Entra

Visualizza la versione completa : Sostituzione paraolio albero cambio r 1200 gs


ffrabo
19-08-2007, 22:05
Visto che ho dovuto sostituirne uno a 10000 e un altro a 24000 km con relativo smontaggio totale della moto:mad:, vorrei sapere se ci sono altri che hanno avuto lo stesso problema e come si è comportata mamma bmw riguardo la spesa della riparazione...grazie.

antanik
19-08-2007, 22:20
...che io sappia succede ad alcune 2005. Che sia successo due volte... e' la prima volta che lo leggo.

bmw-garage
20-08-2007, 15:33
La mia e' un 2006, e mi hano sostituito il paraolio a 10.000km, se ne sono accorti per caso quando mi registravano il cambio.

Dinamite
20-08-2007, 15:45
La mia è un 2006 e ne ha 20000 e sono tornato dalle ferie con una piccola perdita d'olio di cui non sono riuscito ad individuare la provenienza. Lunedì quando aprirà il conce gliela mollerò la, poi vedremo. Se dovessero aprirmi il motore per farmi un lavoro del genere di sicuro la cambierei entro un anno perchè non mi fiderei più ad andare in giro a lungo raggio.
Certo che sono casi però ...... da moto nuove con un costo d'acquisto così elevato non me lo sarei aspettato. In cosa consiste il plus-valore delle nostre moto?

PaperoNero
20-08-2007, 15:54
Ciao.
La mia è un 10/2006 ed ho cambiato il paraolio quello sul bordo del mozzo dietro a 8.000 km per trafilaggio olio nel mozzo cavo. In garanzia.
Ciao.

PaperoNero
20-08-2007, 15:57
Scusa ho visto solo ora che parlavi di paraolio cambio. Non c'entra. Il mio era il paraolio mozzo. Non ti sono d'aiuto.

romargi
20-08-2007, 18:03
Se dovessero aprirmi il motore per farmi un lavoro del genere di sicuro la cambierei entro un anno perchè non mi fiderei più ad andare in giro a lungo raggio.

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Ma veramente?
Capisco che possano girare i maroni (e a chi non girerebbero?) ma addirittura cambiare moto per un paraolio mi sembra eccessivo!
SE poi riassemblano il tutto correttamente non dovrebbero esserci problemi. E' però solo su quest'ultimo punto che nutro qualche perplessità...:lol:

Teonoto
20-08-2007, 19:29
SE poi riassemblano il tutto correttamente non dovrebbero esserci problemi. E' però solo su quest'ultimo punto che nutro qualche perplessità...:lol:
Problemi seri a me sembra di no, ma.....
il cavo del gas che rimane in tiro, girando il manubrio a sx, perchè riassemblata male, SI :mad::mad::mad:

Dinamite
20-08-2007, 20:34
Se il paraolio o chissà quale altra cosa ti si rompe al bar sotto casa.......chissenefrega :lol: ma se il guaio ti capita a qualche migliaio di km da casa le cose cambiano. Vacanza rovinata e disagio assicurato. Spero che tu possa non provare mai questa esperienza rovina-vacanza.
Inoltre, per mia sventura, ho la tendenza a tenere bene le cose a cui tengo e pensare che mi possano sventrare la moto a quel modo non mi piace.
Comunque è una questione di fiducia in chi ti fa il lavoro, al momento io ne ho poca ;)

megag
21-08-2007, 07:37
ancora cardani :mad::mad::mad:

Giuseppe, rt 1200 2006 con 10.000 km ........bloccato in Francia 15gg fà :rolleyes: due centraline sostituite in altrettanti viaggi....:mad:

Srefano, gs 1200 2007 con 8000 km ......mozzo posteriore e ruota in mano 4gg fà...:rolleyes::rolleyes: pericolosissimo !!!!!

Luca, gs 1200 2006 con 22000 km ....sostituzione frizione e il maledetto paraolio .....bloccato sui passi dolomitici......a luglio :mad:


IO MI TOCCO I MARONI ..............ma onestamente queste moto sembrano fatte con i lego ...!!!! :mad:

Dinamite
21-08-2007, 08:07
Finchè si tratta di un paraolio ....... almeno non è pericoloso ma quando parlate di cardani mi vengono i brividi :rolleyes::rolleyes:

romargi
21-08-2007, 10:46
Comunque è una questione di fiducia in chi ti fa il lavoro, al momento io ne ho poca ;)

Pure io ne ho ben poca. A TO la situazione assistenza è drammatica. Mi fido giusto per il tagliando ma.... per problemi più gravi?

Speravo che dalle tue parti la situazione fosse migliore, tant'è che pensavo quasi di portarla fouri porta a tagliandare. Tutto ciò che dici non mi piace:(

SprofondoBlu
21-08-2007, 11:06
Mi tocco pure io i marrrroni, io possiedo una del 05/2006 23.000 km ed è tutto ok Speriamo....

Dinamite
21-08-2007, 12:04
Speravo che dalle tue parti la situazione fosse migliore, tant'è che pensavo quasi di portarla fouri porta a tagliandare. Tutto ciò che dici non mi piace
Ti dirò, fino ad ora riponevo una discreta fiducia nel mecca che "curava la mia moto" ma purtroppo l'01 settembre andrà in pensione e non so se sia stato degnamente rimpiazzato.
Molto spesso, anche relativamente all'auto, mi ha disturbato la leggerezza con cui vengono eseguiti certi lavori, anche banali. Ad esempio io non appoggerei mai il serbatoio della moto su un banco su ci sono chiavi o altre cosette vicino ma se lo fai notare ti danno del rompi@@@@ioni. Guarda caso una volta mi sono portato a casa il serbatoio rigato.:(:(
Meno ti fidi e peggio vivi ma come fai a fidarti con esperienze del genere?

ffrabo
22-08-2007, 00:02
cmq se può servire a qualcuno a terni (autocapital) abbiamo un ottimo mecca (Roberto)che mi ha risolto più di un problema, anche grave, in maniera egreggia; compresi due smontaggi completi della moto....

mascam
22-08-2007, 00:12
..........
da moto nuove con un costo d'acquisto così elevato non me lo sarei aspettato. In cosa consiste il plus-valore delle nostre moto?

Purtroppo solo dalla presenza di questo:

http://static.blogo.it/autoblog/bmw_logo.jpg

Molto spesso, anche relativamente all'auto, mi ha disturbato la leggerezza con cui vengono eseguiti certi lavori, anche banali. Ad esempio io non appoggerei mai il serbatoio della moto su un banco su ci sono chiavi o altre cosette vicino ma se lo fai notare ti danno del rompi@@@@ioni. Guarda caso una volta mi sono portato a casa il serbatoio rigato.
Meno ti fidi e peggio vivi ma come fai a fidarti con esperienze del genere?

D'accordo con te al 100%
E' sempre più difficile trovare meccanici che eseguano il lavoro a regola d'arte, la maggior parte hanno fretta di concludere più lavori possibili visto il carico di lavoro che spesso hanno. Per non parlare poi delle capacità tecniche di alcuni di questi.
E quindi la qualità degli interventi scende in modo drastico e di leggerezze ce ne sono tante.
Ti dico solo che tempo fa dopo una riparazione in cui feci sostituire tutto il frontale del mio vecchio GS, lo stesso mi si allento e ne persi alcuni pezzi mentre ero in Tunisia....... :mad::mad:
Anch'io non sopporto quando non hanno la giusta cura delle moto, un esempio? Quando ti poggiano il coprivalvole sottosopra.........:angryfir:

Dinamite
22-08-2007, 08:10
Purtroppo solo dalla presenza di questo
Concordo al 100% su tutto quello che hai detto!

Per questa ragione si celano dietro a ragioni di sicurezza per non farti entrare in officina a vedere cosa stanno facendo. Fanno cazzate ma le vogliono fare di nascosto :(:(
Colpa della politica del massimo profitto. Gli imprenditori tagliano i costi prendendo manodopera meno specializzata e i dipendenti, cambiando posto di lavoro alla ricerca di maggiori entrate, non si specializzano.
E noi ce la prendiamo nel ...... :lol:

romargi
22-08-2007, 17:42
Per questa ragione si celano dietro a ragioni di sicurezza per non farti entrare in officina a vedere cosa stanno facendo.

:violent3::violent3::chain::chain:

la cosa mi fa veramente imbestialire!!!!!
Anche quando (pur di non sostituirmi il cruscotto) si limitano ad aggiornarmi la centralina della strumentazione, io PER PRIMA COSA entro e mi piazzo a fianco della moto perchè mi piace vedere cosa combinano sul MIO mezzo. Puntualmente dopo 5 minuti che assisto (senza disturbare minimamente o fare domande) vengo invitato ad uscire e ad attendere fuori.:gib::gib::gib::gib::gib:

Appena mi scadrà la garanzia ritornerò dal mio solito mecca rigorosamente NON UFFICIALE!

jonlomb
22-08-2007, 19:35
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=132029

ffrabo
22-08-2007, 22:26
nella mia concessionaria BMW riparano macchine e moto, solo ai proprietari delle moto e concesso di assistere ai lavori, non ho capito se è una concessione del mio mecca o è una cosa proprio voluta dalla Bmw.....

ffrabo
22-08-2007, 22:29
Ps ho assistito per 2 volte allo smontaggio e rimontaggio quasi completo della moto.Debbo dire, fatto a regola d'arte.

fagiolo
22-08-2007, 23:30
io queste scene crudeli preferisco non vederle:cool::cool:
ci soffrirei troppo;)

P.S. Franco Domani sera non mancare al solito posto:lol:

mary
23-08-2007, 09:06
Perchè non indicate anche il costo delle riparazioni?
Potrebbe essere utile a tutti sapere quanto si spende.

Kilimanjaro
23-08-2007, 10:47
Mary, sul forum misi più volte posts con i costi dei tagliandi effettuati sulla mia moto. I prezzi sono stati sempre accettabilissimi (120 -140 euro per aggiornamenti, regolazioni, filtri ed olii). Roberto poi è un vero appassionato ed un amico di tutti noi. Trattandosi di una grande concessionaria (tre sedi, Terni, Rieti ed Orvieto) anche tutta l'organizzazione è di primo livello.
In genere poi si prenota un giorno per il successivo. Anche la riconsegna delle moto è in genere immediata.

tonifuso
23-08-2007, 11:02
che solfa però sti paraoli, cambiato quello dell'alberino cambio a 13000, ora devo rinunciare all'ultimo viaggetto delle ferie, perchè tornato dalla scozia mi son accorto oggi che pure il paraolio mozzo è andato, a 20000.
ultima possibilità se ha ancora un'altro problemino la cambio con una futura.

Dinamite
24-08-2007, 22:32
Portato oggi la mia, il mecca mi ha ricevuto con i paraoli cambio sul banco dell'officina (giuro):lol:
Appena entrata in officina aveva già smontato fianchetti e serbatoio e alle 20.30 mi telefonava sul cellulare per darmi ragguagli su quanto trovato.
Disponibilità e cortesia massima, soprattutto pensando che, prima di oggi, c'eravamo sentiti una sola volta al telefono e che la moto, ancora in garanzia, non l'ho comprata da lui ma nella provincia in cui vivo. Spettacolare :D:D
Costui è Paolo di Due Ruote di Pogliano milanese. Sicuramente è valsa la pena andare fin lì. Un mecca al servizio dei suoi clienti.
Oltretutto ho incontrato con piacere anche un amico forumista, GPboxer, che non vedevo da aprile quando siamo andati insieme a fare la romantische strasse.
Ringrazio pubblicamente Mikegio per avermelo consigliato.
Insomma, il risultato si vedrà però le premesse sono le migliori :D:D:D

P.S. non esprimo commenti sulla moto.......che oltretutto oggi, al minimo, barbottava in modo anomalo (bobina? Candele? boh....vedremo!!)

L'Emarginato
24-08-2007, 23:53
ciao, io sono passato alle 18.45 ed era intento a lavorare sulla tua moto!
Era già quasi smontata, e mi ha proprio detto che avrebbe continuato fino a sera, ci sarei andato se non fosse che ero stanco morto!!
Magari domani ci ripasso cosi vedo a che punto sta, io sarei rimasto a vederlo armeggiare con il cambio, troppo interessante!!
Il Paolino è troppo forte!!
Infine circa il problema mi ha detto che a lui ne risulta una su cento (in senso molto poche) quelle con sto problema del paraolio...

Dinamite
25-08-2007, 07:39
Beh, fai come credi se vuoi andare a vedere lo scempio ma non infierire su di me qui sul forum, ti prego :crybaby::crybaby::crybaby::crybaby::crybaby:
:lol::lol::lol::lol::lol:

Oggi me ne andrò in giro con l'obsoleta :lol::lol:

Dinamite
25-08-2007, 07:43
Infine circa il problema mi ha detto che a lui ne risulta una su cento (in senso molto poche) quelle con sto problema del paraolio...
Le altre 99 avranno il problema del fanale che si rompe o del cardano rumoroso o del ......... :lol::lol::lol:

L'Emarginato
25-08-2007, 10:15
Beh, fai come credi se vuoi andare a vedere lo scempio ma non infierire su di me qui sul forum, ti prego

Mi ha detto Paolo che non volevi vedere la moto smontata, io lo trovo semplicemente bellissimo, vedere i pezzi, gli ingranaggi, capire, osservare (non si sa mai nel futuro)...
Cià, faccio le foto e le pubblico!!! :lol::lol:

Dinamite
25-08-2007, 10:56
io lo trovo semplicemente bellissimo
Oh.....anch'io se avessi visto la tua mi sarei divertito un mondo :lol::lol::lol:

Se fai davvero due foto mandamele, please.

Dinamite
25-08-2007, 12:57
Sentito Paolo poco fa, nemmeno quando hanno operato un mio familiare mi aggiornavano così tanto ;):D:lol:
la moto sarà pronta a breve, forse già stasera o lunedì al massimo o magari domani perchè mi è sembrato di capire che il tipo, quando si mette su un lavoro, non lo molla finchè non ha finito.
Resoconto: cambiati tre paraoli del cambio, il disco della frizione perchè intriso d'olio e una bobina, oltre al tagliando dei 20000.
Mi piace pensare che abbia cambiato i paraoli del cambio nello stesso modo in cui operano i santoni delle Filippine (senza tagliare, per intendersi) :lol::lol::lol:
Ora basta, prendo l'obsoleta e me ne vado a Chivasso a trovare certi amici, poi domani, se la serata non sarà dura, un girello non ce lo toglie nessuno.
In settimana andrò a riprendere il cadavere.:-p:-p:lol:

L'Emarginato
25-08-2007, 13:43
:lol::lol::lol::lol:

Ero li davanti quando ti ha chiamato!!!
La moto è pronta!!

Dinamite
28-08-2007, 08:28
Da ieri sera la mukka è nella stalla aggiustata e tagliandata :D:D:D
E' doveroso un ringraziamento a Paolo di Due ruote di Pogliano Milanese per la cortesia, la competenza e la disponibilità dimostrata! Un tipo simpatico, sicuramente appassionato altrimenti non si fermerebbe la sera e il sabato pomeriggio ad aggiustarti la moto.
Grazie anche a Mikegio per avermelo consigliato.
Ora vedremo come si comporterà la bestiola :lol::lol: