Visualizza la versione completa : Casco, quale???
Timberwolf
17-08-2007, 09:53
Mi serve un consiglio, per non girare inutilmente tutti i negozi di Torino e interland .......... durante il periodo estivo utilizzo un Arai Tour X di cui sono entusiasta, per quello invernale ho un vecchio OSBE Cabrio che vorrei cambiare. La differenza più grande tra i due è la visibilità, OTTIMA per l'Arai, sembra di avere un Jet!!!! :!::!::!::!: .....cosa mi consigliate (integrale o combi) senza dovermi svenare e con un buon campo visuale su tutti i lati?????
Grazie
Ziofrenk
17-08-2007, 13:26
Arai Condor !
Per la stagione invernale opterei per un integrale piuttosto che per un modulare; almeno per l'esperienza che ho avuto, i modulari d'inverno tendono a far passare qualche infiltrazione in più rispetto agli integrali la quale, anche se minima, può risultare più o meno fastidiosa a seconda della zona del volto che và a lambire.
Per la scelta dell'integrale, non posso esserti di grande aiuto dato che da molti anni in inverno uso uno Shoei XR800 (fuori produzione) il quale con il freddo si comporta in maniera pressochè perfetta.
Come tipologia dovresti orientarti su modelli che hanno la possibilità di montare gli accessori dedicati alle basse temperature, come sottomento, paranaso, eventuali clips per il montaggio delle visiere secondarie interne anti-appannamento (tipo Shoei o Nolan).
Personalmente andrei sui modelli che hanno visiere a smontaggio rapido senza placche (Shoei - AGV), in modo che l'aria fredda scorra via senza infiltrarsi, e che comunque proprio per questo motivo sono anche più silenziosi.
Ho appena preso un HJC integrale in fibra, 165€.
P.S. Grazie x le risposte, ora ho tutto il tempo che voglio x scegliere.
Timberwolf
20-08-2007, 11:20
Ciao Alberto!!! ......andate bene le vacanze???
Si tutto bene. Solo 4000Km che saranno ridicoli ripsetto ai tuoi.
Timberwolf
21-08-2007, 09:22
Anche io solo 6000!!! .....conditi da una valigia staccatasi per strada e dal freno posteriore in tilt!!! .....tutto autoriparato in 2 giorni a Cracovia!!
Gran bel giro!!!
A presto
claudio
Timberwolf
29-08-2007, 12:53
Ho trovato questo,
HJC FG-14 Catch Me
(Farbe : Grau ; Grössen : XL (61/62))
statt (269,-€) jetzt nur noch 149.95 € (Sie sparen 44%)
Aussenschale aus Kevlar/Spectra - Innenfutter herausnehmbare + waschbar - Anti Fog Visier mit bis 95 % UV-Strahlen Schutz - Super-Vent Belüftung - Drucktasten Verschluß
149,95 €
Preis inkl. MwSt., zzgl. Versand
qualcuno lo conosce??? prezzo buono???....e il sito ,http://www.fc-moto.de/ ....affidabile??
E' proprio quello che ho preso io! A me sembra molto valido.
Timberwolf
29-08-2007, 15:37
Dove l'hai preso????
P.S. Albi leggi la risposta sulla borsa Rotolo!!!
Un rivenditore HJC (di cui non ricordo il nome), in una traversa di C.so Francia.
Ti ho risposto dellà!
Ti trovi bene con Arai?
Bene: rimani con Arai!!!!
Nessuno ti obbliga a rimanare sul top di gamma!
Se consideri che da Hobby Moto in svizzera il TOP (RX7 Corsair) costa 440 iuri con molto meno ti prendi un modello intermedio.;)
E la vestibilità rimane sempre quella, ottima, di Arai
Timberwolf
30-08-2007, 09:26
Romargi, ci hai pure ragione, ma sono comunque bei solini anche senza il top di gamma!!!
Albi, corso francia a Collegno????
In zona aeronautica, dietro P.za Massaua.
O compri 1 Arai o compri 2 HJC e ne avanzi ancora :lol::lol::lol:
Timberwolf
30-08-2007, 16:46
OK, grazie, provo a cercarlo!!! ....se nel frattempo trovi lo scontrino o l'indirizzo esatto, mandamelo in MP!!! ....grazie!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |