PDA

Visualizza la versione completa : sfrizionamenti e puzza di frizione..

scuba3
19-08-2007, 20:14
Ragazzi oggi per la prima volta ho fatto un pochino di off ma non è roba per me.. :(

In pratica sono andato a trova un amico in una cascina ed ho affrontato un percorso molto accidentato. In particolare mi sono ritrovato davanti ad una salita molto ripida tutta a sassi.

Un pò l'incapacità, un pò la paura .... insoma me la son fatta tutta con i piedi a terra di prima continuando a fermarmi a causa delle condizioni del percorso e quindi sfrizionando per ripartire.

Morale ..... puzza di frizione e............. di sudore... :lol: :lol: :mad::mad:

Danni alla frizione?? :confused:

grazie... Mimmo

Zio Erwin
20-08-2007, 01:22
Ogni volta che parti da fermo su sterrato la gomma tende a pattinare.....
Se sei in salita è ancora peggio.....devi cercare di affrontarla con un minimo di slancio e poi a gas costante procedere lento ma senza fermarti, in piedi sulle pedane è meglio e più facile.
Probabilmente non hai fatto nessun danno però non insistere perchè a lungo andare rischi di cuocere tutto....
Non arrenderti, l'off richiede un minimo di tecnica.....:lol:
Non rinunciare subito sarebbe un peccato perchè la moto è fantastica....

andy
20-08-2007, 09:18
aggiungo che forse senza esperienza dovresti individuare bene dove mettere le ruote prima. Se necessario fatti un pezzo a piedi con calma saggia la tenuta del terreno avvallamenti o sassi che vuoi evitare. una volta individuato il percorso migliore vai tranquillo ma senza incertezze e come dice sopra in piedi su pedane. quasi sempre la seconda è sufficiente.

andr72rm
20-08-2007, 16:37
La frizione del GS puzza da morire ma è tosta assai! :lol:
15 giorni di sabbia nel deserto... altro che sfrizionate! e non ne ha risentito per niente.
Se non puzzava però era meglio... :mad:

pacpeter
20-08-2007, 19:47
certo che gli avrai dato una bella consumatina..........

eredi
20-08-2007, 19:51
mah, secondo me non ti devi preoccupare...

pablo1
20-08-2007, 20:08
ciao, te ne accorgerai la prossima volta che metterai un po in crisi la moto... ed avrai risposta alla tua domanda ciao ciao

Berghemrrader
20-08-2007, 20:12
In piedi sulle pedane. Regola N°1.
Quanto alla puzza è normale, un GS non brucia la frizione per 10 minuti di sforzo.