Visualizza la versione completa : Actioncamera Oregon Scientific
http://www.oregonscientificstore.it/index.php?SID=0f8dc495199c90ad8d22204dc3ede6§ion=m_actioncam&partnerid=5&partnercode=bfb649b02385318
Acquistata ieri a Livigno a 109 euro (scheda sd e batterie a parte). Adesso devo capire come funziona :)
ebigatti
20-08-2007, 16:00
non male come idea
BurtBaccara
20-08-2007, 16:01
ma che bella..............buon prezzo anche.
la definizione é bassina 640x480, penso che per quello che ne voglio fare vada bene.
60 min a 640x480 30fps con SD da 2GB... mica male !!!
la sd da 2gb l ho acquistata qui in schwyzzera a 39.95 franchi (circa 23 euro).
Piermerlino
20-08-2007, 18:00
Allora:
Il funzionamento è facilissimo. Premi il tasto ON per qualche secondo finchè non emette i bip.
Quando vuoi iniziare a filmare premi il pulsantone.
Quando vuoi smettere, premilo nuovamente.
Attenzione !!!
Le batterie vanno che è un piacere, con quelle che ci ha regalato all'acquisto abbiamo filmato per circa 30min.
Il preavvsio di batteria scarica lo da qualche minuto prima... neanche il tempo di filmare la salita sul Bernina.
Molto meglio con le batterie ricaricabili (Energyzer o simili da 2500mah - 20 euro circa 4 pz con caricatore qualsiasi supermercato o mediacenter)
Le batterie nella loro sede vibrano !!! Creando nella registrazione un fastidioso rumore di pari frequenza a quella del motore. Penso di aver ovviato all'inconveniente accavallando un pezzetto di carta piegato più volte tra una sede e l'altra delle due stilo. Piegato tante volte quanto basta per rendere forzato l'inserimento.
Per il prezzo pagato, hai la comodità di un apparecchio compatto, impermeabile e dotato di tutto il necessario per i vari tipi di fissaggio.
La qualità video fine a se stessa, su una scala da 1 a 10 a mio giudizio è prossima al 5.
La qualità del sistema nell'insieme, proporzionandola al prezzo, può essere 8.
Le uniche alternative sono i VCR mp4 con la telecamera che meglio credi, il cui costo è esponenziale con la risoluzione.
Oppure, qualitativamente di qualche misura superiori, trovi due videocamere (Samsung e Panasonic se non erro) con "obiettivo" supplementare ed impermeabile ad un costo circa 4 volte superiore (MediaWorld)
Se vuoi ti posso inviare un nostro filmato o te lo metto sul ns sito da scaricare, ti rendi conto...
Ci sono anche delle ricaricabili da 2700 mah che durano un poco di piu'.
Ciao.
... Le batterie vanno che è un piacere, con quelle che ci ha regalato all'acquisto abbiamo filmato per circa 30min ...
Cacchio non riesco nemmeno a filmare tutto il trasferimento da casa a lavoro :lol:
Piermerlino
20-08-2007, 18:53
Beh, 30 minuti possono sembrare tanti, la SD da 2 Gb contiene un'ora... Ovvio, non si pretendono 10 ore, se poi ci riprendi i giri in pista bastano anche 10min...
Ovviamente è il mio parere.
Se poi vogliamo essere anche precisi...
Siamo riusciti a filmare di seguito 15min. Poi abbiamo spento.
Abbiamo riacceso per filmare la salita e discesa di un'altro passo, ma quando ci siamo fermati pe spegnere la camera, era già spenta, e dal contaminuti abbiamo visto che aveva filmato per circa 5 minuti.
Togli e metti le batterie, rileggi il manualetto.
Abbiamo provato per altre due volte e per altre due volte stesso problema.
Poi a casa ultimo tentativo: dopo un po' che la camera è spenta, la riaccendi e riprende a registrare, dopo 2 minuti circa emette il segnale di batteria scarica (che ovviamente mentre vai non senti) registra per circa ancora un paio di minuti e poi si spegne.
In sostanza volevo dire questo.
l'ho ordinata prima di partire per le ferie ma mi è arrivata che ero già via ...per cui appena rientrato a casa l'ho subito provata filmando lo sterrato del maniva/crocedomini utilizzando le batterie ricaricabili ; la registrazione è lunga più di 12 minuti e poi l'ho riguardata a casa una o due volte collegando direttamente la cam al televisore e le betterie ora sono ancora ben cariche. Sono al NI-MH da 2300 mAh . Se volete vedere i filmati ( l'ho diviso in due parti) andate qua:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=134359
la camera l'ho fissata , tramite il sistema RAM , direttamente sul paramotore tubolare dell'Adv.
ciao :D:D
bissio
Aristoc@z
20-08-2007, 22:19
Deck......va beh niente va...
qui non hanno ancora capito per cosa la usi...
Piermerlino
20-08-2007, 22:26
Bissio: Vedo che anche le tue riprese hanno il problema dell'audio. Non l'ho ancora provata dopo il "fissaggio" delle batterie. Ti saprò dire.
ok, tienimi aggiornato che casomai interverrò anche io con lo spessore in carta! :)
ciao :D
bissio
ah bene! grassie piermerlino per le preziose info. Ti copierò ...
ieri ho fatto una breve prova a casa dopo aver formattato la sd card.
per bissio: ho guardato un pezzo dei video che hai postato... certo che con quel formato l immagine lascia a desiderare... Tenendo la schermata più piccola spero migliori...
per Aristocaz: Beatrice ieri mi ha detto: "non pensare di usarla per cose strane..." ahaahahahahahaahahah
per Aristocaz: Beatrice ieri mi ha detto: "non pensare di usarla per cose strane..." ahaahahahahahaahahah
vero, ce l'ho anch'io e son pericolosi certi giocattoli, mi sfogo con la Terry (cana), giocandoci naturalmente :)
ah ok...scusate.... ho ridimensionato il filmato ed é molto meglio!
barbasma
21-08-2007, 08:17
interessante.:-p
fissata sul casco da sci....
VecioMic
21-08-2007, 09:22
Per uso "non consono" :lol: non va bene..... Giá provata da enduristi e Downhillisti :lol:
Münchener Kindle
21-08-2007, 12:27
bel giochino, quasi quasi me lo piglio pure io :arrow:
Aristoc@z
21-08-2007, 12:30
x Deck
.....e tu l'avrai nascosta dove non batte il sole
ah ok...scusate.... ho ridimensionato il filmato ed é molto meglio!
avevo capito che l'avevi sovrautilizzata, per mettere video online o uso hobbistico va bene!
BlekMacigno
21-08-2007, 15:56
Vista ieri.
A mio avviso il giocattolo ha di buono solo il fatto che sia impermeabile.
La qualita' del filmato e' molto ma molto bassa (300.000 linee).
Ma il peggio di se lo da nella riproduzione dei colori in piena luce: veramente scadente.
In rete si trovano filmati non compressi girati con l'action cam. Fate una ricerca con zio Guggle e valutate con i vostri occhi.
La soluzione (una delle soluzioni) potrebbe essere il lettore Mp4 (ce ne sono prodotti ad Hong-Kong, con un monitor pessimo, a poche decine di euro) e una telecamera (di buona qualita', anche senza audio) da videosorveglianza.
Una telecamerina come quelle (420.000 linee) costa dai 45 ai 90 euro.
Diciamo che per un sistema completo si spendono al massimo 200 euro.
http://cgi.ebay.it/ATC2K-Wireless-Action-Helmet-Cam-ATC-2000-AT18-Camera_W0QQitemZ250154471791QQihZ015QQcategoryZ485 14QQrdZ1QQssPageNameZWD2VQQcmdZViewItem
dr.Sauer
22-08-2007, 12:48
puoi dirmi da chi a livigno ?
pomeriggio ci vado
grazie
http://cgi.ebay.it/ATC2K-Wireless-Action-Helmet-Cam-ATC-2000-AT18-Camera_W0QQitemZ250154471791QQihZ015QQcategoryZ485 14QQrdZ1QQssPageNameZWD2VQQcmdZViewItem
qui c'è un bel risparmio..però onestamente non ho mai acquistato dagli States..dici che ci si possa fidare???
dr.Sauer
22-08-2007, 20:48
acquistata con scheda 2 gb + batterie ricaricabili 2600 mAh.
domani la provo
Attenzione:
NON USATELA IN MOTO!!!!!!
E' scientificamente provato che filmarsi in moto
PORTA UNA SFIGA PAZZESCA!!!!!!
Potrei citare tutti i video di incidenti su You Tube o anche esperienze di amici/conoscenti che, MAI AVUTI INCIDENTI da anni, non appena si sono filmati (o fatti riprendere da amici) si sono piantati quasi subito.
Un altro esempio su questo Forum, sperando che non si offenda: Mandrogno! Guarda caso quando è caduto l'amico lo stava riprendendo.
Andare in moto è già molto pericoloso normalmente, NON VOGLIO AGGIUNGERE ANCHE IL "RISCHIO TELECAMERA"!!!
:lol::lol::lol::lol:
Metto le faccine ma secondo me è vero.... porta sfiga veramente! Piacerebbe anche a me filmare qualche bell'itinerario ma... NON LO FACCIO, HO PAURA! L'ho fatto una sola volta e mi è andata bene, ora non rischio più;)
beh a casa ho un dvd di mondo corso con il resoconto del mondiale 2006 (mi pare) e si vede Sala in azione con la telecamera sul casco...e cade (nulla di che...)
sto caricando alcuni video che ho girato con la oregon sabato sui passi alpini.
questo é il primo: http://www.youtube.com/watch?v=rMZE1wfig20
caricandolo però ha perso un po di qualità. Il posizionamento sulla piasta di sterzo é comoda ma l immagine passa attravero il cupolino e non é il massimo. Questo fine settimana sarò in off e la proverò sul casco.
Aristoc@z
03-09-2007, 09:42
il vantaggio del video Deck è che se la metti a velocità doppia sembra tu sappia guidare
per il gattone: avevo Bea dietro.... ovvio vado tranquillo. Da solo il video sarebbe stato un po più veloce....ma nemmeno poi tanto.
Mandrogno
03-09-2007, 10:01
...Potrei citare tutti i video...
...
Un altro esempio su questo Forum, sperando che non si offenda: Mandrogno! Guarda caso quando è caduto l'amico lo stava riprendendo.
Ti quoto!
Un pò superstizioso lo sono, ma direi che ci ho messo anche del mio, però...
Forse essere ripresi è più fuorviante che riprendere.
Un pò come prenderlo e darlo...:lol: (Chiedete a Gioxx ed Aristo per approfondimenti):lol::lol::lol:
P.S.: con le menne della Zemanova non mi potrei mai offendere...:lol::lol::lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |