Entra

Visualizza la versione completa : Ladri... nell'animo!!!


Fancho
19-08-2007, 17:57
Rientro ora da un weekend nello spezzino. Non voglio dar corso al solito trito sfogo come comprensibilmente se ne sono già visti ultimamente, ma una riflessione un po' più antropologica.

In 15 gg in giro per la Francia il mese scorso (come in CH, D, A etc...) ho parcheggiato la moto in ogni dove e sempre lasciandovi la borsa da serbatoio (piena!). Spesso, nelle tappe di trasferimento, lasciavo anche le borse aggiuntive TRT, anch'esse asportabili in 10 secondi da chiunque sia dotato di un pollice opponibile. Talvolta, per pigrizia, lasciavamo anche i caschi appoggiati sugli specchietti. :rolleyes:
MAI successo nulla! :D :D

Ieri, a Levanto, senza borsa da serbatoio perché "in Italia non si sa mai", in mancanza di meglio, un "fratello d'Italia" mi ha rubato uno stemmino con l'elica sul serbatoio (operazione rapidissima sul GS). La bimba non era parcheggiata a Milano, Napoli o in qualche altra realtà notoriamente a rischio. Nè il luogo era bazzicato da extracomunitari o zingari.
L'osservazione è la seguente: i ladri di professione ci sono ovunque (sebbene sia convinto che altrove siano in percentuale minore che nel bel paese!), ma questo genere di furti (in Italia diffusissimi da sempre, basti pensare agli stemmini Mercedes già quand'ero bambino!) implicano che un popolo è ladro nell'animo e che il furto rappresenta un fattore culturale. La propensione a rubare è altissima e diffusa ovunque in Italia, e probabilmente noi (come popolo, non come forumisti di QdE, s'intende) rechiamo questa propensione nel dna, come un marchio indelebile di una sottocultura di miserabili quali siamo.
Questo sfogo mi è tremendamente penoso proprio perché non vorrei mai fare certe osservazioni sulla "mia nazione", ma viaggiando come faccio ormai da diversi anni mi è impossibile non giungere a queste conclusioni.
Infine cito soltanto, sulla via del ritorno in preda a colpo di sonno, l'impossibilità di schiacciare un pisolino nell'area di parcheggio in autostrada, causa vomitevole lerciume sulle panche in dotazione, nonché il sentirmi ivi obbligato a pisciare come un cane su un pezzo di newjersey data l'assenza di servizi igienici (all'estero ci sono anche dove l'autostrada non si paga!)

Complice sicuramente la vicinanza delle mie ultime vacanze oltralpe, ora sono davvero amareggiato nel cuore e profondamente nauseato da un paese che, nel tentativo di nascondere pateticamente il cumulo d'immondizia nel quale sguazza, non ha niente di meglio che tirar fuori le solite stronzate sul Rinascimento o sulla dieta mediterranea! :( :( :( :( :(

Perdonate lo sfogo... ma a voi di QdE voglio molto bene! ;) :eek: ;)

Beemer2V
19-08-2007, 18:08
ti capisco e capisco bene quello che dici.

luca.gi
19-08-2007, 18:09
Purtroppo...
sono al 100% d'accordo con te!!!
:(:(:mad::mad:

Globetrotter
19-08-2007, 18:58
Sono perfettamente d'accordo con te, purtroppo ... :(:(:(

Piermerlino
19-08-2007, 19:22
L'eterno dilemma:
E' nato prima l'uovo o la gallina ?
Ha iniziato a rubare prima il cittadino o le istituzioni ?

Fancho
19-08-2007, 19:41
Grazie! Fa piacere contarsi... ;)

Ma è mesto essere un'elite grazie a principi che altrove sono così socialmente diffusi. :mad:

sylver65
19-08-2007, 19:44
quoto il Fancho

tonifuso
19-08-2007, 19:53
pensa che al castello di stirling mi son messo a parlare con un italiano al parcheggio e son entrato per la visita dimenticandomi chiavi guanti e casco sulla moto roba che se lo faccio al castello di gradara ne trovo 2 senz'altro al mio ritorno, cmq ho fatto una bella cavolata anche se ero in scozia, :mad:m'è andata bene

albiTO
19-08-2007, 19:59
In una repubblica 'delle banane' dove i ladri sono al comando . . .
Cosa ti aspettavi?
Mi spiace.

mapa
19-08-2007, 20:20
purtroppo è la triste realtà italiana, ulteriore esempio del paese allo sfascio dove viviamo: l'auto di mia figlia parcheggiata davanti a casa, bella dritta non dava ostacolo a nessuno, al centro delle sue belle striscie di parcheggio, giorno di ferragosto ci chiama ns figlio: hanno tirato un sasso al parabrezza, bella ragnatela in centro e sasso parcheggiato di fianco alla macchina :mad::mad::mad::mad:, così a macchina ferma solo per il gusto di rompere un vetro, se però li prendi e gli passi un sasso sui denti o sugli occhi finisci anche in galera :(:(:(:(

NoMas
19-08-2007, 21:24
mi spiace dire che sono d'accordo al 100% con quanto scritto.
Penso alla differenza tra lasciare caschi, giubotti, attrezzature varie sulla sella e andare a fare 2 passi e dover star li a guardarti le spalle ad ogni momento.
Credo sia davvero triste vedere come la qualità della vita sia deteriorata anche da queste piccole cose che si aggiungono alle porcherie giornaliere.
Per questo medito sempre di mollare il "Bel Paese" non appena sarà possibile...

Ciao con tristezza...
Lelio

frenco
19-08-2007, 21:55
L'eterno dilemma:
E' nato prima l'uovo o la gallina ?
Ha iniziato a rubare prima il cittadino o le istituzioni ?
i cittadini hanno le istituzioni che si meritano, e che li riflettono
le nostre istituzioni non sono che uno specchio del popolo
e le strade anche

andrew1
19-08-2007, 22:12
Purtroppo tocca quotare tutti.

E penso pure che siamo solo all'inizio.

Forse però si può fare qualcosa l'8 settembre ...

Fancho
19-08-2007, 22:24
Forse però si può fare qualcosa l'8 settembre ...

...un armistizio?

:lol:

[mode serio on]

Dici questo? http://www.beppegrillo.it/vaffanculoday/

Fancho
19-08-2007, 22:34
Così per curiosità... quanto dovrò sganciare per lo stemmino Bmw da rimettere sul serbatoio?? Sono appena stato nel box a prendere l'acqua e solo a rivedere quel buco vuoto mi girano... a elica!!! :lol: :mad:

Berghemrrader
19-08-2007, 22:37
Io li ho presi per il tank Touratech da 41lt che ne è sprovvisto all'origine.
A memoria credo 14 euro cadauno, per la tua non sarà molto diverso.

Fancho
19-08-2007, 22:41
Grazie! :!:
Credevo peggio... ovviamente poi c'è la manodopera per il montaggio...




SCHERZOOOOO!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Maurizio P.
19-08-2007, 22:51
Visto che tutti ci indigniamo quando sperimentiamo personalmente l'indole disonesta degli italiani, proviamo a fare qualcosa di più: indigniamoci anche quando succede agli altri e al patrimonio pubblico.
L'iniziativa di Beppe Grillo (il Vaffanculoday) in un paese come il nostro è meritevole ma qualcuno ancora la considera una goliardata.
Diciamo NO sempre e comunque alla disonestà insegniamola ai nostri figli come un valore imprescindibile e anche quando andiamo a votare, qualunque sia il nostro orientamento, escludiamo tutti quei partiti che al loro interno hanno dei deputati condannati in terzo grado.
L'elenco è pubblico e facilmente consultabile.

Odisseo
20-08-2007, 08:05
Il paragone con la francia te lo appoggio, così come germania, danimarca, belgio, olanda... In spagna però sono quasi al nostro livello. La cosa potrebbe far dire che il furto endemico è appannaggio dei paesi del sud, ma la grecia e la turchia sono assolutamente sicure.
In ogni caso noi siamo come sempre (nel bene e nel male) i campioni d'europa.
Non solo nei furti, ma anche nelle buche, nella burocrazia, nello stipendio dei parlamentari, nell'arroganza, nell'abusivismo...

Condivido la frustrazione di chi torna in italia dopo un viaggio. La mia reazione di solito è un incazzatura che mi fa desiderare il trasferimento all'estero. Ma quanti di voi vivrebbero in Austria, Germania, Olanda, Francia... Io ci ho pensato molto ma alla fine stò ancora qui. C'è qualcosa in italia non identificabile razionalmente che te la fa amare. Boh! Sarà la pasta? Il sole? Le donne? mah.....

BlekMacigno
20-08-2007, 08:47
Anno 2004: Faaker See, Carinzia. Austria.

Vedo dei motociclisti (bella forza, erano 40.000) che lasciano bellamente sulle moto parcheggiate giubbotti e caschi.

"Ma vi fidate a lasciare la roba cosi'?" nel mio PERFETTO inglese
"Oggi si, ma domani salgono gli italiani..."

ho fatto finta di essere tunisino e me ne sono andato...

ligiorla
20-08-2007, 08:54
...... le mani ci dovessero tagliare a questi qua...

Merlino
20-08-2007, 09:25
Come da mio vecchio 3d, Ho già dato, vedasi http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=129038

preparati alla spesa superiore ai 14€, visto che devi comprare anche il supporto oltre allo stemmino...

P.S. ora ho bloccato con l'Attak il supporto alla fiancatina, vediamo se per toglierlo mi portano via la fiancatina che non si può nascondere in tasca....

Calidreaming
20-08-2007, 09:48
zio brikko mi spiace un casino, soprattutto perchè succede dalle mie parti.

E pensare che un anno che son stato a Milano alla fiera del motociclo (l'ultimo anno prima che la spostassero) ho lasciato la macchina senza chiuderla a chiave tutto il giorno e non è successo nulla di nulla... a Milano.

Son convinto che se lo faccio a spezia me la salpano in un nano secondo. :(

Alecta
20-08-2007, 10:00
l'italia è peggio dell'africa nera.:mad:
tornato da una settiman in austria con il kappone
li la gente lascia di tutto sulle moto
nessuno ti tocca niente
chi si avvicina è solo per farti complimenti
e chiederti da dove vieni

bmwfranco
20-08-2007, 10:13
Penso che sia un problema di arretratezza culturale sociale. Siamo un paese di individualisti che credono esclusivamente nel successo personale al punto da erigere a propri modelli uomini di discussa moralita'.
Vige in ogni angolo del paese il concetto del furbo. Nel nostro paese il ladro non e' chiamato con il suo nome, ma e' furbo! Ieri parlando con dei conoscenti benestanti e laureati mi raccontavano che loro si fanno l'autoriduzione del prezzo della frutta al supermercato imbrogliando con le bilancie tenendo il sacchetto sollevato. Lo raccontavano come se fosse una cosa giusta non venivano sfiorati dall'idea che si trattava di furto!
Spero in una svolta nella moralita' delle istituzioni, della scuola e chi ha ancora il senso della differenza tra furto e furbizia lo deve proclamare con decisione.

r11r
20-08-2007, 10:15
Visto che tutti ci indigniamo quando sperimentiamo personalmente l'indole disonesta degli italiani, proviamo a fare qualcosa di più: indigniamoci anche quando succede agli altri e al patrimonio pubblico.
L'iniziativa di Beppe Grillo (il Vaffanculoday) in un paese come il nostro è meritevole ma qualcuno ancora la considera una goliardata.
Diciamo NO sempre e comunque alla disonestà insegniamola ai nostri figli come un valore imprescindibile e anche quando andiamo a votare, qualunque sia il nostro orientamento, escludiamo tutti quei partiti che al loro interno hanno dei deputati condannati in terzo grado.
L'elenco è pubblico e facilmente consultabile.
....io la penso come te, ma quando leggo degli sprechi dei "nostri" dirigenti politici alle nostre spalle (e più spesso anche di fronte), mi passa la voglia dei buoni propositi e non c'è colore o parte politica che si distingua.....il brutto è che se si entra nel giro probabilmente si degenera tutti.

artemio
20-08-2007, 10:36
Come, purtroppo, non essere d'accordo?
Era anche mia la considerazione che nonostanta tutto, il nostro Paese rimaneva pur sempre un buon posto per vivere.
Era, ed era anche perché quella bontà d'animo nei confronti degli altri, vanto italico, è ormai scomparsa; regna l'indifferenza e l'egoismo.
Ricordate quando si vedevano in televisione episodi, accaduti all'estero, di atroce indifferenza nei riguardi di aggressioni, situazioni di bisogno?
Si diceva che da noi era diverso. Lo è ancora?
E' rimasto "bel paese" soltanto per quei turisti che ci soggiornano per qualche tempo, con la cosapevolezza di tornare poi a casa propria.
Amen.

guidopiano
20-08-2007, 10:43
Perdonate lo sfogo... ma a voi di QdE voglio molto bene! ;) :eek: ;)

ti perdono lo sfogo e anche io voglio molto bene a voi di QdE ......

ma in una comunità di 6310 membri ( dove membri sta a dire che siamo sia di sesso maschile che femminile :lol: ) penserai mica che siamo tutti SANTI .... qualche gran figlio di ........ ci sta sicuramente anche qua ...quindi quello che hai scritto vale per ognuno di noi ...nessuno escluso :(

sono rattristato di come si generalizza sempre :( e questo post mi fa venire in mente :confused:

non vi è mai successo di .......... quando vi trovate:

allo stadio, ad un concerto, in piazza della vostra città per lo struscio o per altre manifestazioni

in pratica quando siete attorniati da tanta gente sconosciuta

girare lo sguardo tutto attorno a voi e domandarvi ....... ma qui c'è sicuramente chi ha rubato, ucciso, rinnegato, e magari è colui che mi sta gomito a gomito :mad:

Fancho
20-08-2007, 11:04
ma in una comunità di 6310 membri penserai mica che siamo tutti SANTI .... qualche gran figlio di ........ ci sta sicuramente anche qua ...quindi quello che hai scritto vale per ognuno di noi ...nessuno escluso :(



No no, non penso che siamo tutti santi. Forse nemmeno io perché, benché mi sforzi di non somigliare al mio paese, qui sono nato e in questa non-cultura sono cresciuto. Qualcosa mi sarà rimasto attaccato sicuramente. Me ne rendo conto quando all'estero devo comunque "concentrarmi" per parlare ad un volume che non infastidisca gli altri e non al volume doppio cui siamo abituati qui in Italia.

Però, non essendo più l'ultimo arrivato su questo bellissimo forum, mi sono fatto l'idea che la percentuale di persone che si riconosce in certi principi sia maggiore che non nel resto della nazione. E dalla lettura dei tuoi post credo che tu, Guidopiano, sia persona gradevole e degno rappresentante dei comportamenti la cui diffusione tanto invidio ad altri popoli.

Poi non so... sarò un ingenuo, un inguaribile romantico, o solo un povero pirla, ma penso che tra i Biemvuisti ci sia ancora una maggioranza (non certo la totalità, s'intende) di persone che non ama solo le mukke in sé, ma che si riconosce in una serie di valori che il marchio incarna. Non significa ovviamente che chi guida Honda, Ktm, Kawa o perfino Ducati non sia una persona perbene, ma credo, come al solito, sia una questione di percentuali.

Con amicizia.

Fancho

flavioff
20-08-2007, 11:12
Superquotone

Mauro62
20-08-2007, 11:30
L'altro ieri in germania ho notato, in un parco di un paesino al confine con la svizzera, che i bambini giocavano senza strillare, e nonostante non urlassero era l'unico rumore che si sentiva nel raggio di 200 metri.

L'Emarginato
20-08-2007, 11:33
Guidopiano, non generalizzare!
Magari qui qualcuno evade le tasse, o peggio, non si confessa alla domenica :mad:

guglemonster
20-08-2007, 12:21
sto topic mi cade a pennello.

alcuni di qui sanno che sono paranoico e iper protettivo, alcuni si ricorderanno sicuramente delle funi di acciaio da sollevamento che ancoravano el mio moto al suolo nel garage a turin, beh venire qui a bracellona mi ha creato non pochi casini, hahahahah altro che storie.
beh, a dirla tutta, qui ci sono centinaia di moto in strada, in genere con un ridicolo blocca disco del super mercato, ne spariscono un monte, magari sará pure vero, ma molte meno che in italia, molte meno.

sabato ho assistito al solito scippo ad opera del ragazzetto di otto anni, portafoglio al volo della signora, locale, non turista, che lo sventolava......

non ho potuto fare nulla, un po' per mancanza di riflessi, un po' perché con la S che sui marciappiedi non ci va.....ma in 4 mesi che sono qui é la prima volta che ne vedo uno.

i turisti sono il bersaglio, chi in autostrada, chi in centro, chi in spiaggia.......
ma pensavo oggettivamente di essere arrivato in una specie di beirut, e mi son o ritrovato in una cittá enorme, multietnica, caotica, ma non pericolosa come pensavo.

a torino non mi sono mai avventurato di sera nei classici posti del menga, e non sono un frullino piccolino.
qui ho girato tranquillamente(seeeeeee come no ;)) nelle viuzze di notte alle spalle della rambla sentendomi molto meno in pericolo che a torino, o in alcune viuzze del menga di firenze......

non lo so, ma ho davvero paura che il belpaese sia a dar via i ciaps......

discorso francia...... manco ve lo vengo a dire, una figata.

una signora mi ha preso in giri per mezz'ora quando le ho fatto notare che la porta di notte del suo albergo era aperta..... ziostracan....... ma perché il clima di terrore e rassegnazione in cui viviamo nelle cittá é diventato de factu l'unico sistema di vita accettato e riconosciuto??

boh.... torno al mio lavoro del menga ;)

calimero
20-08-2007, 12:43
Razza di paesanotti, invece d'andarci in vacanza, provate ad abitare o soggiornatre un po' all'estero eppoi mi dite...

Io ci sono stato (lo sono ancora in parte) per 18 anni e non è certo meglio.

State facendo del becero luogo comune che puzza pesantemente di esterofilia stile: "barbasma in astinenza da moto e sesso" .

Vivete un po' all'estero eppoi ne riparliamo. :(:mad:

guglemonster
20-08-2007, 12:48
oye, chavall...

io all'estero c'ho vissuto, mi sono appena trasferito per restarci, la mia ragazza é straniera e ha vissuto e lavorato anni in inghilterra, francia e lo shock che ha avuto in italia manco te lo racconto.
le sue parole sono state lapidarie, sintetiche ed estremamente esaustive:

in italia, il paese é contro il cittadino, tutto il paese, sia il regime, sia il cittadino che é parte del servizio al cittadino...... tutto contro il cittadino stesso.

belin, mi ha fatto raggelare il sangue, ma ha ragione da vendere. ;)

prova a fare una qualunque cosa che rientri nei tuoi doveri o nei tuoi diritti in italia, e sei carne da macello, semplicemente da mettere in una lattina per la disperazione e la delusione delle strutture di merda del bel paese ;)

andron
20-08-2007, 12:49
:cool: Ehm vendo stemmino BMW per 1200 GS ...........

Spedisco da La spezia.

ottimo stato, quasi nuovo....:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

artemio
20-08-2007, 12:56
Calimero, lontano mille miglia da qualsiasi propensione esterofila, se mi conoscessi me ne daresti atto. Però, però, occorre guardare in faccia la realtà!
Vai che ti offro un assist: "si stava meglio..."
Ciao.

barbasma
20-08-2007, 12:58
x calimero

hai ragione... maledetti svizzeri!

Fancho
20-08-2007, 13:08
Io ci sono stato (lo sono ancora in parte) per 18 anni e non è certo meglio.

State facendo del becero luogo comune

Io ho scritto dei dati di fatto cercando, mi pare, di non scadere nei luoghi comuni, ma anzi approfondendo un minimo l'analisi (per quel poco che gli spazi di un forum pubblico consentono, ovviamente). E mi pare che questo 3D si stia mantenendo su toni moderati, benché amareggiati, senza scadere su "paesanate" o violenze verbali viste altrove.
Tu al contrario ci proponi delle frasi apodittiche senza motivare minimamente.

:( :( :(

Merlino
20-08-2007, 13:15
La vogliamo finire?

L'italia è l'Italia PUNTO

Anni fa la "Rols" avevano il Mercurio in argento sul radiatore, a forza di rubarlo studiarono il sistema anti "voleè", qui il punto è uno stemmino del kaiser montato a kaiser per cui bastava fissare l'adesivo come su tutte le altre BMW, per non essere qui a scrivere tante cavolate.

Se BMW LEGGE, ci pensi sulle nuove R/Gs.................

Fancho
20-08-2007, 13:19
Se BMW LEGGE, ci pensi sulle nuove R/Gs.................

Esatto. Lo sanno bene che in Italia ne vendono un sacco...

cataldos
20-08-2007, 13:57
Caschi Schuberth lasciati per giorni su scooter a nolo in toscana (Cecina, Castiglioncello) nessun furto. Borse sulla spiaggia lasciate incustodite e ritrovate,sempre in Toscana. Auto aperta con satellitare a portata di mano
a Udine. Nessun furto.

aldo
20-08-2007, 14:12
In Italia i ladri non sono solo quelli che portano via gli stemmini dalle BMW. Sono gli alberghi fighissimi fuori e sgarruppati dentro, sono i ristoranti che entri senza sapere quanto dovrai sborsare all'uscita, sono i gommisti che se non chiedi il preventivo prima ti trovi un mazzo tanto poi, sono i servizi igienici che sono solo dove sborsi dei soldi, le spiagge libere inesistenti, i pacchi delle agenzie di viaggi, i prezzi nelle località turistiche che sono il doppio rispetto a quelli di località non turistiche (ma poi ci lamentiamo che gli stranieri vengono in Italia portandosi anche l'acqua minerale), i governi che ti dicono che gli stuzzicadenti in italia costano meno che nella media del resto dell'europa e che quindi verranno aumentati tralasciando tutto il resto che invece costa di più, o che ti fa pagare la mora per un giorno di ritardo nel pagamento della tassa ma i rimborsi arrivano dopo anni, la polizza bonus-malus delle assicurazioni che è stata una delle migliori invenzioni degli ultimi anni per metterlo in quel posto alla gente, le istituzioni in genere con le quali alla fine "ti conviene pagare perchè spendi meno e non ti fai di nervoso", ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc.....

io in vacanza vado solo e sempre all'estero e non me ne vado dall'Italia solo per motivi pratici e per pigrizia.....

calimero
20-08-2007, 14:27
Barba tu sei un poveretto, tanto è vero che all'estero non ci sei mai vissuto e la tua esperienza si limita a giri in moto su strade che tu giudichi perfette...

..rese tali da schiere di Italiani morti per costruirle. Mai viste le lapidi all'ingresso dei tunnel o ai piedi dei passi di montagna?

Si chiamano Antonio, Mario, Luca ecc queste persone morte o forse Franz, Marcel, Thommy?:(

Prova a VIVERCI invece!

Quanto resisterebbe un fancazzista come te da un datore di lavoro Inglese, tedeco, svizzero????? Non credo mezza giornata.

Ho vissuto in uno dei pesi più democratici (sulla carta) al mondo, che in realtà poi è ben lungi d'essere tale, dove si specula sul lavoro degli immigrati, non li si integra, non gli si da il voto, li si sfrutta (dopo quanto tempo diventa italiano un immigrato nel nostro paese?, ed all'estero, dopo quanto tempo e se, diventa ad es svizzero o olandese, o svedese un immigrato in quei paesi?)
Volete degli esempi? Dai non fatemi ridere è facile parlare stupidamente avendo come unica esperienza di vita quella di un giro da turista, credo sia un tantino riduttiva e non rispecchi la realtà delle cose.

Potrei farvi degli esempi a non finire, di esperienze maturate sulla mia pelle direttamente o con-vissute con altre persone che avevano scelto la via dell'estero. Il nostro paese e quando dico nostro intendo l'Ialia, rimane uno dei più evoluti e dei più a misura d'uomo anche e soprattutto a confronto della "civilissima" Europa.

Non voglio farvi l'elenco delle cose che mi sono state rubate all'estero!:rolleyes:

Abbiamo ben poco da imparare dai nostri vicini.

Ladri loro per primi, mai sentit parlare dell'oro delle banche Svizzere, dei beni confiscati agli ebrei e depositati nei forzieri elvetici?!?!

Ma su cosa pensate si basi il benessere oltr'alpe, sul cioccolato e sui formaggi!? e la grandezza dell'Inghilterra, il benessere dell'Olanda?
Sfruttamento e schiavitù nelle colonie:mad:

Inetti ed illusi, un popolo di ladri e di "geldfaehig" (=avidi) che ha fatto la propria fortuna sulle disgrazie altrui, questo non è rubare!?

...é di più, è latrocinio istituzionalizzato.:mad:

L'unica differenza tra Italiani e stranieri (svizzeri in particolare) che da noi esiste la libertà, la capacità d'autocritica ed il senso della giustizia, che invece spesso all'estero manca.

Ps: pensate che i parenti a cui era stati sotratti tutti gli averi, raramente sono riusciti a farsi restituire il maltolto!

calimero
20-08-2007, 14:31
W l'Italia e...


...si fott@no gli esterofili.

:toimonst:

Se potessi ce li spedirei personalmente a calci in culo, a scelta in uno dei loro auspicati paradisi.

:cool::(:mad:

Barbasma per primo.:lol:

L'Emarginato
20-08-2007, 14:35
Calimero, ma cosa c'entra il nazismo, la deportazione degli ebrei, i morti per fare le strade?
Capisco che tu possa aver vissuto momenti particolarmente brutti perchè emigrato ed in quanto tale visto con diffidenza, ma uno dei luoghi comuni più noti è appunto *tutto il mondo è paese*.
Non è cosi, si incontrano brutte persone ma anche brava gente, all'estero, in Italia, dovunque.
Dire sulla base delle esperienze personali o di chi ti sta vicino, che tutto un paese è marcio è lunga...
Se poi chi vive li, come in Italia, lo dice, allora comincio a preoccuparmi, ma solo per fini statistici!
Cosi a fini statistici sappiamo tutti che eventuali dimenticanze di borse, caschi ed altro, saranno fatali in una città piuttosto che un'altra, ma è solo statistica non certo definitivo è delimitato motivo per dire che quel posto è da evitare o altro.
Figurati che qui dentro c'è gente che ha paura, vera concreta e sottoscritta di andare in città meravigliose come Napoli o Bari, perchè GLI HANNO DETTO che è pericoloso, o che sparano come nel far west, metti una pallottola vagante che ti buca il softbag...
Io sono di Palermo e sinceramente ho più paura (proprio per la statistica e niente altro) qui a Milano che altrove...qui siamo oltre 6 milioni, è facile incontrare il malandrino...

saluti

calimero
20-08-2007, 14:42
X mikegio: mi sembrava che qualcuno se ne fosse uscito con la teoria secondo la quale gli Italiani in particolare sono tutti ladri ecc...

...a quel qualcuno è indirizzata la risposta.

Tu ritieni giustamente pericolosa milano, ok, vai a passeggiare un asera a Manchester o ad Amburgo, o a Amsterdam nel quartiere sbagliato eppoi sappimi dire.

Tutto il mondo è paese appunto come dici tu ed in questo mondo, nonostante alcuni imbec...gli italiani ne escono ancora nel migliore dei modi. :cool:

guglemonster
20-08-2007, 14:44
belin, ma non vi vergognate a sparare sul barba???
ahhahah

calicapsula ha ragione ( che cippa hai fatto per ritrovarti un niccke cosí??:lol::lol::lol::lol::lol:) alcuni paesi ritenuti civili sono stati nel passato delle vere colache, tedeschi, francesi, inglesi, spagnoli sono quelli che hanno fatto del colonialismo e del razzismo le loro bandiere per secoli.... e ora, ironia della storia, badate bene non della sorte, le colonie che avevano invaso sono a casa loro portando non pochi casini e guai... gli sfizzeri avevano gli italiani come colonia, ma a casa loro hahaahahhaha

bon, basta, dopop la piscina tutto sto sforzo sulla tastiera mi uccide :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

L'Emarginato
20-08-2007, 15:02
No, non mi sono spiegato.
Io non conosco i livelli di criminalità di Manchester o dell'Europa unita.
Quelo che contesto è il fatto che si mettano a confronto questi livelli di criminalità sull'onda delle emozioni.
E' sbagliato dire che gli italiani sono ladroni come è sbagliato dire che fuori dall'Italia è tutto bello.
Tu dici una cosa del tutto simile a chi stai rispondendo (che non sono io:))
Insomma, se volete confrontarvi servirebbero, quanto meno, i dati dei ministeri dell'interno sui reati simili, ma anche lì avrebbe poco senso, se pensiamo che esci a prendere un gelato e magari ti accoltellano e non saresti neppure messo in statistica!
Non so, io non credo a tutti ladri o tutti buoni....
Prendi ad esempio il dramma di quelal terrazza ad Amalfi che è crollata, la gente anch ein buoan fed e(non buonissima s0'intende) fa e poi pensa tanto condono e via correre, senza pensare al fatto che potresti farti male, e sopratutto stai rubando.
Lui magari è un brav'uomo, un padre di famiglia attento e coscenzioso (nono lo so), ma il sottovalutare questo aspetto lo mette in automatico nella *categoria* (termine abusato) dei furboni d'Italia.
Se scopri che costoro arrivano ad essere una certa percentuale, capisci che alla fine è molto probabile che chiuqne di noi lo sia, o che lo si possa incontrare...

L'Emarginato
20-08-2007, 15:05
alcuni paesi ritenuti civili sono stati nel passato delle vere colache, tedeschi, francesi, inglesi, spagnoli

Se la Sicilia è quello che è, a livello sociale, è anche colpa dei Borboni, che facevano solo feste e fistini....estaminchia!!!

Fancho
20-08-2007, 15:10
Intanto io NON sono esterofilo! Semmai un pochino misantropo, non avendo in simpatia l'uomo, di qualunque colore o nazionalità esso sia. Ma questo è un altro discorso. Venendo all'argomento del discorrere, mi sfuggono diversi nessi nel discorso di calimero...

1) checc'azzeccano gl'italiani morti nel costruire qualche strada con la civiltà delle genti che popolano le nazioni su cui scorrono quelle stesse strade?? :scratch:

2) sui datori di lavoro ne so qualcosa. Lasciamo proprio perdere! Secondo te perché l'Italia ha sempre avuto il più forte partito comunista del mondo occidentale. Risposta: perché (pur non capendo che non era certo la risposta giusta) è dove se ne avvertiva maggiormente il bisogno proprio a cagione di datori di lavoro che se avessero potuto avrebbero strangolato i lavoratori.

3) ancora, non ti seguo sulla relazione tra sfruttamento delle colonie etc, e progresso sociale. A parte il fatto che è tutto da dimostrare anche lo sfruttamento in oggetto (GB esclusa), vorrei capire cosa c'entra lo sfruttamento di fantomatiche colonie in relazione a stati come la Germania, la Danimarca, la Svezia, l'Austria... continuo? :mad: :mad:

4) è inutile che ognuno porti il proprio esempio di cose rubate all'estero o non rubate in Italia, perché "il caso" isolato avviene ovunque in tutto il mondo, poi cambia però la reazione sociale di fronte ad un evento simile. Uno sconsolato aprire di braccia in Italia, contro una reazione di sincera disapprovazione sociale in altri paesi.

Mi fermo e mi scuso se ho annoiato qualcuno ;)

barbasma
20-08-2007, 15:15
x calimero

tu guidi una moto italiana?:lol:

mi pare che su questo forum di gente che lavora in miniera non ce n'è... neanche di manovali... quindi prima di dare del fancazzista a qualcuno.. meglio che ti documenti.

comunque quando non farò un cazzo... ti avviso... per me sarebbe un vanto non dover lavorare per vivere.;)

a me non hanno mai rubato nulla... in nessuna parte del mondo che ho visitato.

non dò del ladro a nessun popolo... dell'invicivile e poco educato però sì.

Fancho
20-08-2007, 15:15
X mikegio: mi sembrava che qualcuno se ne fosse uscito con la teoria secondo la quale gli Italiani in particolare sono tutti ladri ecc...



Spero non ti riferisci a me, o altrimenti mi rincresce constatare che non hai compreso proprio il senso del mio 3D (che mi pare scevro da qualsiasi vena estremista e generalizzante).
Mai detto "gli Italiani sono tutti ladri". Ho detto che c'è una cultura del furto e del fregare il prossimo molto diffusa e che non rende il mio amato paese così degno di essere vissuto come invece potrebbe, dato che a livello paesistico e storico non abbiamo nulla da invidiare a nessuno (almeno in Europa).
Se poi non hai capito che nelle mie parole non c'è esterofilia, ma un'amarissima constatazione di quella che vedo come realtà, significa che forse non mi sono spiegato bene... :confused: :confused:

Fancho
20-08-2007, 15:20
...si fott@no gli esterofili.

Se potessi ce li spedirei personalmente a calci in culo, a scelta in uno dei loro auspicati paradisi.


Questo innalza il livello della discussione.

Grazie per aver impreziosito il "mio" 3D col tuo intervento. D'altronde, se ho ben compreso la tua ideologia, non possiamo stupirci.

P.S. Se mi avessi insultato come hai fatto col Barba non ti avrei risposto teneramente come ha fatto lui. Ma immagino la cosa non incontri il tuo interesse.

Col rispetto che m'appartiene.

Fancho

barbasma
20-08-2007, 15:32
per me rubare significa trarre un guadagno dall'oggetto.

chi stacca uno stemma è solo un VANDALO... un demente... al quale i genitori non hanno insegnato il rispetto per le cose altrui.

a questo porta il benessere... senza la necessaria educazione al rispetto.

in questo l'italia è lacunosa... fortemente lacunosa.

all'estero i bambini non muovono un dito... da noi fanno quello che vogliono.

uno che cresce senza il rispetto diventa un adulto idiota.

Merlino
20-08-2007, 15:50
Dai Barbasma, c'è gente che è dovuta andare all'estero per farsi rubare la moto, che in italia non voleva piu' nessuno, come vedi questo insegna perchè qui siamo furbi ed all'estero sono ladri....

L'erba del vicino è sempre piu' verde, ma non chiedere come la concima....

calimero
20-08-2007, 15:55
X Fancho : "La propensione a rubare è altissima e diffusa ovunque in Italia, e probabilmente noi (come popolo, non come forumisti di QdE, s'intende) rechiamo questa propensione nel dna, come un marchio indelebile di una sottocultura di miserabili quali siamo."

Bhe forse frainendo le tue parole, ma a me sembrano abbastanza chiare.:confused::cool:

Ti consiglio un soggiorno prolungato al'estero, in mezzo a gente che non ruba, non sfrutta e non ha nell'animo una sottocultura miserabile.

Ps: Comunismo=terrore e miseria, a mio avviso il capitolo più triste del genere umano

barbasma
20-08-2007, 16:01
AHAHAHAHAHAHAH

il bello è che a sentire parlare calimero... qualcuno potrebbe pensare che sia un minatore belga... o un profugo del darfur... e invece vive in ticino e ha una ottima professione...:lol::lol::lol:

Fancho
20-08-2007, 16:07
Bhe forse frainendo le tue parole, ma a me sembrano abbastanza chiare.



Non c'è dubbio. Senz'altro le fraintendi. Se alle parole "propensione a rubare" (che sottoscrivo) attribuisci il significato "tutti gli italiani sono ladri" forse il problema risale ai tempi della licenza elementare. Sai, quelle cose tipo "comprensione del testo", etc etc... :lol: :lol:

Ps: Comunismo=terrore e miseria, a mio avviso il capitolo più triste del genere umano

Bè, almeno su qualcosa siamo decisamente d'accordo. ...ma resta il fatto che questa affermazione non è pertinente (in altre parole: checca##o c'entra adesso il comunismo??) :( :( :(

calimero
20-08-2007, 17:05
X barba:

ok, ma quanta merd@ si mangia da emigrante, anche se "di lusso"...(come nel mio caso) dai 1000 volte melio starsene a casa propria in mezzo ai propri simili, con magari meno soldini ma:

signori a casa propria ;)

X fancho: porca miseria, l'hai tirata in ballo tu la teoria di Marx, mica io!?

:lol::lol::lol:

barbasma
20-08-2007, 17:11
x calimero

mi sa che sei stato troppo fuori dall'italia.

ti assicuro che nella situazione lavorativa attuale italiana... la merda la mangi... uguale... ma manco condita.

prova ad essere un neolaureato ora... se ti va bene fai il COCOCO senza contributi.

Fancho
20-08-2007, 17:32
prova ad essere un neolaureato ora... se ti va bene fai il COCOCO senza contributi.

O hai un contratto di apprendistato di 4 anni (alla faccia dell'apprendere!), sottopagato, ma con le responsabilità di chi è assunto regolarmente e guadagna il 50-60% in più di te...

:cry: :crybaby: :cry: :crybaby:

Maurizio P.
20-08-2007, 22:42
Barba tu sei un poveretto, tanto è vero che all'estero non ci sei mai vissuto e la tua esperienza si limita a giri in moto su strade che tu giudichi perfette...

..rese tali da schiere di Italiani morti per costruirle. Mai viste le lapidi all'ingresso dei tunnel o ai piedi dei passi di montagna?

Si chiamano Antonio, Mario, Luca ecc queste persone morte o forse Franz, Marcel, Thommy?:(

Prova a VIVERCI invece!

Quanto resisterebbe un fancazzista come te da un datore di lavoro Inglese, tedeco, svizzero????? Non credo mezza giornata.

Ho vissuto in uno dei pesi più democratici (sulla carta) al mondo, che in realtà poi è ben lungi d'essere tale, dove si specula sul lavoro degli immigrati, non li si integra, non gli si da il voto, li si sfrutta (dopo quanto tempo diventa italiano un immigrato nel nostro paese?, ed all'estero, dopo quanto tempo e se, diventa ad es svizzero o olandese, o svedese un immigrato in quei paesi?)
Volete degli esempi? Dai non fatemi ridere è facile parlare stupidamente avendo come unica esperienza di vita quella di un giro da turista, credo sia un tantino riduttiva e non rispecchi la realtà delle cose.

Potrei farvi degli esempi a non finire, di esperienze maturate sulla mia pelle direttamente o con-vissute con altre persone che avevano scelto la via dell'estero. Il nostro paese e quando dico nostro intendo l'Ialia, rimane uno dei più evoluti e dei più a misura d'uomo anche e soprattutto a confronto della "civilissima" Europa.

Non voglio farvi l'elenco delle cose che mi sono state rubate all'estero!:rolleyes:

Abbiamo ben poco da imparare dai nostri vicini.

Ladri loro per primi, mai sentit parlare dell'oro delle banche Svizzere, dei beni confiscati agli ebrei e depositati nei forzieri elvetici?!?!

Ma su cosa pensate si basi il benessere oltr'alpe, sul cioccolato e sui formaggi!? e la grandezza dell'Inghilterra, il benessere dell'Olanda?
Sfruttamento e schiavitù nelle colonie:mad:

Inetti ed illusi, un popolo di ladri e di "geldfaehig" (=avidi) che ha fatto la propria fortuna sulle disgrazie altrui, questo non è rubare!?

...é di più, è latrocinio istituzionalizzato.:mad:

L'unica differenza tra Italiani e stranieri (svizzeri in particolare) che da noi esiste la libertà, la capacità d'autocritica ed il senso della giustizia, che invece spesso all'estero manca.
Ps: pensate che i parenti a cui era stati sotratti tutti gli averi, raramente sono riusciti a farsi restituire il maltolto!

Beh, falli questi esempi magari 5 o 6 perchè stai molto generalizzando, di quali nazioni estere parli? Non sei mica l'unico che è stato all'estero non solo da turista, a me sembra invece che fai solo della retorica da sezione di partito di periferia.
In tutto il mondo sono morti lavoratori e continuano a morire, se non te ne eri accorto, per le condizioni di alta pericolosità di molti tipi di lavoro.
Cosa c'entra con l'onestà? Hai travisato lo spirito inziale di questo thread per fare il comizio dal balcone.

Visto che sei così devoto alle tue idee politiche da non poter fare a meno di citarle in ogni tuo post, è bene che ti tranquillizzi, sono tutte tue nessuno te le ruba.

NoMas
21-08-2007, 00:40
Anche riguardo lo sfruttamento dei lavoratori gli Italiani da ex emigranti ora stanno sfoggiando grande capacità di sfruttamento degli immigrati del terzo mondo. Le nostre valigie di cartone sono state presto dimenticate in soffitta.

Ritornando al discorso moto e problematiche turistiche io dico che da motocilista turista mi sono trovato benissimo in francia germania austria e senza moto mi sono trovato bene in mezzo mondo.
Mi metto nei panni di tanti motociclisti o turisti che vengono in calabria e "godono" di servizi scadenti o inesistenti, strade schifose, ambiente deturpato gratuitamente e tante amenità che qui non enumero.
Che poi tante volte si incontri un calore umano che non si trova oltralpe questo è un altro discorso.

ciao a tutti e scusate il misto di concetti...

Lelio

mirpe
07-09-2007, 03:42
Ti capisco e condivido il tuo sdegno.
A Ziano di Fiemme (tranquillo paesino di montagna in provincia di Trento, non il Bronx), ad agosto, ignoti mi hanno rubato lo stemma dal cofano dell'auto.
'Ste T.D.C. (perché non possono essere definite altrimenti), per trafugare uno stemmino da poche decine di Euro, mi hanno rigato tutto il cofano con l'attrezzo usato per la "buona azione", facendomi un danno di diverse centinaia di Euro.
Ringrazio il Signore di non avermi fatto cogliere sul fatto le predette T.D.C...