PDA

Visualizza la versione completa : VisibilitÃ* con tempo brutto

Timberwolf
14-08-2007, 10:37
Butto li un'osservazione!!
Durante il mio ultimo viaggio in Polonia ho incontrato sovente brutto tempo, specialmente gli ultimi due giorni (Germania e Italia del Nord) e mi sono reso conto che, nonostante sul forum si parli sovente di faretti per vedere bene e distante, il problema più grande noi motociclisti l'abbiamo alle spalle!!!:confused::confused: ....sopratutto in autostrada con quelle magnifiche tute antipioggia nero opaco, in caso di pioggia, con bagagli e valigie che oscurano le luci posteriori, le macchine ci vedono all'ultimo momento!!! ....qualche tedesco e qualche inglese sfoggia delle tute di colori sgargianti ma noi italiani sembriamo legati al nero, tant'è che nei negozi specializzati non si trova altro!!!! :mad::mad::mad::mad:
....da qui un'ideuzza ......se facessimo fare a qualche azienda specializzata in abbigliamento da lavoro, dei completi ad alta visibilità (arancione o giallo con bande rifrangerti) magari con il logo QdE o qualcos'altro??? ....(Segnica e Fela questa è per Voi)!!! :lol::-o:lol::-o ....poi forse tra noi c'è qualcuno che di lavoro si occupa di anti-infortunistica!!! ....che ne pensate????

barbasma
14-08-2007, 10:40
non so se ti sei accorto... ma esistono quei gilet obbligatori per le auto (in alcuni paesi pure sulle moto)... costo ridicolo...:confused:

pensavo di comprarli anche io appunto per la pioggia... ma anche col buio... sono utili.

essemme
14-08-2007, 10:42
t'infili un gilet rigrangente e sei a posto.

in effetti la mia prima antipioggia è stata l'ago dell'a33, son passati trentanni, e aveva pantaloni blu e busto giallo!

Timberwolf
14-08-2007, 11:07
E' quello che ho fatto anche io!!! Oltretutto lo porto sempre dietro anche in moto il giubbetto, la mia idea era solo per avere un pezzo in meno da mettere nelle valigie!!!

Flying*D
14-08-2007, 11:14
Qui nel nord europa e' una prassi molto comune, incontro tutti i giorni gente con quei gilet gialli o arancioni fosforescenti.. anche in condizioni di tempo buono..

Un'alternativa sono i completi, o solo le giacche, da lavoro tipo Anas, acquistabili in negozi specializzati in prodotti per lavori all'aperto..

Fancho
14-08-2007, 11:16
non so se ti sei accorto... ma esistono quei gilet obbligatori per le auto

Mai visti col logo di QdE! :( :(

Ergo... quoto Timberwolf... :!:

webex
14-08-2007, 11:18
Chiedere a Titospy che bella tuta antipioggia arancio ha :lol::lol::lol::lol:

Timberwolf
14-08-2007, 11:22
Attenzione che in alcuni paesi (Germania, austria ecc) il gilet ad alta visibilità è obbligatorio sempre per i neo-patentati motociclisti, al pari dell'autoadesivo P qui da noi!!!!!

Burro
14-08-2007, 11:25
in effetti il gilet (o meglio una pettorina) mi sembra che raggiunga lo scopo, è facile da riporre, è utilizzabile su tutti i tipi di antipioggia.

giusto!
14-08-2007, 11:28
spidi gialla fosforescente

così mi inquadrano meglio:lol:

indianlopa
14-08-2007, 12:01
esatto spidi gialla fluo...e il giubbino aranci sempre a portata di mano anche xke è obbligatorio anke x i motociclisti se si fermano in autostrada

http://img527.imageshack.us/img527/3246/x42boc2.jpg (http://imageshack.us)
Shot at 2007-08-14

Themau
14-08-2007, 12:02
quest 3d ha un titolo adattissimo per essere aperto il 14 agosto :cool::cool::lol:

nossa
14-08-2007, 14:13
L'idea del gilet mi pare ottima, specie al buio, sarebbe da metetre sempre al buio!

fluido
14-08-2007, 14:19
Attenzione che in alcuni paesi (Germania, austria ecc) il gilet ad alta visibilità è obbligatorio sempre per i neo-patentati motociclisti, al pari dell'autoadesivo P qui da noi!!!!!

Non mi risulta, ciao

dr.Sauer
14-08-2007, 14:53
Ho messo sulle borse laterali due belle striscie caratifrangenti rosse.
Visto che le borse non le tolgo mai,, sono a posto (almeno spero)

Timberwolf
20-08-2007, 09:33
Forse non mi sono spiegato bene!!!!
........come ho scritto sopra anche io indosso, in caso di brutto tempo, il giubbottino rifrangente!!!! ;);) .....il mio thread mirava ad unire l'utile (visibilità) al dilettevole (appartenenza) con il marchio QdE sulla tuta o completo che sia!!! Io preferisco mostrare un marchio di un gruppo di appassionati di moto piuttosto che esibire scritte chilometriche di case di abbigliamento ....mi sembra di capire che non interessa a nessun altro!! :mad::mad::mad: :lol: :lol: :lol:

cecco
20-08-2007, 09:37
No, a me l'idea interessava però in materia sono una pippa... dovrebbe parlare chi sa e può fare queste cose! ;)

maurowave
20-08-2007, 09:41
segnika fatti sentire !!! Quest'idea per te

Beemer2V
20-08-2007, 10:41
Forse non mi sono spiegato bene!!!!
........come ho scritto sopra anche io indosso, in caso di brutto tempo, il giubbottino rifrangente!!!! ;);) .....il mio thread mirava ad unire l'utile (visibilità) al dilettevole (appartenenza) con il marchio QdE sulla tuta o completo che sia!!! Io preferisco mostrare un marchio di un gruppo di appassionati di moto piuttosto che esibire scritte chilometriche di case di abbigliamento ....mi sembra di capire che non interessa a nessun altro!! :mad::mad::mad: :lol: :lol: :lol:
pienamente d'accorto!

Timberwolf
20-08-2007, 12:22
Buona idea President, anche se la vedo difficile con giacche e pantaloni tecnici, per quanto riguarda la vestibilità!! ...un sopratuta, basta che non sbatacchi, che si veda e che ci sia QdE sopra!!!! :lol::arrow::lol::arrow:

Timberwolf
20-08-2007, 12:29
GV, serve un pronunciamento!!!! :!::!::!::!::!:

andron
20-08-2007, 12:56
:D:D:D:D:D:D:D:Dperche non comprare direttamente un UNIMOG dall'anal completo di lampeggianti e tutto e metterci sopra la moto??????:mad::mad::mad::mad:

beegio
20-08-2007, 13:34
:D:D:D:D:D:D:D:Dperche non comprare direttamente un UNIMOG dall'anal completo di lampeggianti e tutto e metterci sopra la moto??????:mad::mad::mad::mad:

Unimog dall'anal? .....compralo te..:lol::lol::lol::lol::lol:

argo
20-08-2007, 14:10
L'idea è allettante. Ci stò, purchè sia un prodotto ben fatto.

Motopoppi
20-08-2007, 14:13
Ho messo sulle borse laterali due belle striscie caratifrangenti rosse.
Visto che le borse non le tolgo mai,, sono a posto (almeno spero)

Esatto... sul vecchio sidecar (completamente nero) le avevo bianche e di notte ero visibile a km di distanza !!!
Questa foto l'ho scattata nel box.

http://rides.webshots.com/photo/1266214385050394698JehncY

Cimina
24-08-2007, 09:49
Louis credo che faccia anche abbigliamento per gruppi motociclistici, quindi si potrebbe chiedere. Magari un completo da pioggia.

In Italia non è obbligatorio il gilet rifrangente in caso di sosta di emergenza in moto, ma IMHO è utilissimo e lo metterei assolutamente.

Confermo che in qualche paese del nord il neopatentato ha il giubbotto giallo... meglio ancora così gli automobilisti stanno più attenti.

Mandrogno
24-08-2007, 09:53
Decathlon: reparto ciclismo.

indianlopa
24-08-2007, 09:56
ciao Cimi ....all'estero è obbligatorio se ci si ferma sulle autostrade ....in italia l'esclusione dei motociclanti da quest'obbligo ....conferma la regola che i ns politici non capiscono una cippa di sicurezza ....io lo ho sempre dietro ...alla mia vita ci tengo .....con quello che mi costo :lol::lol:;)

Cimina
24-08-2007, 10:06
oki lapo

mio padre lo usa da un sacco di tempo e il suo è autografato da alcuni personaggi importanti, come Willie G. Davidson e qualche pilota...
Un altro amico, invece, ne ha qualcuno che usa per i giri lunghi e in compagnia e si fa lasciare qualche pensiero, qualche ricordo, dai partecipanti alla vacanza/giro/raduno...

Mandrogno
24-08-2007, 10:33
Questo qui secondo voi lo vedono? :lol:

http://mandrogno.smugmug.com/photos/73583354-L.jpg

dario
24-08-2007, 18:39
Piace anche a me l'idea dell'antipioggia qde.
Se fatti bene ne prendo 2.