Visualizza la versione completa : Borse laterali 1200 GS
Volevo fare un sondaggio e cogliere delle opinioni; avete le borse laterali? Di che marca e come vi trovate?
Grazie a tutti anticipatamente.;)
originali BMW per l'ADV.
mi trovo benissimo...
l'unico inconveniente e' quando scendo dai passi alpini, per aprirli devo forzarlo un po, diventa effetto sotto-vuoto.
il brocco
16-08-2007, 10:55
Gs1200 standard con borse dell'ADV veramente ottime! Le lascio sempre su...ci metto pure la spesa!
Quindi posso montare le borse BMW ADV sulla standard????????????
Borse VARIO originali BMW su GS1200 Standard.
Fantastiche.
Le tengo montate ogni giorno per venire in ufficio e in posizione stretta non mi accorgo di averle, nemmeno al semaforo passando tra la fila delle macchine.
robiledda
17-08-2007, 12:07
originali BMW e nonostante la plastica non le ho ancora rotte
SirAndrew
17-08-2007, 12:32
Originali BMW Vario...mi trovo benissimo...la sinistra l'ho pure "appoggiata" cadendo :mad:...si è fatta un graffio ma niente di più..ha pure protetto lo scarico...
X me originali BMW il top praticamente in due anni non le ho mai tolte
Prima Givi stupende contengono tutto e di più, ma non puoi tenerle sempre montate, altrimenti sei peggio dell'Interprise, sono fastidiose in città e comunque sempre troppo ingombranti anche nel misto.
Messo le Vario originali, sempre montate, ti dimentichi di averle, care, poco capienti ma uno deve fare una scelta, a me non piace il bauletto e volendo usare la moto in qualsiasi occasione, le borse laterali sono indispensabili.
Cerea
Se uno cambia marmitta ci sono problemi con la borsa soprastante?
Nessuno ha le borse ZEGA? O altra marca in allumino?
Paul Pettone
18-08-2007, 00:49
Un sacco di gente ha le Zega/Touratech/Wunderlich ma stanno tutti in giro in moto, come dovresti fare tu invece di farti le seghe mentali sul forum.... :lol: dammi retta se speri di risolvere il dilemma leggendo le opinioni della gente su un forum.... ti verrà il mal di testa, prima ancora di aver finito di leggere l'ultimo post! Ognuno dice la sua.....
P.S. io ho le originali, sono le migliori prendi quelle!!!! :lol::lol::lol:
Motopoppi
19-08-2007, 14:07
Io le ho di alluminio ... autocostruite, telaio compreso.:lol:
Originali vario, di alluminio vanno bene ma ingombrano di più.
Un sacco di gente ha le Zega/Touratech/Wunderlich ma stanno tutti in giro in moto, come dovresti fare tu invece di farti le seghe mentali sul forum.... :lol: dammi retta se speri di risolvere il dilemma leggendo le opinioni della gente su un forum.... ti verrà il mal di testa, prima ancora di aver finito di leggere l'ultimo post! Ognuno dice la sua.....
P.S. io ho le originali, sono le migliori prendi quelle!!!! :lol::lol::lol:
Mi sganascio e mi scompiscio dalle risate...
Pensa a me che passo ore qui perche' la Mucca arrica solo a settembre....
Ciao a tutti
Lelio
brujodelasalsa
20-08-2007, 13:59
se alle originali, ci aggiungete le "cozze" della touratech, fantastiche!:)
io ZEGA, cmq dipende da come le usi: io le borse le monto solo per i viaggi di più giorni e quindi reputo le zega la scelta milgliore per praticità e solidità ma se invece usi le borse tutti i gg anche in città sicuramente le vario sono meglio
e queste sono le mie
in sardegna quest'estate
http://img405.imageshack.us/img405/1407/sardegna058qr0.jpg (http://imageshack.us)
Shot with S1 (http://profile.imageshack.us/camerabuy.php?model=S1&make=NIKON) at 2007-08-20
http://img410.imageshack.us/img410/7809/sardegna059pp3.jpg (http://imageshack.us)
Shot with S1 (http://profile.imageshack.us/camerabuy.php?model=S1&make=NIKON) at 2007-08-20
http://img410.imageshack.us/img410/1291/sardegna057zq1.jpg (http://imageshack.us)
Dinamite
20-08-2007, 20:52
Le originali sono belle ma poco capienti, poco sfruttabili (troppi anfratti) e troppo delicate. Io, che tratto le cose con fanatico rispetto, sono riuscito ad ammaccarle. La placca di alluminio stampata ha dei risalti che sotto sono vuoti e basta sfiorarli per ammaccarli.
Per me ci vogliono le zega ...... io le ho, ovvio :lol::lol:
Spartane ma con tutte le buone qualità che devono avere delle borse da viaggio. Meno adatte delle originali vario, per questioni di ingombro, all'uso urbano.
jabba, non t'offendere, ma il mix GIVI-VARIO, per quanto funzionale... 'nse pò guardà...:-o:-o
Originali BMW Vario e mi trovo bene...la destra l'ho pure "appoggiata" cadendo...:(
si è fatta solo un graffio e ha pure protetto la gamba della mia dolce metà...:D
Originali bmw touring. In arrivo le autocostruite
Dinamite
20-08-2007, 23:54
Che siano belle le originali sono d'accordo ma.....farle passare per robuste non mi sembra prorpio il caso.;)
jabba, non t'offendere, ma il mix GIVI-VARIO, per quanto funzionale... 'nse pò guardà...:-o:-o
Secondo me invece il mix che si vede, fatto di di borse varie, zaini, sacche ecc crea un look vissuto che non è male...
E poi il top case Bmw è troppo troppo piccolo... in una Givi ce ne vanno 2.
ciao
Lelio
per themau
no non mi offendo anche perche' so che non e' il massimo da vedere,
ma ti posso garantire che e' il meglio che puoi chiedere come kg da portare, Il top case e' poco sicuro, poco capiente, costa il mondo, e non e' che sia cosi' bello da vedere neanche lui.
Utilissime ho trovato le due borse kappa facilissime da fissare con due cinghie nelle asole del sottosella e appoggiate con un po' di incoscienza alle valigie originali mi sono pappato quasi 3.000 km con mia moglie che si e' portata dietro pure il phon (da non credere)
io peso 120 kg, il mio zainetto 70 e i bagagli circa 60 kg. I cayenne e le x5 che incrociavo in costa smeralda si facevano da parte quando arrivavo:lol::lol::lol::lol:
Be'... però...:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lo l::lol:
ALP_3225
02-09-2007, 00:35
Monto le orginali
anch' io ne ho appoggiata un proprio ad agosto
e non ha fatto una grinza - ma mi rimane qualche dubbio
sulla robustezza, ( mi consolo quando vedo che vi montano
sopra anche altri amenicoli, io però continuo a
preferirle nelle versione retratta),
cavolo dobbiamo anche godere nel dondolarsi e non
fare troppi " traslochi "
ma questo rimane un parere puramente personale
il top-case invece è solo invernale
solitamente monto un piastra allargata autocostruita
e via con sacche stagne di tutte le misure
;););)
Che siano belle le originali sono d'accordo ma.....farle passare per robuste non mi sembra prorpio il caso.;)
Non sono robuste, sono robustissime :lol:
io sulla destra ci ho fatto tre voli ed è sempre lì che fa il suo dovere.
Al primo volo ho addirittura spaccato il gancio posteriore che la fissa al telaio, l'ho ricostruito col bicomponente ed anima metallica ed è meglio di prima, ho dato una bella grattata nella plastica inferiore nera, ma non si vede quasi, al secondo si è rigato appena il coperchio, senza neanche ammaccarsi, al terzo ero sull'erba e non è successo niente.
;)
Dinamite
06-09-2007, 15:59
Non sono robuste, sono robustissime
E' vero, anche nostro signore morì per il freddo :lol:
Al primo volo ho addirittura spaccato il gancio posteriore che la fissa al telaio
indice di robustezza, appunto :lol:
si è rigato appena il coperchio, senza neanche ammaccarsi
Io guarderei meglio, quegli inutili fregi che sono stampati sui coperchi sono vuoti sotto e si ammaccano solo guardandoli ;)
un ex tk
06-09-2007, 16:49
Non sono robuste, sono robustissime :lol:...............
;)
Concordo su tutto, ma vedrei di rimanere un po' più in piedi, che ne dici?:lol:;)
:lol::lol:A quanto pare le borse laterali servono principalmente per proteggersi dalle cadute!
Concordo su tutto, ma vedrei di rimanere un po' più in piedi, che ne dici?:lol:;)
la prima volta, avevo su le TKC ed ho piegato un pò troppo (su asfalto)
la seconda, in fuoristrada da quasi fermo, la terza in un sentiero fangoso con le Battle Wing, che notoriamente valgono poco in off.
Comunque vedrò di seguire il tuo consiglio :lol: :lol: :lol:
E' vero, anche nostro signore morì per il freddo
.......indice di robustezza, appunto :lol:
Io guarderei meglio, quegli inutili fregi che sono stampati sui coperchi sono vuoti sotto e si ammaccano solo guardandoli ;)
Io parlo per me, ovviamente.:-o
Con la botta che ho preso, una Zega l'avrei tranquillamente buttata, oppure l'avrei tenuta ma conciata da far schifo.:confused:
Tutti parlano della presunta debolezza delle Vario, ma pochi le hanno strapazzate come me, anche per quanto riguarda il carico, e sono sempre lì che fanno onorevolmente il loro lavoro. ;)
Ciò non toglie, che le Zega o le originali ADV, dìano una impressione di robustezza ben diversa dalle Vario, non mi sogno certo di denigrarle. :)
sailmore
07-09-2007, 10:06
originali BMW per l'ADV.
mi trovo benissimo...
l'unico inconveniente e' quando scendo dai passi alpini, per aprirli devo forzarlo un po, diventa effetto sotto-vuoto.
anche io borse originali ADV che sono davvero fantastiche.
per evitare il problema del sottovuoto ho fatto in ogni borsa un piccolissimo forellino sul fondo con il Dremel e la punta da 3mm.
acqua non ne entra e ho risolto il problema :)
sailmore
07-09-2007, 10:10
è vero :)
le givi sulle BMW sono davvero il peggio esteticamente... moto con design dalle linee spigolose e tese e borse modello ufo-robot :D
de gustibus...
anche io borse originali ADV che sono davvero fantastiche.
:)
non per niente le fa la Zega.............
;)
Dinamite
07-09-2007, 11:18
Non voglio assolutamente insistere e cercare di convincerti ma come fai a motivare la robustezza delle vario proprio testimoniandone la rottura? Sarai tu che hai fatto una buona riparazione, nient'altro ;);)
Approfitto del post, e magari aggiungiamo carne al fuoco..:violent3:
Fermo restando che devo comprare un sistema di valige e topcase tutti uguali ( i mix non mi piacciono), e sicuramente acquisterò prima il topcase perche nell'uso quotidiano, e di parcheggio stetto mi risulta più pratico, e poi le valige,
ho visto diverse soluzioni: alla fine quella che mi gusta di più è il kit HEPCO BECKER serie Gobi, http://www.motowind.it/prodotti/prodotti.htm
Citazione: La Wunderlich dichiara, di averle tenute su in Siberia per 11500Km in off-road in 16 giorni.
Qualcuno ha esperienza diretta su queste valige, e magari qualcuno di Roma le ha montate così le vedo dal vivo..sono come San Tommaso se non tocco non credo:-p:-p
Non voglio assolutamente insistere e cercare di convincerti ma come fai a motivare la robustezza delle vario proprio testimoniandone la rottura? Sarai tu che hai fatto una buona riparazione, nient'altro ;);)
Perchè la rottura del gancio posteriore ha evitato danni maggiori in altre parti della valigia.
Perchè con le valige cariche sono riuscito a tornare a casa (500 km.) con un solo gancio superiore attivo.
Perchè, e forse mi sto ripetendo, con una botta del genere un altra valigia avrei probabilmente dovuto buttarla.
Detto questo, non voglio assolutamente sostenere che le Vario sìano superiori come robustezza alle varie Zega, H&B, BMW ADV e quant'altro, però io mi sono trovato benissimo e, dal momento che non vado in Africa a far raid, e i cassoni d'alluminio non mi servono, non posso far altro che parlarne bene.
;):)
ho visto diverse soluzioni: alla fine quella che mi gusta di più è il kit HEPCO BECKER serie Gobi,:-p:-p
Io le ho avute qualche anno fa su di un Transalp.
Rispetto alle Zega, hanno vari vantaggi :
esteticamente sono molto più belle (imho)
hanno una comoda impugnatura per il trasporto (avete mai provato a movimentare le Zega ?)
hanno il coperchio incernierato e sono molto più veloci da aprire e chiudere
con una sola chiave si chiudono e si fissano al telaio (le serrature nelle zega sono opt. e c'è da tribolare per installarle)
sono molto più pratiche da mettere e togliere (le zega bisogna vuotarle)
essendo in plastica, assorbono i piccoli urti ed i graffi senza che si veda minimamente (anche su quelle ci ho fatto un paio di voli :lol: e non si sono nemmeno segnate)
Ora passiamo ai pochi difetti (che annullano i molti vantaggi) :
L'ingombro laterale, nel Transalp, era veramente assurdo (107 cm.)
per il GS informarsi bene PRIMA.
sono veramente POCO capienti, la capacità dichiarata, è una balla.
Io l'ho verificata, riempiendole d'acqua, e tengono circa 30 lt.
Morale :
se proprio ti piacciono i "cassoni", prendi Zega o meglio BMW ADV.
Io le ho avute qualche anno fa su di un Transalp.
Rispetto alle Zega, hanno vari vantaggi :
hanno una comoda impugnatura per il trasporto (avete mai provato a movimentare le Zega ?)
con una sola chiave si chiudono e si fissano al telaio (le serrature nelle zega sono opt. e c'è da tribolare per installarle)
essendo in plastica, assorbono i piccoli urti ed i graffi senza che si veda minimamente (anche su quelle ci ho fatto un paio di voli :lol: e non si sono nemmeno segnate)
Ora passiamo ai pochi difetti (che annullano i molti vantaggi) :
L'ingombro laterale, nel Transalp, era veramente assurdo (107 cm.)
per il GS informarsi bene PRIMA.
sono veramente POCO capienti, la capacità dichiarata, è una balla.
Io l'ho verificata, riempiendole d'acqua, e tengono circa 30 lt.
Morale :
se proprio ti piacciono i "cassoni", prendi Zega o meglio BMW ADV.
La scelta ricade sulle HEPCO BECKER serie Gobi, perchè hanno un topcase che esteticamente non mi dispiace, e siccome per tutti i giorni usero quello per un problema di ingombro in garage, almeno è meno brutto dello ZEGA che sembra un porta pizza a domicilio, poi successivamente prenderò le valige che userò nei casi in cui mi occorre spazio.
seguirò il tuo consiglio di assicurarmi della capienza, ho telef. a Marmorata e mi ha detto che la prox.sett. gli arrivano così andrò a vederle di persona.
Il set dell'adventure mi piace ma attualmente ho già il mutuo di casa....e mi basta, e poi di alluminio non sò che farmene non credo che farò tour estremi.
MICHELETN
07-09-2007, 16:33
Estetica, gusti ecc ecc a parte,
la grande differenza nelle valigie laterali la fa la tipoligia di apertura per il carico.
Il carico dall'alto è indiscutibilmente il miglior sistema in quanto a capacità di carico e praticità
L'apertura che hanno la Vario, laterale, da un punto di vista funzionale è scomodissimo.
Ritengo però che esteticamente, la BMW vario del 1200 GS sia una bella valigia laterale, molto integrata con l'estetica della moto. Idem il top case.
MICHELETN
07-09-2007, 16:36
Conocordo con tutto quanto detto di positivo sulle gobi.
amici miei che le hanno avute dicono però per l'appunto che per l'ingombro che hanno sono poco, poco capienti.
Difatti, viste sulla LC8 sono mastodontiche.
Dinamite
07-09-2007, 16:46
Perchè la rottura del gancio posteriore ha evitato danni maggiori in altre parti della valigia.
E' una visione strana ed atipica del problema rottura valigia contro cui non mi sento di ribattere perchè capisco di non avere chance.
Ricordo mia nonna alcuni anni fa quando, caduta rovinosamente dalle scale, gridò al miracolo per non essere morta.
Perchè, e forse mi sto ripetendo, con una botta del genere un altra valigia avrei probabilmente dovuto buttarla
Perchè questa no? Era tutta rotta, l'hai riparata tu, non è come se non si fosse rotta, è un pò diverso....forse avresti riparato anche un'altra valigia.
seguirò il tuo consiglio di assicurarmi della capienza.
No, io intendevo d'informarsi bene sull'ingombro laterale totale, una volta installate :-o
Tra le altre cose, se superi il metro sei fuori legge.
E' una visione strana ed atipica del problema rottura valigia contro cui non mi sento di ribattere perchè capisco di non avere chance.
Ricordo mia nonna alcuni anni fa quando, caduta rovinosamente dalle scale, gridò al miracolo per non essere morta.
Perchè questa no? Era tutta rotta, l'hai riparata tu, non è come se non si fosse rotta, è un pò diverso....forse avresti riparato anche un'altra valigia.
dici che non ti senti di ribattere però.............
insisti :goodman:
mi sa che non c'è proprio speranza.............
.................................................. ........
che la si pensi allo stesso modo
:lol:
io la chiuderei lì
Dinamite
07-09-2007, 18:04
Si, si sono d'accordo .... ora possiamo parlare di top-case :lol::lol:
Però che argomento che ho tirato fuori...
Ok terrò presente l'ingombro laterale delle Gobi.-
E del topcase qualcuno ne sà qualcosa?
non sono riuscito a trovare una foto decente della piastra del portapacchi, per vedere come sarebbe a bauletto smontato.
Io intanto ho preso le originali bmw; ad un giudizio estetico non sono male, vediamo come mi ci trovo.
achille75
15-09-2007, 16:15
Comunque vi dirò la mia...
Le Vario laterali eseticamente sono le meglio integrate col 1200 GS, io le ho e in effetti la moto è quasi più bella con le valigie montate... però:
- sono delicatissime, soprattutto il coperchio di alluminio
- non sono stagne ( e tocca spendere altri 200 euri per le borse interne originali, che sono stagne)
- sono poco capienti, dato che un solo casco entra unicamente nella destra, e solo quando è estesa
- scomodissime da caricare, appena le apri cade tutto il contentuto per terra, e questo è un altro motivo per prendere le borse interne
- costano un botto.
Il top case Vario invece lo trovo davvero inutile. Intanto è costosissimo, tra bauletto, cuscinetto e kit di montaggio. Poi NON C'ENTRA NULLA, nè un portatile, nè un casco ne null'altro. Inoltre io una volta l'ho lasciato parcheggiato sotto la pioggia e ho trovato dentro 3 dita d'acqua!!!
Aggiungete il fatto che i primi andavano anche spesso e volentieri per strada da soli...
Io alla fine ho comprato una piastra GiVI 689, da un QdElicano un TopCase GiVi E460 col guscio metallizzato... ed ora ci metto 2 caschi integrali!
A proposito se permettete vorrei fare una osservazione di PRATICITA' e SICUREZZA:
uso solo caschi integrali da molti anni, ma da quando qualcuno mi ha convinto a comprare il TopCase Vario, perchè se no "non è fighetto, ma che dici il GiVi fa cagare, nun se puo' guardà etc.etc.", ho obiettivamente difficoltà a lasciare uno Shoei da 400 Euro sulla moto (e se piove si rovina pure). Il Top Case ovviamente non è di nessun aiuto, quindi che faccio? Recupero dal garage una schifezza di casco Jet da 30 euro che pensavo di avere ormai buttato, e per la città uso quello. Che se lo rubino! E dovesse piovere: pazienza.
Peccato che ho avuto un brutto incidente, ed il casco Jet non abbia proteto a dovere il mio mento, che ora è variamente cicatrizzato!
Avessi comprato prima il GiVi!
Gattonero
15-09-2007, 17:11
E chi l'ha detto che non sono stagne? Io di acqua ce ne ho presa e non è passata.... SENZA le interne.
Per quanto riguarda l'apertura... se mamma BMW non avesse tolto l'elastico a X che c'era nelle Touring del 1150 le borse sarebbero perfette.
Poi sul topcase quoto al 10000%.... Mi dispiace per il tuo mento.
In effetti chi te le vende dice che non sono stagne ma solo per vendere quelle interne che ti portano via altri cm. preziosi.
Io ho preso un'acquazzone tale che per 15 minuti le macchine si fermavano da tanta acqua che cadeva ma imperterrito continuavo la mia strada. NON e' entrata una goccia e addirritura sbadatamente ho lasciato un cordino fuori e nemmeno in quel punto dove le guarnizioni potevano far passare l'acqua era bagnato.
Il top case e' veramente troppo piccolo io ho il givi maxia e mi stanno due caschi integrali, due paraschiene, e anche qualche felpa.
Achille, hai ragione... il givi 'nse po vede...
achille75
16-09-2007, 00:01
a Sa'...
lo so, 'un se po' vède, ma almeno ci metto due caschi dentro!
E comunque, visto che ti piace tanto tanto, perchè non vai all'opportuno thread della sezione mercatino,
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=138247
ove trovi in vendita dal sottoscritto il mitico top-case Vario originale come nuovo ma nuovo per davvero?
Per te faccio pure uno sforzo e ti faccio uno sconto extra!
Venghino siori, venghino!
Achi
Grazie Achi, molto gentile. E comunque complimenti per il romanesco scritto! Per un padovano non è male!
LAMPS!!!!!!!!
achille75
16-09-2007, 00:46
eheheh soprattutto per un padovano di Catania!
Cia'
Achi
mmmm... lo sapevo che eri oriundo... si è capito subito!
Io ho le ZEGA.............
CCCCHETTTELODICAFFFFA............................. .Se le vedi montate sul GS vedi che sono le piu' belle.........ti parlano di avventure in terre lontane! Sono il MAX della comodità e robustezza. Sono le n° 1 ,e non lo dico solo io. Le altre sono solo borse..... LORO SONO LE ZEGA.
Insomma ... ZEGA: what else?
Don Naked
29-02-2008, 14:47
La scelta ricade sulle HEPCO BECKER serie Gobi, perchè hanno un topcase che esteticamente non mi dispiace, e siccome per tutti i giorni usero quello per un problema di ingombro in garage, almeno è meno brutto dello ZEGA che sembra un porta pizza a domicilio, poi successivamente prenderò le valige che userò nei casi in cui mi occorre spazio.
seguirò il tuo consiglio di assicurarmi della capienza, ho telef. a Marmorata e mi ha detto che la prox.sett. gli arrivano così andrò a vederle di persona.
Il set dell'adventure mi piace ma attualmente ho già il mutuo di casa....e mi basta, e poi di alluminio non sò che farmene non credo che farò tour estremi.
Le hai prese poi?
io della Helpco (Gobi) ho il top case e mi trovo molto bene e vorrei prendere anche le laterali, ma ho notato che quella di sinistra nn ha l'incavo per la marmitta, quindi presumo che esca e anche parecchio.
Qualcuno le ha?
Ma queste hepco & Backer gobi non le ha montate nessuno? chi le vende?
le ho viste a Milano, molto ingombranti ma secondo me assolutamente le più belle!
Don Naked
29-02-2008, 15:36
Ma queste hepco & Backer gobi non le ha montate nessuno? chi le vende?
le ho viste a Milano, molto ingombranti ma secondo me assolutamente le più belle!
Io ho mantato il top case ottimo, ma stò cercando info per le laterali per il problema ingombro.
A roma le vende Marmorada, altrimenti vai su www.motowind.it che è il rivenditore ufficiale x l'Italia.
Se hai qualche foto che mostrano l'ingombro o qualche sito che le fa vedere... illuminami :D
un ex tk
29-02-2008, 15:39
Per uso normale sul STD le originali sono belle e poco ingombranti.
Sono poco capienti, ma altamente ottimizzate per la moto.
Bauletto, l'unico accettabile, ma veramente piccolo.
Le originali a meno di difetti sono stagne, almeno le mie.
Caschi: un casco da 400 euro non si lascia nel bauletto, meglio una sacca stagna (Tucano ne fa una comodissima) e un lucchetto con cavo in acciaio).
Meglio ancora protarselo dietro, idem per giacche che costano un botto.
Comunque le borse non sono mai sicure, si aprono in 5 secondi.
Poi dipende dove si è, per mia esperienza: in Italia non si può più stare tranquilli da nessuna parte, Francia Germania e Spagna mi sembrano un po' meno aggressive...
Una cosa è certa: nelle vario non ci piove dentro... e vi assicuro che l'acqua era tanta...
Kilimanjaro
29-02-2008, 15:54
Ma tanto che ci fate con le borse laterali capienti, visto che le plasticose le usate solo per andare al bar?
Piripicchioooooo!!!!
:lol::lol::lol::lol:
Don ma te hai il 1200? sui siti vari, anche quello da te consigliato, non trovo le specifiche per gli attacchi ( foto-prezzi). Magari per te passare da Marmorada è più comodo... continuo a lavorarci se hai notizie contattami anche in mp se vuoi, io farò lo stesso.
Dinamite
29-02-2008, 15:56
Quando scendo dalle montagne le zega fanno addirittura il vuoto....stagnissime sono :lol:
duepignatte
29-02-2008, 15:59
@ Kili
ma se l'unica cosa di metallo che hai/abbiamo sono le valigie :lol::lol::lol:
........ in Italia non si può più stare tranquilli da nessuna parte, Francia Germania e Spagna mi sembrano un po' meno aggressive...
:lol:........ottimista :(
per la Francia ti consiglio la Camargue ed il Verdon (per non allontanarsi troppo)
per la Spagna tutta la costa meridionale è a rischio
per la Germania............. non saprei :-o
Migliaia di iscritti e nessuno monta le gobi sul gs 1200!
Kilimanjaro
29-02-2008, 16:03
Quando avevo il GS std, anche a me nelle vario mai entrata una goccia d'acqua (neanche lavandole a getto).
Nell'Adv ho le originali in alluminio ma fin ora ho utilizzato solo il top case.
Don Naked
29-02-2008, 16:10
Don ma te hai il 1200? sui siti vari, anche quello da te consigliato, non trovo le specifiche per gli attacchi ( foto-prezzi). Magari per te passare da Marmorada è più comodo... continuo a lavorarci se hai notizie contattami anche in mp se vuoi, io farò lo stesso.
Si ho il 1200.
Per le specifiche degli attacchi e prezzi, mi sono fatto mandare un pò di info dal sito di motowind, mandami la tua mail in mp e te li rigiro.
nn cìè nessuno che ha i Gobi laterali????
Migliaia di iscritti e nessuno monta le gobi sul gs 1200!
se tu leggessi tutto quello che è stato scritto sulle Gobi da chi le ha avute, forse capiresti il perchè ;)
Don Naked
29-02-2008, 16:22
se tu leggessi tutto quello che è stato scritto sulle Gobi da chi le ha avute, forse capiresti il perchè ;)
Ma è proprio queste info che stiamo cercando, perchè nn ci dici dove hai letto queste info?
Dinamite
29-02-2008, 16:59
Le Gobi....ma quelle in plastica?
Ma è proprio queste info che stiamo cercando, perchè nn ci dici dove hai letto queste info?
AHAHAHAH :lol:
le ho scritte io queste "info" :-o
visto che le gobi le ho avute.
senza andare tanto lontano, basta che ti leggi il post #42 di questo stesso 3ad. ;)
ma se vuoi approfondire ce ne sono altri.
BucefaloGS
29-02-2008, 19:04
Originali BMW e mi trovo benissimo.
Dinamite
03-03-2008, 10:27
essendo in plastica, assorbono i piccoli urti ed i graffi senza che si veda minimamente (anche su quelle ci ho fatto un paio di voli e non si sono nemmeno segnate)
Molto più belle????? Meno male che hai scritto ihmo :lol: Se sono quelle grigie che sembrano delle borse frigo......per me sono orrende.
Le zega non si devono movimentare, hanno le borse interne che sono comodissime.
Le serrature Zega si montano una volta poi le hai per sempre, il fissaggio ai telai è semplicissimo e non necessita di alcun utensile.
Assurdo pensare ad un utilizzo di cassoni come le zega senza le borse interne, si sporcherebbe tutto a causa dell'alluminio.
Di solito, se urti forte, la plastica si rompe mentre l'alluminio si fiacca.
Sono sostenitore delle zega, si vede? :lol::lol:
Patologo
03-03-2008, 10:56
se sei un esteta non hai scelta: ORIGINALI VARIO + ORIGINALI INTERNE
.....se non ci badi (o sei un barbone) prendi quella piu' comoda, piu' capiente, piu'..., piu',.....piu'
in quanto a robustezza ci ho fatto il giro della morte cadendo nel gomito di un tornante secco....non si sono manco tolte (proteggengo la moto).....un bozzo piccolo borsa di destra....boh ?...cosa dovevano fare di piu' ?
....sono poco capienti ?..certo !...pero' se le estendi diventano piu' performanti ed inoltre ti ci sta il casco e la giacca della tuta...(esempio vai a cena la sera e con la sola borsa di destra risolvi....)
Dinamite
03-03-2008, 11:30
Confermo, se cerchi l'estetica allora le originali sono fantastiche. Io le ho avute e le ho cambiate solo per la capienza altrimenti sarebbero state perfette. ;)
Pacifico
03-03-2008, 15:03
Le vario.... Belle, si.. ma se si prendono per viaggi lunghi sono scomode, e poco capineti, anche estese... il top case è piccolo... forse ci metti un arai per una sola persona ma un casco shoei o altri te lo scordi...
Vanno benissimo per brevi spostamenti, anche in città, chiuse, non te ne accorgi di averle ma alla fine quanta roba ci metti?...
Se poi metti le valige interne, si riduce tutto del 30%, perchè hanno uno spessore incredibile, bellissime ma potrebbero essere usate come valige laterali morbibe. e se viaggi in due, sei costretto a riempire quella di destra e il top case con vestiti e roba varia (poca) e la valigia di sinistra riempirla con le attrezzature di soccorso e chiavi, kit ecc.. ma poi niente di che.
Al massimo, come faccio io, riempi le valige utilizzando dei sacchi molto leggeri, e per aumentare la capicità prendo le valige interne originali e le fisso sopra le laterani... così aumento la capacità del 50%.... tanto sono stagne e il passeggero si sente avvolto.
Per l'unghi viaggi, e in due senza mete fisse, le migliori sono quelle in alluminio, che ti permettono di riempire le due laterali all'inverosimile e lasciare il top case praticamente vuoto con la possibilità di posare dentro i due caschi con giacche e guanti, chiudere ed andare a vedere quello che si vuole senza portarsi fronzoli dietro. Andare al mare senza doversi caricare tutta l'attrezzatura, ecc.. Poi, se il viaggio ha una meta fissa, la borsa da serbatoio aiuta non poco.
Anzi, la Zega fà un mega topcase.... Belli anche le Gobi in alluminio o le originali in alluminio BMW...
Però, alla fine, da 15 anni, ho fatto più di 60.000 km solo di viaggi con tre maxia da 54 litri (sempre le stesse e le ho ancora, sono indistruttibili), con ogni tempo su qualsiasi strada e con la massima comodità e con qualche caduta... ah! dimenticavo, con 6 moto completamente diverse. Ecco, se le zega o similari, ti permettono questo, allora vai di alluminio..
filippo51
03-03-2008, 15:31
originali bmw per l'ADV,ma me le hanno consegnate coi tappi parapolvere diversi... comunque ottime solo che si rigano solo a guardarle.
Patologo
03-03-2008, 16:18
e allora diciamola tutta...il rollo bmw e' l'unica cosa che serve per girare il mondo.....le borse laterali fanno guidare peggio, la borsa serbatoio fa guidare peggio, il bauletto fa guidare peggio.....e siccome non siamo fighette che dobbiamo portarci dietro mezza casa....il problema e' unico !!!...LASCIATE A CASA LE DONNE !!...che tanto in giro se ne trovano a bizzeffe.....COMPERATE CIO' CHE VOLETE......esistono le poste per spedire pacchi !.........diamine ! i giri si fanno con gli amici e basta !!!...le morose rompono i maroni quando va bene, hanno paura di tutto, pesano, ti sbilanciano, ti battono sul casco, non mangiano cosi', non bevono cola', devono pisciare ogni tre kilometri e ...e chi piu' ne ha piu' ne metta !!!
Auguri per ieri; a 104 anni si cominciano a odiare le donne?
nautilus
03-03-2008, 22:37
Patologo, mi dispiace per te se hai trovato sempre donne "patologiche"...:lol: non ho di questi problemi, la mia si cura anche 700 Km senza fiatare...
nautilus
03-03-2008, 22:38
per le borse, ho le tre originali più la borsa serbatoio Bagster, e mi trovo benissimo....;)
effetivamente anche il rollo BMW è ottimo
Patologo
04-03-2008, 11:01
seeee.....e magari dopo settecento kilometri scende pure bella fresca e vogliosa di assecondare altre tue passioni....seee......viviamo nel mondo dei balocchi.....
marchetto
04-03-2008, 11:31
Originali BMW e vanno benissimo , nessuna infiltrazione d'acqua da anni ( 25000 km anno)
Bè, la mia zavorrina non si lamenta, anzi partecipa al viaggio. Ci sono donne e donne...alcune riescono addirittura a far vendere la moto "all'uomo"...
The Lock
11-03-2008, 08:55
ufff..ogni volta che leggo questo thread salta fuori qualche scimmia...
Ma..i supporti per le borse Alu originali ADV montano anche sul GS STD o sono diversi?
..e le borse Alu per ADV quanti Neuro costano??
X motopoppi
puoi dirci come autocostruite? foto.
Magari anche disegni.
Grazie
Lamps
per the lock
le alu per adv costano di listino:
telaio + valige laterali + top case quasi 2000 euro
nautilus
13-03-2008, 21:29
seeee.....e magari dopo settecento kilometri scende pure bella fresca e vogliosa di assecondare altre tue passioni....seee......viviamo nel mondo dei balocchi.....
pensa quello che vuoi, io ti ho detto com'è la storia...quando viaggiamo non ci portiamo la casa, ma l'indispensabile per il periodo che stiamo via...
pensa quello che vuoi, io ti ho detto com'è la storia...quando viaggiamo non ci portiamo la casa, ma l'indispensabile per il periodo che stiamo via...
Confermo e quoto Nautilus! ;)
Con la mia compagna girovago ovunque, senza problemi di chilometri e bagaglio.
Lei sa che quando si parte per i weekend ha a disposizione metà borsa ortlieb e per periodi più lunghi anche la borsa laterale destra, se non basta quello se lo tiene in mano! ;)
Ma sinceramente mai capitato si lamentasse per qualcosa... nemmeno la neve sulla dorsale quest'inverno a dicembre! ;)
Le prime volte non ci credevo nemmeno io... :rolleyes:
E per entrare nel discorso di altre passioni, beh... ti posso assicurare che non ho di che lamentarmi... ;) anche dopo 600km!! :cool:
Beh... MAYNARD, se la tua compagna è quella dell'avatar... allora...
Ovvio eh...?!?! ;)
Con tanto di tuta professional-motociclistica! :lol::lol:
Quando parlavo della neve sulla dorsale nel precedente messaggio, specifico che lei era in giro con quell'abbigliamento! :lol::lol::lol:
Riprendo questo topic per chiedervi se sapete il prezzo del tris vario BMW e se siete a conoscenza di eventuali sconti e siti internet dove acquistarle e risparmiare qualcosa, grazie
Nico
Le laterali costano 350 l'una, il bauletto non so.
Motopoppi
26-03-2008, 13:12
e allora diciamola tutta...il rollo bmw e' l'unica cosa che serve per girare il mondo.....
Il rollo si, BMW no.;)
Il rollo si, BMW no.;)
chiedo una opinione un po' particolare.Io ho snellito al massimo la moto, quando devo portarmi qualcosa (tanto vado da solo), uso la borsa da serbatoio del LIDL come borsa da sella e va strabene. Ogni tanto mi viene la scimmia di procurarmi una sola borsa destra usata tipo "vario" da usare al medesimo modo, ovvero per portare comunque poca roba.Il mio quesito e' piuttosto insolito: io sopratutto sui passi di montagna rasento veramente la destra nelle curve ,causa strade strette, mi trovo spessissimo con lo specchietto che fa la barba a muri e guard rail.Esiste il rischio concreto di toccare con la borsa?
Motopoppi
26-03-2008, 21:51
No, se la borsa sta nella sagoma della moto.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |