PDA

Visualizza la versione completa : Art. 100

hippo
14-08-2007, 15:55
Venerdì 3 (inizio esodo) la stradale in autostrada non ha avuto meglio da fare, che fermarmi per targa deteriorata mettendomi la moto in fermo amministrativo e facendomi tornare a casa caricato con rinuncia al we in programma per me e il mio amico :mad: e ben 22 euro di multa

http://www.mutinabit.it/image/img/ivan/hippogs_varie/41/preview/DSCF6626.JPG

Vabbe, la targa non era pari al nuovo (avevo raddrizzato quella in foto), quindi non posso dire di essere dalla parte della ragione, ma il poliziotto continuava a ripetermi che io l'avevo manomessa e mi stava graziando, constatando solo il deterioramento e mi dice che dovro' reimmatricolare la moto.

vabbe dopo il recupero con furgone della moto procedo al pratica della reimmatricolazione scoprendo che:

- presentarsi alla motorizzazione di Modena non serve a nulla, in quanto la targa è stata inoltrata alla motorizzazione di firenze
- rivolgersi alla motorizzazione di Firenze non serve a nulla fino a quando non gli arriva il libretto da parte della polizia
- aspettare tre giorni che la polizia porti il libretto alla motorizzazione (su loro tempistiche) non serve perchè alla seconda telefonata mi dicono che serve una mia autorizzazione per poter mandare la targa altrimenti deve rimanere allegata agli atti
...
Oggi dopo innumerovoli solleciti il mio libretto è arrivato alla motorizzazione ma ... non serve a nulla, fino a quando non arriva la mia targa :mad:

ora ........ ma dove c@@@@o è la mia targa????
La polizia stradale è già in vacanza e non mi rispondono più :mad:

Vabbe tanto non avevo voglia di andare in moto :hiding:

ps: se non altro al telefono sia motorizzazione che ufficio contravvenzioni si sono dimostrati molto disponibili, peccato per i risultati :-o

morale:
- sono uno dei pochi fortunati ad essersi aggiudicato l'articolo 100, visto che sia in polizia che in motorizzazione che in polizia si sono dovuti documentare
- se vi capita di rovinare la targa rifatela subito (da quello che ho capito, una 60ina di euro) in alternativa a .... :mad:

liz
14-08-2007, 16:44
ben ti stà!

così imprai a comprarti un cesso di moto che non va un cazz.

in galera dovevano mandarti.

barbasma
14-08-2007, 16:49
col gs non ti sarebbe successo!

la se porta proprio sfiga, ormai è comprovato!

ma chi è che dà una multa per la targa chiaramente storta per una caduta?

con tutti quelli che girano con la targa orizzontale... la tua è verticale più di quanto prevedano le leggi!!!

polis63
14-08-2007, 16:49
effettivamente guardando la tua targa.....un mea culpa è d'OBBLIGO!!!!:lol::lol::rolleyes::rolleyes::rolley es:

liz
14-08-2007, 17:18
Hippo consolati, con sto tempaccio non saresti comunque uscito di casa.

hahahahahahahahahahahahahahahahahaha

barbasma
14-08-2007, 17:34
dai che arriva il 690enduro!

hippo
14-08-2007, 17:40
non vedo l'ora ... cosi appena arriva compro il fanale, visto che mi hanno fatto osservazioni anche su fanale freccie e roadbook che non risultavano sul libretto :lol:

il resto lo lascio a liz ;)

liz
14-08-2007, 17:42
il resto lo lascio a liz ;)
mi sa che tengo il bic. ;)

hippo
14-08-2007, 17:47
hhaha finita la crisi eh ;)

liz
14-08-2007, 17:48
si. :)

meno seghe mentali e più moto. :cool:

brewer
14-08-2007, 18:05
Impossibile che Liz smetta di farsi seghe... mentali e non ;)

KappaElleTi
14-08-2007, 18:09
non mi dire che ti sei fatto veramente delle seghe mentali

e che magari al telefono potevo buttarti lì un 7.000 euro piu iGsTì e portarmi a casa la belva !!!!!

non ho parole....RIPENSACIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII I

Valz
14-08-2007, 22:30
Mi spiace , ti ha proprio detto male si vede che era in cerca di vittime , pensa che una sera un solerte caramba mi ha contestato che non avendo l'obbligo di guida con le lenti non potevo guidare con gli occhiali . Sigh

walter58
14-08-2007, 23:29
Si ma cavolo, potevi dargli una raddrizzata prima di partire.
Giustamente i poliziotti hanno pensato che tu l'abbia manomessa appositamente.

hippo
15-08-2007, 00:08
Si ma cavolo, potevi dargli una raddrizzata prima di partire.
Giustamente i poliziotti hanno pensato che tu l'abbia manomessa appositamente.

Come ho scritto ho raddrizzato quella in foto,
ma il punto era che per loro, come da verbale "sono illeggibili i 3 numeri centrali, il quattro e l'uno" :happy6:

ps: avrei potuto pitturare le parti dove il colore era scomparso, ma allora si che c'era il penale se ne fossero accorti, magari in galleria per via della non catarifrangenza

hippo
16-08-2007, 10:01
Ma secondo voi è normale che alla motorizzazione di firenze non ci sia nessuno a rispondere al telefono all'ufficio informazioni e al centralino (fino a mercoledi c'era la segreteria se non altro)

Teoricamente mi avevano detto che non avrebbero chiuso, ma almeno un messaggio in segreria telefonica :mad::mad::mad::mad:

KappaElleTi
16-08-2007, 10:07
Non credo possano chiudere

per il resto so che rispondono un giorno l'anno, ma non ricordo quale sia il giorno

sorry Hippo

se può servire l'XT è a disposizione, fino al 25 quando vorrei andare al Montagne Olimpiche

non è molto, lo so....