Visualizza la versione completa : [nuovo CDS]-POI gps
ieri parlando con il conte mi diceva che è stato presentato un emendamento per rendere "illegale" l'utilizzo dei POI autovelox (tutor/infrared/ecc.)
sapete nulla?????
EagleBBG
13-08-2007, 10:42
Credo che nessuno possa legalmente impedirmi di segnare sul MIO gps qualsivoglia punto geografico... male che vada li registro come "ristoranti". :lol::lol::lol:
beh...opsione già valutata.....ma il problema è se esisteranno ancora siti dove poterli scaricare.
ma il problema è se esisteranno ancora siti dove poterli scaricare
Infatti, la legge riguarda i punti da cui vengono scaricati, infatti all'estero, per esempio in Germania, essendo da tempo illegale non si trovano siti o altro da cui scaricarli.
Ovviamente sarebbe completamente insensato rendere llegale averli sui navigatori ...
x me "quando cominceranno a piazzare autovelox per prevenire incidenti invece di imboscarsi al solo scopo di fare cassa" allora potranno "rendere illegale scaricare POI x GPS"....e mi riferisco prevalentemente ai VV.UU. e non tanto alla P.S. che generalemente, almeno dalle mie zone, si rende da sempre ben visibile
xandrew1
quindi la proposta esiste?
da "il sole 24 ore di oggi"
una circolare ha puntualizzato che avere i POI degli autovelox sul proprio GPS non e' illegale.
Sono illegali gli apparati "attivi" (teorici) ovvero quelli che identificano una postazione autovelox.... e non e' il luogo in cui di solito si appostano le pattuglie.
Questo sembra logico e coerente con il fatto che la polstrada pubblica i posti in cui piazzeranno i velox.
PS: In Svizzera e' illegale anche avere i POI dei posti in cui di solito si piazza la polizia.
In Germania i siti non possono pubblicare le posizioni degli autovelox, mentre in Italia li pubblica la Polizia Stradale! :lol:
In germania i limiti di velocità hanno una correlazione con la velocità a cui si può percorrere una strada, in italia no
nel frattempo.... www.poigps.com (http://www.poigps.com) :cool:
in effetti potrebbero far chiudere i siti... sicuramente non vietare di averli sul gps... già m'immagino il posto di blocco... patente, libretto e...... gps!! :lol:
... casa succede quando "blinka" un autovelox sul GPS ? ...si rallenta.
In Germania i limiti di velocità hanno una correlazione con la velocità a cui si può percorrere una strada, mentre in Italia no!! :lol:
Piermerlino
13-08-2007, 22:14
Ma se col nuovo decreto le postazioni devono essere segnalate ecc...
Che senso ha avere ancora i POI sul GPS.
Per i distratti ?
Ma allora se non guardano la strada cosa guardano ?
Oggi ho percorso per ben 2 volte (...) il tratto tra Agrate Brianza e Rovato: ce ne sono una palata... tra autovelox e tutor, ma tutti piuttosto ben segnalati.
Non ho capito un granche sulla segnaletica: a che velocità si può andare ?
Io ho optato per un 100km/h politico.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |