Visualizza la versione completa : valvole rumorose 1200gs
Signori ho un problema con le valvole rumorose, del 1200GS nonostante le abbia gia registrate due volte alla misura del manuale,fanno sempre rumore qualcuno sa se esiste qualche rimedio? oppure mi devo rassegnare? la moto ha 10000km,il problema non lo avevo col 1150 ,( sarà anche un cancello come qualcuno dice, tornassi indietro non lo cambierei assolutamente col 1200),Bye:mad:
spazinfo
09-08-2007, 21:18
non è che sei sotto la sindrome del "casco jet"?
calcola che con le temperature estive il boxer fa più rumore del solito. Aggiungi il casco leggero... ;)
:-oSi e vero uso un casco jet,ma è lo stesso che usavo col 1150, proverò con un integrale, ma la cosa strana che al minimo non le sento????
Hai registrato il gioco assiale (0.05 mm - 0.1 mm) dei bilancieri???
il battito che si sente molte volte è quello.
Il gioca assiale non l'ho controllato la moto a 10000km!
mi puoi illuminare come si registra? non l'ho mai fatto,c'è sul manuale? Grazie
Illuminati da solo leggendo le FAQ raccolte nella mukkoteka.
Buono studio.
angelor1150r73
11-08-2007, 22:05
pure su 1150 si registra il gioco assiale dei bilancieri?
Se ti illuminavi leggendo le FAQ raccolte nella mukkoteka, la risposta era si.
Buono studio.
angelor1150r73
11-08-2007, 22:25
io ce provo a entrarci ma non ci riesco....
qui si invoglia l'ignoranza:)
A me é successo lo stesso ma ho cambiato l´olio (prima Castrol 10W-40, adesso 20W-50) e va meglio.
Scusate, ma che succede se le valvole fanno rumore?
A parte i danni auricolari...
angelor1150r73
12-08-2007, 09:37
va male la moto...con ilmotore a punto tira meglio.
sevai piano non te ne accorgi ma...se je dai er gasse....si.
se è troppo starato credo che prima o poi qualcosa accade ma per queste cose attendiamo consigli da ezio e/o subalterni:)
Il gioco sulla valvola serve a garantire che la sua molla la chiuda bene quando non è premuta dal bilanciere.
Al contrario, un gioco eccessivo udibile denuncia un leggero martellamento del bilanciere sulla valvola, la quale alla lunga non lo gradisce per ovvi motivi.
Nessun rumore dalle valvole è molto più pericoloso perchè potrebbe significare gioco troppo ridotto o zero o sottozero (precarica): la valvola non si chiude bene, brucia in pochi minuti, si grippa, ecc...ecc... sono cose da evitare.
http://xoomer.alice.it/ezioazzola/Consigli/ManutenzioneValvoleBMWR1150RT2001.pdf
guidopiano
12-08-2007, 11:10
sentire il ticchettio delle PUNTERIE ( è il termine corretto ) se è entro certi limiti :lol:
oppure
non sentire il ticchettio delle PUNTERIE
a me hanno insegnato che è meglio sentire :D intendiamoci se è un ticchettio regolare e di tutte le valvole
perchè se tu le senti vuol dire che il gioco c'è se non le senti vuol dire che il gioco non c'è e se il gioco non c'è la valvola potrebbe rimanere aperta quindi è in questo caso che il motore rende meno perchè c'è perdita di compressione e alla lunga si brucia.
sulla mia gs 1150 le valvole si sentono :lol:ma me ne frego :D e le lascio cantare
va male la moto...con ilmotore a punto tira meglio.
sevai piano non te ne accorgi ma...se je dai er gasse....si.
se è troppo starato credo che prima o poi qualcosa accade ma per queste cose attendiamo consigli da ezio e/o subalterni:)
Io sento un ticchettio al minimo, se accelero finisce tutto e volo via...
Quindi che è??
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |