PDA

Visualizza la versione completa : free practice Brno

Aristoc@z
17-08-2007, 11:23
Stoner e Bridgestone avanti anni luce. Mondiale finito...

http://www.motogp.com/en/motogp/motogp_results.htm?event_id=3526&subevent_id=5765&gallery_id=49065&championship_id=3

barbasma
17-08-2007, 11:29
grande ducati.:!:

Aristoc@z
17-08-2007, 11:33
si, son stati i migliori

brewer
17-08-2007, 11:48
che bello risentir parlare di moto e non del fisco ;)

Enrox
17-08-2007, 11:58
sarebbe piu' bello se ci fosse pure un minimo di battaglia, invece che i due soliti trofei (trofeo Bridgestone e trofeo Michelin)... manco fossimo al DTM...

barbasma
17-08-2007, 12:01
personalmente non ho mai tifato per un pilota o per l'altro.

se Rossi va peggio e non si esprime al suo meglio... è giusto che stia dietro.

nessuno andava a dire a doohan che vinceva solo perchè aveva la moto migliore e le gomme migliori... è ovvio.... ci mancherebbe altro... sei vincente se tutto funziona bene.

in questo momento DUCATI e STONER sono una accoppiata vincente... per tanti motivi... ed è giusto che vincano.

yamaha/honda e michelin non sono riusciti a trovare il giusto abbinamento... azzi loro.

una azienda italiana domina in un settore dove i giappo possono investire 10 volte tanto... mi sembra un risultato grandioso.:D:D:D

Enrox
17-08-2007, 12:05
una moto italiana vince grazie anche alle gomme giapponesi... ;)

barbasma
17-08-2007, 12:11
e quindi?

anche la ferrari vinceva con quelle.

dire che vince solo grazie alle gomme vorrebbe dire sottovalutare lo sviluppo ciclistico di una moto... che va forte in ogni condizione... asciutto e bagnato... solo perchè ha un setting di motore/telaio e sopratutto... SOSPENSIONI... ottimale... che permette di scaricare la potenza per terra...

perchè ducati faceva scarsi risultati gli anni scorsi?

aveva il motore più potente di tutti... ma distruggeva le gomme.

se le bridgstone adesso vanno bene... è perchè la ducati è a postissimo di telaio e di assetto.

honda e yamaha invece sbragano le michelin.

puoi avere la gomma migliore del mondo... ma se non hai la ciclistica a posto... le disintegri... specialmente con 250cv da scaricare a terra.

le sospensioni e il telaio sono TUTTO... contano molto di più delle gomme.

se hayden e melandri si sono lamentati tutta la stagione della moto... non è per fare i piagnoni... credo.

Enrox
17-08-2007, 12:18
ho forse parlato di ferrari? :scratch:

ho forse scritto "solo"? :scratch:

ho detto "anche"...

dico solo che chi inneggia al trionfo italico... si dimentica un "piccolo" particolare non proprio trascurabile :lol:

sorvolo sulle tue osservazioni tenniche... per pieta'... :lol:

SirAndrew
17-08-2007, 13:04
ho forse parlato di ferrari? :scratch:

ho forse scritto "solo"? :scratch:

ho detto "anche"...

dico solo che chi inneggia al trionfo italico... si dimentica un "piccolo" particolare non proprio trascurabile :lol:

sorvolo sulle tue osservazioni tenniche... per pieta'... :lol:
il trionfo è italico e basta.... !!! sono le bridgestone che vincono perchè sono montate sulla ducati..non il contrario.

Enrox
17-08-2007, 13:26
ROTFL!!!!! :lol:

barbasma
17-08-2007, 14:48
hai ragione.

STONER è un fermone... e la ducati un rottame che arriva prima solo grazie alle gomme... altro che motore più potente.

è merito solo delle gomme.

anche quando vinceva la HONDA... che cazzo erano contenti a fare... montava freni brembo... quindi andava veloce per i freni brembo... che sono italiani... altro che moto giapponese.

brewer
17-08-2007, 14:53
Piu' che altro e' interessante notare che Capirossi (che ho sempre tifato)con la stessa ducati di Stoner e le stesse gomme non sia affianco a Stoner.

Quindi forse ha ragione Enrox non e' la ducati e non sono le gomme, nel senso che non sono "solo" e' il pacchetto con il pilota.

Enrox
17-08-2007, 14:55
barbasma, forse ti sfugge che e' da inizio stagione che dico che il merito di Stoner va oltre il merito della Ducati...

certo che non sei capace di dialogare in modo sereno, uno dice che e' "anche" merito delle bridgestone e tu te ne esci con "stoner e' un fermone"... impara a non comportarti come una pallina da flipper e a confrontarti con un minimo di serenita'.

mototour
17-08-2007, 14:57
Strano, nessuno ha ancora parlato della regola sulla capacità dei serbatoi e del fatto che il desmodromico è notoriamente motore parco nei consumi.

barbasma
17-08-2007, 15:09
io penso che per vincere un mondiale bisogna primeggiare in ogni settore.

dire che questo mondiale viene vinto dalla DUCATI si.. ma perchè aveva le gomme buone...

beh allora anche la honda lo vinceva perchè aveva le michelin buone.

la questione è che a livello moto e potenze si è tutto appianato con l'avvento delle 800.

3 anni fa pensare che la suzuky o la kawa si sarebbero piazzate sul podio... avrebbe fatto ridere.

adesso sono quasi sempre in prima o seconda fila.

è ovvio che nel momento in cui, motore sono quasi tutti uguali, telaio idem, l'unico parametro dove c'è una variabile sono le gomme, la differenza la faranno quelle.

ma non ci vedo nulla di polemico in questo.

semmai sarebbe da discutere sul fatto che di colpo, i PILOTONI che avrebbero dovuto fare la differenza a parità di moto... NON LA FANNO... sta differenza.

ovvero rossi e pedrosa avrebbero dovuto fare il vuoto... e invece arrancavano... dovendo perfino guardarsi le spalle da hopkins e compagnia...

vuol dire forse che quando vinceva a man bassa la honda... e la yamaha... era più merito delle moto... che dei piloti?

e che comunque un qualsiasi pilota di MOTOGP se gli metti sotto il culo una moto che va bene... si piazza nei primi 10?

Deckard
17-08-2007, 15:15
la michelin paga caro non poter fare piu la gomma la notte prima della gara.

dovranno rimboccarsi le maniche per la prossima stagione.

un po a ciascuno...

freedreamer11
17-08-2007, 15:29
Aggiungo un mio commento da profano in confronto a voi tecnici ;) (si scherza neee): imho la Ducati non avrebbe vinto se non ci fosse stata la riduzione di cilindrata infatti, l'anno scorso ha avuto bei caz con la ciclistica a scaricare tutto il potenziale del motore che avevano inoltre, le gomme avevano un bel da fare ed inoltre, ci voleva un manico un filo + sensibile per gestire quella potenza ed erogazione che riduceva ulteriormente il margine di errore.

Insomma, la Ducati (e ne son comunque ed ovviamente felice) è la squadra che ha tratto più vantaggi dal regolamento

IMHO

Deckard
17-08-2007, 15:32
balle... l anno scorso senza l incidente a Barcellona il campione sarebbe stato Capirossi.

barbasma
17-08-2007, 15:33
x freedreamer

peccato che il cambio di regolamento sia stato voluto da HONDA in primis.. che ha iniziato a sviluppare l'800 prima di tutti gli altri.

ed è stata HONDA in primis ad aver voluto la nuova normativa sulle gomme... per ridurre i costi.

se ducati ha sfruttato meglio queste modifiche regolamentari... beh altro merito loro.

Deckard
17-08-2007, 15:34
si infatti é la honda che decide i cambi di regolamento. gli altri possono solo chinare il capo.

andrew1
17-08-2007, 15:39
in questo momento DUCATI e STONER sono una accoppiata vincente... per tanti motivi... ed è giusto che vincano.
yamaha/honda e michelin non sono riusciti a trovare il giusto abbinamento... azzi loro.
A parte che ne riparleremo domenica alla fine del GP se il titolo ormai è assegnato, ma sono felicissimo per la Ducati: ha 1/10 di risorse sia economiche che umane, e con 4 ingegneri messi in croce e pochi euro presi in prestito in banca sono lassù, alla faccia di tutta la mexxa che gli tiriamo tutti alle loro moto di serie, Ducati soldi buttati e via dicendo.

Grande Ducati, bravi, e affanxxlo quelli che tirano fuori il merito delle gomme: anche se fosse (ma credo che siano stati bravi tutti a lavorare in sinegia affiche il pacchetto gomme + moto + piloti sia vincente), affanxxulo anche a quelli che affermano che il desmo è un timing obsoleto superato da decenni dai materiali delle molle di richiamo o dalle punterie idrauliche, e brava Ducati.

freedreamer11
17-08-2007, 15:39
Secondo me l'Honda ha fatto un autogol chè non credeva nella forza della Ducati (o meglio, la sottostimava).

Barba, io son felice che la Ducati sia dove è, son felice che i jappo rosichino con tutto quello che spendono e son felice chè Stoner sembra una persona pulita......detto questo, continuo a tifare Rossi, se non altro per tutte le emozioni che mi ha regalato in questi anni mentre, dalla Ducati, ne ricevo solo quando la sento correre lungo le strade

barbasma
17-08-2007, 15:49
io non tifo nessuno.

in nessun sport.

mi piace il gesto sportivo.

Rossi è un grande pilota.

ma ce ne sono altri, e altri arriveranno.

anche lui senza la giusta moto sotto il culo, non può far nulla.

Barney Panofsky
17-08-2007, 15:52
Bravo Guintolì che con moto "Pizza & Fichi" si spara il tempone-prodigio nella seconda di libere

1'58''362, (oltre mezzo secondo davanti allo Stoner di questa mattina)

Flying*D
17-08-2007, 15:55
Bravo Guintolì che con moto "Pizza & Fichi" si spara il tempone-prodigio nella seconda di libere

1'58''362, (oltre mezzo secondo davanti allo Stoner di questa mattina)
Gomme da qualifica VS gomme da gara...;)

la dunlop e' parecchio indietro..

Barney Panofsky
17-08-2007, 16:10
O Bridgestone è parecchio avanti :lol:

makx75
17-08-2007, 21:39
Però a ben pensare lo scorso anno su questo circuito ha vinto la Ducati

Ma tu guarda

non sarà che c'è un bel rettilineo in salita e senza i cavalli che ti spingono hai voglia aver le gomme buone

che caso è? anche la Yamaha tira fuori il motore a valvole pneumatiche per provarlo Lunedi su questo circuito

Sveglia se riduci la cilindrata e limiti il consumo del carburante non devi perdere potenza qua e la nel motore per fargli comandare la distribuzione

o i japppanisi si svegliano e imparano a copiare il desmo e farlo girare come quello Ducati oppure si arrangiano e gli italici motori continueranno a sverniciarli con gomme di legno o di ferro o quello che volete

Aristoc@z
17-08-2007, 22:55
a maggior ragione se hai più potenza e coppia hai bisogno di metterla a terra

Hanno penato due anni con Bridgestone ed ora ne colgono i frutti

Hanno creduto nel desmo (e comunque non avrebbero avuto soldi per far altro) ed han fatto bene

Il Mondiale Ducati, se arriva, è il Mondiale della coerenza e della fiducia nelle proprie idee, talvolta coraggiose