Visualizza la versione completa : controlli sul tasso alcolico ...bho !!!!
guidopiano
13-08-2007, 13:46
avete fatto caso :( ultimamente sui mezzi di informazione si dice che ad ogni incidente che succede chi l'ha causato ha i valori del tasso alcolico fuori dai limiti tanto da definire tali soggetti " UBRIACHI " ...sarà proprio così ?? :confused:
a me sembra un pò esagerato definire tale chi è fuori dai valori massimi , generalizzando in modo quasi a far credere che siamo tutti o in gran parte ubriaconi.... tutti noi sappiamo benissimo che differenza passa dall'essere ubriachi all'aver bevuto qualcosa di tanto o poco alcolico magari solo pochi minuti prima del ipotetico controllo stesso.
con questo non voglio semplificare ne sminuire il problema di chi guida sotto l'effetto di alcool ma mi sembra un pò tutta una motatura per esaltare più del dovuto la cronaca degli incidenti.
bhò !!! sarà :confused:
i tg sono ormai ridicoli.....
chi si ricorda il periodo in cui deragliavano i treni??????????:(
Sono assolutamente daccordo con Guidopiano!
E' vero, 0,5 x 1000 è poco e molti nemmeno ne risento ma ... dopo una birra potrei leggere e discutere di tutto, anche lavorare, ma in moto arrivo lungo o freno troppo in anticipo, insomma sono un pericolo anche se non ubriaco; poi c'è chi può sopportare molto di più ma personalizzare i limiti sarebbe complicato:lol:
E' una vecchai questione quella della correlazioen tra l'alcolemia e condizioni psico-fisiche del soggetto. In un astemio una alcolemia di 2gr/l è mortale, negli assuefatti si arriva anche ad alcomie degne di un buon lambrusco...
E' comunque certo che l'assunzione di alcol, anche minima, allunga inevitabilmente i tempi di reazione
Per cui alcolemia zero per chi guida. Punto.
A me succede, e me ne son accorto giusto ieri, dopo un pranzo SENZA ALCOOL non riesco a guidare come prima, ovvero credo sia piu' pericoloso mangiare 25 ostriche, spaghetti alla puttanesca, polenta e osei, contorno dolce caffè (senza ammazza caffe') piuttosto che mangiare un piatto di spaghetti ajoojo e un birrino, il tasso sarebbe sicuramente piu' elevato nel secondo caso ma io sarei meno reattivo nel primo: cumma sa fa'?
...mangiare un piatto di spaghetti ajoojo ...
ho fameeeee!!! :mad:
LoSkianta
13-08-2007, 15:23
un lauto (?) pasto causa inevitabilmente quell' "abbiocco" da digestione che genera una diminuzione dei tempi di reazione.
Ma come fai a misurare quanto e cosa si è mangiato ? :lol:
E poi che limiti mettereste ? :lol:
abii.ne.viderem
13-08-2007, 15:27
il punto di guidopiano, che condivido, però è un altro: bollare come "ubriaco" chiunque abbia il tasso alcoolico sopra la norma, per il quale basterebbero un paio di bicchieri di vino... A leggere i giornali, sembra che si mettano alla guida ubriachi fradici incapaci di intendere e di volere. Ben vengano comunque le notizie che possano sensibilizzare per una guida responsabile.
I varietà (personalissima classificazione di tutti i tg) devono fare notizia. Una persona che beve due bicchieri di vino e fa un incidente non rende bene la notizia, se fa l'alcol test è un ubriaco.
Peccato (o per fortuna) che l'alcol test lo fanno su un campione di persone ridicolo. Voglio vedere il giorno di Natale se fanno l'alcol test a tutti........:rolleyes: (punendo anche VIP, questori, pretori,senatori,mistri,amici di ministri....)
Lamps
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |