Entra

Visualizza la versione completa : batteria ko ....

davide71
15-08-2007, 10:04
:mad: premetto che ho montato un faro allo xeno,peraltro trovandomi molto
bene. L'altro pomeriggio parcheggio la mucca davanti a un negozio scendo acquisto (totale 5 minuti) ritorno alla mucca e........:mad::mad::mad:
non parte, quindi con calma (inizio a sudare freddo) ricomincio a girare
la chiave senza nessun risultato.Morale, forse,credo di aver lasciato la chiave girata con luce di posizione accesa:mad: se cosi' fosse e' possibile che lo xeno
ciucci cosi' tanto ????in soli 5 dico solo 5 minuti (la batteria era al gel)........secondo voi ??????:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

kappa
15-08-2007, 18:13
Ricarica batteria con apposito caricabatterie.

Berghemrrader
15-08-2007, 22:43
Quanti km ha la tua batteria?
Io la cambio in ogni caso ogni due anni, non so nemmeno quanto possa durare normalmente.
Confermo inoltre il consiglio di Kappa, io ho preso un caricabatterie / manutentore e nei mesi freddi (dove uso un pò meno la moto) è sempre attaccato alla presa apposita.

davide71
15-08-2007, 23:15
d'accordo il caricabatteria ma e' possibile che lo xeno l'abbia scaricata?

Sa'
15-08-2007, 23:37
secondo me sì, la certezza non puoi averla...

davide71
16-08-2007, 12:49
ritirata oggi dal conc la muccona :D:D.......per la modica cifra (solo batteria)
di................................................ .................170/00 euriniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:mad::mad::mad::ma d::mad::mad::mad::mad::mad:

L'Emarginato
16-08-2007, 13:04
Allora, NO, lo xenon non ci azzecca nulla.
Il ballast di una lampada allo xeno ha uno spunto di circa 7/9 ampere ma poi si attesta su una potenza inferiore a quella di una normale bulbo a 60W, come quella montata in origine, in meno di due secondi.
Quindi non ti può provocare alcun problema, che non fosse già prensete priam dello xeno.
Le batterie sono fatte cosi, dopo un poco di scaricano, e non si ricaricano più, e se sono di quelle a basso costo o al gel, durano meno e possono anche essere difettose.
Il fatto di averla cambiata in officina, non ti esime dal poter riavere lo stesso problema se è stata montata una batteria scadente o al gel (sinonimo di scadente).
I 170 euro sono solo perchè è agosto, sarebbe interessante leggere il valore della batteria ed il valore delle unità, ad ogni modo te la cambiavi tu prendendola da un autoricambi, e un'oretta di lavoro.

saluti

Mylo
16-08-2007, 13:11
Yesss , confermo pure io , il mio compagno di motogiri l'ha cambiata a Gennaio alla sua GS 1150 : costo 65 € marca Bosch ........manda pure a c@g@re il conce .........

davide71
16-08-2007, 13:24
purtroppo raga e'andata cosi', il carroattrezzi l'ha portata dal conc.....ed ecco lo spesone del dopo ferragosto :(:(:(:( sperando non riaccada .....

mary
16-08-2007, 14:38
170 € ?
E' un furto!

Berghemrrader
16-08-2007, 20:35
85 euro una batteria al Gel originale BMW per GS1150 5 mesi fa (solo batteria, l'ho montata io).
La tua sarà speciale...

davide71
16-08-2007, 23:03
speriamo sia speciale................tra batteria iva e montaggio 170 euro :mad::mad::mad:

pacpeter
16-08-2007, 23:07
ladri................. adesso esagerano veramente

Piermerlino
16-08-2007, 23:23
Io non so come sia il vano batteria del GS, ma se si potesse mettere una bella batteria al piombo come quelle di una volta ?!
Dirò sicuramente una stupidata, ma l'ultima batteria che ho messo sul K1, circa 4 anni fa, l'ho comperata in una fabbrica di batterie qui dei dintorni alla folle cifra di 50 euri. Parlo di una batteria quasi da automobile...

davide71
17-08-2007, 00:55
non saprei...:(:(

davide71
17-08-2007, 00:58
cmq dopo queste sorbate tra capo e collo mi convinco sempre piu' che questo tipo di lavoretti uno dovrebbe potendo e avendo tempo......(cosa che io non ho molto) impararli....;)

andron
17-08-2007, 01:16
scusate l'ignoranza....
da un po' leggo che luci allo xeno si aggirano tra le ns mukke.... io pensavo fosse solo appannaggio di quella mal copiatura stradista (del mio rt) che è il sogliolone gt:mad::mad::mad::mad::mad:.
Mi sembra di capire che anche il mio rtino1200 del 05 possa essere dotato di cotal acessorio che molto utile mi sarebbe girando spesso di notte (faccio la lucciola) soprattutto perchè con la visiera a specchio del mio arai non si vede na mazza al buio :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Grazie dell help

lamps

e che i pescatori non me ne vogliano se maltratto le loro sogliolone ma sai com'è per me solo medaglioni all'astice:eek::eek:

L'Emarginato
17-08-2007, 09:06
Ciao ANdron,
il discroso è semplice: leggi qui http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=108681&highlight=xenon

Poi se hai dubbi, torna sul forum degli accesori ed il tuning e ne discutiamo....