Entra

Visualizza la versione completa : Devo rinunciare? Corsica tour

7passi
10-08-2007, 14:32
Ciao a tutti, sono in partenza per la Corsica e ieri mi sono recato in un negozio di moto per acquistare una catena per proteggere la mia 1150 gs da eventuali furti; il negoziante quando gli ho chiesto la catena mi ha domandato se andavo in Corsica e quando gli ho detto che moto avevo mi ha fatto gli auguri e le condoglianze, dicendomi che se per le moto in genere bisogna stare all'occhio la notte, per quanto riguarda gli enduro non c'è pace neanche di giorno.
Cosa devo fare?
Se devo andare e poi non stare tranquillo neanche quando sono sulla spiaggia che cavolo di vacanza è?
Voi cosa fareste?
Ringrazio tutti anticipatamente

rhino
10-08-2007, 14:39
anzitutto benvenuto nel forum(c'è la sezione apposta per presentarsi).
Settimana prossima parto anche io per la Corsica ma non mi sembra di aver sentito di una simile mattanza sulle moto. Cio non toglie che comunque la guardia debba essere mantenuta sempre alzata.......penso in particolar modo a caschi, guanti ed accessori asportabili in genere. Per il resto ci vuol fortuna......e un bel lucchetto.
Ciao

beegio
10-08-2007, 14:56
L'avevano detto anche a me. Siamo partiti con 7 gs e tornati tutti in moto.

Paul Pettone
10-08-2007, 15:03
Sono stato in Corsica l'hanno scorso (il posto + bello che ho mai visitato in moto) ed ero anch'io preoccupato prima della partenza. Devo dire però che a conti fatti si rischia molto di + in una qualsiasi grande città italiana.... quindi le regole sono sempre le stesse, prudenza a dove lasci la moto (+ che altro nella zona sud bonifacio etc e ad Ajaccio) e buon senso.

Buon strada e pensa solo a divertiti, ci sono tutti i presupposti! ;)

rasù
10-08-2007, 15:06
Siamo partiti con 7 gs e tornati tutti in moto

qualcuna la lasciano andare per far pastura:lol:.....

Inzi
10-08-2007, 15:53
Vai tranquillo con la moto! La vorresti lasciare a casa?? e se poi te la rubano mentre sei in vacanza?? :)

Legala sempre ad un punto fisso (SEMPRE!) e poi goditi le vacanze...

Ciao!

fluido
10-08-2007, 16:26
Non ti preoccupare che se vogliono portarsela via lo fanno, catena o no ;)

Scheerzo.... Sono bastardo dentro, lo so

desideriogs
10-08-2007, 16:59
Se devo andare e poi non stare tranquillo neanche quando sono sulla spiaggia che cavolo di vacanza è?

io ci sono andato quest'anno e l'anno scorso con un amico con il gs1200 abbiamo lasciato le mukke dappertutto incustodite anche di notte,legandole,ovviamente,siamo tornati entrambi in sella alle nostre moto.francamente mi sento meno tranquillo a milano:confused:,i ladri non hanno confini,non è il caso di farsi troppe paranoie,quindi parti tranquillo e non dare retta a chi,come il negoziante a cui ti sei rivolto,sembra divertirsi a generare allarmismo senza motivo:(,buone vacanze:):hello2:

andrew1
10-08-2007, 17:01
Anni fà 3 miei amici sono andati con 2 XR ed una KLR; i due con la XR sono rientrati in aereo, sostengono di essere stati "anestetizzati" nella pensione.

Però conosco anche persone che ci sono andate e sono ritorrnate con la moto.

Mi domando: se la polizia corsa sà di queste razzie, perchè non fà nulla?

abii.ne.viderem
10-08-2007, 17:05
perché poi diventano moto della polizia còrsa... :lol::lol::lol:

calogerorusso
10-08-2007, 17:09
hanno anche l'abitudine di chiedere un riscatto per quanto ne so io.....(tutto il mondo è paese)

SnO0pY
10-08-2007, 17:10
io parto sabato per la Corsica, e prima di decidermi mi sono informato in lungo e in largo sull'argomento.

in definitiva, il pericolo di furto non è superiore a qualsiasi altro posto al mondo.

una maggiore attenzione la devono però riportare i possessori di enduro leggere.. quelle sono più appetibili di sportive, turistiche o moto pesanti in genere.
non per nulla nelle risposte date qui sopra, si parla di XL rubate, e non di GS.
intendiamoci, se te la vogliono portare via, ti fottono anche il GS... ma se esiste una logica a monte del furto, ovvero l'utilizzo di questi mezzi su stradacce e mulattiere per correre più veloce dietro alle pecore in mezzo ai campi, non si metteranno mai a rubare una moto da 250 kili.

un consiglio che m'hanno dato in tanti è, in ogni caso, di procurarti una bella patch con la testa di moro (simbolo Corso, in traghetto ne trovi quanti ne vuoi) e appicciarlo ben bene sul bauletto. il dimostrarti "solidale" alla causa Corsa contro l'invasore francese, ti renderà automaticamente più simpatico ai banditi :D

io cmq oltre all'adesivo mi sono comprato anche un bel catenone, e antifurto sempre acceso ;))

L'Emarginato
10-08-2007, 17:11
Vai dalla polizia di corsa!

Mi pare un fasciarsi la testa non prima di cadere, ma durante il sonno della notte prima...

abii.ne.viderem
10-08-2007, 17:13
e poi canticchia sempre ad alta voce i successi dei "Filetta" (gruppo corso straordinario: se trovi, compra il disco "Una tarra ci hé": vedrai che poi mi ringrazi)

andrew1
10-08-2007, 17:13
l'utilizzo di questi mezzi su stradacce e mulattiere per correre più veloce dietro alle pecore
Per correre dietro alle pecore basta una mountain bike, non sono mica gazzelle!

Panda
10-08-2007, 17:20
forse con uno di questi non si corrono rischi...:lol:....!

faggio
10-08-2007, 17:21
Personalmente sono andato due anni fa con il GS nuovo fiammante insieme ad altri 2 GS nessun problema,mio fratello e' arrivato domenica e non ha avuto nessun problema!:lol:
Chiaramente conviene adottare tutte le cautele possibili!!!:-o(come anche da noi):cool:

Brada
10-08-2007, 17:50
Io sono stato in Corsica ed ero in campeggio.... il fatto di avere la moto al mio fianco durante la notte mi ha dato un po' piu' di sicurezza, ma non mi preoccuperei al punto di non andarci!!!
Legala bene e buone ferie!!!!

stiv
10-08-2007, 18:49
7 volte in corsica... nord sud est e ovest... mai problemi.... gs650, 1150 e 1200... una bella catena spessa e un lucchetto come si deve.... come sotto casa tua, mia, di abi, di faggio....

fabgal
10-08-2007, 18:53
ma dai... mi sembra di sentire i discorsi fatti tempo fa per la Sicilia... :mad::mad:

parti e goditi la vacanza!!

andela
10-08-2007, 20:22
A rischio sono gli enduro monocilindrici, le ciulano per usarle in montagna e per arrivare sui pascoli.

Di Gs non gliene frega nulla , troppo pesanti.

EagleBBG
10-08-2007, 21:36
Boh... quest'anno a settembre sarà la quarta volta in Corsica, sempre in moto. L'ho sempre lasciata incustodita, e spesso col carico su. Mai successo nulla. (sgrat sgrat...). A far niente con targa italiana rischi meno di altri... non credo poi ci sia una grossa differenza tra girare in Corsica piuttosto che a Milano o Roma o qualunque altro posto anche in Italia... vai tranquillo e goditela che la Corsica è bellizzima!!

7passi
11-08-2007, 10:57
grazie a tutti, parto il 3 di settembre e spero di trascorrere 15 giorni d'incanto come dite voi, se avete qualche consiglio su località o B&B, agriturismo, sarò ben lieto si accogliere i vostri consigli.

desideriogs
11-08-2007, 11:45
A rischio sono gli enduro monocilindrici, le ciulano per usarle in montagna e per arrivare sui pascoli.

la prima volta ci sono andato con un enduro mono (suzuki dr600),nell'86,idem come sopra,però all'amico che era con me(honda xl lm600) hanno fregato la leva del freno con specchietto e paramani(lavoro di fino!!!),ma non è detto che siano stati i còrsi:in estate ci sono tanti turisti che fanno gli asini con la moto,cadono e quando cadi la prima cosa che si rompe è la leva del freno...:(:mad:
x 7passi:se vuoi vedere qualche foto clicca il link qui sotto

fluido
11-08-2007, 20:21
Getto benzina sul fuoco :), stamane ho preso il "Motorrad News" di agosto, articolo sulla Corsica, cito testualmente: "criminali senza pieta' a bordo di furgoni girano l'isola in alta stagione per caricare in un batter d'occhio le motociclette lasciate incustodite. Soprattutto i nuovi modelli dovrebbero essere sempre legati, anche in campeggio"
Cmq sono anche io del parere che non possa essere peggio ad es. di Milano (dove infatti mi hanno zappato una moto)

augusto
29-08-2007, 22:43
Arrivati oggi i biglietti. Noi si parte Domenica alle 9.00.00 da Livorno.
GS + gs; in tenda con figliuolo a zainetto.
Prima tappa golfo del Valinco, poi a Calvi.
Purtroppo per noi solo una settimana.
Ci si vede di là!!!
Annaugusto&Pietro

Boro
30-08-2007, 08:39
A un tipo che conosco gliela hanno fregata in campeggio sotto il naso mentre dormiva. Successo 10 anni fa. Era andato con amici tutti con enduro monocilindrici. Lui, bevitore abituale, si addormenta bello concio in tenda legandosi la moto con una catena al piede. Al risveglio aveva la catena tagliata legata al piede ma niente moto, era cosi' cotto che non si e' accorto di niente.:lol:
A lui la Gendarmerie aveva detto che erano bande specializzate che venivano dal continente a fare razzia nei mesi estivi. Mah!

Bobbe
30-08-2007, 09:19
io ci sono stato con il k 100 rs 16v ..........
per fortuna sono rimasti pochi gli estimatori della serie k a sogliola,
e così me ne tornai bello bello in moto sulla via di casa
senza nessun problema

30-08-2007, 09:22
e se non stai attento ti trombano pure la moglie
ah ah ah a ah

marisa
30-08-2007, 09:31
quest'estate ho fatto 10 giorni in campeggio in corsica girandomela tutta. in estrema sintesi: il più bel posto visto in moto e viaggio perfetto. quindi vai tranquillo. sono leggende.

rhino
30-08-2007, 09:41
Tornato Sabato scorso e mi sono anche permesso di "dimenticarmi" le chiavi nel quadro durante una fermata per visitare il paese di Corbara........

fred94
30-08-2007, 10:23
sono stato tre volte in moto con amici in corsica..e siamo tutti tornati a casa con la moto...forse voci ??? ;)