Entra

Visualizza la versione completa : Munich no highway please

BurtBaccara
09-08-2007, 13:54
Leggerissimamente intenzionato ad andare alla HG di Monaco evitando le autostrade, chiedo consiglio a voi bikers sulle strade da fare.

In attesa porgo cordiali saluti e ringrazio.

Joe Falchetto
09-08-2007, 13:59
via Sankt Moritz poi Garmisch, è la strada più corta, più fresca e più curvosa.
In alternativa, Stelvio poi passo Resia.

R72
09-08-2007, 14:11
Passare da Brenner See (A) verso Achen (A) da qui segui per Bad Tolz (D) poi sempre verso nord arriverai a Munchen
evitando di seguire i cartelli in blu, bitte

BurtBaccara
09-08-2007, 14:12
evitando di seguire i cartelli in blu, bitte

Significa autostrada ?

R72
09-08-2007, 14:14
già, proprio così

Gioxx
09-08-2007, 14:21
Statale 11 figata...

BurtBaccara
09-08-2007, 14:32
Gioxx è un pò scarna come info la tua...........

Gioxx
09-08-2007, 14:42
Burt...arriva a Garmisch per dove vuoi poi prendi per Krun li inizia la B11, passi a fianco al Walchsee ed al Kochelsee sino a Wolfratshausen, poi da li prendi la Munchenerstrasse e ti mancano 30 km al centro di Monaco...panorami molto belli e strada poco trafficata!

BurtBaccara
09-08-2007, 14:51
Go capio ben grassie.

webex
09-08-2007, 14:56
Se ce la faccio mi sa che ci provo anche io il 21 agosto

BurtBaccara
09-08-2007, 15:12
No magari il 13 o il 14 ???

Il negozio in Verdi Strasse è aperto.

fluido
09-08-2007, 16:42
Consiglio anche io la soluzione Chiavenna-SanktMoritz-Garmisch (faccio Monaco-Milano almeno 10-15 volte l'anno ed ho provato praticamente tutte le combinazioni possibili), e' il giusto mix tra statali "panoramiche" e statali piu' veloci (fino a Colico cmq sei sulla superstrada, non e' autostrada ma nemmeno una statale)
Arrivato a Garmisch puoi prendere l'autostrada fino a Monaco (io faccio cosi', dopo 400 km. mi passa la voglia di fare altre statali), l'alternativa della B11 resta un'opzione ma ti costa parecchio tempo (e tieni conto che se vai nel weekend o in giorni festivi e' pure chiusa al traffico per i motociclisti)

Milano-Monaco SOLO su statali (no superstrade per intenderci) l'ho fatto una sola volta (mentre rodavo la moto) passando per il Brennero, da spararsi nelle balle, ci vuole una vita

buon viaggio comunque!

BurtBaccara
10-08-2007, 01:19
Bene bene, vediamo che fare.

bi-power
10-08-2007, 09:10
quando vado a Monaco (partendo da Vicenza) (io taglio per i monti...) esco dall'autostrada a Vipiteno, prendo la statale 12 che diventa 182 in Austria. (i telelaser ci sono sempre o a Gries o a Steinach !). Dopo Matrei, in un incrocio molto stretto, prendo a destra in direzione Pfons: è una stradina stretta, tutta un sù e giù, che ti permette di vedere l'europabrucke dall'alto, eviti completamente Innsbruck (che considero la città più caotica dell'austria, a livello di strade) , e sbuchi vicino al castello di Volders. di lì prosegui per la 171 in direzione Schawz, prendendo all'alteza di Jentiach la 181 in direzione dell'Achensee. non passo per Bad Tolz perchè preferisco fare il Tegernesee, e fermarmi alla HTB, la birreria (produzione e mescita) che trovi lungo la strada. lungo il lago al weekend è abbastanza trafficato, specie nel ritorno verso l'Italia. Da lì a Monaco è poi un tiro di schioppo.
Nella zona di HG (e di tutti gli altri negozi di moto tutti lì attorno) ho sempre notato un pupullare di polizei... pure per i divieti di sosta.
gute reisen

fluido
10-08-2007, 11:06
Nella zona di HG (e di tutti gli altri negozi di moto tutti lì attorno) ho sempre notato un pupullare di polizei... pure per i divieti di sosta.
gute reisen

Per la Polizei non preoccupatevi, non danno fastidio, anche se parcheggiare la moto sui marciapiedi o cmq in altri posti che non siano un parcheggio non e' ufficialmente permesso (ovvio), in realta' viene sempre tollerato, sia dai poliziotti che dagli ausiliari del traffico
Basta solo non metterla proprio di traverso in mezzo alle scatole... Per il resto in 8 anni non ho mai avuto problemi di sorta