Visualizza la versione completa : limiti di velocita' in francia
sulle strade extraurbane sono come minimo di una 30 di km orari superiori ai nostri . immaginando di stare in italia nello stesso tratto ci sarebbe stato un limite di 50 :mad: (totalmente impossibile da rispettare . ) mentre qui il mite era a 90 km/h. tralasciando il discorso autostrade dove tutti tengono la dtestra , dove non ti si attaccano al culo , dove ci sono molti meno camion , dove i casellanti il 90% sono delle belle figliole che ti salutano con un arrapante bon jou:D,
oggi ho provato a rispettare i limiti di velocita ' e pensate che in un tratto della firenze pisa livorno , dove ci sono i cantieri c'e' il limite addirittura di 40 km/h . totalmente irrealistico e fantasioso . zone ad ampio scorrimento con il limite di 20 o 30 . praticamente devi inchiodare per rispettarlo con le conseguenze immaginabili . bo' a voi un commento
iceunstable
16-08-2007, 17:11
NO COMMENT...:lol:
etyenne11
16-08-2007, 17:32
la sensazione che ho tutte le volte che ci vado...è che in francia ogni controllo esistente venga fatto veramente come prevenzione...quà da noi invece solo cassa:( e questo è una realtà veramente squallida e amareggiante specie dopo le ultime normative:(:(:( in toscana poi è veramente un delirio...meno male che nel navigatore ho i velox segnati sennò con un giro normale da 200 o 300km si rischia di perdere punti come mangiare caramelle:mad: PS:preciso andando a velocità moderate e non da missile(che non è proprio il mio stile)...che tristezza a volte passa la voglia di andare in moto:(:(:(
e le auto in coda si scostano per far passare les motards!
e che dire dei parcheggi riservati alle moto .:D, ci sono un po' dappertutto
Tradotto siamo un paese del Ca.........
abii.ne.viderem
16-08-2007, 18:03
sottoscrivo in pieno le impressioni di caps. Un po' perché ho eletto la Francia a mia patria elettiva, un po' perché, avendo lavorato a Ginevra per otto anni, per la francia e le sue strade e autostrade ci sono passato centinaia di volte e i comportamenti descritti sono la norma. Ogni volta il passaggio della frontiera è un'umiliazione
:lol:meno male che abbiamo valentino rossi :lol: e berlusconi
tourguidedolomiten
16-08-2007, 18:47
IO prenderei esempio dalla Germania...........
mi piacciono le casellanti !
etyenne11
16-08-2007, 19:42
x i limiti sicuramente sì:D almeno in germania ha un senso avere macchine e moto di grande potenza...dalla francia prenderei anche il fatto che le moto di autostrada pagano meno di un'auto...come era anche da noi tanti anni fà...poi senza un motivo tutto è stato unificato:(
tonifuso
16-08-2007, 19:42
IO prenderei esempio dalla Germania...........
mah, se non piove forse, l'asfalto drenante è veramente in pochi punti e c'è un cantiere ogni 7 metri, preferisco le inglesi di autostrade.
anche se francia, germania e uk son tutte più avanti di noi.
flavioff
16-08-2007, 19:58
Se ci chiamano italioti...un motivo ci sarà!
A parer mio, che ho bazzicato e bazzico Francia e Germania, le autostrade tedesche sono migliori solo per il discorso limiti di velocità e gratuità delle stesse. Per il resto (asfalto, aree di sosta, ampiezza corsie, avvenenza casellanti etc...) preferisco ancora le francesi. :!: :!:
Berghemrrader
16-08-2007, 21:17
Concordo inevitabilmente con Caps.
E' un piacere rispettare i limiti quando sono realistici, aggiungo che, in moltissimi casi, c'è sempre una agevole statale come alternativa alla autoroute e che quando c'è un limite di 50Kmh (in prossimità dei villaggi) "tutti" li rispettano garantendo la massima sicurezza anche a noi motard.
bmw-garage
16-08-2007, 21:18
stessa considerazione quando lo scorso anno sono rientrato dall'austria...... dopo 30 min di guida in italia, ero gia' angosciato. Comunque anche da noi, magari vicino al confine, la situazione dei limiti di velocita' e' migliore, passi magari in frazioni con limiti decorosi, e tra un paese e l'altro come minimo e' 70km/h. Oggi sono stato su al passo dell'abetone, e ho visto una marea di 30 e 50 e quei maledetti cartelli dell'autovelox di continuo...:mad:
Idem con patate rientrando dalla Svizzera via Bernina , limite extraurbano 80 km/h , 50 Km/h solo dalla prima all'ultima casa dei centri abitati , divieto di sorpasso solo nei pochi punti ove è veramente pericoloso sorpassare e parlo di una strada di un grande valico alpino ; rientro in Italia limite immediato dei 50 Km/h che prosegue imperterrito per circa 30 km scaramente abitati ( non è certo la Padana superiore ) e divieto di sorpasso ininterrotto : chiedo come è possibile rispettare i limiti ?:mad:
il franz
16-08-2007, 22:43
Il problema è che l'Italia ha una densità di ppolpolazione effettiva cioè escludendo le montagne seconda solo al Giappone. Non c'è strada extraurbana senza case, tratturi o passi carrai per cui i limite sono dovuti anche a questi... comunque sia la cortesia verso i motociclisti è davvero imbarazzante in Polonia (e l'ho girata quasi tutta) per favorire il sorpasso si mettono particamente sul ciglio (e non scherzo) auto o camion che siano.
Non si può evitare di ringraziare ad ogni sorpasso. Poi le strade non sono il massimo ma il traffico con una condotta esemplare.
io i miei giri del week end (ed anche quelli un po' più lunghi...:lol:) li faccio solo ed esclusivamente in Francia.
in Italia ci ritorno solo a fine ottobre quando la situazione si è un po' calmata;)
spazinfo
16-08-2007, 23:20
un'altra cosa che mi piace delle autostrade francesi è il fatto che qualche km prima di ogni stazione di servizio ti segnalano quanto costa la benzina e il gasolio... :cool:
in Italia dei tristi 0000... :(
pacpeter
16-08-2007, 23:24
io sono tornato dall'austria da poco (ci sono andato in macchina in carinzia). come autostrade meglio lasciar perdere. svincoli ad angolo retto, cantieri dapertutto, code da paura limiti senza senso di 100 km/h su tratti a 3 corsie. mavaff.........
invece nelle stradine di montagna trovi il limite di 80 dove è impossibile riuscire a tenere quella velocità. stavo andando fuori strada a 60 e il limite era 80. mah
il franz
16-08-2007, 23:29
invece nelle stradine di montagna trovi il limite di 80 dove è impossibile riuscire a tenere quella velocità. stavo andando fuori strada a 60 e il limite era 80. mah
ce ne uno anche sul Monginevro tornado dalla Francia prima di un tornante, poco prima di arrivare sul passo, un bel limite di 70 :lol: in uscita ero a 68,370 km/h ed era impossibile fare meglio.
Sono appena rientrato da un lungo giro di quasi 5000 km in Francia (in auto pero') ed effettivamente il comportamento degli automobilisti francesi è di una correttezza impressionante, con un rispetto pressochè assoluto dei limiti di velocità, anche da parte dei motociclisti. Questi poi, quando li lasciavo passare segnalando con la freccia, non mancavano di ringraziare con il piede.
Ma il fatto piu' stupefacente è stata l'azione di una pattuglia della stradale che, su un'autostrada a tre corsie, viaggiando vicino alla velocità limite, invitava anche con l'altoparlante le auto piu' lente a togliersi dalla seconda corsia ed a spostarsi sulla prima.
in generale posso confermare un livello di infrastrutture migliore di quello italiano con numerose strade nazionali a 4 corsie non a pagamento ed un'ottima segnaletica, anche nelle zone piu' discoste.
Un paio di mesi fà pure io ero in Francia, devo dire che gli automobilisti sono di una gentilezza unica, addirittura ad un incrocio un camionista vedendomi in difficoltà a trovare la direzione giusta mi fece passare.
Poi i limiti di velocità sono messi dove servono, non alla caso di cane come qui da noi
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |