Visualizza la versione completa : Info Autovelox
Aristoc@z
18-08-2007, 10:56
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/08_Agosto/17/autovelox_mobili_asaps.shtml
mi perdoni ma: http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=133428 al post 105
centurio331
18-08-2007, 11:12
non posso far altro che concordare con l'asaps
varamukk
18-08-2007, 11:46
Inutile piangere sul latte versato, o le lacrime di coccodrillo che dir si voglia...
Un comune qui vicino aveva preventivato 3 milioni di euro di entrate con l'uso dell'Autovelox...:mad:
Piermerlino
18-08-2007, 13:06
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php5?p=2202764&postcount=104
Piripicchio
22-08-2007, 09:21
ma sta boiata dell'autovelox tutor che controllano la media di percorrenza ci sono anche sulla A1?
nella normativa in atto gli autovelox non dovrebbero essere segnalati con luci intermittenti sui cartelli?
ma secondo voi... non è piu pericoloso fare lunghe percorrenze a 130km/h richiando un colpo di sonno invece di andare a 160km/h aumentando l'attenzione?
io ho passato la mia vita a fare viaggi
in autostra a 160 fiddo, nel più ne meno..
e come me i miei fratelli di club
Non ho mai preso un Velox
(mi tocco :) )
calcolando il margine di tolleranza
tra velox (5%) e conta km
direi ci si sta dentro
BurtBaccara
22-08-2007, 10:26
Ad agosto andando in Friuli mi sono fatto il tratto da MI e Desenzano in autopista mantenendo sempre i 140 di tachimetro. La velocità media che risultava (calcolata dal navigatore) per quel tratto (saranno si è no 120km) era di 108km/h, quindi con il Tutor ero a posto.
SprofondoBlu
22-08-2007, 10:52
A 160 aumentado l'attenzione....
io invece se nn vado almeno a 230 non riesco a stare attento.. vorrei anche che il governo mi costruisse dei cordoli nelle curve perche se no non riesco a stare attento
poi magari anche gli autogrill stile box F1.. perche se no non riesco a stare attento!
camelsurfer
22-08-2007, 11:23
Anche per me 160 in autostrada (traffico permettendo) sono un bel viaggiare, sicuro e divertente. Appena molli l'acceleratore sei già a 130, e se freni ti fermi in spazi accettabili.
Distanza di sicurezza, molto occhio e niente nervosismi.
Mandrogno
22-08-2007, 11:45
La velocità media che risultava (calcolata dal navigatore) per quel tratto (saranno si è no 120km) era di 108km/h, quindi con il Tutor ero a posto.
Secondo me il navigatore è da tarare...:lol:
Ha perso il contatto con qualche satellite!:confused:
asaps o no, basterebbe che si autorizzasse l'uso dei velox solo alla polizia stradale e/o carabinieri, vietandolo ai comuni e relativi vigili urbani
Non ti fidare del navigatore perkè ha uno scarto di 3/5kmh inferiori sull'effettiva velocità...questo per il segnale satellitare che ritorna all'apparecchio quindi se vai a contakilometro a 140 il navigatore ti segna 135...!!! mentre i tutor calcolano la velocità reale senza far rimbalzare il segnale su qualche satellite....!!!
camelsurfer
22-08-2007, 12:07
Il metodo più affidabile per controllare la taratura di un tachimetro è fare riferimento ai cartelli autostradali. Sono 1 ogni km. A 120km/h dovete impiegare 30". Fatelo più volte tra diversi cartelli e vedrete.
wildweasel
22-08-2007, 22:47
basterebbe che si autorizzasse l'uso dei velox solo alla polizia stradale e/o carabinieri, vietandolo ai comuni e relativi vigili urbaniBravo, così da quel giorno in poi le pattuglie dei vigili si doterebbero di spessimetri (regolarmente tarati... :lol: ) e ti andrebbero ad aspettare sotto casa per misurarti il battistrada delle gomme e sui tiggì comincerebbero a sezionarci i cosiddetti con le notizie degli incidenti provocati dai veicoli con le gomme lisce ecc. ecc. ecc... :-o
soprattutto è un metodo sicuro in quanto non distrae lo sguardo dalla guida.
nù babbà!
Vogliamo asserire che la prevenzione degli incidenti stradali dovuti a velocita' eccessiva si fa con appostamenti(agguati) su rettilinei e, soprattutto, con sanzioni che ti arrivano a casa dopo tre-quattro mesi?
Si mettano dove c'e' realmente pericolo e si facciano vedere, allora gli sciagurati ridurranno la velocita' dove davvero deve essere ridotta.
A me una multa che mi arriva a settembre per una infrazione commessa ad aprile mi fa solo ed esclusivamente vorticare i cabasisi.
Piripicchio
23-08-2007, 01:36
e per i colpi di sonno che si fà?
tanto i cari amici politici hanno le loro auto blu che sfrecciano a 180km/h e con guidatore compreso... che gli frega del colpo di sonno altrui, per loro basta aumentare la severità per chi beve un bicchiere di vino e poi sono apposto!
fra giacomo
23-08-2007, 14:02
per dire una banalita, sei limiti fossero rispettabili, gli utenti della strada nella stragrande maggioranza li rispetterebbero, messi così come sono messi adeso non è proprio possibile, basta un minimo di distrazione e si è in contravvenzione. Nun se po' campà accussì !!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |