PDA

Visualizza la versione completa : sapevate che....

angelor1150r73
12-08-2007, 22:04
..... superare le auto in coda corrisponde alla decurtazione di 10 puntozzi?
e pensare che oggi ho fatto il galletto quasi quasi vicino vicino alla stradale.
ma che le moto le portiamo come le cariole?
che ingiustizia.
qua se seguita così o si blocca il mercato o succede qualcosa di anomalo-catastrofico

centurio331
12-08-2007, 22:06
ma che le moto le portiamo come le cariole?

non ho capito che intendi

Andreapaa
Un mio amico appena presa la mukka con tanto di borse laterali, ha fatto la fiancata ad una macchina nel superarla in coda ...

angelor1150r73
ho sentito la notizia per radio (nell'occasione di una modica decurtazione di 56 punti ad un ragazzo fermato.
pare non abbia rispettato qualche dettaglio.
:) )
mi son preoccupato per il vecchio modo di guidare

angelor1150r73
12-08-2007, 22:07
per ceturio:intendo praticamente a spinta

abii.ne.viderem
12-08-2007, 22:07
ecco, sì, perfetto... adesso mi metto in coda per ore in mezzo allo smog, al caldo, al boxer che va in fiamme in quanto raffreddato "ad aria" e se si sta fermi di aria ne arriva pochina... Ma sarebbe così barbarico un piccolo decreto legge che sancisca la possibilità da parte dei motocicli di utilizzare le corsie di emergenza in caso di code? Boh...

angelor1150r73
12-08-2007, 22:09
cosi ci andiamo a 180 all'ora.
almeno ora ci si va ragionevolmente

abii.ne.viderem
12-08-2007, 22:10
ma no, dai, angelor... un minimo di responsabilità... (a parte che a 180 non ci vado nemmeno con la strada deserta... :confused: )

cecco
12-08-2007, 22:14
Domandalo a Mangar80: 10 punti, multa 350 euri e sospensione patente 30 giorni... non é mica una novità. :confused:

centurio331
12-08-2007, 22:20
ho capito angelo!!
comunque ti quoto sul fatto che se ci fosse la possibilità di andare in corsia d'emergenza, se ne abuserebbe!
ora non si può andare e, con le dovure cautele (almeno spero anche se so che per tutti non è così), la utilizziamo praticamente tutti, in moto si intende..se fossimo autorizzati ad andarci, ci sarebbero perfino i sorpassi nella stessa corsia!!

abii.ne.viderem
12-08-2007, 22:31
mmm... state dicendo che per il motociclista italiano è meglio infrangere il codice (ma poco, però...) perché, se un comportamento fosse legittimo, invece di adeguarsi civilmente infrangerebbe il codice diversamente e in maniera più pericolosa? (c'è qualcosa che mi sfugge in merito al rispetto delle norme...) :scratch::scratch::scratch:

Fancho
12-08-2007, 22:36
c'è qualcosa che mi sfugge in merito al rispetto delle norme...

Vuoi dire che ti sfugge l'intrinseca inciviltà dei popoli italici? Quante norme libertarie non potranno mai vedere la luce nel "bel" paese solo perché dimostreremmo di non essere in grado di meritarcele!! :mad: :mad: :mad:

tammaro
12-08-2007, 22:37
NO - corsia d'ememrgenza - NO

gia' cosi' sul GRA a roma ci si sfreccia come i malati se poi dici pure che ci si puo' andare e' finita.

Non sapevo che fosse vietato passare in mezzo alle file, io personalmente lo preferisco e per fortuna la polizia (visto anche il fatto che io ci passo a 30 km/h) non mi ha mai detto nulla.

Fancho
12-08-2007, 22:41
Per le code chilometriche in autostrada io uso sempre la corsia d'emergenza, a bassa velocità (30-60 km/h, a seconda della situazione) con abbagliante acceso e quattro frecce lampeggianti, dato che non mi fido per niente degli automobilisti (specie quelli che non hanno mai avuto una moto!)

Se poi viene a mancare l'elasticità da parte di eventuali forze dell'ordine non farò altro che subire la sanzione, ma non posso permettermi di sputtanare il motore... sapete com'è, non potrei mai comprarmene un altro! :( :sad2:

Enzofi
12-08-2007, 22:41
superare le code di auto é vietato da tutti i codici della strada di tutte le nazioni.
Poi in alcuni casi c'é tolleranza (Francia e Italia) in altri non apprezzano proprio (Germania e Inghilterra).
Poi, siamo tutti d'accordo. Stare in coda si va lessi noi nelle tute e casco e arrosto il motore. SI sappia che se fermati dalla polizia, hanno ragione loro !

centurio331
12-08-2007, 22:43
è solo l'amara presa di coscienza del modo di comportarsi tutto italiano.
io lavoro quotidianamente con il CdS e posso dirti che:
se il blocco del traffico è dalle 8 alle 20: "ma se parto alle 19.30 posso andare lo stesso?tanto ormai è quasi finito.."
se il limite è 130km/h: "allora io devo viaggiare a 143km/h così considerando lo scarto del tachimetro e la tolleranza dell'apparecchiatura, non mi beccheranno.."
se i mezzi superiori a 7.5t devono fermarsi dalle 16:00 alle 20:00: "si ma io ho ancora poca strada, lo so che sono le 16:15, ma mi mancano solo 30 km, non è possibile avere una delega??"
e tante altre vicende come queste..
io credo che la norma, a prescindere che la si condivida o meno, vada rispettata, ma è putroppo vero che uno dei detti più in voga nel nostro stato è: fatta la legge, trovato l'inganno!:(

andrew1
12-08-2007, 22:43
Ma spiegate bene, DOVE è vietato superare le auto in coda, ovunque? Anche quelle ferme al semaforo? O è riferito solo all'autostrada?

Fancho
12-08-2007, 22:46
Ma spiegate bene, DOVE è vietato superare le auto in coda, ovunque?

Che mi risulti è sempre vietato. Poi è chiaro che, secondo me e per mia personale esperienza, gli stessi sbirri tendono a sanzionare (almeno in Italia) chi dimostra di fare proprio il pirla (per non dire criminale) quasi a prenderli per il koolo...

io lavoro quotidianamente con il CdS

...sarai mica uno sbirro...?? :confused: :confused:

Piermerlino
12-08-2007, 22:49
Ma io dico: se a Milano hanno aperto le cosrie preferenziali ai ciclomotori e motocicli, ovviamente constatando che non generano alcun intralcio a nessun genere di mezzo, ci vuole così tanto a liberalizzare la circolazione sulle corsie di emergenza per i motocicli in caso di incolonnamento ?
Ovviamente, per evitare che qualcuno prenda "la vacca per le balle" dovrebbero imporre una velocità massima (che mi sembra anche giusto), così si potrebbe dare un senso anche agli autovelox.
Piuttosto che stare fermo in colonna, mi starbbe bene anche viaggiare al massimo a 20km/h. Non vi sembra ?
Troppo semplice, forse fra qualche decennio...
Un po' come le "imboscate" da autovelox: da tutte le parti tranne dove servono veramente.

centurio331
12-08-2007, 22:49
:confused:è da parecchio che non sentivo il termine sbirro..:confused:

Enzofi
12-08-2007, 22:51
tanto per cominciare, é vietato superare ove indicato o dove c'é un riga bianca continua.
Superando una coda di auto al semaforo si varca la riga bianca continua e la linea di arresto. Infrazione !.
Procedendo in autostrada in mezzo alle file di auto di sorpassa a destra. Infrazione !
Poi fa parte dei piccoli privilegi che noi motociclisti ci accordiamo e che gli altri quasi sempre ci permettono di fare. caselli, dogane , traghetti.

Fancho
12-08-2007, 22:52
è da parecchio che non sentivo il termine sbirro

...ogni tanto mi diverto a fare il comunistello... anche se non sono figlio di papà... :lol: :lol:

In simpatia nè...!! ;) ;)

Fancho
12-08-2007, 22:55
fa parte dei piccoli privilegi che noi motociclisti ci accordiamo

Esatto. Però nel mio caso si tratta si un "privilegio" necessario. Settimana scorsa, al valico del Frejus, c'erano 4 km e rotti di coda. In salita! Io potevo togliermi pure la giacca ed armarmi di santa pazienza... ma al boxerone della mia bimba chi glielo raccontava?? :( :( :(

abii.ne.viderem
12-08-2007, 22:58
caro fancho, ho due aggravanti: sono di origini austroungariche da parte di padre e britanniche da parte di madre. La seconda: ho vissuto parecchi anni in Svizzera... ;)

Enzofi
12-08-2007, 22:59
...ogni tanto mi diverto a fare il comunistello... anche se non sono figlio di papà... :lol: :lol:

In simpatia nè...!! ;) ;)
questi concetti non mi sono chiari, in particolare che relazione ci sia tra "comunistelli" , "sbirro" , "figlio di papà".

Fancho
12-08-2007, 23:00
sono di origini austroungariche

Lo immaginavo. :!:

britanniche da parte di madre

Ah! La perfida albione! ;) ;)

ho vissuto parecchi anni in Svizzera

Io lo sono per un quarto (Cantone NE). Il mio quarto migliore! :D :D

Fancho
12-08-2007, 23:03
questi concetti non mi sono chiari, in particolare che relazione ci sia tra "comunistelli" , "sbirro" , "figlio di papà".

Nel senso che di solito sono i comunistelli annoiati e col koolo ben coperto che si divertono a chiamare "sbirri" i veri figli del popolo che rischiano la pelle per uno stipendo miserando.

Comunque era tutt'una battuta nè... la mia disistima è bipartisan. Amo solo voi di QdE!!

:lol: :lol: :lol:

webex
12-08-2007, 23:06
tanto per cominciare, é vietato superare ove indicato o dove c'é un riga bianca continua.
Superando una coda di auto al semaforo si varca la riga bianca continua e la linea di arresto

Dove sta scritto che passare le auto in coda equivale a superare la striscia bianca?
Io posso benissimo sorpassarti senza toccare la linea.

Poi fa parte dei piccoli privilegi che noi motociclisti ci accordiamo e che gli altri quasi sempre ci permettono di fare. caselli, dogane , traghetti.

se io sto in auto col cavolo che ti faccio passare al casello dato che tra guanti, casco, prendi il portafoglio, paga, rimetti tutto in tasca ci metti 5 minuti a pagare mente io in auto sono molto più veloce di te

Enzofi
12-08-2007, 23:13
e magari se solo mi azzardo a passare la corsia del telepass a 30 km / h mi passi sopra con le tue quattro ruotone frettolose ?
fa caldo, é tardi, domani partirò per le vacanze.
buona notte

webex
12-08-2007, 23:14
Se hai il telepass che ti frega della coda? :lol:

Però puoi sorpassarmi basta che non superi la riga continua bianca e rimani nella stessa corsia

Sa'
12-08-2007, 23:24
sempre peggio...

Fancho
12-08-2007, 23:27
sempre peggio...

um... già. Quoto! :(

Il fatto è che io (e molti altri grazie a dio) sono un motociclista anche quando guido un'automobile.

Altri, probabilmente e semplicemente, "guidano una moto"... ogni tanto.

Sa'
12-08-2007, 23:31
Beh, Milano è l'ideale per quel tipo di guida!

webex
12-08-2007, 23:35
um... già. Quoto! :(

Il fatto è che io (e molti altri grazie a dio) sono un motociclista anche quando guido un'automobile.

se ti riferisci a me ed io sono in coda al casello per pagare il pedaggio non vedo perchè tu in moto debba passarmi avanti dato che sei anche molto + lento di me nel pagare.

Quando io sono in moto non pretendo lo stesso trattamento e al casello sto in fila.

Poi può essere che uso la moto per andare la bar e quindi non capisco le esigenze di voi motociclisti

antomar
13-08-2007, 00:01
La decurtazione alla quale ti riferisci è prevista nel caso di sorpassi "vietati".

Teniamo comunque presente che l'art. 148 - comma 11 - dice che "E' vietato il sorpasso...omissis...di veicoli fermi o in lento movimento ai passaggi a livello, ai semafori e per altre cause di congestione del traffico quando a tal fine sia necessario spostarsi nella corsia destinata al senso opposto di marcia", e non mi risulta siano state apportate modifiche a questo comma.

webex
13-08-2007, 00:06
è quello che ho detto io :lol::lol::lol:

Sa'
13-08-2007, 00:14
:lol::lol::lol:Vale anche per gli sputer?:lol::lol::lol:

antomar
13-08-2007, 00:38
è quello che ho detto io :lol::lol::lol:

Infatti, volevo solo citare il relativo articolo.:cool:

webex
13-08-2007, 00:48
Grazie 1000 :!:

comunque questo è un post fotocopia di una discussione di un paio di mesi fa.

Molti di noi non sanno che è possibile il sorpasso quando è vietato, basta non effettuare il cambio di corsia e per noi motociclisti (anche se qualcuno dubita che io lo sia) può far molto comodo.

A meno che il codice della strada non sia cambiato e io non ne sono a conoscenza

antomar
13-08-2007, 01:00
comunque questo è un post fotocopia di una discussione di un paio di mesi fa.

Il post è questo, ma l'articolo del c.s.d. è sempre il 148 per tutti....;)

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php5?p=2084462&postcount=20

Fancho
13-08-2007, 08:34
per noi motociclisti (anche se qualcuno dubita che io lo sia)

Daiiiii Webex...!!! Non fare il permaloso... ;)

webex
13-08-2007, 08:36
Daiiiii Webex...!!! Non fare il permaloso... ;)
Ringrazia il tuo avatar che ti risparmio le mie lame rotanti e alabarde spaziali :lol::lol::lol:

Fancho
13-08-2007, 09:07
Ringrazia il tuo avatar che ti risparmio le mie lame rotanti e alabarde spaziali

:D (+ 10 foche...)

centurio331
13-08-2007, 14:00
fancho vienimi a trovare visto che sei di milano, cosi parliamo di figli di papà, comunistelli e sbirri!!
e poi come sei bipartisan??dalla tua firma non sembrerebbe

Fancho
13-08-2007, 14:14
fancho vienimi a trovare visto che sei di milano, cosi parliamo di figli di papà, comunistelli e sbirri!!
e poi come sei bipartisan??dalla tua firma non sembrerebbe

Urka Urka!! No no centurio... qui c'è un grosso equivoco. La mia firma è semplicemente una battuta di spirito su come mi piace interpretare il "fenomeno GS", se così si può dire. Non rappresenta certo la mia ideologia kribbio...

La disistima è bipartisan solo perché che di base io sono anarchico deandreiano (o "brassensiano", se mi passi il neologismo), pur riconoscendo l'intrinseca utopia dell'ideale anarchico. Dolcissima utopia, come diceva il noto autore genovese, ma pur sempre utopia. (E pensa che sono laureato in legge... :confused: :lol: )
Mi fermo qui perché mi piace molto discutere di questi argomenti, ma rischio di scrivere un trattato, peraltro di dubbio valore letterario.:)

Con immutata stima, ovviamente! ;) ;)

webex
13-08-2007, 14:44
io sono anarchico deandreiano

Attento che qui l'ultimo anarchico (anche se non moderato come te) ce lo siamo perso :lol:

Fancho
13-08-2007, 14:58
Attento che qui l'ultimo anarchico (anche se non moderato come te) ce lo siamo perso

Mi auguro tu non stia parlando di "Stinco di vacca" o come diavolo si chiamava...
Se cosi fosse, mi pregio di risponderti citando ancora il Maestro: "Da anarchico libertario non posso che essere anti-marxista per definizione".

Quel personaggio rappresentava il classico genere di persona capace di mettere a durissima prova la mia proverbiale scelta di gandhiana non violenza... :lol:

webex
13-08-2007, 14:59
nono un altro che frequentava molto la cantina

Fancho
13-08-2007, 15:01
Ah ecco perché non ho presente! Io devo aspettare il 19 ottobre per potervi entrare (è un anno dopo l'iscrizione giusto?)

:blob:

Paolo1972
13-08-2007, 15:48
io l'ho ammetto, se trovo coda, con molta calma e a bassa velocità passo avanti, sono cosciente di sbagliare ma giustamente non posso stare a cuocere !!! :rolleyes::rolleyes: ma ho provato in Francia, sulla mia pelle, ero in coda con altre macchine, mi hanno raggiunto i gendarmi sui loro rt e mi hanno fatto scorrere avanti, non vogliono moto in coda con macchine !!! :lol::lol::lol:

Mauro62
13-08-2007, 15:52
da noi c'est plus facile, non vogliono moto e basta :mad::mad: