Visualizza la versione completa : Imboscata.
Berghemrrader
19-08-2007, 21:36
-5 punti e 148€, ma mi è andata bene, altri 3kmh e mi segavano la patente.
88Kmh su un ampio stradone con limite di 50, ieri sera, andavo davvero sovrapensiero ma mi sono accorto del flash alle mie spalle, dopo 500mt c'era una armata di vigili urbani.
"Ha qualcosa da aggiungere?", ed io: "No, ho sbagliato e non contesto nulla".
Sapete dove si può controllare lo stato dei punti della patente che ho perso il conto?
Grazie.
Perchè 5 punti? Mi son persa qualcosa? Non era 2 x eccesso di velocità entro i 40km/h ? :confused:
Berghemrrader
19-08-2007, 22:00
L'art. che ho violato è il 142/8 ex decreto min. 117/07 (si legge male sul verbale) con decurtazione proprio di 5 punti.
Ora entro i 40 kmh oltre il limite i punti sono 5:mad::mad:
SEVENRED
19-08-2007, 22:04
Fai questo umero di telefono con la patente davanti perche il risponditore automatico ti chiede il numero a altro, calcola che i punti che ti dira non sono aggiornati all'ultima multa se presa da poco tempo
n. 848782782
Auguri
E oltre i 40 son rimasti 10+ritiro patente? :confused:
Berghemrrader
19-08-2007, 22:10
n. 848782782
Grazie Seven, dopo controllo.
Volevo verificare dopo quanto tempo senza infrazioni vengono riammessi dei punti, non ricordo come funziona la faccenda.
Cmq credo che i punti te li tolgono solo dopo che hai pagato la multa, in quanto potresti sempre contestare, fare ricorso, etc...
Dopo che hai pagato invece e' fatta.... e via x punti dalla patente.
Non ho capito, ma non si era detto che...
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=134299
wolverine
19-08-2007, 22:13
Per controllare in tempo reale il saldo dei propri punti basta chiamare da un telefono fisso il numero 848782782, attivo 7 giorni su 7 al costo di una telefonata urbana, oppure consultare il Portale dell'automobilista (bisogna però iscriversi): https://www.ilportaledellautomobilista.it/http://vps.ilportaledellautomobilista.it:8080/portal/dt?gw=www.ilportaledellautomobilista.it&org=dc%3DDTT
.....effettivamente passa un pò di tempo dall'infrazione alla detrazione dei punti, fai conto che a me li hanno tolti dopo cinque mesi circa e mi è rimasto il dubbio che la data di decorrenza della decurtazione sia stata proprio posticipata, in questo modo dovrò aspettare 2 anni e 5 mesi per riavere i due punti!
Saluti
www.ilportaledellautomobilista.it ;)
...però i punti decurtati non sono aggiornati in tempo reale...
oggi mi è andata bene mi hanno fatto i fari:D:D:D:D:D
idem
dalla futa alla raticosa vigilessa al lavoro
....
Volevo verificare dopo quanto tempo senza infrazioni vengono riammessi dei punti, non ricordo come funziona la faccenda.
"Passati 2 anni dal compimento dell'ultima infrazione, i punti ritornano comunque a 20"
Dal sito: http://www.patente.it/info/punti.htm
Berghemrrader
19-08-2007, 22:24
Grazie a tutti, ho verificato e dei 6 che credevo residui me ne rimangono ancora 10 (ho anche sottratto i 5 di ieri).
Segno che i 2 + 2 di vecchie infrazioni sono stati riaccreditati.
Se vedrete una BMw GS1150 in giro a passo da pensionato quello sono io. ;)
Bè, comunque complimenti per la reazione da vero gentleman. La stessa che m'è capitato di avere. Tanto se sono in vena di "graziarti" quello è l'unico atteggiamento che ti lascia qualche speranza, se no li incattivisci maggiormente, IMHO... :confused:
tonifuso
19-08-2007, 22:30
dunque direi che sto post si può incorporare in quello di ladri nell'animo.
Berghemrrader
19-08-2007, 22:33
Non sbagli Francho, so far valere i miei diritti ma quando ci caschi in pieno e ti rendi conto che non hai chance (la segnalazione era ben evidente, con tanto di cartello "controllo velocità") non ti resta che stringere la mano al vigile e salutarlo e metterti il verbale in tasca.
Eravamo almeno una decina di moto / auto, uno con una Golf era incazzatissimo ma non avrebbe ottenuto nulla.
Mi rammarico solo con me stesso di non aver tenuto gli occhi aperti, proprio da pirla.
Pedro, ci dici quale era la strada? almeno ci stiamo con gli occhi più aperti tutti quanti.
ma il famoso cartello, piazzato 500 mt prima del velox, citato dal nuovo decreto c'era? :confused:
BurtBaccara
19-08-2007, 23:54
FABGAL mi sa che per le "nuove" segnalazioni toccherà aspettare, mi sa.
Aristoc@z
20-08-2007, 00:23
....Berghem non risponde +..................
....deve aver fatto la telefonata......
Berghemrrader
20-08-2007, 09:09
La strada è quella dopo i cantieri Riva, davanti al supermercato Italmark in direzione Sarnico.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |