Entra

Visualizza la versione completa : [nuovo CDS]-POI gps

Burro
13-08-2007, 10:27
ieri parlando con il conte mi diceva che è stato presentato un emendamento per rendere "illegale" l'utilizzo dei POI autovelox (tutor/infrared/ecc.)

sapete nulla?????

EagleBBG
13-08-2007, 10:42
Credo che nessuno possa legalmente impedirmi di segnare sul MIO gps qualsivoglia punto geografico... male che vada li registro come "ristoranti". :lol::lol::lol:

Burro
13-08-2007, 10:46
beh...opsione già valutata.....ma il problema è se esisteranno ancora siti dove poterli scaricare.

andrew1
13-08-2007, 10:50
ma il problema è se esisteranno ancora siti dove poterli scaricare
Infatti, la legge riguarda i punti da cui vengono scaricati, infatti all'estero, per esempio in Germania, essendo da tempo illegale non si trovano siti o altro da cui scaricarli.

Ovviamente sarebbe completamente insensato rendere llegale averli sui navigatori ...

rafdina
13-08-2007, 10:56
x me "quando cominceranno a piazzare autovelox per prevenire incidenti invece di imboscarsi al solo scopo di fare cassa" allora potranno "rendere illegale scaricare POI x GPS"....e mi riferisco prevalentemente ai VV.UU. e non tanto alla P.S. che generalemente, almeno dalle mie zone, si rende da sempre ben visibile

Burro
13-08-2007, 11:06
xandrew1
quindi la proposta esiste?

eredi
13-08-2007, 11:17
hai..hai..hai.....

antanik
13-08-2007, 11:23
da "il sole 24 ore di oggi"

una circolare ha puntualizzato che avere i POI degli autovelox sul proprio GPS non e' illegale.

Sono illegali gli apparati "attivi" (teorici) ovvero quelli che identificano una postazione autovelox.... e non e' il luogo in cui di solito si appostano le pattuglie.

Questo sembra logico e coerente con il fatto che la polstrada pubblica i posti in cui piazzeranno i velox.

PS: In Svizzera e' illegale anche avere i POI dei posti in cui di solito si piazza la polizia.

Wotan
13-08-2007, 11:23
In Germania i siti non possono pubblicare le posizioni degli autovelox, mentre in Italia li pubblica la Polizia Stradale! :lol:

Mauro62
13-08-2007, 11:25
In germania i limiti di velocità hanno una correlazione con la velocità a cui si può percorrere una strada, in italia no

Themau
13-08-2007, 11:37
nel frattempo.... www.poigps.com (http://www.poigps.com) :cool:

fabgal
13-08-2007, 16:54
in effetti potrebbero far chiudere i siti... sicuramente non vietare di averli sul gps... già m'immagino il posto di blocco... patente, libretto e...... gps!! :lol:

antanik
13-08-2007, 17:12
... casa succede quando "blinka" un autovelox sul GPS ? ...si rallenta.

Wotan
13-08-2007, 19:30
In Germania i limiti di velocità hanno una correlazione con la velocità a cui si può percorrere una strada, mentre in Italia no!! :lol:

Piermerlino
13-08-2007, 22:14
Ma se col nuovo decreto le postazioni devono essere segnalate ecc...
Che senso ha avere ancora i POI sul GPS.
Per i distratti ?
Ma allora se non guardano la strada cosa guardano ?
Oggi ho percorso per ben 2 volte (...) il tratto tra Agrate Brianza e Rovato: ce ne sono una palata... tra autovelox e tutor, ma tutti piuttosto ben segnalati.
Non ho capito un granche sulla segnaletica: a che velocità si può andare ?
Io ho optato per un 100km/h politico.