Visualizza la versione completa : Consigli Modulare
ho un problema con il mio modulare un Nolan N102Plus....:tfrag:
quando faccio un bel pò di KM alla base del collo mi viene un forte dolore come di crampi!!! :confused: e non riesco neanche a girare la testa perché provo delle fitte fortissime!!!
vi chiedo un consiglio se volessi cambiare modulare su cosa mi dovrei indirizzare?
da premettere che due punti devono essere fondamentali.
1) essere più leggero del Nolan, altrimenti non ho fatto niente
2) deve avere la visierina parasole indipendente dalla visiera del modulare..
grazie a tutti per i consigli!!!!
giulibar
19-08-2007, 09:36
Credo che l'unico modulare con la visierina parasole sia lo Schubert
giulibar
Aristoc@z
19-08-2007, 09:47
Axanar,
in qs forum trovi le risposte:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/forumdisplay.php5?f=20
quest'anno ho provato il modulare Shubert che è sicuramente un ottimo casco, ma a me non calza bene. il 58 si muove il 56 stringe sulle tempie. Ho dovuto rinunciare anche se ero lanciatissimo. poi ho provto un modulare Airoh che sinceramente consiglio di provare SV 77 il modello di punta. vantaggi: calzata perfetta, leggero, 170/180€, visierina parasole interna assolutamente migliore del primo perchè più sagomata e non taglia la visuale in 2, molto ben areato, apertura molto pratica. svantaggi: meno silenzioso. Consiglio di provarlo. Io sono molto soddisfatto e mi sembra ben finito con interni rimovibile etc. mi sembra un ideale rapporto qualità prezzo. Quando me lo proposero ero scettico. Prescindendo dal budget forse avrei optato per Shoei a mio avviso il modulare migliore ma non ha la visierina per il sole, che ritengo assolutamente fondamentale. le visiere parasole esterne sono una cagata mostruosa.
L'Emarginato
19-08-2007, 11:11
Andy,ma sei sicuro sv77?
Io ho il modulare airoh, che per me va benissimo, con visiera parasole, visto che porto gli occhiali da vista, ed è il modello sv55.
Sul sito sv77 non ne vedo.
A me piace, e sopratutto è costano quanto dici tu.
Ciao
non so bene forse hai ragione 55. anche perchè io ho la mania di togliere sempre le decalcomanie i fregi le grafiche. Pulito secondo me è più bello. penso che stiamo parlando dello stesso casco.
L'Emarginato
19-08-2007, 11:35
Ok, è lui.
All'inzio ero scettico, ma io mi ci trovo benissimo.
Non è il pià silenzioso del mondo, ma è alquanto leggero e versatile, per quel prezzo...
EagleBBG
19-08-2007, 11:50
Andy è l'SV 55. L'ho comprato anch'io quest'anno e devo dire che mi trovo molto bene. Se posso fare un'appunto lo trovo solo un po' rumoroso, ma per il resto è comodissimo. L'aletta parasole interna è impagabile, almeno per me che porto gli occhiali, non ho più la necessità di cambiare occhiali da vista/sole e in galleria basta alzarla e via...
Condivido quanto detto sul SV55. Anche AGV fa dei bei modulari. Lo usa mia moglie ed ha un sistema di apertura molto piu' fluida del mio Airoh.
Il Maiale
19-08-2007, 12:49
il fatto che ti faccia male, non credo sia il peso, da uno all' altro ci son pochissimi grammi
wolverine
19-08-2007, 13:03
Beh, 2 anni fà cercai dall'inizio lo Schubert Concept e trovata la taglia "XXXL" lo acquistai subito!!! Devo dire che ancor oggi non mi pento dell'acquisto, è un casco davvero leggero, silenziosissimo e ben areato adatto alle lunghe passeggiate........ è molto rifinito e curato nei dettagli però a mio parere con qualche lacuna costruttiva in quanto dopo non molto tempo mi si ruppero i supporti di ritenzione della chiusura, bestialmente bloccati con una vite su di un supporto di plastica che ha ceduto, qualche giorno fa decisomi di togliere queste fascette penzolanti ho potuto constatare un'altra pecca sul sistema di bloccaggio della visiera, infatti la piastra con i perni era bloccata su di un'altra con dei bulloni a pressione!! Fortunatamente i bulloni erano filettati ed ho potuto ribloccarli dopo averli smontati con dei dadi dall'interno (per un minuto ho pensato di dover andare a comprare un casco nuovo)!!!
Saluti a tutti
P.S.: forse esteticamente nella parte anteriore è un pò troppo tondeggiante, apparentemente poco aerodinamico!
Piermerlino
19-08-2007, 20:02
Schuberth C2. Un po' caro ma ne vale la pena.
Peccato che BMW non faccia il suo modulare con la visierina come Airoh e Schuberth e HJC, nel mio caso purtroppo ne il C2 ne l'Airoh mi calzano bene come il System V BMW.
:arrow: si è lui SV 55 S , NERO OPACO NEL MIO CASO MA UN PO PESANTUCCIO .... 1 KILO E 7 !!
Quei dolori, come sostiene l' arrotino, non credo dipendano dal casco o, comunque, non completamente.
Probabilmente hai anche qualche problema ai muscoli sottooccipitali e/o disfunzione intervertebrale alle vertebre cervicali.
Quei dolori, come sostiene l' arrotino, non credo dipendano dal casco o, comunque, non completamente.
Probabilmente hai anche qualche problema ai muscoli sottooccipitali e/o disfunzione intervertebrale alle vertebre cervicali.
addirittura e che é?:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
tutti quei paroloni.. ma che vordì? :-o:-o
posso fare qualcosa?
grazie a tutti comunque per i consigli!!!!
addirittura e che é?:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
tutti quei paroloni.. ma che vordì? :-o:-o
posso fare qualcosa?
grazie a tutti comunque per i consigli!!!!
Rivolgiti ad un medico manipolatore, il quale potra' trattarti sia i muscoli sotto occipitali induriti e dolenti sia le disfunzioni intervertebrali.
Qui sotto trovi un elenco di medici di medicina manuale nella tua regione
ASERO GIOVANNI
Via Roma 84 95032 BELPASSO (CT)
Tel: 095-917555COCO VALERIA
V. Loreto 16 95024 ACIREALE (CT)Tel: 095-891046FAZIO NUNZIOV. Annunziata C/da Citola 11 98168 MESSINATel: 328-3755139FERLAZZO ENNIOV. Malpighi 26 98122 MESSINATel: 329-2076322
FLORIDIA MAURIZIO
Via F.lli Bandiera 49 97100 RAGUSA
Tel: 0932-682658 333-5841979LIBRA MAURIZIOV. Palazzotto 50 95128 CATANIATel: 095-435149MARCHESE LEONARDOV.le Europa 99 12073 MISILMERI (PA)Tel: 339-4115854
RABITO GIACOMO
V. Consolare Valeria 220 +98125 PISTURINA ME
Tel: 340-6151526
OLIVA DOMENICO
Via M. D'Amelio 26 90143 PALERMO
Tel: 091-361964
PRESTI CORRADO AMEDEO
C.da Rito 97100 RAGUSA
Tel: 0932-600629
grazie mille!!!!
vedrò cosa mi dice il dottore!!!! :rolleyes::rolleyes:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |