Visualizza la versione completa : Domanda tecnica e una richiesta!
Luponero
19-08-2007, 02:01
Sono appena rientrato dopo un giro nel Lazio. A Roma mi accorgo di aver finito (proprio finito) benzina e mi fermo alla Shell, faccio 20 euro di v-power e mi avvio verso la montagna Viterbese, temperatura 14/15 gradi, la moto (R1200R) ha una "reattività" e una "prontezza" MAI sentite fino ad ora!
Mi chiedo: è la v-power insieme alla temperatura fresca? E' la moto che si sta "sciogliendo" (3400 km)?
Mi servirebbe poi una cortesia, vorrei comprare l'Akrapovic che vende mamma BMW (solo terminale) ma non trovo in rete nulla per sentire un po' che "sound" ha questa moto con quel terminale, qualcuno mi da una mano a trovarlo o magari la monta e può farmi sentire il "sound" con o senza DB killer? Grazie.
P.S. Prima di spendere 700 euro vorrei sentire sto benedetto "sound" e se ne vale la pena! Grazie a tutti.
Zio Erwin
19-08-2007, 02:41
Non ne vale la pena....
Spendili in benzina....
La tua è una gran moto così com'è senza niente altro....
Impara ad usarla e a conoscerla.....
Buona strada
giulibar
19-08-2007, 09:33
Non ne vale la pena....
Spendili in benzina....
La tua è una gran moto così com'è senza niente altro....
Impara ad usarla e a conoscerla.....
Buona strada
Concordo in pieno
giulibar
ennebigi
19-08-2007, 09:50
Concordo, spendili in benzina e viaggi...........
Luponero
19-08-2007, 10:06
Sicuramente avete ragioni ma quel "non rumore" non lo sopporto, qualcosa devo fare magari spendendo meno!
varamukk
19-08-2007, 10:14
Ciao Luponero..
La tua moto è bellissima così com'è...;)
..sarà che a me piacciono le moto silenziose...
A presto...!
Luponero
19-08-2007, 10:15
Carissimo Vera come stai? un giorno ci facciamo un giro insieme!
varamukk
19-08-2007, 10:22
Quando vuoi Lupo, io sono in ferie e hai il mio numero... ;)
Ho girato per anni in sella a ducati con scarichi racing, ora ho preso coscienza che quello che per me era musica per altri, a cui andare in moto non interessa, è solo disturbo. Ora, anche se dovessi acquistare una harley, la lascerei totalmente originale di motore e scarico, gli scarichi racing usiamoli solo in pista. ;)
you can see the men and the boy from the cost of his toy
Luponero
19-08-2007, 12:25
Vorrei solo avere un "sound" più da moto, nient'altro, il resto rimarrà originale!
luponero se ti piace cambiare lo scarico fallo e basta i soldi son tuoi..........
anch'io ci sto pensando :lol:
per la reattivita' della moto penso che sia dovuto maggiormente alla temperatura
anche a me 3 settimane fa in montagna col fresco la moto andava che era una bellezza (benzina normale)
piuttosto mi piacerebbe sapere se cambiando SOLO il terminale si perde ai bassi (spero di si cosi' mi faccio passare la scimmia :lol:)
Sono appena rientrato dopo un giro nel Lazio. A Roma mi accorgo di aver finito (proprio finito) benzina e mi fermo alla Shell, faccio 20 euro di v-power e mi avvio verso la montagna Viterbese, temperatura 14/15 gradi, la moto (R1200R) ha una "reattività" e una "prontezza" MAI sentite fino ad ora!
Mi chiedo: 1) è la v-power insieme alla temperatura fresca? 2) E' la moto che si sta "sciogliendo" (3400 km)?
......................
sicuramente 1), la 2) è ancora prestino, l boxer va decisamente meglio dopo i 10.000km
Barney Panofsky
19-08-2007, 14:25
Cambiare il solo terminale è solo una scelta 'estetica' ed 'acustica'.
Le performace rimangono praticamente immutate. Io ho messo l'Akra sull'HP2 solo per fare il mona all'ape. Sul KS ho lasciato lo scaldabagno originale (anche se l'hexa Carbon che ha montato quel ghei di T-Bone mi tenta parecchio...)
Se vuoi assaggiare il sound di una 1200R akra vai da Co.Mo. a Frosinone e chiedi a Stefano, ma anche da Collalti a Roma o a Tonino da Bmw Roma di via Prenestina: ne avranno sicuramente una da farti ascoltare.
Quì qualche demo...
http://www.youtube.com/watch?v=f_2Qr9aoC_Q
Mi associo comunque ai suggerimenti precedenti, spendi quei soldi in benzina e gomme ;)
Luponero
19-08-2007, 15:01
Se il sound è quello dell'HP2 (credo solo terminale) è fantastico!
walter58
19-08-2007, 15:16
Se hai soldi da buttare, buttali in carburante.
Luponero
19-08-2007, 21:17
Ghigo solo il terminale non dovrebbe far perdere quasi nulla in basso, ma lascio la parola a chi è più esperto di me!
non ultimo in certe occasioni pula e caramba nemmeno ti sentono arrivare, oggi ne ho avuta ulteriore conferma
Luponero
19-08-2007, 21:29
Si Essemme ma un po' di "sound" ci vuole!
varamukk
19-08-2007, 21:30
Dai una letta a questo... io gli credo...
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=132404&highlight=rimesso
Luponero
19-08-2007, 21:52
In parte gli credo anch'io Vera, dipende poi da cosa metti (roba più o meno fatta bene)! A me interessa solo il "sound" per il resto va benissimo.
Anzi per essere prorpio pignoli se un giorno uscisse qualcosa che le desse un po' più di schiena da 0 a 3500 giri la comprerei, ciao.
Zio Erwin
20-08-2007, 01:28
Si Essemme ma un po' di "sound" ci vuole!
Mettici una cartolina nelle ruote con la molletta dei panni.....
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |