Visualizza la versione completa : Bmw 2008
Avete qualche notizia sulle novità che porterà la BMW per i modelli 2008 ?
Nel web non sono riuscito a trovare nulla spero in voi.
non uscira' alcun modello 2008, dopo che nemo e barbasma hanno deciso che le BMW sono fatte col kulo, i krukki, mogi mogi, ne hanno preso atto e cancellato tutti i progetti in corso.
Evangelist
09-08-2007, 15:54
:lol::lol::lol::lol:
ROTFL
barbasma
09-08-2007, 15:54
io invece ho saputo che dal 2008 una delle due ruote sarà optional a pagamento.
ma una delle due anteriori o una delle due posteriori?
...non mi voglio esporre a facile scherno, ma:
GS con boxer raffreddato a liquido per ottemperare alle norme euro 4.
fonte: concessionario:cool:
Sono io il primo a dubitare :confused:
bocser 4 cilindri 3 valvole 2 candele 1 pirla
Evangelist
09-08-2007, 16:28
boxer 12 cilindri ... :lol::lol::lol:
si uno sopra l'altro...........
Evangelist
09-08-2007, 16:42
mi sono sbagliato.. rettifico ...
12 Stellare... ;)
Ma non dicevano che il boxer si trasformava in un razzo missile con circuiti di mille valvole??? :confused:
...non mi voglio esporre a facile scherno, ma:
GS con boxer raffreddato a liquido per ottemperare alle norme euro 4.
fonte: concessionario:cool:
Sono io il primo a dubitare :confused:
fai bene.
l'euro-3 è sempre stata considerata la normativa definitiva, l'idea che si possano avere moto euro-4 è grottesca.
visti gli sforzi che son stati fatti sulla gran parte dei modelli (di tutte le marche) per portarli a rispettare la euro-3 (tra aumenti di cilindrata, perdite di potenza e coppia vari), un euro-4 sarebbe la fine.
Anche per me e' un po' folle, ma qui non si può parlare;)
...subito alla GOGNA :(
teodoro gabrieli
09-08-2007, 17:06
se ci può arrivare un'auto all'euro euro 4 non capisco perchè non ci possa arrivare una moto.....
:cool:
io invece ho saputo che dal 2008 una delle due ruote sarà optional a pagamento.
e chi te l'ha detto????
se ci può arrivare un'auto all'euro euro 4 non capisco perchè non ci possa arrivare una moto.....
guarda che non e' mica che l'euro3 delle moto "corrisponda" all'euro3 delle auto... poi l'euro3 di un'auto diesel e' profondamente diverso dall'euro3 di un'auto a benzina, tanto per dire.
12 Stellare... ;)
Eccolo ho le prime immagini in anteprima che il mio conc. mi ha dato sottobanco....... ;)
I cilindri però sono 14, sai gli serviva un po di coppia ai bassi....... :rolleyes::rolleyes:
E' stupendo! Nome in codice BMW801 (http://it.wikipedia.org/wiki/BMW_801)
Sembra solo che abbiano ancora qualche problemino con le emissioni...... :confused:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/3/32/BMW801_front.jpg/300px-BMW801_front.jpg
VENDONO TUTTO A KAKKATIEMME
alessandro pb
09-08-2007, 19:35
12 Stellare... ;)
Sei forte in meccanica? Allora rispondi: perchè non può esistere il motore stellare a 12 cilindri di cui parli? Ti aiuto: a 12 cilindri sulla stessa stella.
Piermerlino
09-08-2007, 19:48
Perchè quando lo accendi si ingarbuglia l'albero a gomiti...
Ma non doveva uscire la versione stradale del KR PowerCup ?
PS Sono diventato Mukkista !!!! Ma come si fa a diventare Kappista ???
Il diametro del motore sarebbe troppo elevato..... ;)
alessandro pb
09-08-2007, 20:19
Acqua . . .
Zio Erwin
09-08-2007, 20:44
...frazionamento...?
no, vi prego !!!!
voglio la soluzione, anche in MP :)
Le bielle sarebbero troppo lunghe? :confused:
Oppure ce ne sarebbero troppe da fare entrare sullo stesso punto dell'albero motore? :confused:
alessandro pb
09-08-2007, 22:22
Altro aiutino. Dodici è un numero pari. Però adesso basta!
perché il 1200 4 cilindri aste e bilanceri della mia Panda ha 60 cv, mentre il 1200 2 cilindri aste e bilanceri del ST ha 110 cv.
A meno che dall'anno prossimo non torniamo ad accontentarci dei GS 1200 da 60 cv...come le grosse Harley degli anni 50...anzi neppure quelli...dai che bello...
Ok abbiamo capito che su una stella ci vanno un numero di cilindri dispari!
Questo dipende da come lavora il motore stesso, che ha una biella principale su di un cilindro solamente, gli altri cilindri invece sono collegate tramite delle biellette.
Che dici???? :confused:
Altro aiutino. Dodici è un numero pari. Però adesso basta!
ok, non posso passare la serata su google a cercare info :evil::evil::evil:
TI PREGO, LO DEVO SAPERE!!!!!!!!:!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!: :!::!:
Attualemente il mio ingegnere meccanico di fiducia e' in filandia :)
Dai facciamola finita, quanto vuoi e in che taglio :lol::lol:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/a/ab/Radial_engine.gif
barbasma
09-08-2007, 23:33
la novità innovativa sono i colori 2008.
totalmente personalizzabili.
insieme alla moto verranno forniti i colori e ognuno si vernicerà la moto a casa.
che figata!
stop, forse ho capito.
Serve per avere un movimento piu' fluido dell'albero motore, in pratica non si avra' mai un pistone che sta' tutto su ed un che e' pronto allo scarico.
E soprattutto non si avra' mai un pistone che incide ortogonalmente su uno dei piani che passano per l'albero motore.
Maltrattami se ho detto ca@@ate :), ma ti prego DAMMI LA SOLUZIONE :mad:
Ora esco ed a causa della mancanza di risposta' saro' costretto a chiedere a tutti :lol:
p.s.: secondo me la mettono in vendita in edicola, "costruisci la tua adv, in edicola il primo numeto con il bullone della batteria a soli 4.99 euro"
Nel 2008 bmw offrirà moto con diversi gradi di allestimento (tipo step 1-step 2-step 3) senza quella tiritera di accessori da scegliere al momento dell'acquisto...
alessandro pb
10-08-2007, 09:31
ok, non posso passare la serata su google a cercare info :evil::evil::evil:
TI PREGO, LO DEVO SAPERE!!!!!!!!:!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!: :!::!:
Attualemente il mio ingegnere meccanico di fiducia e' in filandia :)
Dai facciamola finita, quanto vuoi e in che taglio :lol::lol:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/a/ab/Radial_engine.gif
I motori stellari hanno un numero dispari di cilindri per poter avere uno stesso angolo tra le varie fasi di ciascun cilindro. Questo per ciascuna stella ovviamente, se sullo stesso asse fai lavorare due stelle, il numero totale di cilindri sarà pari. Es. 5+5=10.
Il ciclo completo di un motore a 4 tempi avviene in 2 giri. Nel primo giro ci sarà l' accensione dei cilindri dispari, nel secondo di quelli pari.
Fai una prova: disegna su di un foglio 5 punti (i cilindri) in tondo. Al primo giro si accenderà il primo, il terzo ed il quinto. Al secondo giro il secondo ed il quarto. Poi ricomincia la storia, 1 - 3 - 5 - 2 - 4. Se fossero in numero pari, sempre sulla stessa stella, non riusciresti a farli accendere tutti in due giri.
Buone vacanze!
teodoro gabrieli
10-08-2007, 09:58
ecco.....oggi ho imparato un'altra cosa interessante sui motori.
:)
LoSkianta
10-08-2007, 10:00
buono per l'aeronautica...:lol:
ci sono anche motori stellari a 4 cilindri
Flying*D
10-08-2007, 10:09
Bmw nel 2008 rendera'disponibili i modelli 2009,2010 e, solo per la serie K 2011..
alessandro pb
10-08-2007, 10:56
ci sono anche motori stellari a 4 cilindri
Nei motori stellari i cilindri sono complanari e sono sempre in numero dispari. Le bielle, all' albero, sono collegate, in teoria, nello stesso punto e lavorano sullo stesso piano. Sto sempre parlando di motori a 4 tempi. Se prendessi 2 motori BMW e li accoppiassi in croce, non sarebbero complanari, le bielle lavorerebbero su 4 piani diversi, e quindi non sarebbe un motore stellare. Forse, dico forse, ti riferisci ad un motore con questo schema. Sbaglio?
Nella primavera 2008 uscirà un GS 850 Boxer, estetica a metà tra il GS 100 e l'Africa Twin, con ruota anteriore da 21, posteriore da 140 e verrà proposta in 3 allestimenti: Dakar, Touring e City che si differenzieranno per diversi particolari (sovrastrutture, accessori, pneumatici).... ovviamente gli accessori saranno specifici per allestimento (tipo valige in alluminjo per la dakar, normali (quelle attuali da 35l di R, RT e ST) per la touring e con coperchio piatto per la city.... verniciatura aggressiva per la Dakar ed eleganti per City e Touring, ABS di serie su tutte ma disinseribile, potenza nell'ordine degli 85-90 CV, prezzo a partire da circa 11.000 f.c.
:D:D:D:D:D:D:D
teodoro gabrieli
10-08-2007, 12:56
quando si decideranno a passare al raffreddamento a liquido,sul boxer,sarà troppo tardi.....
:lol:
nel 2008 richiameranno tutti i boxer (anche quelli obso) e ci aggiungeranno il terzo cilindro (previsto dal progetto originale) ... perpendicolare al sotto sella. Così dopo i "tagliandi salasso" (quelli non fai-da-te) invece che inveire mentalmente contro il mecca ... saremo distratti da altre questioni ...
walter58
10-08-2007, 14:50
Toglieranno i cilindri e metteranno i pedali.
Avete qualche notizia sulle novità che porterà la BMW per i modelli 2008 ?
Nel web non sono riuscito a trovare nulla spero in voi.
trasferimento della produzione in Giappone. :)
I motori stellari hanno un numero dispari di cilindri per ....... Buone vacanze!
Grazie della risposta ma la devo ancora elaborare :lol:
Poi per le novita' non facciamo finta di nulla, lo sappiamo che la bmw nel 2008 fa' uscire la 610 SM. per l'immagine di sotto rischio lo scooter a vita
http://www.motoplanete.com/husqvarna/610-SM_2005.jpg
cldcrt62
10-08-2007, 18:30
aiutatemi.....
Risposte serie veramente poche !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
per avere delle risposte serie bisognerebbe iniziare col fare delle domande serie... :lol:
barbasma
11-08-2007, 11:36
io sono serissimo.
walter58
11-08-2007, 13:22
Tommy, come ti salta in mente di trovare risposte serie in questo forum.
Che si dice del nuovo LT?
Che si dice del GS sul motore 800 fronte marcia?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |