Visualizza la versione completa : Come mi vesto x Livigno
Non so' dove postare la domanda...mo provo qua...
La sett. prox sarò 4 days a Livigno (parto da Cesena)....
Domanda: che abbigliamento mi porto? Pensavo di partire da casa con un completo in goretex senza imbottiture e "montarle" poi quando si avvicina il freddo, poi guanti invernali, maglia windstopper e calzini termici...
Altre dritte?
THNX
lascia su le imbottiture, non morirai di caldo
abii.ne.viderem
10-08-2007, 11:08
Be', non è che vai al Polo... Le tue precauzioni mi sembrano più che sufficienti: l'importante è rispettare il principio della cipolla!
Direi che dovrebbe bastare. Io porterei anche un bel sottocasco o una buona goletta. Non so... io la uso sempre, tranne se proprio arrivano i 40 gradi.
Tieni conto che in Valtellina (non so dove di preciso) ha nevicato... per dire del freddo che è sceso! ...l'ho sempre detto che l'è un pustàsc...!!! :lol:
abii.ne.viderem
10-08-2007, 11:19
Il sottocasco lo uso sempre anch'io. È igienico, risparmia i capelli, ecc...
Beato te Ric che hai ancora qualcosa da risparmiare! :mad: :mad: :mad:
:lol: :lol: :lol:
onofriodelgrillo
10-08-2007, 11:32
Sicuramente Blazer grigio, camicia bianca e cravatta regimental.
Non facciamoci riconoscere sempre!
:confused::-o
che fighetto....
pucettone guarda che se sei su il 18 Bea ed io saremo a Silvaplana e ci si può trovare.
barbasma
10-08-2007, 12:09
portati roba... da fresco... anzi freddo... a strati.
ti dico questo... una mattina di due settimane fa ho trovato 3 gradi... il giorno prima ero in braghe corte...;)
sono sceso dall'auto a fare benza quasi mi viene una sincope...:rolleyes::lol::lol:
oggi c'è il sole ma le temperature sono basse... molto basse.... rispetto alla calura del centro italia.
http://www.arpalombardia.it/meteo/bollettini/bolmet.htm
io ti consiglio delle ginocchiere di lana, non occupano spazio e se trovi il freddo sono utili.
Anche se non fanno motociclista!(Ma tanto non si vedono sotto i pantaloni)
Completo della Klan + guanti....il tutto elettrico
L'Emarginato
10-08-2007, 14:13
Portati le crocs che fanno figo!!!
BLEAH!!!
Va bene quello che hai detto...
che fighetto....
pucettone guarda che se sei su il 18 Bea ed io saremo a Silvaplana e ci si può trovare.
Manco morto!:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
P.S.
Grasssssie a tuch, vedro' di preparare una bella borsa da serbatoio per eventuali "adeguamenti" climatici:cool:
novantottoottani
10-08-2007, 14:34
Da Village People..............:lol::lol::lol: ciao Bruno :sign5::wave::wave:
Bruno.... ricordati di montare le moffole.
Non riesco a distingure i consigli seri dalle prese per il cul :lol::lol:
brontolo
10-08-2007, 14:43
Bruno.... ricordati di montare le moffole.
Si dice PAFFOLE!
Non riesco a distingure i consigli seri dalle prese per il cul
Ci sono consigli seri?:lol::lol::lol:
Ci sono consigli seri?:lol::lol::lol:
beh, quello di 98ottani:lol:
Mah, io posso dirti che sono arrivata a Livigno il 9 luglio, la sera ha cominciato a nevicare, la mattina le cime lì intorno erano completamente bianche.......
La buona vecchia cipolla........
brontolo
10-08-2007, 14:51
Da Village People(..)
L'indiano, mi raccomando!
Mah, io posso dirti che sono arrivata a Livigno il 9 luglio, la sera ha cominciato a nevicare, la mattina le cime lì intorno erano completamente bianche.......
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:Ho capito, bi-vestiario e non se ne parla piu'...
vai in moto o cani piu' slitta?
Oppure vai lì così come sei e quello che ti manca lo compri......i negozi non mancano!!!
Oppure vai lì così come sei e quello che ti manca lo compri......i negozi non mancano!!!
6 una ragazza vero?:lol::lol::lol::lol:
Beh, il mio nicche dovrebbe suggerire una certa femminilità........
barbasma
10-08-2007, 15:23
mi dimenticavo.
attento ai maledetti svizzeri!
mi dimenticavo.
attento ai maledetti svizzeri!
Ho già detto a deckard di non uscir di casa;):lol::lol::lol:
barbasma
10-08-2007, 15:42
veramente è deckard che alla sera va a livigno a fare razzie.
ci sono i suoi manifesti in giro per tutto il paese.
attenderò bruno sul bernina ... vediamo in che stato giunge a Livigno.
comunque per il freddo che sarà pungente...di quello che ti entra nelle ossa e ti paralizza.... fai come me ...usa il grasso di tricheco (almeno 3 cm su tutto il corpo) e non avrai problemi.
attenderò bruno sul bernina ... vediamo in che stato giunge a Livigno.
comunque per il freddo che sarà pungente...di quello che ti entra nelle ossa e ti paralizza.... fai come me ...usa il grasso di tricheco (almeno 3 cm su tutto il corpo) e non avrai problemi.
...ehi, ehi, non sparar cacate, tu c'hai la "coperta termica" montata di serie su tutto il body:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
abii.ne.viderem
10-08-2007, 17:18
Io a questo punto ci andrei in treno...
Piermerlino
10-08-2007, 21:30
Te lo do io il consiglio giusto !!!
Ma in cambio ho bisogno di un favore.
L'abbigliamento giusto per il viaggio, indiscutibilmente, è la ComfortShell di BMW.
Ne ho scritta una recensione, che ha anche suscitato qualche polemica, ma quest'anno (19-20-21 luglio) ho trovato pienamente riscontro alle mie aspettative proprio durante il viaggio verso Livigno.
Siamo partiti dalla provincia di Varese, direzione Pontetresa (32°) Bellinzona, San Bernardino (15° con pioggia), Saint Moritz (24°) Passo Bernina (15° ed altra acqua) e poi ancora acqua fino a Livigno.
Sotto avevo solo la maglietta, solo al ritorno prima del San Bernardino ho messo anche un leggero maglioncino.
Ed ecco il favore di cui ho bisogno: Girerai sicuramente tra i vari negozzi di elettronica ecc. Puoi guardare se hanno ancora in giro il GPS Magellan CrossoverGPS. QUando sono stato io c'era solo in un negozio ma non ricordo il nome, era piuttosto interno e vicino ad un'altro molto grande.
Grazie e buon viaggio
dr.Sauer
10-08-2007, 21:49
Vestiti a strati (tanti).
Guarda qui per le temperature:
http://www.meteo.valtline.it/livigno.php
Sinusoid
10-08-2007, 22:06
su pianeta bicilindrico di questo mese ci sta un bell'articolo sull'abbigliamento da moto per viaggi in zone alpine
;)
EagleBBG
10-08-2007, 22:06
...la mattina le cime lì intorno erano completamente bianche.......
La buona vecchia cipolla........
... un par de carote... 'na costa de sedano... ce se fa un brodino caldo...
Scusa Faretra... non ho resistito :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Piermerlino
10-08-2007, 22:07
Dimenticavo una cosa importante !!!
Io parlo di caldo a partire dai 20° in su.
Io parlo di freddo al di sotto dei 10°.
Probabilmente non faccio testo, comunque giravo tranquillamente alla sera in maglietta.
portati i soldi:lol::lol:
o
credit card oro
ciao e buon viaggio
.....e mi raccomando.....i mutandoni di lana della nonna......;);)
dr.Sauer
10-08-2007, 23:32
portati i soldi:lol::lol:
o
credit card oro
ciao e buon viaggio
CARTA DI CREDITO -> NO.
Se acquisti qualcosa di valore superiore alla franchigia (mi pare sia tra 150 e 200 euro) NON pagare con la carta. Ti possono beccare (a qualcuno è successo) e poi son dolori !
Concordo con piermerlino, la ComfortShell di BMW è una fedele compagna di viaggio, per la montagna se il freddo punge metti sotto un micropile.
barbasma
11-08-2007, 09:31
beh vi confermo che fa freddo... ieri a livigno c'erano 9 gradi.... ci sono passato in auto.
e le previsioni per ferragosto non sono buone.
beh tanto le ferie le ho già fatte... azzi dei turisti.:lol:
a livigno pagate sempre in CONTANTI... se volete comprare roba extrafranchigia...
comunque spesso negozi compiacenti vi fanno uno scontrino inferiore... se è poco sopra il limite... tanto per loro è uguale... non devono dichiarare l'iva...
L'Emarginato
11-08-2007, 09:43
A quanto è giunta la benza?
Quasi quasi un giretto a livigno, se per domani non esce nulla dai Radangi del Nord, me lo farei...
X PIERMERLINO:
Vedro' di guardare se trovo il magellan che cerchi, se mi lasci il tuo n. di cell. in MP ti faccio un sms "live" se lo trovo;)
barbasma
11-08-2007, 10:41
x mikegio
il gasolio è 0,72 e rotti...:D:D:D:D
la benza mi pare 0,8 e qualcosa...
L'Emarginato
11-08-2007, 11:30
Acciderboli!
Quasi quasi vengo in macchina, altro che moto, faccio il pieno mi siedo sul rpato ed ammiro la fotla vegetazione e la fauna turistica!!!
Barbasma, ti trovo da quelle parti se decido di si?
(però verrei in moto, giustamente!)
barbasma
11-08-2007, 11:36
non so quando sarò da quelle parti... ma andare in macchina a livigno in pieno agosto... è veramente da masochisti... vai in moto che è meglio.;)
Piermerlino
11-08-2007, 22:34
mikegio: la benzina a fine luglio era 0,924.
dr.sauer: approfondiamo un po la storia della carta di credito !!! In che senso controllano ? Chi controlla, quando controllano perchè controllano ?
barbasma: idem come sopra. La franchigia è 175 euro, ma la maggior parte della gente fa acquisti un bel po' sopra e pagano con carta. Visto durante il pellegrinaggio nei vari Gino e Galli: fotocamere, GPS, telecamere, cellulari, orologi, ecc.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |