Visualizza la versione completa : Mt-03
Sarebbe meglio non farlo ma ho pensato.... la macchina sarebbe da cambiare ma praticamente non la uso, faccio circa 15-20000 km/anno in moto, forse 2000 in macchina e 10000 in bici, per cui.... mi tengo l'Harley come ammiraglia per viaggi più o meno lunghi e a fine anno cerco una MT-03 usata per città e piccoli spostamenti.
Qui c'è qualcuno che ce l'ha:lol:, è affidabile? Cerco un mezzo a cui cambiare olio, freni, gomme e basta, niente tagliandi, consumi poco e non mi rompa i marons... non dev'essere comoda o veloce purchè sia esente da difetti congeniti, se così non fosse ditelo che cambio indirizzo;)
Hai tracciato il ritratto di una Buell XB9... resteresti pure "in famiglia". Se ti servono vere info scrivimi un PM!
Buell no, max 5000 €, deve fare il muletto:arrow:
Piermerlino
11-08-2007, 22:05
Se non ti disorienta troppo la proposta, due amiche di mia moglie viaggiano con un CB500: hai presenete la bicicletta ?
Se vedi come vanno e come la usano te ne rendi conto...
mt-03 a me piace molto e devo dire che un mio amico e' anche molto contento della maneggevolezza.
E poi vuoi mettere un mono :)
Barney Panofsky
12-08-2007, 22:24
Il Cobecio ne ha una e credo stia per cambiarsela...
Andreino
12-08-2007, 22:25
Ciao Nossa, se a quel sciemo di Ed non gli passa la fantasia e la scimmia per una moto bicilindrica (:rolleyes:), verso fine anno dovrebbe vendere la sua Mt-03...;)
confermo, prendi la bestiola e divertiti.
affidabilità buona, qualche problemino per lo + dovuto a carburazione eccessivamente magra, ma nulla di preoccupante.
cobecio non venderà prima di settembre 2008 (lui sa perchè)
confermo ed il polso scimmiato bicilindrico
io mi ci diverto come uno scemo, penso la terrò ancora almeno un altro paio d'anni... :eek:
cmq su moto.it e altri siti di annunci se ne trovano a frotte, per lo + gente passata alle 4 cilindri causa "sindrome da cavallo scarso" (lascio a voi entrambe le interpretazioni :lol: ).
cordiali saluti
AsHt - carbonaro del mono
ilcobecio
13-08-2007, 00:48
2008... si fa presto a parlare! :lol:
...ma qualcuno non aveva detto che si spegneva durante la marcia???
:rolleyes:
p.s. non sono sicuro se la MT3, ma di qualche mono l'avete detto.
barbasma
13-08-2007, 08:07
edilpolso ha detto che molte si spengono... e non è una cosa simpatica.
non è ancora stato risolto.
Ed bicilindrato?:lol::lol::lol::lol: Cade un mito!!! sta diventando superfluo...è entrato in banca pure lui:lol::lol:
Ma se la cambia l'accatto....
PS ma... ste jap non erano perfette? No perchè finora i ferri ammericani di limiti ne hanno tanti ma inconvenienti proprio nessuno:lol:
il franz
13-08-2007, 14:40
ma... ste jap non erano perfette?
Il motore e probabilmente molte altre cose sono prodotte in Italia.
ilcobecio
13-08-2007, 15:06
Il motore e probabilmente molte altre cose sono prodotte in Italia.
Direi che la MT è italiana al 90%, a occhio e croce.
Cmq la storia degli spegnimenti merita un discorso a se: sul forum MT se ne parla tanto, ma credo che la buona metà degli spegnimenti ivi citati fosse dovuta all'incapacità e inesperienza dei conducenti, abituati tutt'al più all'utilizzo di scooter (me incluso, sia chiaro).
Che significa spegnimenti? Se alla partenza a bassi giri specie se apri tutto di colpo con il mono è normale, non è mai fluido come un bi o più cilindri.
Se si spegne a pieno regime, così quando gli pare magari in sorpasso, allora è una ciofeca.
Se non tiene il minimo è seccante.
ilcobecio
13-08-2007, 19:17
Che significa spegnimenti? Se alla partenza a bassi giri specie se apri tutto di colpo con il mono è normale, non è mai fluido come un bi o più cilindri.
Se si spegne a pieno regime, così quando gli pare magari in sorpasso, allora è una ciofeca.
Se non tiene il minimo è seccante.
**Alcune** moto si spengono **talvolta** in scalata.
Anche la mia ogni tanto lo faceva, prima di cambiare scarico.
Il minimo lo tiene alla grande.
A me non dispiace neanche un po!
Nutro solo qualche dubbio in Montagna in due.
In montagna dovrebbe dare il meglio, come già i vecchi mono di un tempo, piuttosto sui rettilinei veloci mancherà un po', ma per me non è un problema:)
barbasma
14-08-2007, 09:23
beh in due la vedo veramente un pò spompa.
in montagna... ho provato quella di ED... è più che una bicicletta... pare di non avere nulla tra le mani... però sei sempre ad usare il cambio...
a me in scalata si è spenta giusto un paio di volte... quando andavo piano piano piano perché avevo la morosa al seguito :confused:
oltretutto sulla questione spegnimenti c'è come al solito la caccia alle streghe via web.
personalmente credo sia un difetto dovuto a carburazione eccessivamente magra da "norme eurosalcazzo", con un lavoretto di centralina (credo basti lavorare sul CO) dovrebbe andare a posto tutto... però ripeto, la mia non ha mai dato problemi...
marktbike
14-08-2007, 11:59
Ho da un paio di mesi la XT 660 R e di spegnimenti me ne sono capitati tre, tutti in scalata e a regime prossimo al minimo. Mi sembra una questione di iniezione tarata al minimo possibile di magrezza per questioni di omologazione. Secondo me con scarichi e PC III dovrebbe migliorare molto un'erogazione gia' comunque piacevole. Gli spegnimenti non mi sembrano per niente una cosa grave.
beh in due la vedo veramente un pò spompa.
in montagna... ho provato quella di ED... è più che una bicicletta... pare di non avere nulla tra le mani... però sei sempre ad usare il cambio...
Anche io penso che in due sia un po fiacca di motore. Soprattutto se hai bisogno di spunto per un sorpasso di un veicolo lento (IMHO).
La ciclista in due o no non è il problema.
Il mezzo mi piace.
ilcobecio
14-08-2007, 13:01
C'è anche da dire che la MT è piena di optional interessanti (click to zoom :lol: )
http://forum.mt03italia.com/files/posted_images/user_6_00000016676.jpg
http://forum.mt03italia.com/files/posted_images/user_6_00000016677.jpg
http://forum.mt03italia.com/files/posted_images/user_6_00000016681.jpg
http://forum.mt03italia.com/files/posted_images/user_6_00000016682.jpg
Urka, adesso capisco tante cose, sempre detto che la potenza è poca cosa senza coppia:lol::lol:
ilcobecio
14-08-2007, 15:09
Urka, adesso capisco tante cose, sempre detto che la potenza è poca cosa senza coppia:lol::lol:
Cmq l'anno prossimo ci si potrebbe mettere d'accordo, sempre che io trovi una bella R1150R Twinspark ad un prezzo ragionevole :lol:
L'ho eliminata qualche anno fa la 1150R anche se non twin spark, ma guarda che è meglio quella che hai:lol:
abii.ne.viderem
14-08-2007, 19:46
[QUOTE=ilcobecio;2200865]C'è anche da dire che la MT è piena di optional interessanti (click to zoom :lol: )
[QUOTE]
Mmm... io li prenderei senza costume azzurro
ilcobecio
14-08-2007, 19:47
Mmm... io li prenderei senza costume azzurro
E rinunceresti così all'abbigliamento tecnico? :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |