapere il comportamento tra le due scuoledi guidabilità in città in montagna ed in viaggio....
e se vi vengono in mente suggerimenti motivanti o demotivanti al futuro acquisto... a voi il gusto di postare....

grazie:D:D:D

pacpeter
20-08-2007, 22:15
k1200r, magari verde mela come in foto
:rolleyes::rolleyes: quale foto?

caponord con una nuda di quel livello? che sei un fachiro?
le nude vanno bene per andare al bar......................

mangiafuoco
20-08-2007, 22:18
come ho gia' avuto modo di scrivere: e' uno scooterone, metti la quarta e vai sempre.

Se vuoi qualcosa di piu' comodo (e di piu' prestazionale...ovviamente) prenditi un Tmax.

Piermerlino
20-08-2007, 22:29
K1200R ?
Fai una ricerca sul forum e troverai palate di post...

andrew1
20-08-2007, 22:44
Ti suggerisco di provarla di persona piuttosto che sentire i pareri degli altri.

Anche io avevo i tuoi dubbi ed in molti me la sconsigliavano, però mi piaceva così ci ho fatto un oretta a spasso per città e montagna, e sono rimasto entusiasta e l'ho presa.

Se vuoi qualcosa di piu' comodo (e di piu' prestazionale...ovviamente) prenditi un Tmax.
Oddio ... forse la tua ha qualche problema serio se il Tmax è più prestazionale del KR.

costak
20-08-2007, 22:53
Za se ti piace la K R ma...... prevedi di voler viaggiare, perchè non pensi ad una R Sport semicarenata ? motore in bella vista e semicarena che ti protegge :arrow:

andrew1
20-08-2007, 23:00
perchè non pensi ad una R Sport semicarenata ? motore in bella vista e semicarena che ti protegge
L'ho provata e devo dire che protegge come la KR, niente di più, forse leggermente perchè ha il cupolino più alto, però se metti quello touratech la kr ti protegge di più.

Poi a me la KR S non piace, ma è questione di gusti.

costak
21-08-2007, 00:08
...mi sembra strano che la R possa proteggere tanto quanto la Sport. In BMW avrebbero sbagliato tutto, quel pò pò di musone per farla essere solo " apparentemente più lunga ??

La R la provai nel 2005 ma chi si ricorda ?!

andrew1
21-08-2007, 08:13
...mi sembra strano che la R possa proteggere tanto quanto la Sport. In BMW avrebbero sbagliato tutto,
Bhè, come sempre consiglio di PROVARLA prima di parlare e piuttosto che ascoltare gli altri; le caratteristiche di una moto dipendono molto da cosa cerca uno, dalla sua stazza e da molti altri parametri.

Evidentemente la K riesce a proteggermi bene, magari uno alto 2 cm più o meno di me no.

Circa l'eventuale errore bmw, uno dei motivi dell'uscita della Sport è stato il fatto che il muso della R non è piaciuto a molti, anche perchè chi vuole una moto protettiva si prende la S.

barbasma
21-08-2007, 08:14
magari leggere i topic già aperti...

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=133730

max74
21-08-2007, 09:15
io alto 1,70 non trovo differenze tra k-r e k-r sport. Ho provato entrambe a velocità media (140km/h) non so dirvi a 200 che può succedere.
Cmq, per 400 km di viaggio , sosta solo per mettere benzina, la moto non mi ha stancato. (premetto che provenivo da un ducati 900 ss).
Penso che a capo nord si possa arrivare con qualsiasi moto.