PDA

Visualizza la versione completa : Il TTR ci spia!!!!!!

bmw-garage
19-08-2007, 11:21
Non mi era mai capitato... Ieri pomeriggio di ritorno da un giretto nella campagna toscana, quando lo riaccendo, compare una scritta, dove si chiede l'autorizzazione per trasferire a tomtom i dati e gli itinerari dei miei percorsi, rispettando la legge sulla privacy. E' stato un po' inquietante leggere che qualcuno alla fine sa chi e dove sei. Ad ogni modo ho respinto la richiesta.
Che ci faranno mai con questi dati.... Bo:confused:

troll
19-08-2007, 18:31
e' perche' hai le cartine crakkate.:lol:;):cool::cool:

pacpeter
19-08-2007, 18:33
ocio che è la polizia postale che si è insinuata via satellite sul tuo navigatore.............

Piermerlino
19-08-2007, 19:30
Può darsi che servano semplicemente per creare un database di itinerari oppure semplicemente per migliorare la cartografia e/o il servizio. Comunque se non hai alcun genere di collegamento (bluetooth-cellulare) non dovrebbe trasferire nulla senza la tua autorizzazione.
Dico dovrebbe perchè purtroppo, già il fatto di andare in giro con il cellulare ed aver sottoscritto una qualsivoglia forma di contratto (prepagato od abbonamento) con un qualsiasi gestore telefonico, racconta già molto di noi ed a nostra insaputa.

MamboGS
19-08-2007, 20:52
Non centra nulla o quasi, ho letto che è stata approvata la legge che vieta di mettere nei navigatori i punti dove sono istallati gli autovelox. Ma erano comodissimi anche perchè segnalavano punti pericolosi, e poi se per legge devono essere segnalati prima che controsenso è vietarlo sui navigatori ? Per me siamo alla follia pura ! Meglio non porsi domande !:mad::mad::mad:

antanik
19-08-2007, 21:12
... una circolare ha puntualizzato che sono vietati sono i rilevatori ATTIVI (teorici) di autovelox. I POI sui gps non lo sono...

Piermerlino
20-08-2007, 15:19
Ma possono tranquillamente vietare di caricare i punti degli autovelox sui GPS. Li si carica lo stesso come POI e li si rinomina ad esempio in "Fontanelle", "Centri Donazione" ecc.

3alista
20-08-2007, 15:26
Azz bellissimo, potresti fare la via del sale e stradine varie bollandole come strade normali, cosi' i crucchi con la Gold Wing poi scendono...... (pensa se poi le fanno che sputtanamentos)

bmw-garage
20-08-2007, 15:30
siete proprio dei "giuggioloni"!!!!:lol: