PDA

Visualizza la versione completa : Autovelox Corsica

7passi
20-08-2007, 21:46
Salve a tutti, se faccio un album di foto con l'autovelox in Corsica, cosa succede?
Secondo voi le notificano anche in Italia?
Grazie e speriamo mi rispondiate di no!!!
Ciao a tutti

EagleBBG
20-08-2007, 22:41
Ma come còzzo si fa a pensare preventivamente di farsi fare un album di velox in Corsica... ma ce l'hai presente la Corsica? Ma goditela con calma eccheccazz... ma dai... è un insulto alla bellezza di quei posti! :mad::mad::mad::mad:

tonifuso
21-08-2007, 00:15
le notificano si, perchè non dovrebbero farlo?

Wotan
21-08-2007, 00:23
La Corsica è un posto dove è più facile finire in un burrone che superare i limiti. Se vuoi sentire il motore fischiare, suggerirei un viaggio in Germania o un giro al Mugello.

intruso
21-08-2007, 00:29
Se vuoi sentire il motore fischiare, suggerirei un viaggio in Germania o un giro al Mugello.

al vecchio nurburgring :lol::lol:
e ocio che al ponte di adenau c'è il limite dei 50 si si prorpio dei 50km\h
:lol::lol:

in corsica non penserei troppo ai velox , ma ai ladri di moto ;)

polis63
21-08-2007, 00:35
Ci sono stato in Luglio e non ho visto nè autovelox e nè ladri...!!!!:lol::lol::lol::lol:

Wotan
21-08-2007, 00:41
al vecchio nurburgring :lol::lol:
e ocio che al ponte di adenau c'è il limite dei 50 si si prorpio dei 50km\h
:lol::lol:Bella mossa!

in corsica non penserei troppo ai velox , ma ai ladri di moto ;)Specie di GS.

superpippo
21-08-2007, 07:59
mah io l'ho girata tutta ed a parte uno a bastia altri non ne ho visti...

aldo
21-08-2007, 09:07
Sono tornato dalla Corsica da una settimana. Ci sono stato quasi 3 settimane.
Nessun furto
Autovelox fissi ne ho visto solo una a Bastia ma in Francia gli autovelox fissi sono avvisati da cartelloni che non è possibile non vedere, perchè a loro interessa che tu vada piano non fregarti dei soldi.
Autovelox mobili ne ho visti alcuni (2-3) sempre all'ingresso dei paesi (in paese non fuori un Km ) dove una persona normalmente civile, specie se è in giro in vacanza, va già piano di suo.
In Corsica si va per guardare il panorama non per fare le corse (o al massimo per farSI le Corse), per fare le corse ci sono posti migliori.
Sulle strade di montagna attento a vacche, capre, maiali, dietro alle curve, ai relativi scarichi e al brecciolino che trasportano sulla strada.
In Corsica (su strade di montagna) la regola di stare sempre nella propria mezzaria della strada non vale. I Corsi, evidentemente abituati ad una grande percentuale dell'anno nel quale le strade sono deserte, tagliano completamente le curve, escono dalle strade private senza guardare chi arriva ecc. I turisti non abituati alla guida in montagna fanno altrettanto quindi bisogna fare le curve strisciando contro i muri come i topi. Nelle strade dove a causa di asfalto particolare rimane il segno di dove passano prevalentemente le auto, non c'è il segno delle auto che salgono e di quelle che scendono, c'è un segno solo, passano sulla stessa traiettoria a salire come a scendere.
Devo dire che in Corsica ci sono già stato 3 volte nell'arco di una ventina d'anni e questo problema delle auto fuori mano l'ho avvertito solo quest'anno per la prima volta. Evidentemente le abitudini si stanno evolvendo anche là.

Buone vacanze

vulture
21-08-2007, 10:15
solo uno a bastia ma se guardi bene....è praticamente bruciato :-D

i corsi non vanno molto d'accordo con queste nuove apparecchiature :-D

comunque secondo me non ti notificano la multa. o meglio un corso che fa quel che vuole in italia e non rispetta alcun limite non ha mai ricevuto notifiche in territorio francese....e questo te lo dico per certo!

comunque vai piano perchè veramente si corre il rischio di finire in un burrone

ciao

andre

7passi
21-08-2007, 11:17
grazie infinite a tutti, tengo a precisare che non ho mai preso una multa per eccesso di velocità, era solo una battuta per capire quanto uno dovesse stare all'occhio oltre che godersi il panorama!!

briscola
21-08-2007, 11:20
io andavo tanto veloce che mi è uscito il brocciu dal cannellone :lol::lol::lol:

non ci sono più i corsi di un una volta:lol::lol:

EagleBBG
21-08-2007, 11:36
7passi, se era una battuta scusa se sono stato un po'... "brutale"... ma non c'erano faccine... :-o Fai buon viaggio e divertiti, io ci vado a settembre per una decina di giorni. :D :D :D :D

AlexZ
21-08-2007, 11:54
... ma xché quando si parla di Corsica esce fuori la storia dei furti?
... è la mia 2° patria, la conosco come le mie tasche, quando (tra una 15ina d'anni) andrò in pensione, vorrei stabilirmi lì, ci sono stato innumerevoli volte e non ho mai avuto problemi di furti, anzi... per quel che è la mia esperienza i corsi vanno d'accordo con noi italiani (forse i toscani???) certo + che con i francesi...

EagleBBG
21-08-2007, 12:14
Confermo in toto, AlexZ... quest'anno sarà la quarta volta in Corsica, ho sempre trovato cortesia e disponibilità verso noi "motard italiani". Mai avuto un problema anche lasciando la moto carica, spesso ha dormito per strada senza che succedesse nulla...