PDA

Visualizza la versione completa : SarÃ* anche brutto, ma...

tond
16-08-2007, 15:38
c@zzo quanta luce fa il fanale della ST!!!!!
Di notte ho sempre avuto "timore" di fare tanta strada perchè nelle curve non vedo niente con la mia 1100S, ma quando ero in ferie in Peloponneso in compagnia di una ST ho scoperto che guidare di notte può essere meraviglioso se si ha un fanale che illumina anche i lati della strada.
Il lampadario della ST infatti, con gli abbaglianti inseriti, illumina la curva anche a moto inclinata e, tornanti a parte, anche nelle curve strette. Sono rimasto molto ammirato e un po' invidioso.
Ho poi avuto modo di provarla per una 30ina di chilometri e posso solo confermare le mie prime impressioni.
Il motore è fluido e quasi senza vibrazioni, sale di giri con molta più facilità rispetto al 1100 ma ha anche meno freno motore (sarà x le norme anti inquinamento?). Se si deve fare molta strada è molto più rilassante del mio 1100 (a dire il vero la mia ha centralina, filtro e terminali Laser, quindi il confronto non è ad armi pari). In compenso la reazione al gas è più lenta e il motore è meno "emozionale" quando si apre pur andando probabilmente più veloce.
Il cambio è un'altra vita, morbido e SILENZIOSO! Altro che gli STANCK e i CLONK della mia, veramente insopportabili quando si viaggia ad andature turistiche :(
La posizione di guida è un po' più seduta con la sella più bassa (la mia S però ha la barra corta che alza il posteriore) con le gambe meno piegate, ma rimane sufficientemente caricata in avanti per essere piacevole nella guida anche se è meno precisa della S forse anche a causa delle gomme.
Quello che non mi è piaciuto è la taratura morbida delle sospensioni (veramente trooooppo morbide) e le gomme turistiche (io ho le diablo corsa III contro le BTventiequalchecosa) che sugli asfalti (o forse è meglio chiamarli marmi) greci rendevano l'ingresso in curva una roulette russa!
Alla fine confermo che non è la moto per me, ma ha veramente molti pregi, è molto bella vista in movimento con il pilota a bordo, ed è molto più adatta della mia a fare tanta strada.
Lo zainetto la trova molto confortevole ma non le è piaciuta perchè la posizione seduta la fa sentire poco attiva nella guida e le fa venire sonno... :rolleyes:
Certo che la luce del fanale è una meraviglia...da fare venire una scimmia solo per uscire a divertirsi di notte!

L'Emarginato
16-08-2007, 15:47
Il faro della rr, con lo xenon, è a mio avviso definitivo.
Mi trovo benissimo, illumino auto, strade, laterali, cartelli, tutto.
Forse è un pochino alto per chi mi precede, ma preferisco farmi vedere, e poi non abbaglio chi mi viene incontro, quindi è giusto...

modmax
16-08-2007, 15:59
....... prova a lampeggiare alle macchine in sardostrada vedi come si spostano. :lol:

Una brutta moto che comincia ad avere un po' troppi pregi..... :cool:

dreeeg
16-08-2007, 16:41
e pensare che quel cupolino sarà riutilizzato nella prox esse

Gioxx
16-08-2007, 16:44
beh non proprio Geg!

rolis
16-08-2007, 20:43
sono interessato a queste lampade allo xenon.
si possono montare su qualsiasi moto....anche sulla mia?
io ho una batteria al gel.... e' compatibile ?
accorciano la vita della batteria ?
il montaggio e' fattibile fai da te o occorre il conce se la moto e' ancora in garanzia ?
costi lampada ?
troppe domande ?.......grazie ugualmente:lol:
buona estate a tutti:)

L'Emarginato
16-08-2007, 20:52
Comincia da qui, poi vediamo altro!!!!

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=108681&highlight=xenon

rolis
17-08-2007, 08:56
grazie molto gentile:D