PDA

Visualizza la versione completa : [r 1100 s] liquido frizione in ebollizione?!

louberta
20-08-2007, 16:09
Espongo il problema sulla mia s 2001 con 21.000 km.

A 13.000 ho dovuto fare sostituire il cilidro del rinvio idraulico della frizione, che si era rotto (il comando frizione ha iniziato con l'essere molle molle e stacco immediato per finire col più neppure staccare nel giro di poche cambiate). Intervento eseguito a milano in concessionaria BMW.

Ora, a 21.000 durante il mio viaggetto estivo, (in 2 con bagagli) una sera ho riaccusato il medesimo malfunzionamento: comando molle e stacco molto presto.

Non ho più usato la frizione se non nelle partenze.

La frizione ha manifestato il medesimo comportamento per 2 giorni ma poi è tornata perfetta. Comando di normale durezza e stacco corretto, anche sotto sforzo e a caldo. (c'è da dire che però normalmanete giro da solo).

Sono andato dal mio meccanico di fiducia (non autorizzato BMW ma in valtellina è un riferimento) e mi ha impotizzato che nel cambio del cilindro idraulico il concessionario di milano abbia forse impiegato un liquido di scarsa qualità/basso DOT, che è andato in ebollizione.

Mi ha consigliato di aspettare e di vedere se si riverifica per poi procedere con:
- sostituzione liquido impianto;
- sostituzione guarnizioni pompa.

E' già capitato? Altre diagnosi? Consigliate altre interventi?

(...vi prego, non consigliatemi di continuare a girare da solo! :lol:)
Grazie.

guglemonster
20-08-2007, 16:24
anche solo nel dubbio, butta via subito l'olio e fatti lo spurgo da solo, é facilissimo anche senza montare lo spurgo brembo (sarebbe l'occasione per farlo ;)), straccio par proteggere le parti della moto e cacciavitino per spingere delicatamente la sferetta di tenuta mentre tiri la leva, in 5 minuti spurghi tutto da solo ;)) e se ti fai aiutare a tirare lña leva manco sporchi in giro ;)))

sarebbe l'occasione per farlo ;))